Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2018, 12:04   #2381
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma secondo te asus può adattare ogni profilo xmp esistente a ryzen?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Non lo sò se è possibile, ma di certo possono adattare i profili DOCP ( proprietari di Asus ) cambiando i valori rispetto all'xpm.
Se Asus non può farlo per tutti i modelli di RAM quantomeno per quelli più noti e di una certa fascia direi di sì.

Ultima modifica di nickname88 : 01-01-2018 alle 12:59.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 12:06   #2382
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
Non voglio difendere nessuno, ma ASUS ha DRASTICAMENTE perso qualità negli anni.
Per me Asus era al top da consigliare a tutti, amici e parenti. Tantè che ho addirittura acquistato l'unico suo MonitorTV a led il 24T1EH. Confrontato con LG e Samsung di pari livello aveva + potenza audio, luminosità superiore e qualità complessiva al di sopra dei due top produttori. Aveva addirittura anche il tasto fisico on-off (come sugli alimentatori) che andava a escludere la corrente. Aveva anche l'ingresso per le cuffie posizionato in maniera strategica e comoda. Aveva anche la funzione di spegnere il led premendo il tasto (non quello on-off citato prima). Però aveva solo 1 porta HDMI.
Per colpa di un aggiornamento firmware è andato in protezione, trasformatosi quindi in un enorme inutile fermacarte. Asus si rifiuta di riparare il monitor fuori garanzia a MIE spese, si rifiuta anche di darmi il firmware di base del monitorTV che grazie a questo piccolo file mi permette di far funzionare di nuovo il tutto in soli 5 minuti.
Questa è la mia esperienza con questo bellissimo monitorTV, ma ho anche altre da potervi dire, schede madri, case, router, smartphone.
Avevo detto addio ad asus, ma purtroppo ho ripreso questa scheda madre per forze di causa maggiori.
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 12:19   #2383
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Bisogna anche essere in grado di comprendere i dati
Se la stessa memoria su asus e su asrock viene impostata con timing diversi significa che il produttore adatta il profilo in modo differente.
E non è quello che ho detto io?
Ho forse pensi che il fatto che asrock abbia adattato un profilo meglio di asus dimostri scientificamente che è possibile per un produttore adattare al meglio i profili di ogni ram esistente?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ok mi hai convinto faccio il reso della mb riprendo la prime x370 così finalmente potrò andare peggio...contento?

cmq un singolo caso in più che migliora uno stato di conoscenza/funzionamento/guadagno e risparmio di incazzature per me è sempre favorevole a meno che uno sia masochista...
d'altronde come i più accorti sanno la scienza non è democratica.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 12:22   #2384
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non lo sò se è possibile, ma di certo possono adattare i profili DOCP ( proprietari di Asus ) cambiando i valori
guarda se hai possibilità fai un prova prendi la mb che ho in signa e fai i tuoi test. inutile parlare per partito preso, gli esperimenti vanno fatti sul campo. secondo me anche tu avrai risultati migliori rispetto alla prime,fosse anche di uno step o due superiore.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 12:24   #2385
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Giovix84 Guarda i messaggi
Non voglio difendere nessuno, ma ASUS ha DRASTICAMENTE perso qualità negli anni.
Per me Asus era al top da consigliare a tutti, amici e parenti. Tantè che ho addirittura acquistato l'unico suo MonitorTV a led il 24T1EH. Confrontato con LG e Samsung di pari livello aveva + potenza audio, luminosità superiore e qualità complessiva al di sopra dei due top produttori. Aveva addirittura anche il tasto fisico on-off (come sugli alimentatori) che andava a escludere la corrente. Aveva anche l'ingresso per le cuffie posizionato in maniera strategica e comoda. Aveva anche la funzione di spegnere il led premendo il tasto (non quello on-off citato prima). Però aveva solo 1 porta HDMI.
Per colpa di un aggiornamento firmware è andato in protezione, trasformatosi quindi in un enorme inutile fermacarte. Asus si rifiuta di riparare il monitor fuori garanzia a MIE spese, si rifiuta anche di darmi il firmware di base del monitorTV che grazie a questo piccolo file mi permette di far funzionare di nuovo il tutto in soli 5 minuti.
Questa è la mia esperienza con questo bellissimo monitorTV, ma ho anche altre da potervi dire, schede madri, case, router, smartphone.
Avevo detto addio ad asus, ma purtroppo ho ripreso questa scheda madre per forze di causa maggiori.
guarda che non devi avere paura di dire come la pensi anzi DILLO proprio.
io ho avuto la prime pro dal dayone sempre aggiornata ma finchè un non prova altro...non può sapere come stanno le cose, è anche normale
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 13:09   #2386
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Secondo me dovresti prenderti 5 minuti e rileggere gli ultimi post perché hai sicuramente capito male qualcosa.
Non ho in nessun modo detto che la prime è meglio, anzi ho detto che sembra chiaro che asrock ha fatto un lavoro migliore di asus.

Ho solo detto che un produttore non può adattare tutti i profili e mi pare che sia proprio emerso questo.

Tutte le manfrine e frasi fatte sulla scienza dovresti evitarle se non sai approcciarti con gli altri con volontà di confrontarti ma solo cercando di dimostrare che gli altri dicono scemenze distorcendone le parole.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
ok forse avrò frainteso qualche passaggio.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 13:25   #2387
DenFox
Senior Member
 
L'Avatar di DenFox
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Brindisi
Messaggi: 6095
Io sinceramente trovo divertente il fatto che ci si basi su una sola esperienza con un solo modello di memorie per dire che una scheda è migliore di un'altra, come se quest'unica esperienza fosse il verdetto finale. Come dicevo prima, potrebbe darsi che le mie memorie che vanno a 3333 MHz sulla Prime, vadano ad una frequenza inferiore sulla ASRock, vuol dire che la ASUS è migliore? Certo che no, vuol dire che con "queste" memorie ha più compatibilità, punto.

I dati di fatto sono solo quelli sulla carta, non le singole esperienze, ricordatevelo.

Detto questo, se volete confrontare le due schede madri, potete farlo nel thread apposito per i consigli sulle mobo per Ryzen, continuare questa discussione qui mi sembra piuttosto off topic.
__________________
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 13:41   #2388
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Io sinceramente trovo divertente il fatto che ci si basi su una sola esperienza con un solo modello di memorie per dire che una scheda è migliore di un'altra, come se quest'unica esperienza fosse il verdetto finale. Come dicevo prima, potrebbe darsi che le mie memorie che vanno a 3333 MHz sulla Prime, vadano ad una frequenza inferiore sulla ASRock, vuol dire che la ASUS è migliore? Certo che no, vuol dire che con "queste" memorie ha più compatibilità, punto.

I dati di fatto sono solo quelli sulla carta, non le singole esperienze, ricordatevelo.

Detto questo, se volete confrontare le due schede madri, potete farlo nel thread apposito per i consigli sulle mobo per Ryzen, continuare questa discussione qui mi sembra piuttosto off topic.
infatti vi saluto. ognuno si faccia i suoi conti e le sue valutazioni. senza parlare per sentito dire possibilmente.
la nuova mb rev 1.05 intanto l'ho pagata 129 euro spedita su amazon.

ben al di sotto(circa 50 euro) alla sublime prime pro e mi va meglio. buone feste.

Ultima modifica di Neverlost : 01-01-2018 alle 14:09.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 14:11   #2389
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7924
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma secondo te asus può adattare ogni profilo xmp esistente a ryzen?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Ma quale profilo da adattare basta fare i bios completi e non pieni di bug nelle voci base sopratutto.
Basta che mettono i profili per fare più punti ai bench e poi il sistema non risponde mai alle impostazioni.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 5900X - ASUS X570 DARK HERO VIII - G.SKILL TridentZ 4x8GB 3200MHz CL14 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 14:15   #2390
EsciSole
Senior Member
 
L'Avatar di EsciSole
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 724
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
infatti vi saluto. ognuno si faccia i suoi conti e le sue valutazioni. senza parlare per sentito dire possibilmente.
la nuova mb rev 1.05 intanto l'ho pagata 129 euro spedita su amazon.

ben al di sotto(circa 50 euro) alla sublime prime pro e mi va meglio. buone feste.
Dai su che da quando ti si è brikkata stai sputando m*er*a su questa mobo. Mi sembri me quand'ero bambino... se mi compravano le scarpe del Napoli, allora tifavo Napoli, quando poi le cambiavo e compravo quelle del Milan, allora tifavo Milan e così via !

Ryzen è ancora giovane e ci sono incompatibilità. E questo lo sappiamo tutti e bene, ed anche io penso che non basti un singolo utente, o soltanto una piena e/o migliore compatibilità di ram per giudicare un prodotto migliore di un altro, in quanto ci sono molteplici altri fattori da tenere assolutamente in considerazione.
EsciSole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 14:21   #2391
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Dai su che da quando ti si è brikkata stai sputando m*er*a su questa mobo. Mi sembri me quand'ero bambino... se mi compravano le scarpe del Napoli, allora tifavo Napoli, quando poi le cambiavo e compravo quelle del Milan, allora tifavo Milan e così via !

Ryzen è ancora giovane e ci sono incompatibilità. E questo lo sappiamo tutti e bene, ed anche io penso che non basti un singolo utente, o soltanto una piena e/o migliore compatibilità di ram per giudicare un prodotto migliore di un altro, in quanto ci sono molteplici altri fattori da tenere assolutamente in considerazione.
non ci siamo proprio. ma pur avendo ragione non ho più voglia di chiarire il discorso. chi doveva capire ha capito,chi non capisce azzi suoi.
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 14:25   #2392
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da EsciSole Guarda i messaggi
Dai su che da quando ti si è brikkata stai sputando m*er*a su questa mobo. Mi sembri me quand'ero bambino... se mi compravano le scarpe del Napoli, allora tifavo Napoli, quando poi le cambiavo e compravo quelle del Milan, allora tifavo Milan e così via !

Ryzen è ancora giovane e ci sono incompatibilità. E questo lo sappiamo tutti e bene, ed anche io penso che non basti un singolo utente, o soltanto una piena e/o migliore compatibilità di ram per giudicare un prodotto migliore di un altro, in quanto ci sono molteplici altri fattori da tenere assolutamente in considerazione.
la Prime ha il Crashfree per il ri-flash del bios da usb, qualcuno l'ha provato?
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 14:33   #2393
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7924
Quote:
Originariamente inviato da CrazyDog Guarda i messaggi
la Prime ha il Crashfree per il ri-flash del bios da usb, qualcuno l'ha provato?
Funziona? Ho è buggato come llc ? La lettura dei timings...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 5900X - ASUS X570 DARK HERO VIII - G.SKILL TridentZ 4x8GB 3200MHz CL14 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 14:36   #2394
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
Funziona? Ho è buggato come llc ? La lettura dei timings...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
non lo so per quello chiedevo
mio fratello ha questa scheda e mi chiedevo se in caso di problemi con il bios fosse veramente possibile ripristinare con crashfree
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 15:09   #2395
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Meglio che lasci perdere tu, difficilmente uno con quel nickname farà altrettanto
Ahahah in realtà l'ho scelto unendo i nomi di alcuni dei fumetti che preferisco

Nathan Never e Morgan Lost ,vedi che ti fai fregare dai pregiudizi
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 15:24   #2396
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Era solo una battuta per la miseria!
Lo so
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 15:25   #2397
jok3r87
Senior Member
 
L'Avatar di jok3r87
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7924
La scheda tecnicamente è valida ma se non gli fanno un bios decente c'è poco da fare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
Vendo: cpu+ram+mobo
AMD Ryzen 5900X - ASUS X570 DARK HERO VIII - G.SKILL TridentZ 4x8GB 3200MHz CL14 - XFX 7900XTX 24GB - Corsair AX860 - PHANTEKS P600S
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 15:31   #2398
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
La scheda tecnicamente è valida ma se non gli fanno un bios decente c'è poco da fare

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Esatto
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 19:39   #2399
sdavz
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 11
Dubbio

Ragazzi scusate l'ignoranza, posseggo queste Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX 3200mhz (2x8) impostate dal bios con profilo DOCP a 3066mhz, è normale che su questi programmi mi da frequenza a 1500mhz?
Vi allego screen: https://postimg.org/image/u2i2ps5gz/
sdavz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2018, 19:47   #2400
CrazyDog
Senior Member
 
L'Avatar di CrazyDog
 
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Messaggi: 1918
Quote:
Originariamente inviato da sdavz Guarda i messaggi
Ragazzi scusate l'ignoranza, posseggo queste Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX 3200mhz (2x8) impostate dal bios con profilo DOCP a 3066mhz, è normale che su questi programmi mi da frequenza a 1500mhz?
Vi allego screen: https://postimg.org/image/u2i2ps5gz/
1529 lo devi moltiplicare *2, circa 3060 quindi è giusto
__________________
B650 Aorus - Ryzen 7 7800X3D - Kraken X61 - 32GB Corsair DDR5-6000 - NVIDIA RTX 4090 FE - Aorus Gen4 M.2 1TB - SB AE-5 - LG OLED55C1
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v