Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2017, 20:30   #2381
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
3 TV a 60 Hz che tra l'altro non uso più in configurazione surround da quando uso il visore , li ho tenuti come schermi multipli per navigare e altre robette.
Sui driver nvidia ho impostato su prestazioni massime ma ho già provato prima a mettere su prestazioni ottimali ma non cambia nulla, del resto questa impostazione riguarda le applicazioni 3D e non l'uso in desktop .
Bho ??


Forse ho scoperto cos'è

Avevo il programma dell'oculus aperto in background sulla barra in basso e pur non usando il visore mi faceva salire le fq , ho chiuso il programma e le fq son scese a 139mhz.

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Ad aria non le ho nemmeno provate
prese al D1 da Nvidia
hai fatto bene
Scherzi a parte peccato, avresti potuto vedere se c'è qualche incremento tra aria e liquido , comunque è strano che fatichi a farle salire sopra i i 2000 pur essendo a liquido...bho
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 04-04-2017 alle 00:23.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 00:15   #2382
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
quindi l'AIO per Titan/1080Ti è una sparata di marketing?se mi confermi la piena compatibilità senza problemi di sorta mi fai un piacere e lo ordino pure io
no, mi è arrivato oggi... lo devo ancora montare!
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 00:40   #2383
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Niente da fare, stessa roba di oggi pomeriggio, la scheda va a pieno regime per un po' poi da un momento all'altro il framerate cala drasticamente, parlo di un drop di circa il 50% non bruscolini, questo nonostante AB continui a mostrare un boost a pieno regime sopra i 2000, è come se la scheda ad un certo punto si ingolfasse, nessun crash o altro, semplicemente calano le prestazioni in maniera massiccia e a quel punto l'unica soluzione è il riavvio del pc, dopodiché la scheda torna a lavorare a manetta come se non fosse successo niente , ovviamente fino al successivo ingolfamento, che a quanto pare , avviene all'incirca dopo una ventina di minuti di sessione a pieno carico.

Considerando che fino a ieri avevo lo stesso pc con la 1080 e il problema non c'era, è ovvio che il problema viene dalla scheda , ma non capisco che cosa può essere?

Guardate i valori di power comsumption nelle 2 differenti situazioni, qui sotto quando la scheda è ingolfata, nonostante il core segni un boost pieno a 2025mhz, siamo su un tdp dell 82,5%, mi sembra troppo basso:



qui sotto, dopo il riavvio, la scheda torna a funzionare perfettamente, il boost sul core è a 2012mhz e il tdp, come è giusto che sia , è ben più alto , 116,4%:

__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 04-04-2017 alle 04:00.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 07:14   #2384
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22435
Prima cosa da fare è verificare se te lo fa anche senza overclock.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 07:18   #2385
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5944
Prova a staccare e riconnettere l'alimentazione ...

EDIT ah .. ho capito come interagiscono Gsync e SLI si schede pascal, almeno sul mio sistema. Ho il monitor in forma che è un Gsync ..
Se tengo DISATTIVATO il Gsync ed applico Vsync da gioco o da pannello posso applicare qualsiasi tipo di AA (anche il temporal) e tutto va a 60 frames inchiodati, ma ho una sensazione di scarsa fluidità.
Se invece attivo il Gsync (ed ovviamente Vsync da pannello) ho frames inchiodati e fluidità estrema (molto maggiore che nello scenario precedete) ma in ALCUNI titoli non posso applicare l'AA temporale pena scarso utilizzo delle GPU .. fino ad ora ho provato e questi titoli sono TW3 e wildlands .. in Human revolution invece l'AA temporale viene gestito benissimo.

Sembra una sorta di bug nell'interazione di questi 3 fattori ..
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E

Ultima modifica di beatl : 04-04-2017 alle 07:22.
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 07:26   #2386
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Slide ma ti succede con un gioco in particolare o è generalizzato? Quando la VGA si ingolfa hai provato a lanciare un'altro titolo? Da come ne parli sembra quasi che entri in una sorta di vsync, perchè la scheda rimane comunque piantata a un clock alto
A me in questi giorni sta rompendo le balle l'applicazione di Oculus che salta fuori random ogni tanto...l'altro giorno infatti Project Cars in VR mi girava da far schifo, ma non son stato lì a indagare più di tanto...magari stasera do un'occhiata più approfondita, ma ieri TW3 me lo son giocato in 4k divinamente senza problemi.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 07:40   #2387
SuperCiuk77
Senior Member
 
L'Avatar di SuperCiuk77
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
no, mi è arrivato oggi... lo devo ancora montare!
Grazie,attendo fiducioso
__________________
Trattative positive con più di 20 utenti che ringrazio
SuperCiuk77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 07:55   #2388
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5716
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
L'ho notato anche io...con eprezzo in questi giorni app e sito web per certi articoli sono con indicazioni diverse
su disponibilità e consegne.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
si la cosa dura ancora oggi, chi sa come mai...
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 08:29   #2389
amoredipipa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1351
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Prova a staccare e riconnettere l'alimentazione ...

EDIT ah .. ho capito come interagiscono Gsync e SLI si schede pascal, almeno sul mio sistema. Ho il monitor in forma che è un Gsync ..
Se tengo DISATTIVATO il Gsync ed applico Vsync da gioco o da pannello posso applicare qualsiasi tipo di AA (anche il temporal) e tutto va a 60 frames inchiodati, ma ho una sensazione di scarsa fluidità.
Se invece attivo il Gsync (ed ovviamente Vsync da pannello) ho frames inchiodati e fluidità estrema (molto maggiore che nello scenario precedete) ma in ALCUNI titoli non posso applicare l'AA temporale pena scarso utilizzo delle GPU .. fino ad ora ho provato e questi titoli sono TW3 e wildlands .. in Human revolution invece l'AA temporale viene gestito benissimo.

Sembra una sorta di bug nell'interazione di questi 3 fattori ..
Scusa l'OT
Ma mi ha colpito questa frase, io ho sempre ritenuto valido il concetto che G-Sync è l'alternativa a V-sync con tutti i vantaggi che si sanno .
Ho tre monitor G-Sync @144Hz 1ms in surround, Nvidia GTX Titan X Maxwell SLI e ho sempre tenuto attiva solo questa modalità e pienamente soddisfatto del risultato .
Da ciò che scrivi invece capisco che andrebbero attivati entrambi ?
Quale sarebbe il vantaggio ?
Non introduci imput lag ?

Grazie e scusate per l'ot
__________________
Lian Li 011 XL ROG - Asus Z790 Maximus Hero Dark - i9 14900K - AIO Lian Li Galahad II LCD - DDR5 32Gb 7600 - Asus 4090 Strix OC - PSU Corsair AX 1500i - SSD Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 970 EVO 1Tb - Samsung 980 Pro 2 Tb - RAID1 Caviar Black 2Tb - Astro Gaming A40 TR + mixamp 4°gen - 3x PG279QM

Ultima modifica di amoredipipa : 04-04-2017 alle 08:31.
amoredipipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 08:29   #2390
illidan2000
Senior Member
 
L'Avatar di illidan2000
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Messaggi: 27167
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Prova a staccare e riconnettere l'alimentazione ...

EDIT ah .. ho capito come interagiscono Gsync e SLI si schede pascal, almeno sul mio sistema. Ho il monitor in forma che è un Gsync ..
Se tengo DISATTIVATO il Gsync ed applico Vsync da gioco o da pannello posso applicare qualsiasi tipo di AA (anche il temporal) e tutto va a 60 frames inchiodati, ma ho una sensazione di scarsa fluidità.
Se invece attivo il Gsync (ed ovviamente Vsync da pannello) ho frames inchiodati e fluidità estrema (molto maggiore che nello scenario precedete) ma in ALCUNI titoli non posso applicare l'AA temporale pena scarso utilizzo delle GPU .. fino ad ora ho provato e questi titoli sono TW3 e wildlands .. in Human revolution invece l'AA temporale viene gestito benissimo.

Sembra una sorta di bug nell'interazione di questi 3 fattori ..
per me basta SLI. Dopo 6 anni (gtx590, 680, 780, 970, 1070) ho dato un taglio. Ora punto sulla singola potente anziche' sulle due piccole.

la differenza di fluidità è disarmante da SLIx1070 a 1080ti.
Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
Grazie,attendo fiducioso
spero entro domani sera di poter metterci mano...

Intanto, qualche immagine:






e' in assoluto la miglior reference che abbia mai avuto
__________________
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 04-04-2017 alle 08:38.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 08:38   #2391
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da amoredipipa Guarda i messaggi
Scusa l'OT
Ma mi ha colpito questa frase, io ho sempre ritenuto valido il concetto che G-Sync è l'alternativa a V-sync con tutti i vantaggi che si sanno .
Ho tre monitor G-Sync @144Hz 1ms in surround, Nvidia GTX Titan X Maxwell SLI e ho sempre tenuto attiva solo questa modalità e pienamente soddisfatto del risultato .
Da ciò che scrivi invece capisco che andrebbero attivati entrambi ?
Quale sarebbe il vantaggio ?
Non introduci imput lag ?
Grazie e scusate per l'ot
Se vuoi che gli fps si cappino agli hz del monitor devi attivare la sincronia dai driver (non dal gioco) ed avrai l'esperienza più fluida possibile.
Nei primi mesi il gsync funzionava proprio così, poi hanno cambiato modalità e ad oggi se non attivi la sincronizzazione dei driver sembra quasi non funzionare (parere personale eh), o comunque funziona bene fino a che stai nei limiti del monitor; quando vai oltre il limite del refresh il risultato non è fluido.
Aggiungi un pelo di input lag attivando anche la sincronizzazione dai driver, ma è veramente impercettibile.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 08:48   #2392
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5944
Quote:
Originariamente inviato da amoredipipa Guarda i messaggi
Scusa l'OT
Ma mi ha colpito questa frase, io ho sempre ritenuto valido il concetto che G-Sync è l'alternativa a V-sync con tutti i vantaggi che si sanno .
Ho tre monitor G-Sync @144Hz 1ms in surround, Nvidia GTX Titan X Maxwell SLI e ho sempre tenuto attiva solo questa modalità e pienamente soddisfatto del risultato .
Da ciò che scrivi invece capisco che andrebbero attivati entrambi ?
Quale sarebbe il vantaggio ?
Non introduci imput lag ?

Grazie e scusate per l'ot
Sono due piani diversi .. Gsync è una caratteristica del monitor (frequenza variabile, e non fissa come nei panneli non Gsync), Vsync è la sincronizzazione dei frames. Le due cose vanno insieme necessariamente ed è proprio compito del Gsync adattare il monitor alla frequenza dei frames generati così da non introdurre input lag e stuttering
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:08   #2393
amoredipipa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1351
Grazie ragazzi, trovare utenti disponibili e competenti come quelli che si trovano in questo thread è una risorsa straordinaria
Farò le mie prove per valutare le differenze
__________________
Lian Li 011 XL ROG - Asus Z790 Maximus Hero Dark - i9 14900K - AIO Lian Li Galahad II LCD - DDR5 32Gb 7600 - Asus 4090 Strix OC - PSU Corsair AX 1500i - SSD Samsung 990 Pro 4Tb - Samsung 970 EVO 1Tb - Samsung 980 Pro 2 Tb - RAID1 Caviar Black 2Tb - Astro Gaming A40 TR + mixamp 4°gen - 3x PG279QM
amoredipipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:24   #2394
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da amoredipipa Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, trovare utenti disponibili e competenti come quelli che si trovano in questo thread è una risorsa straordinaria
Farò le mie prove per valutare le differenze
guarda che mica son gratis le consulenze eh...a breve riceverai in PM i nostri iban per eseguire il versamento
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:35   #2395
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Sono due piani diversi .. Gsync è una caratteristica del monitor (frequenza variabile, e non fissa come nei panneli non Gsync), Vsync è la sincronizzazione dei frames. Le due cose vanno insieme necessariamente ed è proprio compito del Gsync adattare il monitor alla frequenza dei frames generati così da non introdurre input lag e stuttering
quindi sarebbe meglio usarli in sieme Gsync e Vsync anche se fai meno frame ma fai quellidel monitor. esempio 144 monitor 144 freme giusto
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:41   #2396
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
quindi sarebbe meglio usarli in sieme Gsync e Vsync anche se fai meno frame ma fai quellidel monitor. esempio 144 monitor 144 freme giusto
Se vai oltre gli hz del monitor con gli fps in game si disattiva il gsync anche, e quindi hai tearing e stuttering.
L'ideale sarebbe limitare gli fps dal gioco se possibile (in questo caso eviti anche il minimo di lag introdotto dall'accoppiata gsync + vsync) a un paio di valori inferirori al refresh del monitor; ad esempio a 141 per monitor 144hz.
Ma in ogni caso se non volete sbattimenti di sorta attivate la sincronia dai driver in accoppiata con gsync e vivete felici
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:44   #2397
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Slide ma ti succede con un gioco in particolare o è generalizzato? Quando la VGA si ingolfa hai provato a lanciare un'altro titolo? Da come ne parli sembra quasi che entri in una sorta di vsync, perchè la scheda rimane comunque piantata a un clock alto
A me in questi giorni sta rompendo le balle l'applicazione di Oculus che salta fuori random ogni tanto...l'altro giorno infatti Project Cars in VR mi girava da far schifo, ma non son stato lì a indagare più di tanto...magari stasera do un'occhiata più approfondita, ma ieri TW3 me lo son giocato in 4k divinamente senza problemi.
Quando si ingolfa rimane ingolfata con tutto se non riavvio il pc.
Qualsiasi bench o gioco lancio successivamente all'ingolfamento va alla metà dei frames .
Sto giocando solo ad assetto corsa per cui mi succede lì, ma dal momento che anche uscendo dal gioco rimane ingolfata non mi sento di dare la colpa al lui.
Uso il visore , magari c'è qualche incompatibilità tra i driver della 1080ti e l'oculus ma se così fosse nn c'è da stare allegri.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 04-04-2017 alle 11:56.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:49   #2398
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5944
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Se vai oltre gli hz del monitor con gli fps in game si disattiva il gsync anche, e quindi hai tearing e stuttering.
L'ideale sarebbe limitare gli fps dal gioco se possibile (in questo caso eviti anche il minimo di lag introdotto dall'accoppiata gsync + vsync) a un paio di valori inferirori al refresh del monitor; ad esempio a 141 per monitor 144hz.
Ma in ogni caso se non volete sbattimenti di sorta attivate la sincronia dai driver in accoppiata con gsync e vivete felici
Esattamente ... io che sto ho un Gsync a 60 Hertz sono nella pace dei sensi con 60 frames al secondo .. anche il SLI .. e giocando in 4k lo SLI mi serve.
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:51   #2399
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5944
Quote:
Originariamente inviato da lostsf Guarda i messaggi
quindi sarebbe meglio usarli in sieme Gsync e Vsync anche se fai meno frame ma fai quellidel monitor. esempio 144 monitor 144 freme giusto
Gsync e Vsync agiscono su cose diverse e vanno attivati insieme. Il top come fluidità si ha quando su un monitor Gsycn i frames pareggiano la freqwuenza massima del monitor o un filo sotto (ad esempio il mio monitor a 60Hz .. quando in gioco sto a 59,X frames al secondo qui da me è come andassi in scheda singola in quanto a fluidità).

Se i frames scendono il Gsync fa il suo lavoro .. cioè abbassa la frequenza del monitor accoppiandola ai frames che il gioco fa in quel momento .. così da evitare stuttering o scatti
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:54   #2400
lostsf
Senior Member
 
L'Avatar di lostsf
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: lecco
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Se vai oltre gli hz del monitor con gli fps in game si disattiva il gsync anche, e quindi hai tearing e stuttering.
L'ideale sarebbe limitare gli fps dal gioco se possibile (in questo caso eviti anche il minimo di lag introdotto dall'accoppiata gsync + vsync) a un paio di valori inferirori al refresh del monitor; ad esempio a 141 per monitor 144hz.
Ma in ogni caso se non volete sbattimenti di sorta attivate la sincronia dai driver in accoppiata con gsync e vivete felici
grazie mille e tra parentesi le gpu saldano anche meno x il minor carico di lavoro
lostsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v