Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-02-2018, 09:33   #2381
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22187
Sercomm come Ata Voip

Far fare al Sercomm l'Ata voip non l'ho visto ancora... ma in un sublink QUI trovi la guida per il Technicolor TG789VACv2, ovvero per lo scolapasta. Dovresti trovare un thread che tratta dello sblocco di quel modem e poi editare il file .ini con modifiche assimilabili a quelle dello scolapasta.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-02-2018 alle 09:35.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 09:43   #2382
drrobert
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Far fare al Sercomm l'Ata voip non l'ho visto ancora... ma in un sublink QUI trovi la guida per il Technicolor TG789VACv2, ovvero per lo scolapasta. Dovresti trovare un thread che tratta dello sblocco di quel modem e poi editare il file .ini con modifiche assimilabili a quelle dello scolapasta.
dovrei provare a tirare fuori .ini e vedere se si decripta e se ci sono quei parametri, in caso contrario spendo 30€ per prendermi lo scolapasta, problema risolto.
Se ci riesco vi scrivo, cos' altri nella mia stessa situazione (non credo in tanti) possono risolvere (se il mese prossimo agcom impone ai provider di rilasciare parametri voip abbiamo risolto tutti quanti il problema alla radice).
drrobert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2018, 12:51   #2383
patinhojunior
Member
 
L'Avatar di patinhojunior
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 96
non ci sono soluzioni,in 2.4ghz il wifi si incanta spesso,a distanza di pochi giorni, cioè la velocità si blocca a pochi mb/s e il ping spara alto,in 5ghz invece no,ogni volta si deve riavviare.
Tempo fa avevo un altro problema,il 2.4ghz scompariva proprio,i dispositivi vedevano solo la 5ghz e avevo risolto mettendo la scelta automatica del canale,ora ho messo l'11,vediamo se l'aggiornamento ha risolto qualcosa,visto che l'impallamento di questa rete è dovuta secondo me al canale

edit:ho conosciuto un tecnico che collabora con la tim,ha detto che stanno provvedendo a rilasciare una patch per questo problema sul sercomm
__________________
Time is Money...

Ultima modifica di patinhojunior : 28-02-2018 alle 15:41.
patinhojunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2018, 10:28   #2384
rizzino
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da patinhojunior Guarda i messaggi
non ci sono soluzioni,in 2.4ghz il wifi si incanta spesso,a distanza di pochi giorni, cioè la velocità si blocca a pochi mb/s e il ping spara alto,in 5ghz invece no,ogni volta si deve riavviare.
Tempo fa avevo un altro problema,il 2.4ghz scompariva proprio,i dispositivi vedevano solo la 5ghz e avevo risolto mettendo la scelta automatica del canale,ora ho messo l'11,vediamo se l'aggiornamento ha risolto qualcosa,visto che l'impallamento di questa rete è dovuta secondo me al canale

edit:ho conosciuto un tecnico che collabora con la tim,ha detto che stanno provvedendo a rilasciare una patch per questo problema sul sercomm
Io per ora ho "risolto" provvisoriamente chiamando le due reti in modo diverso e collegando più dispositivi possibili alla 5ghz.
Ciò non toglie che almeno una volta a settimana devo riavviare il modem per far si che i dispositivi che hanno solo l'interfaccia 2.4ghz funzionino con una velocità accettabile.

Spero davvero che questa patch arrivi a breve...
rizzino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2018, 09:38   #2385
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Salve a tutti ragazzi,

da appena 2 o 3 giorni Telecom mi ha fatto l'upgrade gratuito della linea adsl a fibra 30/3, istallandomi il modem/router in questione.

Riscontro purtroppo frequenti problemi di connesisone wifi dei veri dispositivi android e del pc con win10, guardando i log ci sono sfilze di:

'Providing DHCP information to a requesting station has failed' .....

se ho ben capito il dhcp non riesce ad assegnare ip ai vari dispositivi?
spulciando la discussione mi sembra di capire che non sono l'unico.

Possibili soluzioni?

p.s. segnalo che la rete 2.4 del sercom è settata con canale fisso, per poter usare il tplink come extender. Potrebbe incidere anche questa cosa? è l'unica modifica che ho fatto alla config stock del Sercomm

Impostare ip fissi forse aiuterebbe, ma sinceramente è una mezza rottura, ci sono alternative?
Leggevo anche di disattivare totalmente la parte router del Sercom e mettere un altor router in cascata, per far gestire il wifi, potrei usare il tplink td-w8980 che non mi ha mai dato problemi di wifi.

Oppure potrebbe essere un problem della singola unità che potrei farmi sostituire?

Cosa consigliate? grazie
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 12:02   #2386
v413r10
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 1
firmware e configurazioni

Ragazzi, buongiorno a tutti, come molti, avrei bisogno di un aiuto/chiarimento.

Essendo stato cliente TIM, ho ricevuto questo modem sotto forma di acquisto rateizzato...
A seguito delle variazioni commerciali ho disdetto il contratto passando a Tiscali.
Il modem di tiscali ancora non si vede, ma dalla loro pagina sembrerebbe possibile configurare modem di terze parti per navigare sulla loro rete.
Ho provato a configurare questo modem (che dovrebbe essere MIO, non dell'ISP) senza però trovare modo di settare i necessari parametri, presumo che il firmware sia quindi personalizzato.

Ho fatto una passeggiata sul sito sercomm ma non ho trovato un firmware "sbloccato" per quest'oggetto...

confermate che non ci sia modo di intervenire o sono io ad aver cercato male? Grazie ancora.

v413r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 17:53   #2387
patinhojunior
Member
 
L'Avatar di patinhojunior
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da rizzino Guarda i messaggi
Io per ora ho "risolto" provvisoriamente chiamando le due reti in modo diverso e collegando più dispositivi possibili alla 5ghz.
Ciò non toglie che almeno una volta a settimana devo riavviare il modem per far si che i dispositivi che hanno solo l'interfaccia 2.4ghz funzionino con una velocità accettabile.

Spero davvero che questa patch arrivi a breve...
la soluzione che mi è stata detta è quella di spegnere la rete 5ghz e di assegnare un canale manuale alla rete 2.4,e aspettare l'arrivo del nuovo fw,
sto provando da 3-4 giorni e devo dire che non ho avuto problemi

ora aspettiamo l'aggiornamento
__________________
Time is Money...
patinhojunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 21:15   #2388
SiMcarD
Member
 
L'Avatar di SiMcarD
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Messaggi: 289
Su Facebook asseriscono che sia uscita la 1.0.8. Qualcuno ha provato?
__________________
SiMcarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:03   #2389
patinhojunior
Member
 
L'Avatar di patinhojunior
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 96
Quote:
Originariamente inviato da SiMcarD Guarda i messaggi
Su Facebook asseriscono che sia uscita la 1.0.8. Qualcuno ha provato?
si è in distribuzione,forse forzando con un reset si riesce ad ottenere
__________________
Time is Money...
patinhojunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:06   #2390
blackknight
Senior Member
 
L'Avatar di blackknight
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: nowhere
Messaggi: 2391
Quote:
Originariamente inviato da patinhojunior Guarda i messaggi
si è in distribuzione,forse forzando con un reset si riesce ad ottenere
Scusate cosa dovrebbe risolvere l'aggiornamento?
blackknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:10   #2391
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22187
Quote:
Originariamente inviato da patinhojunior Guarda i messaggi
[..]
edit:ho conosciuto un tecnico che collabora con la tim,ha detto che stanno provvedendo a rilasciare una patch per questo problema sul sercomm
Tienici aggiornati per sapere quale versione del firmwarte dovrebbe risolvere questi problemi annosi con il wifi ovvero se p la 1.0.8 o altro.

Quote:
Originariamente inviato da v413r10 Guarda i messaggi
[..]

Ho fatto una passeggiata sul sito sercomm ma non ho trovato un firmware "sbloccato" per quest'oggetto...

:
E secondo te Sercomm pubblica un eventuale firmware sbloccato sul proprio sito, dopo che avrà rapporti commerciali e tecnici con ISP in giro per il mondo per le versioni custom?
Beh...bevenuto nel thread e nel forum.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-03-2018 alle 15:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 15:21   #2392
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22187
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
[...]

Riscontro purtroppo frequenti problemi di connesisone wifi dei veri dispositivi android e del pc con win10, guardando i log ci sono sfilze di:

'Providing DHCP information to a requesting station has failed' .....
[...]

Impostare ip fissi forse aiuterebbe, ma sinceramente è una mezza rottura, ci sono alternative?
Leggevo anche di disattivare totalmente la parte router del Sercom e mettere un altor router in cascata, per far gestire il wifi, potrei usare il tplink td-w8980 che non mi ha mai dato problemi di wifi.

Oppure potrebbe essere un problem della singola unità che potrei farmi sostituire?

Cosa consigliate? grazie
IP fissi e messa in cascata sono soluzioni che troverai nella FAQ. Non ci sono altri modi per trovare la stabilità.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 16:09   #2393
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da patinhojunior Guarda i messaggi
si è in distribuzione,forse forzando con un reset si riesce ad ottenere
appena provato, ma rimasto a AGSOT_1.0.7
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 21:04   #2394
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Tocca aspettare ancora allora. Sul forum ufficiale di supporto risulta in distribuzione...
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 21:10   #2395
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Salve, ragazzi, ho appena attivato una fibra 30 tim con installato il sercomm vd625.
Vi chiedo qual'e' la procedura per aggiornarlo nel senso che non trovo ne la voce dove caricare il file ne il sito dove scaricare il firmware dalla rete come ho sempre fatto con modem adsl.

Attualmente risulta installato la versione 1.07 agganciando 70 mega su contratto 30 mega... stupendo!!!
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 22:53   #2396
ip3000
Senior Member
 
L'Avatar di ip3000
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 619
Lo aggiorna automaticamente la Tim da remoto Non si può aggiornare manualmente come un qualsiasi modem in commercio
ip3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2018, 23:14   #2397
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22187
@dansam: agganci 70 di portante e questo ti permette di avere un valore di SNRm enormemente superiore ai 6dB standard (che avresti se chiedessi il profilo fino a 100M); insomma il cosidetto grasso che cola. Ma il bitrate è appunto bloccato a quei 30Mbps circa. Immagino il margine di SNR sia attorno a 18/19dB circa. Questo rende la linea potenzialmente più stabile e pulita da errori.
Se vuoi saperne di più vedi la pag. 1 del thread VDSL Tim FTTC.

Il fw come ti ha scritto ip3000 si aggiorna automaticamente se Tim decide che è il momento di farlo sulla tua linea ma virtualmente può essere chiesto al 187 se si ritiene che nemmeno un reset sia un grado di ristabilire le funzionalità del fw. A quel punto, se vogliono, possono riscrivere il firmware ma spesso solo con l'ultima versione corrente, non avendo loro i menu per tornare eventualmente ad una precedente.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-03-2018 alle 23:16.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 08:49   #2398
dansam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pescara e Chieti
Messaggi: 297
Grazie ip3000 e giovanni69

... venendo da una vecchia adsl in atm saturo a 7 mega ... mi sembra di volare !!!
dansam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2018, 13:39   #2399
antoniocamerino
Senior Member
 
L'Avatar di antoniocamerino
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
Messaggi: 2399
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
IP fissi e messa in cascata sono soluzioni che troverai nella FAQ. Non ci sono altri modi per trovare la stabilità.
Grazie per la risposta Giovanni
Avevo già visto e studiato le FAQ, comunque, prima di mettermi a perder tempo avevo aperto una segnalazione con Tim, sono entrati 2 o 3 volte in telegestibile nel modem e da 3 giorni sono spariti i problemi e quegli errori dal log.
Non so che firmware avessi prima, ora ho il .7.
__________________
Google Pixel 3
Android Tv Sony KD65AG9
antoniocamerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2018, 15:30   #2400
Unlimited Lives
Junior Member
 
L'Avatar di Unlimited Lives
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Monkey Island
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da dansam Guarda i messaggi
Salve, ragazzi, ho appena attivato una fibra 30 tim con installato il sercomm vd625.
Vi chiedo qual'e' la procedura per aggiornarlo nel senso che non trovo ne la voce dove caricare il file ne il sito dove scaricare il firmware dalla rete come ho sempre fatto con modem adsl.

Attualmente risulta installato la versione 1.07 agganciando 70 mega su contratto 30 mega... stupendo!!!
Sicuro che non ti abbiano attivato i 3 mesi di prova a 100 mega?
Sul profilo Tim dovresti vederlo.
Unlimited Lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v