Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2009, 19:54   #2381
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
questo dipende molto dalla cuffia esistono modelli STAX che hanno una grande escursione e sopperiscono alla poca presenza in gamma bassa, ora è chiaro che per il Pop e Rock non sono indicate e forse avranno qualche defaiance nelle sinfonie più burrascose, ma nei concerti da camera e musica melodica Non hanno rivali (anche come prezzo 8000€) sono una bella cifrà persino per mè che ne ho spesi 5000 per l'impianto in auto.

ti auguro di non doverne mai ascoltare una, e continuerai a vivere felice e sereno come ora

Sono cifre "allucinanti" meglio non ascoltarle proprio, certamente io intendevo elettrostatiche intorno ad un migliao di € o poco più.
Per le quattro cuffie compreso le IE8 sono ad un migliaio di € ...quasi tondo tondo.
Già troppo per me.
Mai dire mai, ma credo che bisogna accontentarsi e felice lo sono,
chi s'accontenta gode
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 20:18   #2382
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Sono cifre "allucinanti" meglio non ascoltarle proprio, certamente io intendevo elettrostatiche intorno ad un migliao di € o poco più.
Per le quattro cuffie compreso le IE8 sono ad un migliaio di € ...quasi tondo tondo.
Già troppo per me.
Mai dire mai, ma credo che bisogna accontentarsi e felice lo sono,
chi s'accontenta gode
non ascoltare neanche quelle perche il basso passa in secondo piano e poi è peggio perchè un migliaio (poteresti fare anche la pazzia) e farla franca, con 8.... in famiglia ti uccidono prima

concordo chi saccontenta gode (sopratutto quello che HA) io infatti per un pò di tempo mi fermo quì col tempo vedro di completare il trittico di Teutoniche (in senso lato) con le Byerdynamic ma più avanti

azz.... ad occhio e croce frà cuffie ed auricolari mi sà che arrivo a passare i 2500
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 21:17   #2383
giocsiba
Member
 
L'Avatar di giocsiba
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 167
per ascolto musica da pc e lettore mp3 qualche volta, genere elettronico (vocal trance in mp3 compressa a256) per spendere circa 70 euri, ho letto decine di pagine sono sempre più indeciso, adesso stavo vedendo le hd 495 sehn..
Mi potete dare un aiuto, sono inoltre indeciso tra cuffie chiuse o semiaperte, non mi devo isolare dal rumore.
Grazie per l'aiuto.
giocsiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 01:34   #2384
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
allora forse se vieni dalle philips (in questa marca vanno cercate con il lanternino quelle bensuonanti) allora potrebbero sembrarti discrete però sappi che molti le HD201 (che sono l'entry level) hanno bassi troppo pronunciati e gamma medioalta arretrata, le 202 e 212 essendo progettate per dj hanno bassi corposi ma anche una gamma medioalta più pronunciata e una dinamica più accentuata (fondamentalmente vanno bene anche per giocare) altrimenti se vuoi una cuffia con caratteristiche simili ma con un equilibrio tonale maggiore puoi vedere le HD280Pro però costano decisamente di più.

ma dove le collegherai alla X-FI e basta, o possiedi anche un stereo HI-FI per ascoltare musica?
veramente le HD201 sulla gamma medio alta vanno bene, sono i bassi che sono completamente assenti (ho provato sia le HD201 che le HD202)
e comunque si vede anche dai grafici:
http://graphs.headphone.com/graphCom...phID[]=483
__________________
Improvise, adapt, overcome.

Ultima modifica di ATi7500 : 03-10-2009 alle 01:36.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 12:55   #2385
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Allora, ho da pochi minuti fra le mani una HD650 con cavo Blue Dragon.
Prima impressione:
- oggetto molto bello a livello estetico, fa un po' più pressione sulle orecchie rispetto alla Denon;
- headstage (e questo devo dire il vero non me l'aspettavo) molto simile alla Denon, se non uguale. Questo conferma anche la bontà della cuffia giapponese sotto questo aspetto, che anche se chiusa riesce a suonare come una delle migliori aperte;
- suono: stessa quantità di bassi della cuffia giapponese, che però nella versione classica (la mia è leggermente modificata) presenta un basso più lungo, più riverberato a causa del padiglione in legno. Nella mia versione il basso è più secco ma altrettanto potente;
gamma media più in evidenza sulla tedesca, più cremosa, morbida, mentre la Denon è un tantino più analitica;
- gamma alta decisamente più arretrata rispetto alla giapponese, che ha più brio.

Dettaglio: anche lì la Denon ha qualcosa in più, ma credo che i dettagli vengano maggiormente fuori anche grazie alla diversa impostazione timbrica.
Tuttavia trovo il livello di dettaglio della HD650 alto.

L'impressione complessiva è di un suono morbido, cremoso, poco affaticante, molto gustoso in gamma media. Non so ancora se mi piace questa impostazione al punto di acquistare la cuffia, ma sicuramente è un gran bell'ascolto. L'amico che me l'ha prestata mi ha detto che la HD600 suona un po' più briosa in alto e con meno impatto in basso, forse potrebbe fare maggiomente al caso mio.

Così, a primo impatto, mi piacciono molto la riproduzione della batteria e la gamma media dolcissima, morbida e l'headstage della cuffia; un po' meno la gamma alta che però è meravigliosamente integrata col resto, a formare un unicum molto gradevole.

Necessito però di ulteriori ascolti per farmi un'opinione fondata. Non c'è dubbio che trattasi di cuffia eccellente, ma questo è ben risaputo.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 03-10-2009 alle 12:58.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:27   #2386
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Così, a primo impatto, mi piacciono molto la riproduzione della batteria e la gamma media dolcissima, morbida e l'headstage della cuffia; un po' meno la gamma alta che però è meravigliosamente integrata col resto, a formare un unicum molto gradevole.

Necessito però di ulteriori ascolti per farmi un'opinione fondata. Non c'è dubbio che trattasi di cuffia eccellente, ma questo è ben risaputo.
Giusto

Oggi ti senti le 650..domani le D5000 ....dopodomani le 650 e via...

La gamma media che tu hai indicato nelle 650 come dolcissima e morbida , è uno dei punti "forte" delle IE8, che io ho indicato come "calda" ,le voci sullle IE8 sono ammirevoli.

Cominci bene comunque.... un cavo extra ..... Dlue dragon...quanto viene ?
Sicuro che l'headstage non sia più profondo nelle 650, ....più fuori testa... più lontano....in altre parole... 2/3 fila pur mantenendo la stessa ampiezza.
Le impedenze sono differenti quindi non è possibile fare un paragone con il potenziometro, ma non ti viene istintivamente di alzare il volume?

Gli alti della Denon sono difficilmente ripetibili con una cuffia dinamica.... talmente suadenti, ad esempio l'Akg 501 si avvicina molto.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 14:30   #2387
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Giusto

Oggi ti senti le 650..domani le D5000 ....dopodomani le 650 e via...

La gamma media che tu hai indicato nelle 650 come dolcissima e morbida , è uno dei punti "forte" delle IE8, che io ho indicato come "calda" ,le voci sullle IE8 sono ammirevoli.

Cominci bene comunque.... un cavo extra ..... Dlue dragon...quanto viene ?
Sicuro che l'headstage non sia più profondo nelle 650, ....più fuori testa... più lontano....in altre parole... 2/3 fila pur mantenendo la stessa ampiezza.
Le impedenze sono differenti quindi non è possibile fare un paragone con il potenziometro, ma non ti viene istintivamente di alzare il volume?

Gli alti della Denon sono difficilmente ripetibili con una cuffia dinamica.... talmente suadenti, ad esempio l'Akg 501 si avvicina molto.

No, per me l'headstage è estremamente simile, per non dire uguale.
Almeno in questi primi ascolti, non noto una diversa percezione dello spazio, forse la 650 si allarga appena di più ai lati, ma non se sono molto sicuro.
La Denon ha il pregio di suonare apertissima per essere una chiusa.

Per il volume, sembra incredibile, ma sul Meier aumento tipo da ore 9 ad ore 10/11 passando dalla Denon alla Sennheiser.

Gli alti mi sembrano un po' l'unico punto in cui la 650 perde un pochino, la Denon rivela più dettaglio ma essendo meno morbida è anche appena più affaticante.

E' anche un po' difficile fare il paragone, perchè la mia Denon modificata suona un po' diversa da quella standard, ma i bassi sulla Denon mi sembrano leggermente più definiti.

Il Blue Dragon, come il Cardas e gli altri cavi è costosetto, credo siamo fra i 100 e 150 euro escluse spedizione ed eventuale dogana.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 03-10-2009 alle 14:34.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 16:12   #2388
AndryTAS
Senior Member
 
L'Avatar di AndryTAS
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Messaggi: 2581
Ciao ragazzi sfrutto un il post di un ragazzo (che ringrazio) per chiedervi.
Ho bisogno di un paio di cuffie da usare quando gioco al pc.
Tra le seguenti:
1 - Quali sono le migliori??
2 - Quali hanno il miglior rapporto qualità prezzo??
3 - Quali mi consigliate??
4 - C'è qualcosa di meglio con un prezzo simile a queste??
5 - Generalmente,come qualità,meglio USB o jack da 3,5mm????

CREATIVE Fatal1ty Gaming Headset Pro --------32 Euro
Logitech Digital Precision PC Gaming Headset ---33 Euro
Zalman Real Surround Headphones 5+1 + mic ---42 Euro
CREATIVE Gaming HS-950----------------------43 Euro
Logitech - G330 Gaming Headset USB-----------43 Euro
Creative Fatal1ty Gaming HS-1000-------------48 Euro
RAZER Piranha Stereo-------------------------54 Euro
__________________
By [R17]Th3Crow
Ho trattato con: Bimbumbay,Lucapetra,frantz26,gioygiovy,watercooling,aL!LuKa
AndryTAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 23:47   #2389
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
allora forse se vieni dalle philips (in questa marca vanno cercate con il lanternino quelle bensuonanti) allora potrebbero sembrarti discrete però sappi che molti le HD201 (che sono l'entry level) hanno bassi troppo pronunciati e gamma medioalta arretrata, le 202 e 212 essendo progettate per dj hanno bassi corposi ma anche una gamma medioalta più pronunciata e una dinamica più accentuata (fondamentalmente vanno bene anche per giocare) altrimenti se vuoi una cuffia con caratteristiche simili ma con un equilibrio tonale maggiore puoi vedere le HD280Pro però costano decisamente di più.
ma dove le collegherai alla X-FI e basta, o possiedi anche un stereo HI-FI per ascoltare musica?
xFi
grazie dei consigli cmq
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 08:22   #2390
michy
Senior Member
 
L'Avatar di michy
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Nell'emilia
Messaggi: 530
Ciao ragazzi avrei da chiedere alcune cose. volevo prendere delle cuffie intraurali. Perchè in prima cosa sono le uniche che non mi cadono mai. Ho le orecchie grandi e nn mi stanno su per molto le cuffie auricolari.
Volevo chiedere ma questa tipologia di cuffie sono solo di tipo chiuso? che ho sentito avere un suono peggiore. Mi servono da portare in giro in palestra ecc..
in secondo come sono le Akg321
http://www.akg.com/personal/K_321,pc...how,specs.html
__________________
...Miky...
michy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:42   #2391
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
xFi
grazie dei consigli cmq
indipendente dalla marca e modello che sceglierai ti suggerisco di selezionare cuffie con una impendenza Max di 50/64 Ohm (minore NON è un problema) e una efficenza/sensibilita di almeno 110db (se minore potresti dover tenere il volume a paletta) per non avere poi un volume di ascolto molto basso.

per il suono dipende dai gusti personali più sali con la fascia di prezzo e maggiore è la coerenza timbrica ma anche la naturalezza e la maggiore similitudine con il suono reale, e non ha tutti è gradito per questo vedrai centinaia di modelli con un carattere sonoro differente, ed è per questo che suggerisco sempre di ascoltare almeno un modello di marche diverse per farsene un'idea, poi scegli quella che soddisfa le acratteristiche menzionate sopra, e vivi felice senza farti problemi.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:44   #2392
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da michy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avrei da chiedere alcune cose. volevo prendere delle cuffie intraurali. Perchè in prima cosa sono le uniche che non mi cadono mai. Ho le orecchie grandi e nn mi stanno su per molto le cuffie auricolari.
Volevo chiedere ma questa tipologia di cuffie sono solo di tipo chiuso? che ho sentito avere un suono peggiore. Mi servono da portare in giro in palestra ecc..
in secondo come sono le Akg321
http://www.akg.com/personal/K_321,pc...how,specs.html
credo che la sezione più adatta sia questa:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423

dove troverai risposte precise e competenti.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 12:55   #2393
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi sfrutto un il post di un ragazzo (che ringrazio) per chiedervi.
Ho bisogno di un paio di cuffie da usare quando gioco al pc.
Tra le seguenti:
1 - Quali sono le migliori??
2 - Quali hanno il miglior rapporto qualità prezzo??
3 - Quali mi consigliate??
4 - C'è qualcosa di meglio con un prezzo simile a queste??
5 - Generalmente,come qualità,meglio USB o jack da 3,5mm????

CREATIVE Fatal1ty Gaming Headset Pro --------32 Euro
Logitech Digital Precision PC Gaming Headset ---33 Euro
Zalman Real Surround Headphones 5+1 + mic ---42 Euro
CREATIVE Gaming HS-950----------------------43 Euro
Logitech - G330 Gaming Headset USB-----------43 Euro
Creative Fatal1ty Gaming HS-1000-------------48 Euro
RAZER Piranha Stereo-------------------------54 Euro
Sennheiser PC151

P.S: le cuffie USB generalmente hanno una scheda audio integrata che bypassa quella di default del sistema
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 08:34   #2394
giocsiba
Member
 
L'Avatar di giocsiba
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 167
alla fine leggendo nel forum ho deciso per le grado sr60i, acquistate in uk su eb.., 78 euro comprese spese.
aspettiamo.........
giocsiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 12:13   #2395
AndryTAS
Senior Member
 
L'Avatar di AndryTAS
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Paternò
Messaggi: 2581
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Sennheiser PC151

P.S: le cuffie USB generalmente hanno una scheda audio integrata che bypassa quella di default del sistema
Sono migliori di tutte quelle che ho elencato? quindi meglio non puntare ad un sistema 5.1? per i videogiochi intendo (FPS Online).
__________________
By [R17]Th3Crow
Ho trattato con: Bimbumbay,Lucapetra,frantz26,gioygiovy,watercooling,aL!LuKa
AndryTAS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:45   #2396
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da Paulie_The_Boss Guarda i messaggi
Oggi, dopo 3 giorni esatti dall'ordine, mi sono arrivate le 595.
Pacco perfetto e molto veloci, shoxx.com è un bel sito davvero...
Bene! ...Bhè??...non ci dici altro a proposito????
3 giorni ? Ottimo.
- Rilasciano regolare fattura/ricevuta fiscale valevole per garanzia Europea??
- Spese di spedizione?
- Impressioni/giudizi su queste HD595 ?
Quali altre cuffie hai provato?
Dai dicci tutto!!!

P.S. Hanno proprio la collezione Sennheiser comprese le ie8 a 187 euro

Ultima modifica di untiponline : 05-10-2009 alle 15:54.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 15:50   #2397
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da AndryTAS Guarda i messaggi
Sono migliori di tutte quelle che ho elencato? quindi meglio non puntare ad un sistema 5.1? per i videogiochi intendo (FPS Online).
Migliori di tutte quelle che hai elencato sicuramente ed e' meglio puntare su cuffie "normali" che su cuffie che simulano il 5.1.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:41   #2398
Paulie_The_Boss
Junior Member
 
L'Avatar di Paulie_The_Boss
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Presente Bolzano? Quasi...
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Bene! ...Bhè??...non ci dici altro a proposito????
3 giorni ? Ottimo.
- Rilasciano regolare fattura/ricevuta fiscale valevole per garanzia Europea??
- Spese di spedizione?
- Impressioni/giudizi su queste HD595 ?
Quali altre cuffie hai provato?
Dai dicci tutto!!!

P.S. Hanno proprio la collezione Sennheiser comprese le ie8 a 187 euro
Il parere te l'ho scritto via mp, riguardo ricevuta rilasciano la bolla di spedizione e basta, non ho idea se sia valevole, nel campo sono piuttosto ignorante :$
Le spese sono di 9 euro, per un totale di 138 arrivate a casa (in esattamente 96 ore dall'ordine online con pagamento paypal)

Trascrivo qualcosa sulle impressioni per eventuali interessati:
Cuffie eccezionali nell'ascolto di musica corale o comunque a più "voci", limpida e sempre pulita. Bassi perfetti, ma mai esagerati o enfatizzati;
comodissima anche dopo lunghe ore e regolabile, perdona brani a basso bitrate e lascia davvero incantati con musica di qualità... Anche con un ipod nano suono davvero bene, attaccata alla mia xfi non si scompone neanche con musica complessa che rimane sempre ben delineata e armoniosa... Anche un orecchio non attento nota una nuova gamma di note con queste cuffie prima sempre sfuggita...
fantastiche a livello assoluto (anche rispetto ai modelli AKG, ma questo è un parere...) e imperdibili per il prezzo, sono MUST BUY se non siete audiofili con sorgenti audio e ampli impeccabili.
Paulie_The_Boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 16:49   #2399
untiponline
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 864
Quote:
Originariamente inviato da Paulie_The_Boss Guarda i messaggi
Il parere te l'ho scritto via mp, riguardo ricevuta rilasciano la bolla di spedizione e basta, non ho idea se sia valevole, nel campo sono piuttosto ignorante :$
Le spese sono di 9 euro, per un totale di 138 arrivate a casa (in esattamente 96 ore dall'ordine online con pagamento paypal)

Trascrivo qualcosa sulle impressioni per eventuali interessati:
Cuffie eccezionali nell'ascolto di musica corale o comunque a più "voci", limpida e sempre pulita. Bassi perfetti, ma mai esagerati o enfatizzati;
comodissima anche dopo lunghe ore e regolabile, perdona brani a basso bitrate e lascia davvero incantati con musica di qualità... Anche con un ipod nano suono davvero bene, attaccata alla mia xfi non si scompone neanche con musica complessa che rimane sempre ben delineata e armoniosa... Anche un orecchio non attento nota una nuova gamma di note con queste cuffie prima sempre sfuggita...
fantastiche a livello assoluto (anche rispetto ai modelli AKG, ma questo è un parere...) e imperdibili per il prezzo, sono MUST BUY se non siete audiofili con sorgenti audio e ampli impeccabili.
Grazie! Sono allora quello che immaginavo...e a conferma che possono essere pilotate anche da player portatili con buoni risulati.
Una cuffia che perdona i bassi bitrate ed eccezionale sugli alti: mi piace
In pratica un'ottima cuffia per tutti...per tutte le occasioni e sorgenti !
Quindi ottimo compromesso tra il mio D2 ed ampli home theatre
Se queste sono al momento le tue impressioni d'impatto (da nuove) figuriamoci dopo un bel rodaggio: magari saranno ancora piu' dettaglianti senza farti rimpiangere le AKG mantenendo quella piacevole "morbidezza sonora" tipica Sennheiser

P.S. Su quella che chiami bolla è riportato il calcolo dell'IVA con i tuoi dati, dell'Azienda venditrice e del prodotto acquistato?

Ultima modifica di untiponline : 05-10-2009 alle 16:55.
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 20:01   #2400
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Le hai prese dove ti ho indicato io?
Attendiamo recensioni
Beyerdynamic DT990 Pro 250ohm con Essence ST
Premetto che non sono un esperto, e forse nemmeno il mio orecchio ne è all'altezza, però che dire, sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Sinceramente non ho mai ascoltato musica su cuffie serie come queste quindi le mie considerazioni hanno una certa affidabilità
Fin'ora ho sempre preferito ascoltarmi i cd-audio su un lettore cd-rom con auricolari. E devo dire che fà egregiamente il suo lavoro
Sul pc invece avevo a disposizione le cuffie creative HS-900, che abbinate al "penoso" chip realtek integrato (hda intel) mi facevano rimpiangere le performance del mio fidato lettore cd phillips
Utilizzando le cuffie creative con la xonar si notano già da subito dei grossi miglioramenti, però, passare alle dt990 è come passare da una punto ad una ferrari
Che dire, una comodità direi impressionante, e una qualità audio veramente elevata.
Con la musica classica si sentono molto bene gli strumenti e si ha quell'effetto di spazio. Hanno una pulizia del suono veramente impressionante e anche con il volume al massimo non fanno una piega.
Come difetti che dire, sinceramente non mi piace il cavo, troppo corto e a spirale, mi toccherà prendermi una prolunga; e poi fanno molto casino all'esterno, anche se è normale visto che sono aperte (non è che mi dia fastidio eh )
Altro non saprei, alla fine sono ingorante in materia. Se volete sapere qualcosa basta chiedere
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
ASUS ROG Ally ha ora un prezzo mai visto...
Amazon svende tutto: i prodotti pi&ugrav...
Horizon Zero Dawn Remastered annunciato ...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v