Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2015, 16:42   #221
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Come vedi,io non sto denigrando altri produttori come qualcuno fa per via della squadra preferita,ma metto a confronto anche prodotti di altri produttori perchè non esiste solo Apple.


Per quanto riguarda il prezzo,io l'ho trovato in offerta a 799€,l'offerta era buona e non me la sono lasciata sfuggire,come molti altri.


Poi per quanto riguarda l'SSD si hai ragione mi sono dimenticato di specificare e quì mi scuso,è un SSD PCIe da 512GB.


Ciao.
altro che
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:01   #222
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 448
Io la cosa che capisco meno di questo Macbook (a parte il prezzo) è la scelta di equipaggiarlo con una sola porta C-USB, che sarà sicuramente lo standard del futuro, ma per un portatile con queste specifiche, che tra due anni sarà già obsoleto, mi sembra assurdo.
Se io compro un portatile oggi, dev'essere compatibile oggi con il 90% delle periferiche già in uso, mettere uno standard che sarà diffuso solo tra qualche anno, considerando anche la non espandibilità del nuovo MB, mi sembra francamente indifendibile.

Rimango comunque dubbioso sulla politica di Apple che invece che dirigere gli sforzi su batterie più performanti, si applica per togliere 100grammi di peso e mezzo centimetro di spessore chiamandolo "rivoluzione".
Ripeto anche che tutti i discorsi sulla linea "se non fa per voi inutile che se ne parli" sono abbastanza insensati: siamo su un forum (leggere definizione), si valutano i dispositivi a prescindere dal proprio uso personale, siamo appassionati di tecnologia ed è questo che si fa su HwUpgrade.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:04   #223
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
altro che


Guarda che Apple non ha l'esclusiva sui SSD PCIe,visto che manco se li produce lei,ma vengono prodotti per lei da Samsung,Toshiba e poi c'è la OWC.


__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 18-03-2015 alle 17:06.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:05   #224
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
Ripeto anche che tutti i discorsi sulla linea "se non fa per voi inutile che se ne parli" sono abbastanza insensati: siamo su un forum (leggere definizione), si valutano i dispositivi a prescindere dal proprio uso personale, siamo appassionati di tecnologia ed è questo che si fa su HwUpgrade.
Sarà pure un forum e tutti ci possono scrivere, ma 12 pagine di critiche sulla sola porta USB-C direi che bastano, quindi o si tira fuori un altro argomento oppure si può anche smettere di scrivere, il concetto che un porta sola non piace l'abbiamo capito
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:14   #225
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Guarda che Apple non ha l'esclusiva sui SSD PCIe,visto che manco se li produce lei,ma vengono prodotti per lei da Samsung,Toshiba e poi c'è la OWC.


Non intendevo riferirmi a quello ma al fatto che è da 512, a 799 euro...
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:17   #226
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Non intendevo riferirmi a quello ma al fatto che è da 512, a 799 euro...

Se ti fossi soffermato a leggere per prima il link con le specifiche e il prezzo reale: 1599,99 €

E se ti fossi soffermato sempre a leggere che era una "offerta: 799€" quindi limitata.

Avresti capito subito.


Comunque: Discorso mode off

Che si continui a parlare del MacBook 12",che anche se ha un prezzo alto per un 12",resta sempre un gioiellino come manifattura.Ma che se ne continui a parlare bene,perchè comunque a conti fatti con l'adattatore mica ti muore il mondo,si mette in tasca e quando serve lo si utilizza e via,anche se per come è stato concepito difficilmente qualcuno utilizzerà l'adattatore o sentirà la necessità si collegarci dischi esterni o pendrive,visto che è stato creato per chi cerca l'ultra mobilità,un iPad Air 2 da 12" che te lo porti ovunque solo che ha la tastiera fisica,ben concepita anche lei.

Cosa che non si può dire della iPatacca(chiamasi iWatch )


Buona serata.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 18-03-2015 alle 17:41. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:43   #227
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
ragioni in termini percentuali quando si parla di grammi e in termini assoluti quando si parla di prezzo, guarda caso

Si potrebbe però obiettare che 300 euro su 1500 è il 20% mentre 200 grammi in più o in meno non si sentono (è il peso di un orologio!)
a questo punto se vogliamo tenere conto dei prezzi che ha indicato bombolo (1829€ per il 12"...1599,99€ per il lenovo) si può vedere che il macbook costa circa il 15% in più...la differenza ovviamente c'è ma non ritengo sia abissale.

ovviamente tutto questo tenendo conto dei prezzi di listino, ma se lo street price al momento è sui 1000 (senza contare ulteriori offerte) tutto questo ha meno senso. come ho già detto prima se si considera lo street price (ripeto, senza contare ulteriori offerte) il lenovo costa molto meno del 12" (e ho detto MOLTO meno, non un po' meno)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 17:52   #228
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4760
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Come vedi,io non sto denigrando altri produttori come qualcuno fa per via della squadra preferita,ma metto a confronto anche prodotti di altri produttori perchè non esiste solo Apple.


Per quanto riguarda il prezzo,io l'ho trovato in offerta a 799€,l'offerta era buona e non me la sono lasciata sfuggire,come molti altri.


Poi per quanto riguarda l'SSD si hai ragione mi sono dimenticato di specificare e quì mi scuso,è un SSD PCIe da 512GB.

Come anche non mi sono lasciato sfuggire il Tablet: Yoga Tablet 2 con Windows (10"),con proiettore integrato e interamente in alluminio spazzolato,al prezzo di: 299€

Sia chiaro: Non sono dispute da bar a chi è meglio o peggio,ma solo discutere pacificamente del MacBook 12" (molto bello e ben rifinito),ma anche parlare di prodotti simili a esso con pro e contro di entrambi.


Ciao.
se il lenovo ha un ssd pcie da 1200 MB/s allora tanto di cappello a lenovo, non pensavo ho subito scritto che era una mia opinione e che non ne ero sicuro...non era una certezza la mia

detto questo: hai preso un'ottima macchina ad un ottimo prezzo...bravo!

per quanto MI riguarda il lenovo ha un difetto che IO non posso ignorare...windows...purtroppo non riesco proprio ad usarlo senza che mi venga l'istinto di spaccare tutto, quindi cerco di evitarlo a meno che non venga obbligato. questa però è una MIA PERSONALE esigenza quindi PER ME i portatili win non sono adatti...ciò non toglie che io li consigli ad amici che hanno esigenze diverse dalle mie tra gli altri considero ottimo il dell xps13 che ho consigliato ad un parente...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 18:24   #229
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
se il lenovo ha un ssd pcie da 1200 MB/s allora tanto di cappello a lenovo, non pensavo ho subito scritto che era una mia opinione e che non ne ero sicuro...non era una certezza la mia

detto questo: hai preso un'ottima macchina ad un ottimo prezzo...bravo!

per quanto MI riguarda il lenovo ha un difetto che IO non posso ignorare...windows...purtroppo non riesco proprio ad usarlo senza che mi venga l'istinto di spaccare tutto, quindi cerco di evitarlo a meno che non venga obbligato. questa però è una MIA PERSONALE esigenza quindi PER ME i portatili win non sono adatti...ciò non toglie che io li consigli ad amici che hanno esigenze diverse dalle mie tra gli altri considero ottimo il dell xps13 che ho consigliato ad un parente...


Per la prima parte: Ti ringrazio .Anche se adesso vedendo uscire il MacBook 12" Retina un pò mi sto mangiando le mani ,fa niente,mi ci trovo molto bene quando sono fuori con questo Lenovo (che altro non è che: La nuova versione del 2015,rivista in tutto) e ti posso assicurare che la manifattura di questo Lenovo è impressionante a incominciare dalla manifattura della cerniera (accordi con la Tissot e la Citizen,per la realizzazione di questa particolare cerniera in acciaio inox a maglia che consente torsioni del monitor sulla base senza rischi di ritrovarsi il monitor in mano come negli Acer .


Per il fattore Windows,ti capisco,non a tutti può piacere,a me sinceramente vanno bene sia OS/X e Windows,l'importante è che fanno il loro dovere,e entrambi svolgono il loro dovere molto bene (avendo anche un MacBook Air da 13") .


Riguardo al nuovo Dell XPS 13",hai consigliato molto bene al tuo parente,essendo un notebook ben fatto anche lui in ogni singolo punto.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 18-03-2015 alle 18:32. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 18:59   #230
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Se ti fossi soffermato a leggere per prima il link con le specifiche e il prezzo reale: 1599,99 €

E se ti fossi soffermato sempre a leggere che era una "offerta: 799€" quindi limitata.

Avresti capito subito.


[
a dire la verità lo avevo letto (soffermandomici su eh): il punto è che questo MB non sarà MAI in offerta (prezzo listino=street price, sempre) mentre il Lenovo si e spesso.
Quindi il prezzo reale non è 1599,99 (che è alto, imho), ma quello a cui si compra (che, vedrai, sarà sempre MOLTO meno)

__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 19:17   #231
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
a dire la verità lo avevo letto (soffermandomici su eh): il punto è che questo MB non sarà MAI in offerta (prezzo listino=street price, sempre) mentre il Lenovo si e spesso.
Quindi il prezzo reale non è 1599,99 (che è alto, imho), ma quello a cui si compra (che, vedrai, sarà sempre MOLTO meno)


E che vuoi farci,su questo ti do ragione,ma purtroppo sono scelte che Apple decide di fare,tanto è sicuro che venderà e pure tanto credimi.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 20:09   #232
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
E che vuoi farci,su questo ti do ragione,ma purtroppo sono scelte che Apple decide di fare,tanto è sicuro che venderà e pure tanto credimi.


Ciao.
...e che terrà molto bene il valore sull'usato, mentre il Lenovo il giorno dopo l'acquisto non vale più noente. Anche questo va detto.
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272

Ultima modifica di samsamsam : 18-03-2015 alle 22:13.
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 21:31   #233
bombolo_flint
Senior Member
 
L'Avatar di bombolo_flint
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 3484
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
...è che terra molto bene il valore sull'usato, mentre il Lenovo il giorno dopo l'acquisto non vale più noente. Anche questo va detto.

Si giusto dimenticanza mia,il bello del MacBook è il fatto che mantiene il suo valore.


Ciao.
__________________
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower

Intel Core i9-14900KF - Cores:24/32 - 36MB Smart Cache + 32MB Cache L2 - (5,8 GHz) + Thermal Grizzly Contact Frame + EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB - 480 mm - MSI MEG Z790 GODLIKE MAX [E-ATX]

Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz) -
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - 420 mm {24GB GDDR6X} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2015, 22:19   #234
Heiwin
Senior Member
 
L'Avatar di Heiwin
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Sarà pure un forum e tutti ci possono scrivere, ma 12 pagine di critiche sulla sola porta USB-C direi che bastano, quindi o si tira fuori un altro argomento oppure si può anche smettere di scrivere, il concetto che un porta sola non piace l'abbiamo capito
A dire la verità le critiche portate sono molte, non solo l'usb-c, si allargano praticamente da ogni aspetto, compresi quelli che dovrebbero essere i "punti forti", se poi si vuole sempre fare una reductio ad absurdum per difendere a prescindere un prodotto Apple è ben altro discorso.
__________________
Heiwin
Heiwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 06:53   #235
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15739
Quote:
Originariamente inviato da Heiwin Guarda i messaggi
A dire la verità le critiche portate sono molte, non solo l'usb-c, si allargano praticamente da ogni aspetto, compresi quelli che dovrebbero essere i "punti forti", se poi si vuole sempre fare una reductio ad absurdum per difendere a prescindere un prodotto Apple è ben altro discorso.
Qui la questione non è difendere sempre i prodotti apple, secondo me i punti negativi di questo prodotto sono stati esposti e commentati più e più volte, è necessario andare avanti?

Non è meglio lasciare il 3ad ufficiale a chi il prodotto lo apprezza e magari lo vuole anche acquistare?
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 08:51   #236
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3419
A me ad esempio piace da pazzi, la porta USB-C non mi preoccupa più di tanto, non uso spesso chiavette e in casa basta avere l'adattatore per poter collegare il mac al monitor esterno e l'alimentazione (ok 80€ potevano includerlo e blablabla, ma se avessi 1800€ per comprarlo dubito andrei in panico per 80€)

mi piace l'idea che sia fanless, quando il mio macbook ha la ventola al minimo non si sente, ma quando parte mi da fastidio

ma non penso che lo comprerò, prima di tutto per il prezzo, non avendo in particolare esigenze di portabilità, spenderei più volentieri 2000€ per il retina 13" e poi sono perplesso dalla potenza del CoreM, a quanto ho capito probabilmente è potente come il mio i5 attuale e non mi piace l'idea di cambiare mac e non aver un incremento prestazionale
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 09:06   #237
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
difatti gira che ti rigira l'unica critica universale che si può muovere a questo macbook è il prezzo.

Che per carità è una critica importantissima, ma è l'unica che trasversalmente colpisce tutti gli utenti. E' veramente prezzato troppo alto
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 11:31   #238
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18859
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon Guarda i messaggi
difatti gira che ti rigira l'unica critica universale che si può muovere a questo macbook è il prezzo.

Che per carità è una critica importantissima, ma è l'unica che trasversalmente colpisce tutti gli utenti. E' veramente prezzato troppo alto
Che poi è il fulcro del discorso.... ci siam persi a parlare di USB-C, di peso, di estetica, di concorrenza, ecc... solo perchè all'inizio di tutto di ritiene che sia davvero carissimo.
Costasse 800 € nessuno lo contesterebbe, anzi... quasi quasi lo prenderei anch'io che viaggio molto
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 11:35   #239
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4111
A mio avviso il prezzo giusto è 1.2 (20%in meno) considerando anche la qualità dei materiali e la ingegneria, il brand e il sistema operativo esclusivo e proprietario.
__________________
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; gpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI g272
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2015, 13:49   #240
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1269
Vorrei fare una considerazione più in generale...

Da sempre, ad ogni nuovo prodotto informatico, assistiamo ad una rincorsa all'incremento delle performance invece questa volta il nuovo MacBook 12 è diverso: prestazioni allineate ma efficienza migliorata.
Non è certo un limite tecnologico di Intel & Co. ma una scelta precisa di Apple che (forse) prevede un futuro di S.O. e software ottimizzati.

Stando così le cose, non può che essere positivo per gli attuali possessori di Mac/MacBook i quali vedranno allungarsi la vita delle proprie macchine.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v