Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2010, 12:06   #221
Lombrico
Senior Member
 
L'Avatar di Lombrico
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 717
Ma come mai il forno deve essere di tipo "non ventilato"?
__________________
Lombrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 14:13   #222
Loll007
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Spoleto
Messaggi: 396
la mia 7600gs dopo 10 min a 200c non fa niente (nemmeno parte lo schermo) come prima, in compenso è uscita una roba marrone dai condensatori...
__________________
cìpìù:e8500@4ghz;vùgìà:ati radeon HD5850;ard disk:2x320gb raid 0+750gb;mobo:ASUS P5E deluxe;ram:CORSAIR 1066 mhz;ali:Corsair VX 550:
Loll007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 15:49   #223
cicom83
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palemmo
Messaggi: 118
ce l'ho fatta pure io EN 8800 GTX 768mb resuscitata!!

smontata, pulita (anche da pasta termica secca), infornate solo la piastra Gpu (verso l'alto) in pirofila di pyrex, livellata e sostenuta da sostegni in stagnola ....10 minuti in forno non ventilato preriscaldato a 190 gradi. A cottura avvenuta lasciarla raffreddare 2 minuti in forno aperto ...."non spostatela!!" poi 20 minuti fuori dal forno tenendola ferma sempre sui sostegni. a raffreddamento avvenuto...applicate la pasta termica su dissi e processore riavvitate tutto con cura. Ricollagatela al pc ....e ....ragazzi funziona!!!! ....la mia è sotto test, per 15 minuti in cui ho potuto assistere andava sotto stress alla prfezione ...aspetto di tornare a casa a vedere il risultato dopo 4 ore di sufficiente stress.
__________________
Intel Core i7-5820k0 - msi X99A sli plus - 64Gb Ram 2133mhz - Nvidia GSX 970gtx 4gb ssc acx 2.0 - SSD SanDisk 250Gb + 1Tb data - Ali Cooler Master GX 750W - 2x Samsung fullhd LCD 22"
cicom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 18:31   #224
onionskin
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 294
ragazzi, vi scrivo per dire che ho appena resuscitato la seconda ATI Mobility Radeon X-1400, proveniente sempre da un fujitsu-siemens Amilo pi1536 di un mio amico con gli stessi sintomi (pannello lcd del portatile spento, con monitor esterno windows andava in crash)...sembra che tutti questi portatili abbiano lo stesso problema...

la tecnica che ho utilizzato è sempre la stessa: forno tradizionale non ventilato preriscaldato a 190°C, 9 minuti di cottura. raffreddamento a temperatura ambiente. stavolta ho usato della carta da forno anzichè l'alluminio e ho messo la scheda con la GPU orientata verso l'alto. non è caduto nessun componente.
per non far poggiare i componenti sulla teglia ho inserito le stesse viti con cui si monta il dissipatore, rivolte però verso il basso, a mò di piedini distanziatori.
onionskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 18:34   #225
M@gic
Senior Member
 
L'Avatar di M@gic
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Messaggi: 5202
Quote:
Originariamente inviato da Lombrico Guarda i messaggi
Ma come mai il forno deve essere di tipo "non ventilato"?
per non farla venire troppo croccante
__________________
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 18:39   #226
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Loll007 Guarda i messaggi
la mia 7600gs dopo 10 min a 200c non fa niente (nemmeno parte lo schermo) come prima, in compenso è uscita una roba marrone dai condensatori...
come non quotarmi sui condensatori

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
1) come ha già detto qualcuno i condensatori elettrolitici andrebbero dissaldati, a 190° deperiscono velocemente , soprattutto se sono ad elettrolita fluido
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 21:03   #227
Judicator
Senior Member
 
L'Avatar di Judicator
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1702
Anche a me si erano gonfiati due condensatori, però li ho fatti sostituire e la scheda va benissimo, sto giocando Overlord, fa un caldo sub sahariano e la scheda è stabilissima.

Per il discorso forno ventilato si/no io ho usato cottura tradizionale, perchè all'epona non avevo questa opzione.
In teoria il movimento d'aria dovrebbe ridurre la possibilità di zone più calde.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 22:51   #228
masty_<3
Senior Member
 
L'Avatar di masty_<3
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Messaggi: 1541
Salve gente
ho letto sto thread qualche mese fa, e pensavo mah guarda che assurdità, qua si modda di tutto! Però siccome avevo già letto delle xbox con il RROD lo credevo alquanto possibile, ma per me inutile... finchè il padre di un mio amico non ha combinato un disastro, spaccando una ruota della scrivania è caduto tutto, monitor crt distrutto e la scheda video non funzionante (non so come, tutto il resto compreso l'hdd funziona bene )
La scheda è una vecchia geforce4 mx440
Gli ho prestato la geffo2 che avevo in casa, ovviamente se trovo qualcosa di buono glielo faccio prendere, però per "sfizio" vorrei provare anch'io questo metodo, qualcuno di voi ha consigli?
__________________
Pc Fisso: i5 4670 H87M 16GB AMD R9 270x Enermax Triathlor ECO 1000W SSD + HDD VARI M2280D
Portatile: HP630 Smartphone: Samsung S10
Trattative: Jeetkundo djgusmy85 felixn87 flapane coontrol86< + altre
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 22:56   #229
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
il metodo per quanto assurdo mira a riallacciare i contatti saltati dei chip BGA

non resuscitare schede morte per traumi

poi quel tipo di scheda monta elettrolitici di vecchissima concezione ad elettrolita fluido
10 min a 190° vuol dire metterli KO
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 15:43   #230
pifubob
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 37
mi aggiungo pure io. avevo una 7900 gs bliss agp della gainward pagata 1 milione di euro tanti anni fa ormai posta nella sua scatola da ca. un paio di anni.su qualsiasi pc dava artefatti sin dal boot e righe verdi verticali all'avvio di windows che poi in realtà nn partiva. fu sostituita da una 3850 agp... però mi rodeva sempre e ogni tanto la guardavo cadavere. poi ho iniziato ad informarmi e ho scoperto questa storia del forno. a molti ha funzionato e ...pure a me!!! l'ho messa a 160 gradi , chipset in giu, x 8 minuti. ora è su quest'altro muletto dal quale sto scrivendo (un sempron 3000) e va che è una bomba. ci sono pure dei giochi (prey, flatout) con i quali l'ho testata a 1600x1200 con i filtri attivati ed è tutto ok! nn so se durerà, ma intanto va.
vi saluto.
pifubob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 20:14   #231
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
UN MILIONE DI EURO
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 16:16   #232
pifubob
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 37
mi correggo (vedi sopra): una gainward bliss 7800 gs agp 512 mb.
ho letto poi con attenzione tutti i post e credo che la faccenda sia almeno affascinante e x questo aggiungo dei particolari che forse possono essere utili.
presi la scheda ca. 4,5 anni fa, piu o meno quando uscì sul mercato. era l'agp piu potente al mondo (praticamente una 7900 con stessa architettura) , doppio slot , 1000 o 2000 pezzi in totale (mi sembra), insomma quasi da collezionista, ed andava a rivitalizzare un athlon 64 3200 (gran processore!!) sostituendo una 6800 piuttosto "castrata" quanto a ram e frequenze. i benefici furono enormi. poi, dopo un paio di anni , improvvisamente i primi artefatti al boot: la schermata era tutta a quadretti grigi fitti fitti, e quando compariva la scritta "windows xp" vi erano linee verticali verdi a dx e sx del monitor; poi il pc nn si avviava. la provai con tutti i pc che avevo a casa, ma il risultato era lo stesso. la rimisi nella scatola e comprai una radeon 3850 all'athlon che nel frattempo era diventato un muletto (molto meglio della 7800 , ma dannatamente cpu limited). 1 settimana fa (e saranno passati ca. 2 anni) ho rivisto la scatola e ho detto: voglio vedere se rifunziona. niente: stessi artefatti e niente avvio. ricerco su google ed esce questa storia del forno. voglio provare: tanto la scheda è rotta. smonto il dissipatore e lascio la scheda "nuda". nn mi va manco di togliere la pasta dalla gpu. preoccupato dal fatto che i condensatori possono gonfiarsi e/o staccarsi e dato che a roma gia fa un caldo allucinante, dico a mia moglie di preparare il forno a 160°. prendo una teglia; foglio di alluminio e sopra la scheda a chipset in giu su tre coni di alluminio pressato (chissà perchè 3 e nn 4 !!) in corrispondenza delle 2 uscite e della presa di alimentazione. massimo 8 minuti. 8 minuti lunghissimi col forno chiuso e un calore in cucina da inferno. poi mia moglie prende i guanti, la teglia e l'appoggia sul ripiano. è come un parto. controllo da vicino: niente condensatori caduti e/o rigonfi. in ca. 10 minuti la scheda è fredda come nulla fosse. rimonto il tutto. che faccio : rimango con l'illusione di averla aggiustata o la monto?? in un millisecondo prendo il primo muletto che capita, il sempron 3000 che ne frattempo s' era beccato la 6800 dell'athlon, metto la 7800 e tutto funziona come se fosse stato un brutto sogno lungo 2 anni!! nn so perchè rifunziona, e mi piacerebbe che qualcuno me lo spiegasse (ci sono pareri contrastanti), ma tant'è. con questo ho chiuso e ci risentiamo al prox mistero informatico. saluti a tutti.
pifubob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 20:30   #233
Urso95
Senior Member
 
L'Avatar di Urso95
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 551
Scusate, ma perchè si infornano le schede video?
E poi cosa sono gli artefatti?

Grazie xD
Urso95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:28   #234
avantilprossimo:P
Senior Member
 
L'Avatar di avantilprossimo:P
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 486
gli artefatti sono dei puntini o poligoni, striscie, triangolini .. e altri tipi di segni che ti avvisano che la vga sta andando al 3° mondo ..

io per ora conosco solo le striscie i triangolini ed i puntini e dei simboli strani tipo $%&"£! che sono quelli che mi dava la mia vecchia x1950 pro ...

bah ..
cmq ora per sfizio tento con una vecchia PeaK x1950Pro 128 mb ddr3 ..
quella con il dissipatore in alluminiò a mò di zalman ,,,

se funge altolà al nuovo mulettino .. mi manca solo una schedozza pci-EX per completarlo =) ...
__________________
pc gamer i7 930 stepping c0 - p6t - 3x1 gb ddr3 1200 mhz - wd caviar 160 gb - wd 73 gb - ali 1200 watt tagan - sapphire 5850

Ultima modifica di avantilprossimo:P : 15-06-2010 alle 21:38.
avantilprossimo:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:30   #235
avantilprossimo:P
Senior Member
 
L'Avatar di avantilprossimo:P
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Urso95 Guarda i messaggi
Scusate, ma perchè si infornano le schede video?
E poi cosa sono gli artefatti?

Grazie xD
l'ha scritto 2 o 3 post prima paky =)


Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il metodo per quanto assurdo mira a riallacciare i contatti saltati dei chip BGA
__________________
pc gamer i7 930 stepping c0 - p6t - 3x1 gb ddr3 1200 mhz - wd caviar 160 gb - wd 73 gb - ali 1200 watt tagan - sapphire 5850
avantilprossimo:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 21:40   #236
avantilprossimo:P
Senior Member
 
L'Avatar di avantilprossimo:P
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 486
dimenticavo un paio di segnetti strani *#§ç><_/ hahahahahhaha
__________________
pc gamer i7 930 stepping c0 - p6t - 3x1 gb ddr3 1200 mhz - wd caviar 160 gb - wd 73 gb - ali 1200 watt tagan - sapphire 5850
avantilprossimo:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 11:29   #237
avantilprossimo:P
Senior Member
 
L'Avatar di avantilprossimo:P
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 486
gente sto infornando una mia x1300 ... =)
dava problemi all'avvio con artefatti ! ora vediamo ben benino =) ..
la faccio a 170° per 12 minutacci =)
e vediamo se resuscita =)
faccio 170 perche il condensatore ha segnato sopra 105 gradi ,...
__________________
pc gamer i7 930 stepping c0 - p6t - 3x1 gb ddr3 1200 mhz - wd caviar 160 gb - wd 73 gb - ali 1200 watt tagan - sapphire 5850

Ultima modifica di avantilprossimo:P : 16-06-2010 alle 11:31.
avantilprossimo:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 13:16   #238
avantilprossimo:P
Senior Member
 
L'Avatar di avantilprossimo:P
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 486
impossibbile !
funzionaaaa =)
non credo io stesso con i miei occhi !

ora metto i video su youtube e le foto e vi mostro tutto !


11 minuti ..

di cui 5 minuti a 170 e gpu verso il basso poi 3 minuti a gpu verso l'alto a 190 gradi e 3 minuti a cpu verso l'alto a 230 gradi circa =) ..

ora metto degli screeen =)
__________________
pc gamer i7 930 stepping c0 - p6t - 3x1 gb ddr3 1200 mhz - wd caviar 160 gb - wd 73 gb - ali 1200 watt tagan - sapphire 5850
avantilprossimo:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 22:06   #239
x.vegeth.x
Senior Member
 
L'Avatar di x.vegeth.x
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Messaggi: 7463
cosa posso provare per la mia 9800 gx2?
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:21   #240
avantilprossimo:P
Senior Member
 
L'Avatar di avantilprossimo:P
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 486
che problemi ha ??
artefatti già da bios ??
oppure nel 3D ??
se riesci ad arrivare al desktop prova a cloccare ..
prova a salire di 100 mhz nel clock gpu e nella ddr ..
sali a poco a poco , aumenta sempre di 5- 10 mhz nn fare a scatti ..
tieni d'occhio anche la temperatura =)
una volta che sei arrivato prova a sforzarla un minimo ..
se crasha consiglio l'infornata =)

sennò se dà proprio artefatti già da bios ,manco tentare di arrivarci al desktop ..
incominci a far riscaldare il forno ..
[mettti la vga quando è gia in temperatura il forno !]
ti consiglio 190-200 gradi per 5 minuti a gpu e memorie verso il basso e 5 minuti con gpu e memorie verso l'alto ..
..[io ho fatto così è ha funzionato =)]

fammi sapere... speriamo bene =) ..
"PS se nn parte proprio e le ventole girano , quando togli il dissy prova a vedere se tutte le resistenze e se tutto è al suo posto
__________________
pc gamer i7 930 stepping c0 - p6t - 3x1 gb ddr3 1200 mhz - wd caviar 160 gb - wd 73 gb - ali 1200 watt tagan - sapphire 5850
avantilprossimo:P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v