Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2010, 13:20   #221
icio85
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... a 30€ spedito e con poche recensioni fa pensare che da qualche parte c'è un difetto/problema. Se fosse realmente buono come sembra e senza difetti, sicuramente la voce girerebbe veloce in rete e molti lo comprerebbero

... l'unica cosa che si capisce è che sembra fatto solo per il mercato DEU visto che fuori dalla germania nessuno lo tratta... strano...
io veramente l'avrei trovato su axxxxn.it che spedisce gratis per ordini superiori ai 19€. il sito è aperto da pochissimo e credo sia difficile trovare articoli già recensiti. io ci ho già comprato una bellissima borsa lowepro e sull'onda dell'entusiasmo ho trovato questo cavalletto a quel prezzo.
personalmente mi sembra ben fatto: leggero ma robusto (puoi caricarlo fino a 5kg) e con una testa asfera con sgancio rapido niente male. chissà magari sotto natale ci faccio un pensiero.
icio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:17   #222
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15444
Quote:
Originariamente inviato da AgainSTream Guarda i messaggi
mi è arrivato il kit Giotto MTL9351B + MH5011
tutto bene tranne il movimento tra landscape e portrait. non riesco a serrare bene l'anello di movimento, la leva sembra non avvitarsi abbastanza e quindi resta sempre piuttosto libero..
per fortuna è abbastanza stabile anche con l'anello non serrato, però non dovrebbe essere così.. qualche idea?
Ciao!

Se non sono indiscreto, dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?

per ora il prezzo più basso che ho trovato è dalle amazzoni inglesi per 99 sterline (circa sui 115-120€)

A parte il problema della testa che hai evidenziato, ti sembra un buon cavalletto? È bello solido? Anche quando si ribalta la colonna centrale?
Le cose più pesanti che ci metterei sopra sono una D90 con il tamron 200-400 (in tutto dovrebbero essere sui 2-2,5kg di roba).

Ho deciso che è ora di cambiare il mio cavalletto cinese con una gamba zoppa
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 11:34   #223
strikeagle83
Senior Member
 
L'Avatar di strikeagle83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: 45° 27' N ; 9° 17' E
Messaggi: 1544
come ho detto prima in un altro post, per chi è interessato c'è una bella offerta di manfrotto sul 7322yb, da 100 a 50 euro.
sulle amazzoni italiane è disponibile
__________________
{Canon EOS 5D mkIII with [EF 16-35mm f4L IS + EF 135mm f2L ] and Sigma 50 f1.4 ART}
"Prepare thoroughly. Go to the sacred places. Wait. Look. Feel. Then shoot!"
strikeagle83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2011, 17:08   #224
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
ragazzi avrei trovato in offerta un benro travel angel A-169 con testa a sefra bh00... ho una fuji s200exr quindi sarei abbondantemente entro i limiti del cavalletto... che ne pensate? è un buon prodotto?

mi ispira anche perchè è bello corto da chiuso però non vorrei che le 5 sezioni possano creare troppa instabilità con un po' di venticello anche se non penso visto che la s200 pesa solo 900gr circa e gli farei il solletico a quel coso

eventualmente ci posso anche montare una testa manfrotto?
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:30   #225
cama81
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 178
montare una testa professionale su un peso piuma è un non sense come mettere gli alettoni e cerchi in lega su un 500 vecchio modello

prendi un cavalletto che ti duri nel tempo anche in ottica di passare ad attrezzatura più pesante , se puoi permettertelo

poi puoi montare le teste che vuoi ,informati solo del passo della vite e del peso
__________________
MY flickr my deviant
cama81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 13:28   #226
_Fenice_
Senior Member
 
L'Avatar di _Fenice_
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 1916
ragazzi ho visto anche i giotto's, nello specifico mtl 9350b.. davvero un bel giocattolo peccato che non riesca a trovare nessuno shop che lo venda... qualcuno di voi sa qualche shop affidabile dove li vendono? anche in pvt
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2011, 15:48   #227
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
ragazzi ho visto anche i giotto's, nello specifico mtl 9350b.. davvero un bel giocattolo peccato che non riesca a trovare nessuno shop che lo venda... qualcuno di voi sa qualche shop affidabile dove li vendono? anche in pvt
Leggi qualche pagina indietro..... comunque amazzoni o ciaccaelle.
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 01:02   #228
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
dopo 4 anni di onorato servizio ho rotto uno sblocco delle zampe del mio glorioso 728b. Manfrottino che nato per camere bridge e piccole reflex, io ho usato anche, senza grandi problemi, con canon 1d e 100-400...

addirittura avevo fatto un Frankenstein montandoci su una 486 al posto della testa originale

in un'ora ho deciso... ho speso il doppio del previsto ma le caratteristiche sono quelle che cercavo

ho ordinato il manfrotto 190cx4 in fibra. sul sito della manfrotto lo davano a 399, ovviamente prezzo di listino..., poi su dcs l'ho trovato a 330 ed ho preso la palla al balzo.
resistente, leggero, corto da chiuso. Ho visto un Benro travelangel ma con gambe a ben 5 sezioni.. lento secondo me. e non scendeva giù come questo...

non ho preso nulla per trasportarlo...

vi farò sapere.
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2011, 20:18   #229
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
ordinato martedì sera, oggi consegnato, ottima DCS

Ma!!! parlando con amici in giro per il mondo ho scoperto che in Finlandia costa 10€ in meno, looool.. fortuna che è un made in Italy

costoso.... però bello.. leggero... solido...

sono contento che dopo aver montato la 486 sia possibile trasportarlo con la stessa sacca che ho avuto con il 728b

comodissimo.. ed ho risparmiato l'acquisto di sacca e cinghia
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u

Ultima modifica di marklevi : 19-01-2011 alle 12:39.
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2011, 11:13   #230
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:03   #231
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
molto bello! io prendo il parente stretto 190xprob.. testa ancora nn ho deciso.. penso joystick non saprei
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 12:40   #232
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
io ho riustilizzato la 486 che già avevo.. cmq in futuro prenderei la 322
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 09:07   #233
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Triopo GT-128C e testa B-2

Dopo mesi e mesi di indecisioni, complice un viaggio in partenza mi sono deciso all'acquisto del cavalletto.
Lo volevo compatto e leggero per i viaggi, ma con un certo margine di stabilità.
Ho preso il Triopo GT-128C, in carbonio, 4 sezioni, peso 1kg, portata 8kg, altezza massima 1430mm, lunghezza da richiuso 440mm, trasformabile in monopiede (si svita una gamba). Nella confezione è compresa una brugola per la chiusura delle viti di regolazione delle gambre e la borsa per il trasporto.
In pratica è la copia economica dei benro (c'è chi dice escano dalla stessa fabbrica, mi piacerebbe confrontarli cul campo). Costo sui 160eur da ni*on-discount o dall'amico polacco fo*o-tip.

Preso con testa a sfera Triopo B-2, portata 8kg, peso 450g, sfera con diametro 36mm, regolazione della frizione e del panning, costo sui 45eur dagli stessi shop ... credo identica alla B-0 di Benro.

Le prime impressioni sono ottime, il cavalletto è ben costruito, le gambe escono e rientrano comodamente, i blocchi sono precisi e veloci. A prima vista non mi piace l'ultima sezione delle gambe poichè è troppo sottile.....spero che il tempo è l'uso mi smentiscano. La testa è semplicemnte fantastica, per me che ero abituato a quella del gorillapod.......
Aspetto di usarlo seriamente per un periodo e posterò le impressioni d'uso sul campo.
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.

Ultima modifica di skyrunner : 21-01-2011 alle 13:08. Motivo: Inseriti i link al sito del produttore
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2011, 10:16   #234
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da skyrunner Guarda i messaggi
Dopo mesi e mesi di indecisioni, complice un viaggio in partenza mi sono deciso all'acquisto del cavalletto.
Lo volevo compatto e leggero per i viaggi, ma con un certo margine di stabilità.
Ho preso il Triopo GT-128C, in carbonio, 4 sezioni, peso 1kg, portata 8kg, altezza massima 1430mm, lunghezza da richiuso 440mm, trasformabile in monopiede (si svita una gamba).
Nella confezione è compresa una brugola per la chiusura delle viti di regolazione delle gambre e la borsa per il trasporto.
In pratica è la copia economica dei benro (c'è chi dice escano dalla stessa fabbrica, mi piacerebbe confrontarli cul campo). Costo sui 160eur da ni*on-discount o dall'amico polacco fo*o-tip.

Preso con testa a sfera Triopo B-2, portata 8kg, peso 450g, sfera con diametro 36mm, regolazione della frizione e del panning, costo sui 45eur dagli stessi shop ... credo identica alla B-0 di Benro.

Le prime impressioni sono ottime, il cavalletto è ben costruito, le gambe escono e rientrano comodamente, i blocchi sono precisi e veloci. A prima vista non mi piace l'ultima sezione delle gambe poichè è troppo sottile.....spero che il tempo è l'uso mi smentiscano. La testa è semplicemnte fantastica, per me che ero abituato a quella del gorillapod.......
Aspetto di usarlo seriamente per un periodo e posterò le impressioni d'uso sul campo.
foto foto foto!!!
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 17:17   #235
skyrunner
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Trento
Messaggi: 463
Teste a sfera

Vorrei segnalare questo sito che confronta svariate teste a sfera
Anche se è in tedesco i vari punteggi numerici si leggono bene....
Sono 4 pagine, una di presentazione, una di teste sotto ai 100eur, una di teste tra i 100 ed i 200eur, l'ultima di teste sopra ai 200.
I prezzi sono un sacco più alti di quelli di mercato, il test ha un anno abbondante ma vale la pena darci un'occhiata....
__________________
Pentax K20D .... la mia attrezatura fotografica -
Trattative concluse positivamente con vaka_85, surfmast3r, onboarding, verolenny, ba7mbi, angelodm.
skyrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 08:17   #236
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318






triopo mt128 + testa a sfera nb 1s, qualcuno ce l' ha ? l' attrezzatura che ho e' quella in firma, quindi leggera, e dalle caratteristiche sembra un tripode piu' che onesto per un usoamatoriale, l' importante e' che non cada a pezzi dopo 3 mesi, ma non penso sia questo il caso. 86€ il tutto, che dite ?
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 11:26   #237
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi






triopo mt128 + testa a sfera nb 1s, qualcuno ce l' ha ? l' attrezzatura che ho e' quella in firma, quindi leggera, e dalle caratteristiche sembra un tripode piu' che onesto per un usoamatoriale, l' importante e' che non cada a pezzi dopo 3 mesi, ma non penso sia questo il caso. 86€ il tutto, che dite ?
dovrebbe essere una buona marca.. praticamente la copia del benro
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2011, 13:41   #238
blocParty
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 5
Cosa ne pensate del Manfrotto 7302YB? Altrimenti avete altri consigli?
blocParty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 21:58   #239
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Dipende dalla tua attrezzatura.
7302YB
Lo vedrei più adatto per una compatta piuttosto che per una reflex data la sua bassa capacità di carico.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2011, 22:10   #240
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
...
triopo mt128 + testa a sfera nb 1s, qualcuno ce l' ha ? l' attrezzatura che ho e' quella in firma, quindi leggera, e dalle caratteristiche sembra un tripode piu' che onesto per un usoamatoriale, l' importante e' che non cada a pezzi dopo 3 mesi, ma non penso sia questo il caso. 86€ il tutto, che dite ?
Come la maggior parte dei modelli a 4 sezioni, risulterà più compatto, quindi trasportabile, però sulla sua stabilità, in ogni situazione, non sarei tanto tranquillo.
Sarebbe interessante sapere almeno quale altezza sia disponibile con la colonna centrale abbassata, giusto per incrementare un po' la stabilità, magari quando tira un po' di vento.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
NAS con dischi venduti e spediti da Amaz...
Il PC Desktop HP Victus (no OS) con Inte...
Acer, le novità al Computex 2024 ...
Windows 11 sempre più forte fra i...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
2 PC low cost in offerta sotto i 300€ co...
Apple MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip ...
Instagram, in test nuove controverse pub...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v