Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2008, 20:13   #221
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Ovvio, ogni zona ha le sue peculiarità, direi che non ci piove.

Da me una villetta a schiera nel 2000-2001 costava 200-250 milioni di lire, oggi stiamo sui 200 K € e qualcosa in più.

Ci sono zone dove c'è stata più bolla, e zone dove meno.

I prezzi lì devono tornare... tutti... al 2001 + inflazione, zona per zona.

Quindi una villetta a schiera deve scendere a 130 K - 140 K.

E poi comunque penso che si tornerà ulteriormente indietro rispetto al 2001+inflazione perchè la Bolla c'è stata e quando il trend si inverte non è che ci può essere una frenata e stop... se la bolla è stata gonfiata ora verrà altrettanto sgonfiata, con la stessa intensità. E poi oggi siamo molto più poveri, c'è recessione rispetto al bel periodo prolifero di allora e il periodo 2001-2007 ha svuotato le tasche di tutti (non solo per i finanziamenti per la casa...).

Ecco quanto dovrebbero costare le case.
http://cobraf.wallstreetitalia.com/f...eply_id=110427

Il problema per me sarà il momento giusto di comprare perchè comunque la discesa dei prezzi sarà continua e non sarà mai il momento giusto per fare l'affare visto che dopo pochi mesi l'immobile comprato si sarà svalutato.

Avere questa coscienza è fondamentale, ovvio la cosa importante è avere evitato l'acquisto nel periodo 2001-2007 per prima casa (quindi senza aver rivenduto).
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 00:16   #222
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Per quelli che
L'immobiliare non cala mai !

Roma Parco Leonardo..





Vediamo un po', calo del 20% sul primo, di circa il 15% sul secondo.. Chi sa che botta per chi ha acquistato ai vecchi prezzi.. E anche per chi deve vendere l'usato.. So sempre prezzi altissimi, con un -50% ancora ci faccio un pensierino..
Dai mi piacerebbe che qualcuno commentasse
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 01:28   #223
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Nooooooooooooooooooooo


Mi hai tolto la gioia.........

Sono qui in serata con amici, e sto giusto discutendo (amorevolmente) con una mia carissima vecchia conoscenza di infanzia che lavora nel settore degli investimenti e mi parla di una "semplice" contrazione dei prezzi, ma in realtà non esclude le mie visioni catastrofiche...

Non potevo esimermi dal collegarmi qui davanti a lei....

Quindi che dire.... dedicato agli illustrissimi:

generals (olè...)

dave4mame (olè...)

greasedman (olè...)

marchigiano (olè...)


E poi con affettto anche all'amico Black Dawn trepidante sul mercato romano.... (l'antipasto te gusta eh? ) come la vogliamo chiamare questa... uhm... passatemi le parole voi .... "lieve contrazione dei prezzi?"

Posso pronosticare?

1) I primi 4 sopra citati nei prossimi 10 giorni si asterranno da ogni qualsiasi replica

2) Qualcuno dei primi sopra 4 citati riuscirà nella titanica impresa di sovvertire la realtà e minimizzare questo palese smacco..... DAI VI PREGO, FATEME RIDE'...!!!

Ma la vera notizia è che manco è arrivato l'autunno.... eppure fa un già un freddo che è bene coprirsi con sciarpa e maglione.....!!!!!



X TUTTI

Non fatevi ingannare dai DEMAGOGHI del mattone, aspettate a comprare una casa che bisogna prenderla a prezzo GIUSTO e il prezzo GIUSTO è anche -50% rispetto a quello che vi hanno cercato di inc.ulare (ehm, scusate il lapsus freudiano ... volevo scrivere inculcare ) negli ultimi 6 anni!!!

Ultima modifica di potino78 : 15-08-2008 alle 01:49.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 01:33   #224
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
E mi sono dimenticato di riportare le saggissime parole di un mio carissimo amico!!!!

3 miti sfatati in 1 colpo solo:

- Roma non calerà mai

- il Nuovo non calerà mai

- Caltagirone non calerà mai

E ci aggiungo il mio:

- Se qualcosa cala, CALANO LE VECCHIE ABITAZIONI, IL PREGIO TIENE !!!!



..............

Ultima modifica di potino78 : 15-08-2008 alle 02:01.
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 08:02   #225
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
1) I primi 4 sopra citati nei prossimi 10 giorni si asterranno da ogni qualsiasi replica
malfidente
siamo tutti in ferie



al di la' del tifo da stadio, la contrazione dei prezzi e' evidente per tutti quelli che la vogliono vedere; chiaramente qualcuno minimizzera', le agenzie immobiliari in primis perche' ne va della loro sopravvivenza sul mercato: devono essere quelle che riescono a piazzare l'appartamento al prezzo piu' alto possibile, per cui non e' certo nel loro interesse dire che i prezzi calano.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 08:56   #226
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Non farei tifo da stadio se si incontrasse gente meno di parte e demagoga... è ovvio che poi uno si scalda ma qualche coro innocente è carino da leggere, penso anche per chi lo subisce in fondo un sorrissino lo possa fare....

Esempio è questa mia amica che era a casa mia ieri sera, lavora in uno studio di consulenza nel campo degli investimenti e dice più o meno le stesse cose che pronuncia il Presidente Nomisma "Contrazione dei prezzi e futuro anche peggiore" ma mica mi accusa o mi da' del delirante, anzi, di fronte a tante mie considerazione mi da piena ragione e alla fine della serata era più verso il calo/crollo che verso il soft-landing....

Sa'.... vado ad aiutare a fare le costine.... diciamo pure che ho avuto un bel regalo per il ferragosto, oggi la grigliata avrà un ottimo gusto...!
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 08:56   #227
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Non farei tifo da stadio se si incontrasse gente meno di parte e demagoga... è ovvio che poi uno si scalda ma qualche coro innocente è carino da leggere, penso anche per chi lo subisce in fondo un sorrissino lo possa fare....

Esempio è questa mia amica che era a casa mia ieri sera, lavora in uno studio di consulenza nel campo degli investimenti e dice più o meno le stesse cose che pronuncia il Presidente Nomisma "Contrazione dei prezzi e futuro anche peggiore" ma mica mi accusa o mi da' del delirante, anzi, di fronte a tante mie considerazione mi da piena ragione e alla fine della serata era quasi più verso il calo/crollo che verso il soft-landing....

Sa'.... vado ad aiutare a fare le costine.... diciamo pure che ho avuto un bel regalo per il ferragosto, oggi la grigliata avrà un ottimo gusto...!
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 10:47   #228
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19136
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
nella fattispecie, la fallacia del tuo ragionamento e' considerare l'investimento nel mattone come redditizio sempre, e questo e' sbagliato. ogni investimento comporta dei rischi, o meglio: ogni investimento contempla la possibilita' che il bene vari di valore nel tempo, ma la variazione puo' tranquillamente essere in negativo, ovvero perdita di valore.
noi siamo fiduciosi e sappiamo che nel lungo periodo l'investimento fruttera', ma nel breve periodo (uno, due, tre, cinque anni) l'investimento puo' anche perdere di valore, la casa puo' anche perdere di valore rispetto alla cifra iniziale stanziata per l'acquisto. i fattori sono molteplici, ad esempio offerta superiore alla domanda, maggiore difficolta' di accesso al credito, potere di acquisto piu' basso. per cui, se l'anno scorso era piu' facile per il venditore trovare un acquirente che comprasse al suo prezzo, ora e' piu' difficile, ragione per la quale puo' trovarsi costretto ad abbassare le sue pretese.
quando uno investe nella casa lo fa nel lungo periodo, in genere. sai che la casa resta lì e bene o male negli anni il valore lo tiene.
io rimango scettico, secondo me comprare una casa "per investimento" non conviene. se ci vai ad abitare, come ho fatto io, va bene, altrimenti nel dubbio meglio un investimento sicuro e a basso rischio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 10:55   #229
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Questi erano i prezzi del 2003 di Pakko Leonardo..



Siamo ancora un 100% in piu' dei prezzi di allora, devono ancora calare di brutto..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 11:30   #230
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Quote:
Originariamente inviato da potino78 Guarda i messaggi
Nooooooooooooooooooooo


1) I primi 4 sopra citati nei prossimi 10 giorni si asterranno da ogni qualsiasi replica

2) Qualcuno dei primi sopra 4 citati riuscirà nella titanica impresa di sovvertire la realtà e minimizzare questo palese smacco..... DAI VI PREGO, FATEME RIDE'...!!!
Dai vabbeh saranno andati in ferie.. Per il resto
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 12:15   #231
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
eccomi sono ritornato dalle ferie dalle maldive apposta per rispondere qui

quelle cifre non sono indicative, "a partire da", ma la palazzina è una nuova? avete visto la zona su google earth? poi ripeto... se calano un motivo c'è, non per questo bisogna generalizzare. vedendo i prezzi del 2003 mi viene il "dubbio" che i costruttori un po ci hanno marciato...

ora riparto per le maldive è...
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 12:20   #232
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Io ci passo ogni tanto per lavoro davanti a Pakko Leonardo, gli appartamenti son sempre gli stessi, i cantieri oramai saranno 1 anno e mezzo che sono fermi.. Ma questi cali piu' che altro avranno effetti a catena sull'usato e su altre zone ( Ponte di Nona ecc.. )
A me Pakko Leonardo sarebbe comodo per via la vicinanza con il posto di lavoro ( sono 4/5 fermate del trenino ), ma anche con questi prezzi "nuovi" siamo fuori dal mondo, preferisco continuare a fare il pendolare e aspettare alla finestra..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST

Ultima modifica di DvL^Nemo : 15-08-2008 alle 12:22.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 12:29   #233
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
ok ma senza vedere i capitolati è difficile capire la differenza tra 195 e 245k euro, se poi lo stesso appartamento 4 anni prima costava 112k...

ma te che ci passi che zona è? a me da satellite pare una periferia urbana abbastanza brutta... pare quasi una zona industriale piena di capannoni, parcheggi di centri commerciali, fabbriche o magazzini non so cosa... poi c'è l'autostrada, il GRA, aerei di fiumicino...

edit: aspetta vuoi dire che la pubblicità a 195k si riferisce alla stessa palazzina che era a 245k e hanno rimandato la consegna di un anno?
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 12:38   #234
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok ma senza vedere i capitolati è difficile capire la differenza tra 195 e 245k euro, se poi lo stesso appartamento 4 anni prima costava 112k...

ma te che ci passi che zona è? a me da satellite pare una periferia urbana abbastanza brutta... pare quasi una zona industriale piena di capannoni, parcheggi di centri commerciali, fabbriche o magazzini non so cosa... poi c'è l'autostrada, il GRA, aerei di fiumicino...

edit: aspetta vuoi dire che la pubblicità a 195k si riferisce alla stessa palazzina che era a 245k e hanno rimandato la consegna di un anno?
Oddio i cantieri son sempre gli stessi quindi non credo che vogliano costruire qualcos'altro se non hanno prima finito i cantieri aperti ( e comunque quelli da 245 prima ancora stavano a 255 ) .. La zona grosso modo e' come la descrivi tu, hanno un grosso centro commerciale, ci sono zone vicino con "scali commerciali", zone con capaoooni ecc. Fiera di roma e simili. La cosa secondo me migliore ( almeno per me che lavoro a Trastevere ) e' che c'e' una fermata del trenino che fa Tiburtina/Fiumicino ( che passa nel centro di Roma ). Pe ril resto Parco Leonardo e' davvero brutto,zona periferica, nulla a che vedere con altre zone di Roma
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST

Ultima modifica di DvL^Nemo : 15-08-2008 alle 12:40.
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 13:57   #235
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ok ma senza vedere i capitolati è difficile capire la differenza tra 195 e 245k euro, se poi lo stesso appartamento 4 anni prima costava 112k...

edit: aspetta vuoi dire che la pubblicità a 195k si riferisce alla stessa palazzina che era a 245k e hanno rimandato la consegna di un anno?
Ma la Bolla questa è..... (mafioso, alla siciliana... )

Non c'è praticamente zona in Italia dove un ammasso di cemento e mattoni non si sia sopravvalutato (dove più dove meno lo abbiamo detto 10.000 volte) in modo comunque TROPPO ACCENTUATO rispetto agli stipendi ed alle possibilità degli italiani.

Per un certo periodo (2001-2007) gli italiani hanno deciso di suicidarsi "coprendo il gap" con mutui 20-30ennali. Ora che la consapevolezza è diversa, che il giochetto del tasso variabile è stato smascherato, che la situazione economica è da recessione.... i prezzi lì devono tornare altrimenti di case non se ne vendono più.

Addirittura il concetto è fin troppo semplice da capire dal mio punto di vista.

La VERA QUESTIONE è che questi bellissimi appartamenti romani in epoca diciamo 2003-2005, andavano via come il pane alla cifra richiesta perchè l'agenzia/imprenditore diceva all'acquirente "questo è il mercato" e via di indebitamento....

E' QUESTA LA GRANDE TRAPPOLA CHE FINALMENTE E' FINITA E SI STA SGRETOLANDO

Io mi sono fatto l'idea che comunque i prezzi potrebbero tornare anche più indietro del 2001, sia perchè quando un qualcosa viene gonfiato e poi esplode si affievolisce anche con più forza (e qui potrebbe nascere la speculaziuone al ribasso...), sia perchè abbiamo tasche più vuote, meno lavori a tempo indeterminato e banche più severe a concedere il mutuo.

Non esiste zona d'italia in cui l'appartamento di lire 100.000.000 oggi costa 54.000 € !!!!
Anche nella zona "meno bollosa" quel medesimo appartamenti si è valutato ALMENO sugli 80-90.000 €... quindi la bolla, bollona, bollicina esiste un po' ovunque e giustizia sarà fatta alla facciazza della demagogia e del delirio collettivo italiano sul "matun".




Su questo "vuoi dire che la pubblicità a 195k si riferisce alla stessa palazzina che era a 245k e hanno rimandato la consegna di un anno?" io credo sia proprio così..... FA EFFETTO EH?
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 14:51   #236
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18499
guarda ho ridato uno sguardo su trova-casa, era da novembre/dicembre che non ci guardavo più, ebbene qui nella mia zona i prezzi sono rimasti uguali, roba nuova in centro sempre sui 3000€, gli attici sul mare ancora a 5500€, prima periferia 3000€, case anni 70-80 sui 1200-2400... non mi pare cambiato niente quindi, vorrà dire che andrò ad abitare a roma
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 14:52   #237
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1341
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

edit: aspetta vuoi dire che la pubblicità a 195k si riferisce alla stessa palazzina che era a 245k e hanno rimandato la consegna di un anno?
Probabilmente è la stessa palazzina, ma la situazione di Parco Leonardo è particolare:
1) Ritardo della costruzione nonostante gli acquisiti (probabilmente per il solito meccanismo dell'anticipo finanziario)
2)Prezzi adottati eccessivi anche rispetto al "normale" mercato romano dove gli stessi prezzi possono essere riscontrati per l'acquisto di immobili analoghi dentro al raccordo anulare e non certo a 40 Km di distanza.

Per questi motivi l'abbassamento di prezzo riscontrato è più un "rientro nei ranghi" del mercato piuttosto che il sintomo degli sconti che vedremo a causa dello sgonfiamento della bolla immobiliare, senza contare che tali sconti sono stati probabilmente rafforzati dalla mancanza di liquidità per il completamento della costruzione.

Sicuramente nel prossimo futuro i prezzi rimarranno quantomeno stabili e si abbasseranno progressivamente a causa della ritrovata rigidità delle banche e la mancata disponibilità delle famiglie come ha detto potino78. L'entità di tali abbassamenti è probabile che sia rilevante solo per situazioni particolari portando a "sconti" di 20/30k nelle altre situazioni ad aggiungersi al recupero inflazionistico. In molti altri casi probabilmente ci sarà stabilità di prezzo per un paio di annetti.
Cmq vedremo..io tesso farò una prova la prossima settimana per vedere sul campo la tendenza.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 16:05   #238
potino78
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
guarda ho ridato uno sguardo su trova-casa, era da novembre/dicembre che non ci guardavo più, ebbene qui nella mia zona i prezzi sono rimasti uguali, roba nuova in centro sempre sui 3000€, gli attici sul mare ancora a 5500€, prima periferia 3000€, case anni 70-80 sui 1200-2400... non mi pare cambiato niente quindi, vorrà dire che andrò ad abitare a roma
Ma certo, i prezzi in moltissimi casi stanno in piedi artificialmente in questo periodo, l'ho già spiegato un paio di paginette fa. Offerta spropositata, tanto invenduto perchè nessuno vuole "abbassare" la cresta e farci la figura del pollo rispetto al vicino/amico/parente che 1-2 anni or sono ha venduto ai massimi...

Il vero raffronto è: in centro nel 2001 si andava a 6.000.000 di lire al metro quadro, quindi una casa da 100 mq veniva 600.000.000 di lire????

Perchè se era così allora ok, nelle Marche niente sgonfiamento.

Il destino è tornare ai prezzi 2001 + inflazione mettetevelo bene in testa tutti OVUNQUE, prima ve ne fate una ragione meno soffrirete.

Il bello sarà vedere con che velocità ci sarà la discesa, quindi è vero sulla carta può esserci una "tenuta" (scorpionkkk fa un ragionamento coerente).

Io tuttavia dico che dai "piani alti" spingeranno per una discesa veloce (sto facendo un discorso a livello europeo ma a quanto parte ne facciamo parte) perchè un mercato così ingessato non fa bene a nessuno, è un vero tarlo.
Che invece la compra vendita riparta e al più presto è auspicabile.

La direzione dovrebbe essere quella (ecco perchè escludo il soft-landing, oltre ad aver già visto con i miei occhi i prezzi scendere):
http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=604224
potino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 17:10   #239
scorpionkkk
Senior Member
 
L'Avatar di scorpionkkk
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 1341
sai, dipende anche dal luogo.
a Roma c'è una sorta di monopolio sia costruttivo che di gestione cantieristica che semplifica enormemente la possibilità di mantenere alti i prezzi: dove compri compri sempre li vai a finire.

Hai voglia ad urlare alla bolla che "ora scoppia" in questo caso.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 17:17   #240
DvL^Nemo
Senior Member
 
L'Avatar di DvL^Nemo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Messaggi: 4845
Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
sai, dipende anche dal luogo.
a Roma c'è una sorta di monopolio sia costruttivo che di gestione cantieristica che semplifica enormemente la possibilità di mantenere alti i prezzi: dove compri compri sempre li vai a finire.

Hai voglia ad urlare alla bolla che "ora scoppia" in questo caso.
Ma guarda che non l'ha ordinato mica il dottore di comprare casa ? Io e tanti altri ( non immagini quanti ) facciamo i pendolari invece di acquistare a questi prezzi.. Intanto sto investendo in altro e di sicuro piu' remunerativo.. Il mercato lo fa l'incontro tra domanda ed offerta non i costruttori e i loro amichetti banchieri.. Di sicuro non saro' uno dei lori schiavi a tasso variabile trentennali..
__________________
TIM FTTC 200/20 LIVE SPEEDTEST
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v