Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Samsung

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2014, 08:05   #221
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13245
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Sì, effettivamente non sono 2gb di ram occupati, ma 1,6-1,7gb. Ne resta uno intero libero e comunque sale di poco aprendo varie app.

Ok, quindi hai preso la Samsung ET-FT800CTEGWW a 15 euri? Ce ne sono due nella confezione, vero? E il gommino per spanderla bene?
Boh, io so che gli schermi hanno un trattamento lipofobico che diminuisce lo ''schifo'', infatti se tocchi lo schermo senza pellicola è come se desse più attrito sulle dita. Con la pellicola si sporca ancora di più e diventa più scivoloso al tatto.

Grazie della spiegazione precisa!
Si esatto la ram sta 1.6/1.7 e non sale più di tanto Io ho tolto le app samsung che non uso, ho tolto pure tutti i widget sulle notizie ed alcune impostazioni che non uso, tipo le gesture ecc...

Così è sempre fluido e non noto lag.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 11:01   #222
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Qualcuno ha installato l'app Amazon Kindle? Per noi c'è un libro gratis al mese, pare...però mi rompe installare roba dallo store Samsung.
Se si può fare come dice xyzfra per le app di correre e gazzetta, allora ok..
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 11:09   #223
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Qualcuno ha installato l'app Amazon Kindle? Per noi c'è un libro gratis al mese, pare...però mi rompe installare roba dallo store Samsung.
Se si può fare come dice xyzfra per le app di correre e gazzetta, allora ok..
Io uso kindle per leggere i pdf l'ho installato da Google ma non mi è uscito niente sui libri gratis
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 13:17   #224
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Qualcuno ha installato l'app Amazon Kindle? Per noi c'è un libro gratis al mese, pare...però mi rompe installare roba dallo store Samsung.
Se si può fare come dice xyzfra per le app di correre e gazzetta, allora ok..
Credo che tu la possa installare direttamente dal sito di Amazon, se non vado errato.....ma potrei anche errare.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 14:27   #225
sulble
Senior Member
 
L'Avatar di sulble
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 765
ciao ragazzi

sono in procinto di acquistare questo tablet che ho avuto modo di provare per qualche minuto nei vari centri commerciali.
lo utilizzerei più che altro per navigare in wifi e vedere fim a 1080p. ho scelto questo tablet perchè ha la possibilità di espasione con le sd cosa che mi risulterebbe molto utile quando faccio lunghi viaggi.

ora la mia domanda è: voi me lo consigliereste per le mie esigenze?i fim si vedono davvero molto bene?

grazie in anticipo
SulBle

PS. se qualcuno lo vuol vendere mi dica pure
__________________
...ci pisciano addosso e ci dicono che piove...
sulble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 14:44   #226
The Engraver
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da sulble Guarda i messaggi
ciao ragazzi

sono in procinto di acquistare questo tablet che ho avuto modo di provare per qualche minuto nei vari centri commerciali.
lo utilizzerei più che altro per navigare in wifi e vedere fim a 1080p. ho scelto questo tablet perchè ha la possibilità di espasione con le sd cosa che mi risulterebbe molto utile quando faccio lunghi viaggi.

ora la mia domanda è: voi me lo consigliereste per le mie esigenze?i fim si vedono davvero molto bene?

grazie in anticipo
SulBle

PS. se qualcuno lo vuol vendere mi dica pure

Diciamo che se è solo per vedere film, forse è un pochino sprecato, visto che con l'armamentario che ha si possono fare anche tante altre cose. Certo è che lo schermo è fantastico e la visione dei film è superba. Quello che non apprezzo molto è la regolazione automatica dei colori, se lo lasci in automatico i colori sono davvero molto sparati e quindi non proprio tanto naturali, la temperatura colore è troppo elevata. Ti consiglio di provare le tre diverse opzioni oltre quella automatica per vedere quale temperatura colore ti aggrada di più. Io in genere su schermi come questo, superamoled, preferisco settare una temperatura più fredda in modo che i colori rimangano sì vividi ma più naturali. Nell'uso comune uso la temperatura più bassa, se devo vedere dei video uso quella intermedia, ma mai quella più alta anche perché dopo un po' stanca e affatica la vista.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 15:47   #227
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
A proposito di film, mi consigliate il miglior lettore video, anche a livello di compatibilità di formati ? O va già bene quello Samsung?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 17:24   #228
neogen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
MX Player PRO.
Funziona egregiamente.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 18:05   #229
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Grazie...però 4,60€ eheheh...buono a sapersi quale è il migliore. Invece uno gratuito che fa il suo dovere magari non proprio a livello di MX player pro?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 19:55   #230
sulble
Senior Member
 
L'Avatar di sulble
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da The Engraver Guarda i messaggi
Diciamo che se è solo per vedere film, forse è un pochino sprecato, visto che con l'armamentario che ha si possono fare anche tante altre cose. Certo è che lo schermo è fantastico e la visione dei film è superba. Quello che non apprezzo molto è la regolazione automatica dei colori, se lo lasci in automatico i colori sono davvero molto sparati e quindi non proprio tanto naturali, la temperatura colore è troppo elevata. Ti consiglio di provare le tre diverse opzioni oltre quella automatica per vedere quale temperatura colore ti aggrada di più. Io in genere su schermi come questo, superamoled, preferisco settare una temperatura più fredda in modo che i colori rimangano sì vividi ma più naturali. Nell'uso comune uso la temperatura più bassa, se devo vedere dei video uso quella intermedia, ma mai quella più alta anche perché dopo un po' stanca e affatica la vista.
in effetti si è un pò sprecato forse ma tutti gli altri tablet samsung che ho visto erano tutti a risoluzioni inferiori ai 1080p. se ce ne qualcuno a buon mercato con una risoluzione almeno di 1080 ditemi pure ben venga...
l'ipad l'ho scartato a priori,( pur avendo una fluidità superiore in certi casi) per via dell'assenza di possibilità di espasione e la necessità di convertire i video...io voglio una cosa più semplice un copia incolla facile e veloce.

SulBle
__________________
...ci pisciano addosso e ci dicono che piove...
sulble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 20:32   #231
PESFAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Messaggi: 1400
Quote:
Originariamente inviato da sulble Guarda i messaggi
in effetti si è un pò sprecato forse ma tutti gli altri tablet samsung che ho visto erano tutti a risoluzioni inferiori ai 1080p. se ce ne qualcuno a buon mercato con una risoluzione almeno di 1080 ditemi pure ben venga...
l'ipad l'ho scartato a priori,( pur avendo una fluidità superiore in certi casi) per via dell'assenza di possibilità di espasione e la necessità di convertire i video...io voglio una cosa più semplice un copia incolla facile e veloce.

SulBle
lg gpad 8.3 non è proprio a buon mercato ma costa meno del tab s che trovo bellissimo.
__________________
Hp Pavilion Dv6-6169sl: Intel Core i7 2670QM 2,2 GHZ | AMD Radeon HD 6770M 2 GB GDDR5 | 8 GB DDR3 | 500 GB 7200 rpm
Iphone 5, IOS 9.3.1
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 20:42   #232
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1658
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Sì, effettivamente non sono 2gb di ram occupati, ma 1,6-1,7gb. Ne resta uno intero libero e comunque sale di poco aprendo varie app.

Ok, quindi hai preso la Samsung ET-FT800CTEGWW a 15 euri? Ce ne sono due nella confezione, vero? E il gommino per spanderla bene?
Boh, io so che gli schermi hanno un trattamento lipofobico che diminuisce lo ''schifo'', infatti se tocchi lo schermo senza pellicola è come se desse più attrito sulle dita. Con la pellicola si sporca ancora di più e diventa più scivoloso al tatto.

Grazie della spiegazione precisa!
Si, ce ne sono due ma se usi il copri pellicola è come se ce ne fossero 4 Non c' è il gommino ma la spatolina in plastica. E' un po' noioso da mettere, almeno io ho trovato delle difficoltà a mettere la pellicola.

sinceramente preferisco con la pellicola anziché con lo schermo al naturale e anche i colori perdono veramente pochissimo.

Non ti so dire però per le impronte perché non ho ancora utilizzato questa funzione.
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 21:20   #233
neogen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
Provo a domandarlo nuovamente:
c'è modo di eliminare la prima pagina della home, contenente esclusivamente widget?
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 22:30   #234
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Provo a domandarlo nuovamente:
c'è modo di eliminare la prima pagina della home, contenente esclusivamente widget?
No
Secondo me cmq cambiando launcher hai solo da guadagnare
Prova Nova
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 07:40   #235
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Provo a domandarlo nuovamente:
c'è modo di eliminare la prima pagina della home, contenente esclusivamente widget?
Ma perché, non si può trascinare sul cestino?
Io l'ho fatto con la seconda pagina (quella che aveva i widget del calendario, mail...) e l'ha eliminata. Quella delle notizie al momento me la tengo.

Comunque sta touchwiz va ottimizzata, lagga. Va ottimizzato un po' tutto a dire il vero. Soliti problemi.

Ultima modifica di tomahawk : 29-09-2014 alle 07:46.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 07:50   #236
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Non ti so dire però per le impronte perché non ho ancora utilizzato questa funzione.
Grazie per la risposta. Sì anch'io già su S3 ho un po' tribolato per metterci una Spigen, che però ora c'è da un anno e più. Su uno schermo così grande non so se ci riesco.

È vero, bisogna vedere se le pellicole danno fastidio al riconoscimento dell'impronta digitale.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 08:17   #237
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma perché, non si può trascinare sul cestino?
Io l'ho fatto con la seconda pagina (quella che aveva i widget del calendario, mail...) e l'ha eliminata. Quella delle notizie al momento me la tengo.

Comunque sta touchwiz va ottimizzata, lagga. Va ottimizzato un po' tutto a dire il vero. Soliti problemi.
E tu metti su il Nova Launcher. Non c'è motivo per tenere la merda Samsung
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 09:18   #238
neogen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
Ho installato Nova, ma mi sarebbe piaciuto lasciare la TouchWiz.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 09:19   #239
xyzfra
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1517
Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Ho installato Nova, ma mi sarebbe piaciuto lasciare la TouchWiz.
why?

cosa ti manca?
__________________
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77"
Samsung Galaxy Tab S6 | S21 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2014, 11:06   #240
neogen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 3802
No, nulla.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Secret Lab: arrivano le promozioni estiv...
Aveva 596 CPU nascoste nell'auto: uomo a...
Dell: metà dei dipendenti rinunci...
Diablo IV è il miglior lancio di ...
DJI Power 500: ce n'era veramente bisogn...
PlayStation VR2 è un flop: Sony, ...
Lo strano caso della cittadina americana...
L'energia rinnovabile a maggio ha copert...
Beyond Good & Evil: remaster la pros...
Fiat Grande Panda, elettrica o benzina, ...
Starlink Mini, il servizio Internet sate...
TSMC, dai wafer rotondi a quelli rettang...
Minecraft arriverà finalmente anche su P...
Razer DeathAdder V3 HyperSpeed: prestazi...
Una vulnerabilità UEFI impatta po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v