Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2009, 13:57   #221
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Fermi tutti, sono solo gli Operatori Apple a dirlo (e ci mancherebbe...):

"Snow Leopard in versione aggiornamento, venduto a 29 euro, non contiene un sistema di validazione e si installa anche su un Mac privo di OS, infine la conferma definitiva che Snow Leopard è realmente la Build 10A432 come sostenevano i rumors di alcuni giorni fa. Le rivelazioni pubblicate dal sito AppleSfera che ha messo le mani su una confezione di vendita."

Macity
mannaggia non ci capisco più niente... mi sa che l'unica è aspettare che arrivi e che qualche buon'anima faccia da cavia...
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 13:59   #222
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
mannaggia non ci capisco più niente... mi sa che l'unica è aspettare che arrivi e che qualche buon'anima faccia da cavia...
Si installa, si installa... la 10A432 ce l'ho installata anch'io....!
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:03   #223
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8666
ma secondo voi, giudicando che non ne venderanno 5 pezzi, si mettono a fare immagini diverse?

sarebbe solo controproducente per loro..

P.s.: secondo voi, agli operatori conviene farvi comprare il pack da 169€ o quello da 29€? ovvio che vi dicono che la versione da 29€ fa solo l'update, è per far comprare al cliente il macbox..
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro

Ultima modifica di Massimo87 : 26-08-2009 alle 14:05.
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:05   #224
Leed
Member
 
L'Avatar di Leed
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Palermo
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
ma secondo voi, giudicando che non ne venderanno 5 pezzi, si mettono a fare immagini diverse?

sarebbe solo controproducente per loro..
Ho sentito dire che incidono sul dvd anche il nostro nome con una dedica e una poesia
Leed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:13   #225
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da Leed Guarda i messaggi
Ho sentito dire che incidono sul dvd anche il nostro nome con una dedica e una poesia
sì... ma prima di spedirtelo vogliono le prove che hai davvero leopard... devi inviare loro delle foto di te con il dvd di leopard mentre vi mangiate un gelato o mentre passeggiate assieme... e un video in cui dimostrate di conoscervi bene e che non è solo una farsa...
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:19   #226
Leed
Member
 
L'Avatar di Leed
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Palermo
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
sì... ma prima di spedirtelo vogliono le prove che hai davvero leopard... devi inviare loro delle foto di te con il dvd di leopard mentre vi mangiate un gelato o mentre passeggiate assieme... e un video in cui dimostrate di conoscervi bene e che non è solo una farsa...

la scorsa notte eppol è entrata a casa di un mio amico per vedere se il dvd di leopard era col padrone, perchè non erano convinti del video e delle foto
Leed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:24   #227
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8754
ciao a tutti!
qualcuno ha provato SL sui primi macbook quali CoreDuo 1,8 con GMA, IMac White con X1600? giusto per capire il limite HDware real di questo OS.
Grazie

ciao
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:27   #228
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
ma secondo voi, giudicando che non ne venderanno 5 pezzi, si mettono a fare immagini diverse?

sarebbe solo controproducente per loro..

P.s.: secondo voi, agli operatori conviene farvi comprare il pack da 169€ o quello da 29€? ovvio che vi dicono che la versione da 29€ fa solo l'update, è per far comprare al cliente il macbox..
Questo è perfettamente in linea con l'assenza della versione da 129 € STAND ALONE ....

Sarebbero stati attaccati da mezzo mondo, se avessero fatto due versioni IDENTICHE con 2 prezzi diversi...

Messo nel MacBoxSet, assieme ad altre 2 suite, ha senso...
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:30   #229
Massimo87
Senior Member
 
L'Avatar di Massimo87
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Messaggi: 8666
mah.. vedremo appena qualcuno lo avrà in mano se sarà possibile..

se la versione da 29€ è la stessa della iso che gira su BT si può installare tranquilamente senza aver già un'OSX sopra
__________________
Powered by: ~ Surface Pro 4 ~ MacBook Pro 16” 2019 ~ iPhone 11 Pro Max ~ PS4 Pro
Massimo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:32   #230
last boy scout
Senior Member
 
L'Avatar di last boy scout
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 756
adesso vi metto in crisi tutti... ... e se io volessi comperare 2 dvd di snow? Visto che ho leopard li pagherei entrambi 29€? e sarebbero entrambi originali e installabili da 0 giusto?
__________________
Joe Hallenbeck: Noi boyscout abbiamo una filosofia semplice: il cielo è azzurro, l'acqua è bagnata e i predatori sono sempre in agguato e sempre più forti... Il nostro motto è "sii sempre pronto"... Jimmy Dix: Sì, ma che può fare un boyscout? Joe Hallenbeck: Uno? Il mondo è pieno di boyscout...
last boy scout è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:36   #231
Mondoedox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da friwer Guarda i messaggi
comprato martedì mattina (con immediato prelievo dalla postapay ) ma nessuna traccia della mail...
Quote:
Originariamente inviato da irish72 Guarda i messaggi
anch'io lunedi sera e nessuna mail ma non mi preoccupo...vista la serietà della ditta..
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe Guarda i messaggi
Confermo pure io.. prenotato appena uscito ma ancora nessuna mail e status sul sito ancora indicato come Non ancora spedito.
Per averla venerdì devono spedire al max stasera, no?
Quote:
Originariamente inviato da Leed Guarda i messaggi
Anche a me non è arrivata alcuna email e l'ho ordinato ieri
L'importante però è che mi arriva il dvd, l'email poi se la possono ficcare pure in quel posto
Ok, grazie mille... posso dormire sonni tranquilli
Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:37   #232
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Quote:
Originariamente inviato da last boy scout Guarda i messaggi
adesso vi metto in crisi tutti... ... e se io volessi comperare 2 dvd di snow? Visto che ho leopard li pagherei entrambi 29€? e sarebbero entrambi originali e installabili da 0 giusto?
Io ne ho presi 2 per l'ufficio.... ma non ti seguo!


Quote:
Originariamente inviato da Mondoedox Guarda i messaggi
Ok, grazie mille... posso dormire sonni tranquilli
A me è arrivata !

Torna ad agitarti, adesso...!
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:40   #233
Mondoedox
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cremona
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
A me è arrivata !

Torna ad agitarti, adesso...!


E soprattutto


Mondoedox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:44   #234
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12417
Ma perchè vi fate domande che hanno già risposte certe, da giorni?

Le procedure d'installazione sono quelle rese note da chi ha installato la golden master, no?
Teliqalipukt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 14:56   #235
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10753
Quote:
Originariamente inviato da panocia Guarda i messaggi
Qui:
http://www.calmug.org/2009/08/26/mac...rime-certezze/

Ma è già stato postato ieri, bastava leggere.
Hai ragione e ti chiedo scusa.

Rimango però perplesso da questo fatto, ovvero che non ci sia nessun controllo da parte dell'installer su che versione di OS sia installata su un Mac!!
Se davvero non ci fosse nessun controllo, nemmeno uno che sinceri se si ha almeno un DVD di Leopard per le mani, questa mi sembrerebbe una gran presa per le mele da parte di Apple!! E il Mac Set Box a che cavolo servirà allora???
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:34   #236
Skippi
Senior Member
 
L'Avatar di Skippi
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
Messaggi: 1128
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Allora... al telefono confermano che AGGIORNA SOLO LEOPARD e non è installabile a partire da un HD vuoto....

- "Ma se io formatto l'HD e voglio installarlo, devo prima INSTALLARE Leopard?- "Si, assolutamente. La versione compresa nel Pack da 169€, invece, è installabile da sola"
- "...sbang!!"
- "Tutto OK"
- "Si, mi sono solo cadute un attimo le...."

Ah ah ah
hai visto?
__________________
Skippi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:36   #237
lucco78
Senior Member
 
L'Avatar di lucco78
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2054
Quote:
Originariamente inviato da lucco78 Guarda i messaggi
Si installa, si installa... la 10A432 ce l'ho installata anch'io....!
Hai visto...?

http://www.macitynet.it/macity/aA394...altro_os.shtml
__________________
Apple Watch 6 - iPhone 11 Pro Max - iPad Pro 11 - iMac 27 5K - MacBook Air M1 - AirPods 2
lucco78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:44   #238
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Hai ragione e ti chiedo scusa.

Rimango però perplesso da questo fatto, ovvero che non ci sia nessun controllo da parte dell'installer su che versione di OS sia installata su un Mac!!
Se davvero non ci fosse nessun controllo, nemmeno uno che sinceri se si ha almeno un DVD di Leopard per le mani, questa mi sembrerebbe una gran presa per le mele da parte di Apple!! E il Mac Set Box a che cavolo servirà allora???
é una questione prettamente di licenza. L´aggiornamento é concesso a chi ha giá la licenza di leopard. Se uno non ha leopard é libero di comprare l'agggiornamento a 29 euro e installare da nuovo ma comunque non é in regola con la licenza.
A cosa serve pagare il canone rai se nessuno controlla? Il canone lo paghi per un servizio di cui usufruisci... e non perché se ti controllano e non l'hai pagato prendi la multa (ok, il servizio rai é penoso ecc. era solo un esempio).
In questo caso essendo SL un'aggiornamento "invisibile" -permettetemi il termine- ma di un notevole lavoro dietro, se hai giá la licenza di leopard, avendo giá pagato per il precedente OS, paghi solo 29 euro.
Se non hai leopard devi pagare per quello vecchio + l'aggiornamento.
Mi sembra chiaro.
Poi possiamo discutere sulla mancanza del prezzo del solo SL senza pack aggiuntivi...

Siamo noi che abbiamo una visione un po´distorta delle regole -della serie le devo rispettare se no prendo la multa...
Che poi si possa essere o meno d'accordo sulla "bontá" di una regola, questo é un altro discorso.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:49   #239
Hell-VoyAgeR
Senior Member
 
L'Avatar di Hell-VoyAgeR
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
Messaggi: 1203
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
é una questione prettamente di licenza. L´aggiornamento é concesso a chi ha giá la licenza di leopard. Se uno non ha leopard é libero di comprare l'agggiornamento a 29 euro e installare da nuovo ma comunque non é in regola con la licenza.
A cosa serve pagare il canone rai se nessuno controlla? Il canone lo paghi per un servizio di cui usufruisci... e non perché se ti controllano e non l'hai pagato prendi la multa (ok, il servizio rai é penoso ecc. era solo un esempio).
In questo caso essendo SL un'aggiornamento "invisibile" -permettetemi il termine- ma di un notevole lavoro dietro, se hai giá la licenza di leopard, avendo giá pagato per il precedente OS, paghi solo 29 euro.
Se non hai leopard devi pagare per quello vecchio + l'aggiornamento.
Mi sembra chiaro.
Poi possiamo discutere sulla mancanza del prezzo del solo SL senza pack aggiuntivi...

Siamo noi che abbiamo una visione un po´distorta delle regole -della serie le devo rispettare se no prendo la multa...
Che poi si possa essere o meno d'accordo sulla "bontá" di una regola, questo é un altro discorso.
Per il discorso del canone non e' proprio cosi'... non paghi perche' usufruisci, paghi perche' possiedi un televisore, non e' necessario guardare la rai...

Per il resto tutto fila!
__________________
Quale parte di NO non hai capito? | MBP Retina Late 2013 - iPhone 6 64GB - iPad Air 64GB
Fiero membro del BOFH club (Bastard Operators From Hell)
Hell-VoyAgeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2009, 15:56   #240
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da Hell-VoyAgeR Guarda i messaggi
Per il discorso del canone non e' proprio cosi'... non paghi perche' usufruisci, paghi perche' possiedi un televisore, non e' necessario guardare la rai...

Per il resto tutto fila!
Off-topic
ok, paghi perché possiedi un apparecchio "che in potenza" ti permette di vedere la televisione.
Interpretando la legge si dovrebbe pagare anche se si guardano podcast
(tant´é vero che sul sito vcast, per registrare programmi tv da internet, quando ti registri devi dichiarare di pagare il canone rai).
La cosa é molto dibattuta comunque...
__________________
******************
andreashootsfilm

Ultima modifica di picodellamirandola : 26-08-2009 alle 15:58.
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
BYD ora ha anche una sua nave per esport...
PlayStation 5 Slim in offerta su Amazon:...
Nuovo minimo per Galaxy Watch7 a 277 eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v