Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Nokia

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2018, 21:53   #221
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Grazie ad un utente del forum ufficiale Nokia, dopo aver seguito la procedura immediatamente ho ricevuto le patch di luglio e agosto! Certo che se ogni mese devo fare questo meglio che il telefono lo tiri in fronte ad un muro…

-remove sim card
-do a factory reset
-do not enter your google account
-install a vpn apk ( i used turbo vpn )
-select india server
-check for update
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 22:17   #222
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9228
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Grazie ad un utente del forum ufficiale Nokia, dopo aver seguito la procedura immediatamente ho ricevuto le patch di luglio e agosto! Certo che se ogni mese devo fare questo meglio che il telefono lo tiri in fronte ad un muro…

-remove sim card
-do a factory reset
-do not enter your google account
-install a vpn apk ( i used turbo vpn )
-select india server
-check for update
Quindi è come se fosse indiana la tua versione?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 07:13   #223
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17364
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quindi è come se fosse indiana la tua versione?
oppure gli indiani sono i primi a ricevere gli update dopo i cinesi... stranissimo ma succede anche con xiaomi, con le rom global...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 07:27   #224
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9228
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
oppure gli indiani sono i primi a ricevere gli update dopo i cinesi... stranissimo ma succede anche con xiaomi, con le rom global...
Il fatto è lui non aveva ricevuto, a distanza di più di un mese, le patch li luglio.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 10:30   #225
Nicos18
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Messaggi: 1167
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Quindi è come se fosse indiana la tua versione?
Non saprei, fatto sta che appena ho seguito la procedura immediatamente ho ricevuto le patch di luglio e al riavvio quelle di agosto. Solo non ho provato prima di resettare a vedere se con turbo vpn con server in India avrei risolto, ma è andata così. Adesso sono curioso di vedere se pure nei prossimi mesi devo fare così oppure era solo un bug della build 22A che colpiva determinate persone; adesso la build è 22E_SP02. Certo che il supporto Nokia in questo caso poteva pure fare qualcosa.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2018, 10:59   #226
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17364
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Non saprei, fatto sta che appena ho seguito la procedura immediatamente ho ricevuto le patch di luglio e al riavvio quelle di agosto. Solo non ho provato prima di resettare a vedere se con turbo vpn con server in India avrei risolto, ma è andata così. Adesso sono curioso di vedere se pure nei prossimi mesi devo fare così oppure era solo un bug della build 22A che colpiva determinate persone; adesso la build è 22E_SP02. Certo che il supporto Nokia in questo caso poteva pure fare qualcosa.
il supporto magari si, ma ti risponde sempre un addetto al call center, che magari non è così esperto... non sono tanti, in proporzione alle dimensioni dell'azienda... non è più quello leggendario di una volta,con un nokia point ad ogni angolo... bei tempi.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 09:26   #227
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Ciao a tutti, sono interessato al Nokia 6.1.

Leggo di qualcuno che l'ha preso a 140 euro
Al momento meno di 199 non si trova, qualche suggerimento?

Sulla baia per la versione 4GB spedita dalla Francia c'è scritto "senza vivavoce" errore di traduzione?
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 11:42   #228
mr_hyde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Messaggi: 937
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono interessato al Nokia 6.1.

Leggo di qualcuno che l'ha preso a 140 euro
Al momento meno di 199 non si trova, qualche suggerimento?

Sulla baia per la versione 4GB spedita dalla Francia c'è scritto "senza vivavoce" errore di traduzione?
Su Amazon.it, x il 4/64 non vedo note particolari sul vivavoce, potresti scaricare il manuale dal sito di Nokia (il manuale, se non è cambiato qualcosa nell'ultimo mese, è in comune per tutti i modelli di 6.1) e vedere se trovi qualche indicazione a riguardo.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
__________________
MacMini Late 2009/MacMini 2018
mr_hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2018, 17:45   #229
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1614
Mi pare che il 4/64 non sia ancora commercializzato in Italia, starei attendo ad acquistare da negozi che non siano più che affidabili.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2018, 05:54   #230
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono interessato al Nokia 6.1.

Leggo di qualcuno che l'ha preso a 140 euro
Al momento meno di 199 non si trova, qualche suggerimento?

Sulla baia per la versione 4GB spedita dalla Francia c'è scritto "senza vivavoce" errore di traduzione?
Io (ri)preso una decina di giorni fa a 145€, era un offerta di monclick che lo vendeva a 170 spedito + il coupon baia del 15%
Vidi anche il 4/64gb di eglobal che dici, ma non mi sono fidato per una questione di supporto per le nostre bande poiche loro vendono quasi tutti prodotti importati esteri, lo store é ok comprai 2 telefoni e arrivati in 7gg lavoratovi. Ovviamente finche il prodotto ti arriva perfetto,in caso contrario penso proprio che bisogna penare, ma sinceramente non vedo molte differenze da GB e similari,anzi con eglobal la consegna avviene sicuramente entro 10gg
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 08:22   #231
nazza
Senior Member
 
L'Avatar di nazza
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Messaggi: 1437
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Io (ri)preso una decina di giorni fa a 145€, era un offerta di monclick che lo vendeva a 170 spedito + il coupon baia del 15%
Vidi anche il 4/64gb di eglobal che dici, ma non mi sono fidato per una questione di supporto per le nostre bande poiche loro vendono quasi tutti prodotti importati esteri, lo store é ok comprai 2 telefoni e arrivati in 7gg lavoratovi. Ovviamente finche il prodotto ti arriva perfetto,in caso contrario penso proprio che bisogna penare, ma sinceramente non vedo molte differenze da GB e similari,anzi con eglobal la consegna avviene sicuramente entro 10gg
Beh a 145 mi sembra un affare...
Oggi su amazon a 199 il 32GB

Peccato che il 64 ancora non sia arrivato in Italia.

EDIT: in realtà sono 227. Errore di trovaprezzi.
__________________
"Expect my visit when the darkness comes. The night I think is best for hiding all." - Ouallada
Ho trattato con: ronald0, wizard83, Il programmatore, jonbonjovanni, themac, ciccio89, DT854, semmy83, numbhead, vinc07 e altri 2 utenti.

Ultima modifica di nazza : 31-08-2018 alle 08:29.
nazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 13:01   #232
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16891
Passata (quasi) l'estate ho riposto nel cassetto il vecchio G2 e sono tornato sul nokia ... certo che il nuovo Dialer di Google è tendenzialmente bruttino e anche poco funzionale
E vogliono competere con IOS? Da questo lato sono indietro di decenni e le prendono anche dai produttori che hanno uno stile grafico decisamente più consono nelle loro UI.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 13:26   #233
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9228
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Passata (quasi) l'estate ho riposto nel cassetto il vecchio G2 e sono tornato sul nokia ... certo che il nuovo Dialer di Google è tendenzialmente bruttino e anche poco funzionale
E vogliono competere con IOS? Da questo lato sono indietro di decenni e le prendono anche dai produttori che hanno uno stile grafico decisamente più consono nelle loro UI.
Quello tutto bianco dici? Concordo, anche l'app Messaggi. Il vecchio stile era più caratteristico di Android, a differenza di questo nuovo e di Pie in generale.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 13:59   #234
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Com'è la qualità audio di questo device? Meglio o peggio rispetto al fratello 7 plus? Mi interessa soprattutto con cuffie, non riesco a capire coi video e non c'è audio di prova nei modelli in negozio..

Domanda scema.. ma se mi faccio portare la versione 4/64 a casa da mia sorella che deve andare a Barcellona? XD Commetto una ca**ata? Ormai li sto scartando tutti uno a uno, per una cosa o l'altra..

@romagnolo: non odiarmi so che rompo ..
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 17:55   #235
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17364
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Com'è la qualità audio di questo device? Meglio o peggio rispetto al fratello 7 plus? Mi interessa soprattutto con cuffie, non riesco a capire coi video e non c'è audio di prova nei modelli in negozio..

Domanda scema.. ma se mi faccio portare la versione 4/64 a casa da mia sorella che deve andare a Barcellona? XD Commetto una ca**ata? Ormai li sto scartando tutti uno a uno, per una cosa o l'altra..

@romagnolo: non odiarmi so che rompo ..
non so cosa intendi per qualità audio... posso parlare solo per le telefonate, non ho testato mp3. posso dire che l'audio è ottimo, senza distorsioni, ed ha anche un buon volume... confrontando con lo xiaomi mi5, che ha l'audio buono, nelle telefonate fatte a passeggio in mezzo al traffico, mi sono ritrovato a dover abbassare il volume perchè si sentiva troppo, mai successo...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 18:14   #236
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16891
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
non so cosa intendi per qualità audio... posso parlare solo per le telefonate, non ho testato mp3. posso dire che l'audio è ottimo, senza distorsioni, ed ha anche un buon volume... confrontando con lo xiaomi mi5, che ha l'audio buono, nelle telefonate fatte a passeggio in mezzo al traffico, mi sono ritrovato a dover abbassare il volume perchè si sentiva troppo, mai successo...
Pensa che nel forum ufficiale c'è gente che si lamenta che l'audio è basso
Il mondo è bello perchè è vario, ma davvero sono rimasto basito a leggere sta cosa e anche alcuni che dicono che dalle cuffie è pessimo. Io lo trovo molto potente l'audio in chiamata tanto che lo tengo quasi al minino, discreto l'audio dalla cassa anche se i bassi non ci sono (normale sono tutti senza bassi dalla cassa), ottimo dalle cuffie (usandone di decenti) ben bilanciato senza essere troppo bassone o troppo gracchiante come succede spesso in altri prodotti.

Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Com'è la qualità audio di questo device? Meglio o peggio rispetto al fratello 7 plus? Mi interessa soprattutto con cuffie, non riesco a capire coi video e non c'è audio di prova nei modelli in negozio..

Domanda scema.. ma se mi faccio portare la versione 4/64 a casa da mia sorella che deve andare a Barcellona? XD Commetto una ca**ata? Ormai li sto scartando tutti uno a uno, per una cosa o l'altra..

@romagnolo: non odiarmi so che rompo ..
Ti ho risposto nell'altra discussione per il raffronto tra 6.1 e 7Plus e in parte sopra.
Non lo prenderei in Spagna perchè Nokia ha fatto almeno 6 modelli di 6.1 a seconda del paese in cui commercializzarlo e probabilmente i modem non sono per l'Italia quindi mancano bande giuste per noi a parte la garanzia che è persa.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 18:25   #237
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17364
ovvio che l'audio va testato con cuffie serie, io ho delle xiaomi piston 3, e non posso dire che siano scarsine, i confronti li faccio con quelle. devo dire che in generale l'audio del telefono è alto, sia notifiche che cassa che cuffia, poi se qualcuno si lamenta forse ha una unità fallata. un difettose dovessi trovarlo sarebbe il tono di accensione non disattivabile... o almeno io non l'ho trovato... mi entra nelle orecchie, l'unico accorgimento è coprire l'altoparlante oppure metttere non disturbare prima di spegnerlo.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 21:41   #238
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1614
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Non lo prenderei in Spagna perchè Nokia ha fatto almeno 6 modelli di 6.1 a seconda del paese in cui commercializzarlo e probabilmente i modem non sono per l'Italia quindi mancano bande giuste per noi
Questa cosa però mi sembra strana, le bande utilizzate in europa dovrebbero essere le stesse, diversamente ci sarebbero problemi col roaming.

Come dicevi, il problema principale credo sia più per la garanzia.
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2018, 21:53   #239
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Ho capito, si effettivamente se hanno cuffie scadenti è ovvio che l'audio esce brutto, ci penso ancora un po', magari vado a disturbare la commessa nuovamente e ascolto le notifiche, cavolo non ci ho pensato prima....... grazie a tutti =)

Aggiornamento: in caso di blocchi dell'ultimo minuto per una cosa o l'altra, mi accingo a prenderlo europeo con l'offerta della baia nella versione 4/64, quindi vi terrò aggiornati su come va.. vi confesso ho paura XD è la prima volta.
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)

Ultima modifica di buxly : 08-09-2018 alle 10:38.
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 17:18   #240
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
A me risulta che da noi vendano solo il 3/32gb.. non vorrei che sulla variante 4/64gb manchi qualche banda importante
Per l'audio io non ho avuto problemi,mi sembra nella norma sia come qualità che potenza (qualita in cuffia anche sopra la media, qualsiasi xiaomi di pari fascia fa peggio, io provato 5plus,5a note e redmi 5). Qualche difettuccio semmai lo riscontro nella fotocamera che la trovo scarsa, e come prestazioni mi aspettavo un pochino meglio (ma in compenso fa molto bene in autonomia)
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v