Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2007, 15:31   #221
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5836
Grazie, ovviamente installando la nuova versione mi toccherà rielaborare la WU che lascerei incompleta?
Se si, in tal caso aggiornerei solo quando ho terminato l'elaborazione.
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 15:42   #222
SkorpionX
Senior Member
 
L'Avatar di SkorpionX
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 1025
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Grazie, ovviamente installando la nuova versione mi toccherà rielaborare la WU che lascerei incompleta?
Se si, in tal caso aggiornerei solo quando ho terminato l'elaborazione.
nono, continua da dove si trovava
__________________

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 22:57   #223
feboss
Senior Member
 
L'Avatar di feboss
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Messaggi: 720
Salve, sono appena approdato
einstein@home

Ho un paio di domande:
1)Edit:risolto...
2) vorrei poter inserire una firma stile testo...
cioè tipo questa:

ma da quello che ho capito si puo mettere solo 100*50 esatto?
solo che 100*50 è troppo brutta per un immagine che deve conternere solo testo
3) è possibile mettere il prog nella traybar?
__________________
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega
Alternativa ai pacchi di NLITE
MacBook & Canon Ixus 80

Ultima modifica di feboss : 23-06-2007 alle 23:03.
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 01:03   #224
lucab76
Senior Member
 
L'Avatar di lucab76
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: San Martino U. (PI)
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi
Salve, sono appena approdato
einstein@home

Ho un paio di domande:
1)Edit:risolto...
2) vorrei poter inserire una firma stile testo...
cioè tipo questa:

ma da quello che ho capito si puo mettere solo 100*50 esatto?
solo che 100*50 è troppo brutta per un immagine che deve conternere solo testo
3) è possibile mettere il prog nella traybar?
Ciao feboss, benvenuto tra noi!
Già fatto il join al team BOINC.Italy?

2) Se devi mettere solo testo in firma, hai come unico vincolo quello di scrivere non più di tre righe di testo a 1024*768. Il 100*50 è un vincolo riferito solo alle immagini e putroppo nessuno può ottenere deroghe in tal senso. Quindi:
O metti solo 3 righe di testo a 1024*768;
O metti un'immagine 100*50 e del testo sulla stessa riga, senza andare a capo, nel solito spazio a 1024*768 (vedi la mia firma).

3) se ti riferisci al BOINC Manager, basta che tu chiuda la finestra nel modo classico (X in alto a destra); il programma rimarrò attivo e l'icona finirà nella traybar.

Per altre domande o perplessità... chiedi pure!
Buona fortuna col calcolo distribuito... con le mega WorkUnit di Einstein ne avrai bisogno!
__________________
My PC: ThermalTake Armor VA8000BWS | Asus P5Q-Deluxe | Intel Core2Quad Q9550 | Noctua NH-U12P
Corsair XMS2 PC6400 8GB | Ati X1950XT | Western Digital Raptor 150GB & Seagate Barracuda 250GB
Logitech G15 & G3 | HP w2207h | powered by Corsair HX620W - XBox 360 & PS3: LucaB76
lucab76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 01:13   #225
feboss
Senior Member
 
L'Avatar di feboss
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Messaggi: 720
grazie dell'accoglienza
Non ho capito bene una cosa però
mi hanno dato una cosa da "analizzare", un processo che dura 62 ore=
ma, io non ho tutto sto tempo, cioè ho l'adsl solo i fines ettimana.e poi magari succede che nel frattempo spengo il pc. boh

poi un altra cosa. prima mentre utilizzavo il pc era fermo e non faceva nulla.
poi ho fatto partire lo screensaver ed ha iniziato a lavorare.
ho ripreso in mano il pc ma il processo mi utilizza il 99% di cpu.
Non dovrebbe farlo solo quando ce lo screensaver.
Bhe io vorrei che mi lavorasse durante quando uso il pc al 50% di cpu(a priorita minima) e quando faccio partire lo screensaver a 80%.
inoltre dalle opzioni se non ho visto male si prende 10GB di spazio?
è un po esoso sto prog a differenza da quanto leggevo :P
o forse è il progetto che ho scelto?

ps:si ho fatto il join... o almeno credo.in alcuni posti dice di si.in altri(screesaver) dice no.Bho
__________________
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega
Alternativa ai pacchi di NLITE
MacBook & Canon Ixus 80

Ultima modifica di feboss : 24-06-2007 alle 01:26.
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 07:17   #226
IllidanRulez
Senior Member
 
L'Avatar di IllidanRulez
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Messaggi: 444
Ciao feboss, benvenuto nel team

Con la nuova versione di boinc, sotto Advanced -> Preferences è possibile impostare le opzioni per il singolo computer, oppure devi utilizzare il sito, sotto la sezione Your Account
togliendo la spunta da while computer is in use, e settando il numero proprio sotto a per esempio 3 minuti, boinc lavorerà solo dopo 3 minuti che tu non tocchi il pc
se invece vuoi farlo andare anche quando lo usi: non ti preoccupare! il processo è a priorità più bassa rispetto agli altri, quindi se devi fare qualcos'altro boinc si fa da parte e aspetta che la cpu si liberi

Einstein è uno dei progetti con le WU piu grosse, assieme a ClimatePrediction se non vado errato
10GB di spazio su hd mi pare un po' eccessivo, per quanto riguarda le 62 ore invece è piu che normale
per la connessione non ti preoccupare, il progetto la usa solo per scaricare nuove WU o inviare quelel finite, non mentre elabora
stessa cosa per il pc non sempre acceso, essendo molto lunghe le WU hai molto tempo per elaborarle, contrariamente agli altri progetti

spero di esserti stato d'aiuto
__________________
[MacPro User] 2xDual Xeon 5150 2,66@3,2
[MacBookPro User] Core2Duo T7700 2,4
IllidanRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 08:34   #227
feboss
Senior Member
 
L'Avatar di feboss
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Catania
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da IllidanRulez Guarda i messaggi
Ciao feboss, benvenuto nel team

Con la nuova versione di boinc, sotto Advanced -> Preferences è possibile impostare le opzioni per il singolo computer, oppure devi utilizzare il sito, sotto la sezione Your Account
togliendo la spunta da while computer is in use, e settando il numero proprio sotto a per esempio 3 minuti, boinc lavorerà solo dopo 3 minuti che tu non tocchi il pc
se invece vuoi farlo andare anche quando lo usi: non ti preoccupare! il processo è a priorità più bassa rispetto agli altri, quindi se devi fare qualcos'altro boinc si fa da parte e aspetta che la cpu si liberi

Einstein è uno dei progetti con le WU piu grosse, assieme a ClimatePrediction se non vado errato
10GB di spazio su hd mi pare un po' eccessivo, per quanto riguarda le 62 ore invece è piu che normale
per la connessione non ti preoccupare, il progetto la usa solo per scaricare nuove WU o inviare quelel finite, non mentre elabora
stessa cosa per il pc non sempre acceso, essendo molto lunghe le WU hai molto tempo per elaborarle, contrariamente agli altri progetti

spero di esserti stato d'aiuto
quindi è possibile scaricare 2-3 WU, elaborarli e poi upparli una settimana dopo?
e che se ne fanno di dati vecchi una settimana?
__________________
Voglio sapere di che tessuto deve essere un discorso per non fare neanche una piega
Alternativa ai pacchi di NLITE
MacBook & Canon Ixus 80
feboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 09:20   #228
IllidanRulez
Senior Member
 
L'Avatar di IllidanRulez
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi
quindi è possibile scaricare 2-3 WU, elaborarli e poi upparli una settimana dopo?
e che se ne fanno di dati vecchi una settimana?
Ora non ricordo come sono le deadline di Einstein, dato che è molto che non elaboro per loro, ma penso che le deadline durino anche parecchio più di una settimana

Questi progetti durano anni e anni perchè devono analizzare moli di dati enormi, una settimana è veramente poco rispetto al totale del tempo necessario
__________________
[MacPro User] 2xDual Xeon 5150 2,66@3,2
[MacBookPro User] Core2Duo T7700 2,4
IllidanRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 10:32   #229
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6959
Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi
quindi è possibile scaricare 2-3 WU, elaborarli e poi upparli una settimana dopo?
e che se ne fanno di dati vecchi una settimana?
Ma sai sti progetti durano anni e anni......

Allora, sti qua han dati da elaborare, per es SETI@Home ha dati del radiotelescopio, Einstein del LIGO e altri, da elaborare, te li inviano, tu elabori e loro ricevono.



Poi, si, puoi far scorta di WU, circa una settimana

La WU da 62 ore che ti è capitata è normale, BOINC ovviamente lavora anche senza connessione (se la roba da elaborar è sul tuo pc a che serve?) e ogni volta che lo chiudi salva il progresso fatto quindi non devi far 62 ore di fila e sempre collegato.

Poi, consiglio personale, BOINC tienlo aperto SEMPRE, metti utilizzo cpu '100%' e non preoccuparti, il processore è FATTO APPOSTA a lavorare e no, non si rompe (o l'hai comprato per bellezza?)

Magari dai una controllatina alle temperature e diccele così da aver un'ulteriore certezza.

cpu al 100% significa sempre che BOINC lavorerà a priorità minima, cioè usa solo la cpu libera, se inizi un gioco boinc rallenterà e così via, indi puoi sempre tenerlo aperto senza problemi.

Io lo screensaver non lo uso mai, ho messo dopo 5min di spegnere il monitor e cmq lo screensaver rallenterebbe un pochino BOINC.

Io ho messo BOINC in 'esecuzione automatica' così ogni volta che accendo il pc parte automaticamente ridotto a icona nella tray bar (c'è la B a fianco dell'orologio in basso a destra) e ti consiglio di far così.


Per i 10GB, no, nessun progetto userà mai 10GB è solo lo spazio massimo che ipoteticamente BOINC potrebbe usare...metti che esce un progetto che richiede davvero 10GB....ma non esistono.
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 10:40   #230
speedy198
Member
 
L'Avatar di speedy198
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sul piano forte
Messaggi: 41
eccomi sono nuovo ho installato il tutto e seguito le istruzioni alla lettera, ho joinato il progetto Rosetta@Home, anche se un mio amico mi aveva consigliato di joinare il Seti ^_^
__________________
Siamo tutti umani... Questa me la scrivo ( Dr House M.D. )
speedy198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 11:24   #231
gabi.2437
Senior Member
 
L'Avatar di gabi.2437
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6959
Quote:
Originariamente inviato da speedy198 Guarda i messaggi
eccomi sono nuovo ho installato il tutto e seguito le istruzioni alla lettera, ho joinato il progetto Rosetta@Home, anche se un mio amico mi aveva consigliato di joinare il Seti ^_^
Eheh hai fatto BENISSIMO
__________________
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 12:21   #232
speedy198
Member
 
L'Avatar di speedy198
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sul piano forte
Messaggi: 41
quando mi ritorna il pc fisso farò di più ora col portatile tento di fare il più possibile
__________________
Siamo tutti umani... Questa me la scrivo ( Dr House M.D. )
speedy198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:04   #233
IllidanRulez
Senior Member
 
L'Avatar di IllidanRulez
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Messaggi: 444
benvenuto speedy198
__________________
[MacPro User] 2xDual Xeon 5150 2,66@3,2
[MacBookPro User] Core2Duo T7700 2,4
IllidanRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 13:45   #234
speedy198
Member
 
L'Avatar di speedy198
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sul piano forte
Messaggi: 41
grazie ragazzi per la vostra accoglienza
__________________
Siamo tutti umani... Questa me la scrivo ( Dr House M.D. )
speedy198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 14:16   #235
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10018
Quote:
Originariamente inviato da speedy198 Guarda i messaggi
grazie ragazzi per la vostra accoglienza
Grazie a te per il contributo

Ciao e benvenuto!!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 14:22   #236
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da sirDario Guarda i messaggi
da un minuto... presente
Benvenuto

Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
Salve ragazzi, da pochissimo anch'io ho installato BOINC, seguendo la guida che c'e' su questo forum e fatto il join del team.
Ottimo, benvenuto!

Quote:
Originariamente inviato da lucab76 Guarda i messaggi
Infatti, vai pure con l'ultima versione disponibile... la guida è rimasta un po' indietro...

Tutta colpa di quello scansafatiche del mod!
Che in seguito a questo post... mi bannerà!!


La guida è aggiornatissima

'nzomma :sotdita:

Vabè quel pezzo della versione l'ho sistemato

Quote:
Originariamente inviato da feboss Guarda i messaggi
Salve, sono appena approdato
einstein@home
Benvenuto boss!

Quote:
Originariamente inviato da speedy198 Guarda i messaggi
eccomi sono nuovo ho installato il tutto e seguito le istruzioni alla lettera, ho joinato il progetto Rosetta@Home, anche se un mio amico mi aveva consigliato di joinare il Seti ^_^
Benvenuto a bordo!


Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 16:43   #237
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Benvenuti a feboss e speedy198.
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 12:52   #238
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5117
Anche io sono nuovo e avrei 2 domande:
come faccio a scaricare 5 o 6 pacchetti e upparli dopo 2 o 3 giorni?
ho 2gb di ram, potrebbero velocizzare il processo?
AMD 2400+, 2Gb ram.
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 13:55   #239
Il Capitano
Senior Member
 
L'Avatar di Il Capitano
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Messaggi: 4032
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Anche io sono nuovo e avrei 2 domande:
come faccio a scaricare 5 o 6 pacchetti e upparli dopo 2 o 3 giorni?
ho 2gb di ram, potrebbero velocizzare il processo?
AMD 2400+, 2Gb ram.
Benvenuto Mtty.

Il numero di Wu da scaricare e' gestito in automatico dallo scheduler di boinc, ma tu puoi intervenire settando dalla tua home page: general preferences - Network usage - Computer is connected to the Internet about every. Aumentando il numero di giorni, aumenti il numero di Wu che boinc scarichera'.

Per uppare le Wu dopo 2-3 giorni: questo dipende da quanto tempo ci mette il tuo processore a finire una WU (se ci mette una settimana, non ci puoi fare niente ) Scherzi a parte, con la stessa impostazione di prima decidi anche ogni quanto tempo boinc si colleghera' al server. Se ad esempio hai fissato 5 giorni, allora boinc scarichera' WEu per 5 giorni, elaborera' quelle e poi le riportera', scaricando nuovo lavoro. Nel frattempo nonserve che la connessione sia attiva

Che progetti hai scelto?

Il quantitativo di ram e' sufficiente per qualsiasi progetto scegli.
__________________
Passa al LATO OSCURO, OT sin dal 1859 e l'unico account capace di tornare indietro coi crediti. Quattro, anzi no cinque volte
Il Capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 14:23   #240
7D9
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 460
Benvenuto Mtty. Hai joinato il team Boinc.Italy?

Se hai l'ultima versione di Boinc (5.10.7) le impostazioni che ti ha indicato Il Capitano le puoi cambiare anche direttamente dal Boinc manager aprendo Advanced e poi Preferences.
Per quanto riguarda la ram non influisce sul tempo di elaborazione, se è questo che intendevi. E' il processore che conta (io consiglierei un bel QuadCore giusto per cominciare )
7D9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v