Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2021, 10:44   #221
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8431
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Bellissimi complimenti, hai catturato l'essenza dei paesaggi. Di primo acchitto non mi sembrava sto granche' ma devo ricredermi. Il gioco non fa per me ma a vedersi e' fantastico. L'UE4 e' davvero versatile...
Facendo un paragone tecnicamente lo trovo superiore a Horizon Zero Dawn, in particolare come open world e come il già accennato meteo dinamico. La resa del mondo è senza dubbio fatta meglio così come la varietà proposta e la struttura stesse delle aree di gioco. Se hai l'occasione di provarlo te lo consiglio anche perchè il termine survival lo trovo un pò forzato, specie per chi mastica bene questo genere di giochi.

La sensazione di essere in costante pericolo in Days Gone è solo illusoria a patto di non andarsele a cercare con tutte le proprie forze.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
L'hdr come funziona in questo gioco? E' di quelli che si attiva da windows, o basta attivarlo in game?
Funziona benissimo. All'interno delle opzioni video ci sono tutte le regolazioni correlate all'uso dell'HDR. Quello di win io lo tengo comunque sempre attivo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 10:51   #222
carulli
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Più vado avanti e...più mi piace.

Finora son riuscito a evitare le orde, mi son mosso sempre cauto.
Incredibile il dinamismo di gioco, ho appena concluso una sessione dove - dopo aver completato un obiettivo principale - mi son defilato velocemente da lupi inferociti, banditi e mentre scappavo c'era appunto un' orda che ho scansato per tempo fuggendo via.

La sensazione di costante pericolo e precarietà si respira forte. Le meccaniche di gioco mi piacciono e son quelle che ho sempre voluto vivere in un gioco in terza persona.

Tecnicamente è un gran bel vedere, ho notato comunque i primi cali di frame nella prima cittadina

Spoiler:
quella dove si salva la ragazzina, per capirci.
Sono ancora lì', ho salvato poco dopo averla trovata, ora devo scappare via con la moto



Per ora mi piace molto, un must buy per tutti gli appassionati dei survival
quoto tutto , gameplay vario e ben calibrato , storia carina almeno per ora , caratterizzazione personaggi fatta bene , grafica assolutamente accettabile anzi mi aspettavo molto peggio....davvero una piacevole sorpresa
__________________
CORSAIR 4000D ,Intel i7 9700K , Z390 Aorus Elite ,DDR4 3200 16GB G.Skill Trident Z Rgb , RTX 3080 Zotac Trinity ,SSD Samsung 860 EVO 1tb, SSD Samsung 850 PRO 500gb,Acer Predator XB281HK 4K Gsync, Cooler Master ML240L RGB ,Enermax Revo85+1020W,Razer Raiju Ultimate , HyperX Cloud Flight S , PS4 pro
carulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 11:24   #223
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8431
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
quoto tutto , gameplay vario e ben calibrato , storia carina almeno per ora , caratterizzazione personaggi fatta bene , grafica assolutamente accettabile anzi mi aspettavo molto peggio....davvero una piacevole sorpresa
Giusto per capire, ma voi quando parlate di grafica accettabile a quale gioco lo paragonate?
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 12:45   #224
braga
Senior Member
 
L'Avatar di braga
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
Messaggi: 2373
A che livello lo state giocando? Io sono partito subito con "HARD 2" ed è veramente un'esperienza di sopravvivenza:

- nemici molto più resistenti se non li becchi in testa (sia umani che infetti)
- pochissime munizioni, davvero con il contagocce
- qualsiasi nemico con due colpi di uccide. I lupi diventano letali, ma anche 3-4 zombie se li becchi nel posto sbagliato e non infili subito headshot diventa un problema gestirli
- consumo benzina pazzesco, sempre ansia di restare senza benza. Non so se è collegato al livello di difficoltà ma è una cosa che aiuta molto l'immersione, rispetto ad altri open world dove invece scorrazzi senza problema in lungo e in largo
braga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 12:59   #225
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8919
ciao, ci sto giocando da un po e ho qualche domanda...prima cosa sul combattimento contro furiosi, le armi durano poco e più di 5 nemici sono letali giusto? Oppure esiste un tier successivo di armi corpo a corpo che durano di più e fanno più danno, ora li uccido con 2 colpi di qualsiasi arma però all'ottava uccisione circa l'arma è rotta

Quando si ripulisce un nido è normale che i furiosi sappiano dove mi nascondo? Escono e mi puntano subito in barba al nascondiglio nel cespuglio o su un punto sopraelevato

il respawn come funziona? a volte sembro solo e poi in pochi secondi ho un po di furiosi appresso quando non direttamente un'orda

sto ancora cercando l'approccio migliore, attualmente devo fare una missione in un punto circondato da 6 nidi ma ripulirli è un inferno, devo farne uno e poi scappare con la moto perchè altrimenti mi circondano in pochi secondi e se uso armi da fuoco è peggio pure
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 13:12   #226
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8431
Quote:
Originariamente inviato da braga Guarda i messaggi
- consumo benzina pazzesco, sempre ansia di restare senza benza. Non so se è collegato al livello di difficoltà ma è una cosa che aiuta molto l'immersione, rispetto ad altri open world dove invece scorrazzi senza problema in lungo e in largo
Io già trovo irreale il consumo di benzina giocando a normale, a difficile verrebbe quasi da pensare di avere il serbatoio bucato da parte a parte
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 13:36   #227
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Ghost of Tsushima
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ciao, ci sto giocando da un po e ho qualche domanda...prima cosa sul combattimento contro furiosi, le armi durano poco e più di 5 nemici sono letali giusto? Oppure esiste un tier successivo di armi corpo a corpo che durano di più e fanno più danno, ora li uccido con 2 colpi di qualsiasi arma però all'ottava uccisione circa l'arma è rotta

Quando si ripulisce un nido è normale che i furiosi sappiano dove mi nascondo? Escono e mi puntano subito in barba al nascondiglio nel cespuglio o su un punto sopraelevato

il respawn come funziona? a volte sembro solo e poi in pochi secondi ho un po di furiosi appresso quando non direttamente un'orda

sto ancora cercando l'approccio migliore, attualmente devo fare una missione in un punto circondato da 6 nidi ma ripulirli è un inferno, devo farne uno e poi scappare con la moto perchè altrimenti mi circondano in pochi secondi e se uso armi da fuoco è peggio pure
Per quanto riguarda le armi melee, la durabilità e i danni dipendono dal tipo di arma. Alcune le trovi in giro, altre le puoi craftare una volta ottenuti i progetti. Le migliori ovviamente le otterrai solo nelle fasi avanzate del gioco.
Per ottimizzare i danni e aumentare la durata puoi investire nelle skill relative al combattimento corpo a corpo, in particolare quelle che aumentano i danni delle armi artigianali, o l'abilità che consente di sfuggire alle prese e di effettuare un'uccisione istantanea (se azzecchi il tempo giusto).

Per i nidi, si è normale che capiscano dove ti trovi se ti nascondi troppo vicino al nido (fiuto??). Conviene mettersi un po' più lontano. Se si ammassano troppi zombi, vai di molotov, oppure arma con silenziatore e gli fai saltare la testa da distanza di sicurezza.


Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Io già trovo irreale il consumo di benzina giocando a normale, a difficile verrebbe quasi da pensare di avere il serbatoio bucato da parte a parte
All'inizio in effetti il serbatoio non dura niente. Fai pochi metri e sei già a secco. Alla fine puoi percorrere l'intera mappa senza fare soste, infatti fare il pieno a pagamento è un salasso
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 14:55   #228
carulli
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Giusto per capire, ma voi quando parlate di grafica accettabile a quale gioco lo paragonate?
graficamente siamo ai livelli di The last of us 2 versione ps4pro 4k..le texture non sono il massimo ma nell'insieme ha un ottimo colpo d'occhio dove l'illuminazione fa la sua porca figura
__________________
CORSAIR 4000D ,Intel i7 9700K , Z390 Aorus Elite ,DDR4 3200 16GB G.Skill Trident Z Rgb , RTX 3080 Zotac Trinity ,SSD Samsung 860 EVO 1tb, SSD Samsung 850 PRO 500gb,Acer Predator XB281HK 4K Gsync, Cooler Master ML240L RGB ,Enermax Revo85+1020W,Razer Raiju Ultimate , HyperX Cloud Flight S , PS4 pro
carulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 14:57   #229
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8431
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
graficamente siamo ai livelli di The last of us 2 versione ps4pro 4k..le texture non sono il massimo ma nell'insieme ha un ottimo colpo d'occhio dove l'illuminazione fa la sua porca figura
Quindi lo stai paragonando al gioco forse più bello tecnicamente uscito durante la scorsa gen su console dicendo che è accettabile
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 15:20   #230
carulli
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 845
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quindi lo stai paragonando al gioco forse più bello tecnicamente uscito durante la scorsa gen su console dicendo che è accettabile
non e' un paragone diciamo che si assomiglia nell'insieme a quella qualita' che di per se sarebbe un complimento se non fosse che da utente al 98% pc sono abituato a standard nettamente piu' elevati
__________________
CORSAIR 4000D ,Intel i7 9700K , Z390 Aorus Elite ,DDR4 3200 16GB G.Skill Trident Z Rgb , RTX 3080 Zotac Trinity ,SSD Samsung 860 EVO 1tb, SSD Samsung 850 PRO 500gb,Acer Predator XB281HK 4K Gsync, Cooler Master ML240L RGB ,Enermax Revo85+1020W,Razer Raiju Ultimate , HyperX Cloud Flight S , PS4 pro
carulli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 16:23   #231
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Facendo un paragone tecnicamente lo trovo superiore a Horizon Zero Dawn, in particolare come open world e come il già accennato meteo dinamico. La resa del mondo è senza dubbio fatta meglio così come la varietà proposta e la struttura stesse delle aree di gioco. Se hai l'occasione di provarlo te lo consiglio anche perchè il termine survival lo trovo un pò forzato, specie per chi mastica bene questo genere di giochi.

La sensazione di essere in costante pericolo in Days Gone è solo illusoria a patto di non andarsele a cercare con tutte le proprie forze.


Ci provero'... Forse!
Non e' tanto per gli zombie, quanto per il contesto motociclista renegade sopravvissuto eccetera, non mi attizza tanto...
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 17:48   #232
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13227
Quote:
Originariamente inviato da carulli Guarda i messaggi
non e' un paragone diciamo che si assomiglia nell'insieme a quella qualita' che di per se sarebbe un complimento se non fosse che da utente al 98% pc sono abituato a standard nettamente piu' elevati
Per curiosità, quali sono i giochi con standard nettamente piu' elevati?
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 20:18   #233
Fantomatico
Senior Member
 
L'Avatar di Fantomatico
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Messaggi: 8840
Belle le foto postate.
Concordo in generale con tutti voi.

Tornando al discorso tecnico..sinceramente, the last of us 2 è superiore a questo? Chi se la sente di rispondermi?

Finalmente abbiamo una esclusiva Sony su PC e si vede di che pasta son fatte. Mi chiedevo, però, appunto se the last of us 2 sia ancora superiore, in generale. Perchè abbiamo raggiunto davvero livelli altissimi.
__________________
PC: Intel i7 3770@3,9ghz via turbo, AMD 580 4gb Sapphire Nitro, 8x2gb Kingston Hyperx DDR3, OCZ vertex 4 256 gb, Asrock z77 Extreme 4 socket 1155, Corsair TX650M, Case corsair carbide 500r, Windows 10 Home 64 bit
Fantomatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 20:42   #234
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13227
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Belle le foto postate.
Concordo in generale con tutti voi.

Tornando al discorso tecnico..sinceramente, the last of us 2 è superiore a questo? Chi se la sente di rispondermi?

Finalmente abbiamo una esclusiva Sony su PC e si vede di che pasta son fatte. Mi chiedevo, però, appunto se the last of us 2 sia ancora superiore, in generale. Perchè abbiamo raggiunto davvero livelli altissimi.
Sulla play non c'e' paragone, tlou 2 e' nettamente superiore, paragonato alla versione pc non saprei perche' non l'ho ancora vista.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 20:46   #235
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20725
è una paragone che imho non ha molto senso, tlou2 è un gioco lineare, pur con mappe relativamente grandi, days gone è un vero open world quindi è ovvio che deve scendere a più compromessi
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 20:51   #236
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26605
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
è una paragone che imho non ha molto senso, tlou2 è un gioco lineare, pur con mappe relativamente grandi, days gone è un vero open world quindi è ovvio che deve scendere a più compromessi
This.

TLoU2 sono tutti corridoi, questo è un open-world. Non sono assolutamente paragonabili.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 20:55   #237
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8431
Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Belle le foto postate.
Concordo in generale con tutti voi.

Tornando al discorso tecnico..sinceramente, the last of us 2 è superiore a questo? Chi se la sente di rispondermi?

Finalmente abbiamo una esclusiva Sony su PC e si vede di che pasta son fatte. Mi chiedevo, però, appunto se the last of us 2 sia ancora superiore, in generale. Perchè abbiamo raggiunto davvero livelli altissimi.
Questo non è il primo gioco Sony ad approdare su PC. È stato HZD a fare da apripista. Per quanto riguarda TLOU part 2 sicuramente questo vince a mani basse per quanto concerne le animazioni, la cura dei volti e i dettagli del mondo di gioco. Anche la fisica è molto più presente che non in Days Gone, così come l'IA più avanzata in particolare dei nemici umani. Ma il tutto deve essere ricondotto alla tipologia di gioco come hanno già detto gli altri qui sopra. In un caso si tratta di un gioco lineare senza alcun bivio e in un altro si tratta di un open world. Senza considerare che Days Gone è costato qualcosa come 30 milioni e il titolo dei ND ben oltre i 100. Si parla di stime ovviamente, in quanto i dati reali Sony è sempre piuttosto restia a comunicarli.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 24-05-2021 alle 21:05.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 06:55   #238
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4036
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Boh ragazzi a me sta piacendo tanto lato personaggi, storia, doppiaggio, livello artistico ecc però sta formula open world mi ha proprio rotto le palle.

Ormai si è preso il brutto vizio di fare tutto open world con 7000 quest tutte uguali che sembrano (anzi lo sono) messe li solo per farti perdere tempo.

Spoiler:
Tipo quelle della ragazzina (lisa mi pare che si chiama) dove ti fanno fare avanti e indietro per un dialogo di una riga.

O quelle di Boozer dove ti fanno andare a parlare con lui alla fattoria di Iron Mike e la quest finisce con lui che ti dice che deve lavorare e non può parlare... E che cazz

Per non parlare di quelle per O'Brian della NERO... Sono tutte cazzo uguali


E' l'unica critica che muovo al gioco ma è più una generalizzazione della piega che ormai ha preso il mercato.
Concordo in toto! Spero tanto che questa moda degli open world finisca perché non ne posso più!
Ben vengano giochi come RE7 e 8, Devil May Cry, Jedi Fallen Order ma anche Metro Exodus con mappe si grandi ma cmq diviso a livelli!
Per me la formula migliore era in stile Crysis 3, con mappe grosse semi lineari con diverse possibilità di approccio che potevi pianificare!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 06:58   #239
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20725
le mappe di r8 sono tutto fuorchè grandi imho
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2021, 08:10   #240
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8431
Ma infatti non è tutto oro quel che luccica e se il gioco ha avuto diversi problemi a conquistare una fetta di giocatori a suo tempo, una qualche ragione dovrà pur esserci. Semplicemente l'open world in Days Gone è un pretesto per allungare la zuppa e non è funzionale al gameplay in senso stretto. Si ok ci sono alcune sidequest e i soliti luoghi da ripulire o da sgomberare dalla presenza nemica come in tutti i Far Cry, ma il gioco segue delle logiche del tutto diverse che mal si adattano a questa tipologia. È evidente che farlo diventare un open world sia stata più una forzatura che altro, forse per dare un senso al viaggio in moto o per inseguire certe mode, non saprei. Sta di fatto che sulla questione storyline il tutto sarebbe stato dannatamente più incalzante e coinvolgente senza queste decine di andirivieni tra il posto A e il posto B per magari ascoltare una semplice chiaccherata. Il gioco sarebbe risultato più snello e molto più fluido sul piano della sceneggiatura e della regia, che sottolineo non sono affatto male pur non eguagliando altre produzioni.

In genere mi sento di dire che non è il genere open world che ha stancato, piuttosto direi che è venuta a noia l'uso che ne viene fatto nella maggior parte dei giochi.

Ricordo infine che come in tutti gli open world anche in questo esiste il fast travel. Solo che per attivarlo in determinati punti della mappa vanno rupilite le zone designate dai nidi e annientare la minaccia zombie.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 25-05-2021 alle 08:13.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v