Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-01-2007, 16:14   #221
aunktintaun
Senior Member
 
L'Avatar di aunktintaun
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
Messaggi: 1528
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
Ragazzi...vi devo chiedere una cosa...
Oggi ho rotto la mia prima corda ( ) e visto che le mie hanno un paio d'anni le voglio cambiare tutte. Ma non sò che scalatura sciegliere. Cosa devo prendere per non dover mettere mano al ponte e al truss rod? Ah! Ho una squier strato che ha ancora le corde originali. Spero mi sappiate aiutare. Ciao!
due anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non credo ai miei okki!!!!!
le mie corde durano max 1 mese poi sono da buttare....
mamma miaaaaaaaaaaaa
__________________
VENDO IBANEZ SA 36FM COME NUOVA PREZZO INTERESSANTE
VENDUTA!!!
aunktintaun è offline  
Old 15-01-2007, 16:22   #222
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
due anniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
non credo ai miei okki!!!!!
le mie corde durano max 1 mese poi sono da buttare....
mamma miaaaaaaaaaaaa
Ehm...ma tu non sei una schiappa come me!
A parte gli scherzi...sapete dirmi qualcosa su quelle corde? E magari anche cosa prendere come marca ecc...Grazie!
s3s3 è offline  
Old 15-01-2007, 16:23   #223
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
per adesso ho sentito solo Fucking Song (titoli in inglese testi in italiano ? ) ma i suoni mi sembrano buoni, sicuramente meglio dei miei
Complimenti però devo dire che del testo non ho capito molto ... secondo me, da ex fonico e se posso dare un consiglio (mi consenta ), è perchè la voce sta nelle stesse frequenze della chitarra di accompagnamento che non è stoppata, quindi viene un pò coperta.
Ogni tanto qualche titolo che non c'entra c'è, abbiamo anche una che si chiama polietilene una stoner pusher...

é vero mi fanno dannare le frequenze, ho usato la stessa eq che uso dal vivo nell'ampli, a me piacciono un sacco i suoni ricchi di frequenze medie e basse, non riesco proprio a suonare con una eq a V, per le prossime devo sistemare meglio la voce in qualche modo!
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 15-01-2007, 16:28   #224
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
già che di questa ho il testo se ti interessa F.S.
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 15-01-2007, 17:23   #225
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
due anni? suoni una volta ogni 2 mesi? accidenti, ma non si sono arrugginite?
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline  
Old 15-01-2007, 17:30   #226
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
due anni? suoni una volta ogni 2 mesi? accidenti, ma non si sono arrugginite?
No no...la suono una oretta circa al giorno...Non hanno nemmeno un filo di ruggine...E la avessero fatta le avrei già cambiate!

EDIT: dimenticavo che la squier ha anche un sito!
Quindi sono andato a vedere e ho trovato questo:
Strings Fender Super 250L, (.009 to .042) Nickel Plated Steel p/n 073-0250-003

Mettendo su le corde nuove uguali sono sicuro che non devo mettere mani al ponte e al truss? Non vorrei cimentarmi in una cosa che non riuscirò mai a fare.

Ultima modifica di s3s3 : 15-01-2007 alle 17:35.
s3s3 è offline  
Old 15-01-2007, 18:00   #227
BadMirror
Senior Member
 
L'Avatar di BadMirror
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Messaggi: 1329
Mi è arrivato l'iMac!!

Per tutti coloro che vogliono fare musica a casa, fatevi un regalo la prossima volta che dovete prendere un computer merita, ho smanettato un pò con garage band, è spettacolare.
Ho preso anche una tastiera M-audio.
Scordatevi driver, midi da impostare, problemi vari, accendete il programma e registrate, stop.


BadMirror è offline  
Old 15-01-2007, 18:13   #228
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da gastaxxx
Ogni tanto qualche titolo che non c'entra c'è, abbiamo anche una che si chiama polietilene una stoner pusher...

é vero mi fanno dannare le frequenze, ho usato la stessa eq che uso dal vivo nell'ampli, a me piacciono un sacco i suoni ricchi di frequenze medie e basse, non riesco proprio a suonare con una eq a V, per le prossime devo sistemare meglio la voce in qualche modo!
io ormai son fuori dal giro ma di esperienza ne ho fatta parecchia. Se ti posso consigliare devi pensare al prodotto finale non alla bella chitarra ritmica e al bel modo di cantare ... se insieme si danno fastidio qualcosa devi cambiare. Non so se hai presente Back in Black (per me il disco rock per eccellenza) degli AC/CD, ci son chitarre a tutto spiano ma, di solito, appena inizia il cantato, la strofa perchè il rit magari è lanciatissimo, diventano stoppate, per lasciare spazio alla voce. Cioè, la stessa ritmica ma stoppata. Adesso non ho tempo per sentire le altre (forse riesco a lasciare l'Italia) ma giuro che le ascolterò
Comunque complimenti di nuovo e beato te ... io per lavoro e per mantenere la famiglia non posso più pensare a queste cose
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline  
Old 15-01-2007, 18:29   #229
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5986
a proposito di corde ... su una ibanez ( o cmq una chitarra in generale ) col Floyd-Rose .. come cambiate le corde ? usate uno spessore per mantenere il ponte alto e le corde rilassate finchè le avete cambiate tutte ? io ieri ho cambiato le corde per la prima volta da solo .. finito di montare tutte le nuove .. ultime accordature da paletta prima di procedere ai settaggi fini da ponte .. e mi salta il MI Canterino ( spezzata quasi a metà ) devo aspettare domani per poter suonare, dato che non avevo corde nuove a casa
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline  
Old 15-01-2007, 18:33   #230
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4288
Quote:
Originariamente inviato da s3s3
No no...la suono una oretta circa al giorno...Non hanno nemmeno un filo di ruggine...E la avessero fatta le avrei già cambiate!

EDIT: dimenticavo che la squier ha anche un sito!
Quindi sono andato a vedere e ho trovato questo:
Strings Fender Super 250L, (.009 to .042) Nickel Plated Steel p/n 073-0250-003

Mettendo su le corde nuove uguali sono sicuro che non devo mettere mani al ponte e al truss? Non vorrei cimentarmi in una cosa che non riuscirò mai a fare.
è l'occasione per portarla da un liutaio a fargli fare un bel setup!
Krusty è offline  
Old 15-01-2007, 18:35   #231
s3s3
Senior Member
 
L'Avatar di s3s3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
è l'occasione per portarla da un liutaio a fargli fare un bel setup!
Giusto! Credo che farò così...anche perchè ho scoperto di averne uno a 1,5km da casa!
s3s3 è offline  
Old 15-01-2007, 18:49   #232
Snickers
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1975
Quote:
Originariamente inviato da cangia
a proposito di corde ... su una ibanez ( o cmq una chitarra in generale ) col Floyd-Rose .. come cambiate le corde ? usate uno spessore per mantenere il ponte alto e le corde rilassate finchè le avete cambiate tutte ? io ieri ho cambiato le corde per la prima volta da solo .. finito di montare tutte le nuove .. ultime accordature da paletta prima di procedere ai settaggi fini da ponte .. e mi salta il MI Canterino ( spezzata quasi a metà ) devo aspettare domani per poter suonare, dato che non avevo corde nuove a casa
MMh, seguirei il classico consiglio, si smonta una corda, si monta la sua, e così via senza neanche tenderle troppo, poi le stiri delicate, e inizi a girare la corda un poco, poi la lasci lì qualche minuto, ricominci a girare il pomello e lasci lì, fino a quando non arrivi all'accordatura.
__________________
Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 15-01-2007, 19:09   #233
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4288
Quote:
Originariamente inviato da cangia
a proposito di corde ... su una ibanez ( o cmq una chitarra in generale ) col Floyd-Rose .. come cambiate le corde ? usate uno spessore per mantenere il ponte alto e le corde rilassate finchè le avete cambiate tutte ? io ieri ho cambiato le corde per la prima volta da solo .. finito di montare tutte le nuove .. ultime accordature da paletta prima di procedere ai settaggi fini da ponte .. e mi salta il MI Canterino ( spezzata quasi a metà ) devo aspettare domani per poter suonare, dato che non avevo corde nuove a casa
se devo pulire la tastiera le tolgo tutte.
altrimenti anche una per una, lasciando il floyd rose comunque in posizione normale...
Krusty è offline  
Old 15-01-2007, 19:11   #234
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5986
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
se devo pulire la tastiera le tolgo tutte.
altrimenti anche una per una, lasciando il floyd rose comunque in posizione normale...
io le ho cambiate una per una mi ovviamente devo aver sbagliato qualcosa perchè alla fine il floyd si era abbassato di parecchio, dopo ovviamente ho sistemato accordandole con uno spessore sotto il ponte in posizione normale..
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline  
Old 15-01-2007, 19:37   #235
gastaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di gastaxxx
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Novi Ligure (AL)
Messaggi: 316
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
io ormai son fuori dal giro ma di esperienza ne ho fatta parecchia. Se ti posso consigliare devi pensare al prodotto finale non alla bella chitarra ritmica e al bel modo di cantare ... se insieme si danno fastidio qualcosa devi cambiare. Non so se hai presente Back in Black (per me il disco rock per eccellenza) degli AC/CD, ci son chitarre a tutto spiano ma, di solito, appena inizia il cantato, la strofa perchè il rit magari è lanciatissimo, diventano stoppate, per lasciare spazio alla voce. Cioè, la stessa ritmica ma stoppata. Adesso non ho tempo per sentire le altre (forse riesco a lasciare l'Italia) ma giuro che le ascolterò
Comunque complimenti di nuovo e beato te ... io per lavoro e per mantenere la famiglia non posso più pensare a queste cose
Grazie, lo terrò presente!Per ora ho ancora un pò di tempo, almeno fino alla laurea spero, poi toccherà anche a me purtroppo!
__________________
PASSOVER-DanyFMX LiveRIG Fender Stratocaster U.S.A.,Ibanez RG7,Fender modificata (corpo ed elettronica),Gibson LP,ENGL Screamer,Marshall MKII,Peavey 4x12,Marshall 4x12,CryBabyJH1,TubeScreamer,BigMuff,Boosta Grande,MidiSwitcher Advance,Boss Octaver,Boss Compressore,Dod EQ,Sodomyzer Loop
gastaxxx è offline  
Old 15-01-2007, 19:46   #236
BILLY911
Senior Member
 
L'Avatar di BILLY911
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Ariano Irpino
Messaggi: 765
Per una strato,che body mi consigliate ?? in poche parole sto pensando di farmi fare una strato da mr jim reed..

avevo pensato ad un manico in acero pezzo unico con tastiera in palissandro,tasti jumbo,sperzel autobloccanti,capotasto in grafite o meglio in ottone..

come ponte vorrei usare il vibrato jim reed che ha tanto di roller come i ponti kahler,lo provai su una copia di prs ed era davvero preciso..

al ponte metterò un hot rail splittabile, al centro un single staggered ed al manico non saprei se montare un altro hot magari con split oppure un single ad alto guadagno..
la cosa che pensavo era quella di introdurre un circuito di boost con controllo parametrico sulle medie frequenze,il medesimo della e1 sempre prodotta da reed che sinceramente da uno sprint notevole..
ovviamente non si può parlare di "vera" strato in questo caso, i puristi storceranno il naso, ma io desidero uno strumento poliedrico...
su su datemi qualche dritta!
magari anche qualche colorazione particolare io ero indeciso tra surf green,giallo o avorio..
BILLY911 è offline  
Old 16-01-2007, 22:33   #237
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5986
cambiato le corde e tutto, accordata e via .. ma ... ho le ultime 3 corde( Mi , La e Re ) che "friggono" .. possibile che si sia starato il ponte , o storto il manico, o qualcosa di ancora peggiore per un semplice cambio corde ?

altra scoperta : non è normale che un pickup ( per la precisione quello al ponte ) sia tutto alzato da una parte e sia mobile ... vero ?
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8

Ultima modifica di cangia : 16-01-2007 alle 22:47.
cangia è offline  
Old 16-01-2007, 23:22   #238
Krusty
Senior Member
 
L'Avatar di Krusty
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Messaggi: 4288
Quote:
Originariamente inviato da cangia
cambiato le corde e tutto, accordata e via .. ma ... ho le ultime 3 corde( Mi , La e Re ) che "friggono" .. possibile che si sia starato il ponte , o storto il manico, o qualcosa di ancora peggiore per un semplice cambio corde ?
possibile che sia troppo basso il manico (ma ti friggerebbe anche sui tasti alti) così come può essere il manico leggermente curvato all'indietro... portala da un liutaio!

Quote:
altra scoperta : non è normale che un pickup ( per la precisione quello al ponte ) sia tutto alzato da una parte e sia mobile ... vero ?
forse è uscita la vite che regola l'altezza del pickup, era meglio pensarci quando avevi smontato le corde! portala da un liutaio!
__________________
Scopritore della scimmia di giada, delle mappe del mondo e del raschietto da ghiaccio.
Ingordo mangiatore delle Patatine fritte Extra Lusso, degli Extra Teneroni dei Bei Tempi di una Volta del Sig. Burns e dei fiocchi d'avena Frosty quel che Krosty
Krusty è offline  
Old 16-01-2007, 23:37   #239
cangia
Senior Member
 
L'Avatar di cangia
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 5986
Quote:
Originariamente inviato da Krusty
possibile che sia troppo basso il manico (ma ti friggerebbe anche sui tasti alti) così come può essere il manico leggermente curvato all'indietro... portala da un liutaio!



forse è uscita la vite che regola l'altezza del pickup, era meglio pensarci quando avevi smontato le corde! portala da un liutaio!
prima del cambio delle corde era tutto ok .. potrebbe essere che durante il cambio il manico si sia "rilassato " e quindi leggermente curvato ? per il pickup ho visto solo ora, prima mi sembrava tutto ok
__________________
Steam : azatoth81
Nikon D610 + Tamron SP 24-70mm F/2.8 Di VC USD + Nikkor 105 Ai F/2.5 + Nikkor 50 AF-S F/1.8
cangia è offline  
Old 16-01-2007, 23:56   #240
Adrian II
Senior Member
 
L'Avatar di Adrian II
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2324
non credo sia colpa del cambio di corde, o meglio, non credo che un cambio di corde abbia fatto storcere il manico.. a meno che non sia di burro
magari hai settato per sbaglio l'action troppo bassa dal lato di quelle corde...potresti darci un'occhiata, tentare di alzarla un po' e vedere che fa

per il pickup deve essere scappata dall'alloggio la vite che ne regola l'altezza
, era successo anche a me, il pickup era sprofondato, ho approfittato del cambio pickup che avevo in programma per rimetterlo a posto, è una cosa da 2 minuti contati, c'è bisogno solo di un cacciavite per smontare il pickup ring e tanta pazienza per smontare e rimontare le corde...

oppure, puoi portarla da un liutaio
Adrian II è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v