Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Microsoft

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2014, 23:29   #221
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Aggiornamento veloce:

È uscito l'update di febbraio, si aggiornano i driver del modulo Bluetooth e Wi-Fi:

Quote:
February 2014 updates
•Marvell AVASTAR Bluetooth Radio Adapter (v14.62.28058.10171)
•Improves Bluetooth® audio related issues.
•Resolves issues related to Bluetooth keyboard and mouse inavailability when waking Surface.
•Marvell AVASTAR 350N Wireless Network Controller (v14.62.28058.10171) resolves wireless network connectivity issues.
Da appassionato di software musicali consumer come magix music maker, non posso che segnalarvi l'app di Fruity Loops sullo store, è semplicemente perfetta

http://apps.microsoft.com/windows/en...7-b64b6f8ad871
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2014, 23:49   #222
stormaker
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 423
Comprata il giorno stesso del tablet, bellissima da usare e stracompleta ad un prezzo ridicolo davvero divertente da usare...


Sent from my RM-821_eu_euro2_248 using Tapatalk
stormaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 18:57   #223
Biffido
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 21
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un tablet e questo è in cima alla mia lista però sono ancora un po dubbioso su windows 8 RT e sul suo limite riguardo l'interfaccia desktop classica. Si sente molto la mancanza della possibilità di installare i classici file .exe?
Grazie in anticipo
Biffido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 19:12   #224
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Biffido Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un tablet e questo è in cima alla mia lista però sono ancora un po dubbioso su windows 8 RT e sul suo limite riguardo l'interfaccia desktop classica. Si sente molto la mancanza della possibilità di installare i classici file .exe?
Grazie in anticipo
Se vuoi usare file exe come se fosse un pc allora si ovvio, altrimenti sullo store c'è tutto l'essenziale, su desktop hai file manager, office completo com Outlook, e tutte le app integrate (blocco note, paint, calcolatrice, ecc..) alla fine è come Windows normale senza però l'esecuzione d applicazioni x86. Sullo store trovi applicazioni per gestire gli archivi, i torrent, per modificare foto e video, ecc..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2014, 19:40   #225
Biffido
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Se vuoi usare file exe come se fosse un pc allora si ovvio, altrimenti sullo store c'è tutto l'essenziale, su desktop hai file manager, office completo com Outlook, e tutte le app integrate (blocco note, paint, calcolatrice, ecc..) alla fine è come Windows normale senza però l'esecuzione d applicazioni x86. Sullo store trovi applicazioni per gestire gli archivi, i torrent, per modificare foto e video, ecc..
Mah non reputo essenziale installare file .exe, era solo per file che mi potevano interessare. Se mi dici che già dallo store posso trovare tutto quello che mi serve sono contento, anche perché per cose particolari ho il pc. Ultima cosa: ho letto che non dovrebbe tardare l'uscita di una versione con 3g/4g, ci sono novità a riguardo?
Grazie mille per la disponibilità
Biffido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 22:00   #226
*edv*
Senior Member
 
L'Avatar di *edv*
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 720
Tapatalk disponibile per win RT e Vlc in approvazione!




Sent from my Nokia LUMIA 920
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 22:23   #227
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Tapatalk disponibile per win RT e Vlc in approvazione!









Sent from my Nokia LUMIA 920


Ottimo per VLC! Tapatalk invece a che caspita serve su win rt se c'è un normale browser come in ogni pc io anche su Surface uso sempre Explorer per scrivere, come sto facendo adesso >.<
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 20-02-2014 alle 22:35.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 23:34   #228
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Non conosco molto il surface sinceramente! Pensavo di prendere un pro 2 o 3 quando uscirà in futuro ma visto il costo sto però pensando se mi serva il desktop o meno.
Vorrei chiedervi quindi:
- si può fare il multitasking senza problemi (intendo aprire 3 app insieme e vederle tutte e 3 funzionare contemporaneamente per esempio. Ad esempio browser con chat aperta, video di youtube e skype tutte contemporaneamente funzionanti e che non freezano) ?

- si può usare libre office ed i classici programmi desktop per ufficio ed utilità installandole su metro? facendo anche le cose classiche di un pc quindi stampare eccetra (ha le porte usb)?

- lo schermo è bello e si vedono bene i video (è ips? come è l'effetto visivo rispetto all'ipad?)

si può collegare una tastiera direttamente in una cover (vorrei usarlo sia come tablet che per sostituire il netbook) ed oltre al wifi ha anche le connessioni mobili?

Quanto è pesante? si tiene bene in mano e quant'è l'autonomia?

Grazie a chi mi risponderà e scusatemi per la mia niubbiaggine sul surface
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 23:48   #229
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Non conosco molto il surface sinceramente! Pensavo di prendere un pro 2 o 3 quando uscirà in futuro ma visto il costo sto però pensando se mi serva il desktop o meno.
Vorrei chiedervi quindi:
- si può fare il multitasking senza problemi (intendo aprire 3 app insieme e vederle tutte e 3 funzionare contemporaneamente per esempio. Ad esempio browser con chat aperta, video di youtube e skype tutte contemporaneamente funzionanti e che non freezano) ?

- si può usare libre office ed i classici programmi desktop per ufficio ed utilità installandole su metro? facendo anche le cose classiche di un pc quindi stampare eccetra (ha le porte usb)?

- lo schermo è bello e si vedono bene i video (è ips? come è l'effetto visivo rispetto all'ipad?)

si può collegare una tastiera direttamente in una cover (vorrei usarlo sia come tablet che per sostituire il netbook) ed oltre al wifi ha anche le connessioni mobili?

Quanto è pesante? si tiene bene in mano e quant'è l'autonomia?

Grazie a chi mi risponderà e scusatemi per la mia niubbiaggine sul surface
Gestisce il multitasking come un normale pc, finché ce la fa la cpu+ram puoi usare tutte le app che vuoi, come prestazioni ad oggi non l'ho mai visto rallentare sinceramente. Per intenderci puoi usare due schermi contemporaneamente, in uno fai andare un gioco e nell'altro apri internet Explorer con due schede aperte più Excel e non fa una piega.

Puoi usare i programmi che trovi sullo store, è preinstallata la suite office che è sostanzialmente identica a quella di un normale pc.

Ha una porta USB 3.0, puoi attaccarci un hub USB multipresa e a sua volta tutte le periferiche che vuoi, ha i driver per i comuni dispositivi come Windows normale.

Lo schermo è bellissimo, al pari degli altri top di gamma.

Ad oggi non ha connessioni mobili, ma è comunque compatibile con alcune chiavette 3G e si può usare il thetering.

Non è dei più leggeri e maneggevoli, questo per via dello schermo 16:9 da quasi 11'', la connettività e dotazione (USB, hdmi, connettore per dock, altoparlanti stereo, stand integrato hanno un peso)
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 24-02-2014 alle 23:50.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 17:17   #230
scipione
Senior Member
 
L'Avatar di scipione
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Messaggi: 503
surface 2 guasto

Ho da oggi il seguente problema:
Sullo schermo del surface sono comparse delle righe bianche verticali e lo schermo sfarfalla vistosamente.
Penso sia un guasto al display
Il surface è stato acquistato a Novembre 2013 e quindi è ancora in garanzia.
Nel sito dell'assistenza mi propongono 2 opzioni, sostituzione in garanzia e sostituzione avanzata in garanzia.
La prima prevede che spedisco il surface tramite UPS e poi presumo che dopo aver fatto le verifiche me lo rispediranno riparato.
La seconda prevede che mi spediscono un surface subito e poi io gli devo spedire il mio guasto. Però sono a rischio di addebito sulla carta.
Cosa mi consigliate?
Io sarei orientato a optare per la prima opzione , non mi va di dargli carte di credito varie. Perché con la prima opzione non vengono loro a prendersi il tablet? Se non ho un centro UPS nelle vicinanze a chi devo spedire?

Il Surface era stato acquistato presso un MediaWorld, non posso andare da loro, lasciarli il tablet e poi si arrangeranno loro a farlo riparare?

Grazie per i consigli.
Beppe

Ultima modifica di scipione : 25-02-2014 alle 17:20.
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 17:23   #231
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Ho da oggi il seguente problema:
Sullo schermo del surface sono comparse delle righe bianche verticali e lo schermo sfarfalla vistosamente.
Penso sia un guasto al display
Il surface è stato acquistato a Novembre 2013 e quindi è ancora in garanzia.
Nel sito dell'assistenza mi propongono 2 opzioni, sostituzione in garanzia e sostituzione avanzata in garanzia.
La prima prevede che spedisco il surface tramite UPS e poi presumo che dopo aver fatto le verifiche me lo rispediranno riparato.
La seconda prevede che mi spediscono un surface subito e poi io gli devo spedire il mio guasto. Però sono a rischio di addebito sulla carta.
Cosa mi consigliate?
Io sarei orientato a optare per la prima opzione , non mi va di dargli carte di credito varie. Perché con la prima opzione non vengono loro a prendersi il tablet? Se non ho un centro UPS nelle vicinanze a chi devo spedire?

Grazie
Beppe
io ho scelto la seconda, tutto perfetto, sulla carta bloccano la somma preventivamente ma comunque non ti verrà mai addebitato sul E.C. anche se ci sono disguidi. comunque se hai dubbi basta che contatti l'assistenza e fai la procedura seguito da una persona passo a passo.

per il problema in particolare, se noti piccoli sfarfallii ogni tanto è normale, perlomeno lo deduco visto che anche questa mia seconda unità ha questi flash impercettibili che comunque non inficiano l'utilizzo.

se altrimenti hai freeze della schermata, BSOD, artefatti permanenti e vistosi (per permanenti intendo anche solo fissi per qualche secondo), mandalo in garanzia. io in quello difettato avevo anche notato nella cronologia affidabilità (centro operativo > manutenzione > visualizza cronologia affidabilità) anche una trentina di errori hardware al giorno (qualcuno ogni tanto può esser invece "normale")
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 19:16   #232
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
La seconda prevede che mi spediscono un surface subito e poi io gli devo spedire il mio guasto. Però sono a rischio di addebito sulla carta.
non sei a rischio di nulla, perchè non ti verrà addebitata nessuna somma, se non farai il furbo.
il blocco della somma viene fatto per scoraggiare il furbacchione di turno dal tenersi tutti e due i tablet.
se poi tu sei un furbone e te li tieni entrambi, allora scatterà l'addebito.

Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Cosa mi consigliate?
Io sarei orientato a optare per la prima opzione , non mi va di dargli carte di credito varie.
non ti va di dargli il numero della carta.
OK, va bene. la carta è tua e ci fai quello che vuoi.
però perchè non ti fai problemi a dare la carta in mano al cameriere, al benzinaio, al commesso del negozio di abbigliamento, al cassiere del discount o all'edicolante?
chi pensi che ti potrebbe clonare la carta? il cameriere, il benzinaio, il commesso, il cassiere, l'edicolante, tutti emeriti sconosciuti, oppure il servizio clienti di Microsoft?
vedi tu...

Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Perché con la prima opzione non vengono loro a prendersi il tablet?
il corriere viene a casa tua a ritirare il tablet.

Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Se non ho un centro UPS nelle vicinanze a chi devo spedire?
non devi spedire niente a nessuno, il corriere viene a casa tua a ritirarlo.

Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Il Surface era stato acquistato presso un MediaWorld, non posso andare da loro, lasciarli il tablet e poi si arrangeranno loro a farlo riparare?
si, certo che puoi farlo, però i tempi si allungano, perchè loro sempre alla Microsoft lo devono mandare.

Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Grazie per i consigli.
prego

Ultima modifica di bio.hazard : 25-02-2014 alle 19:24.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 20:07   #233
scipione
Senior Member
 
L'Avatar di scipione
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Messaggi: 503
Gli sfarfallii sono costanti, li ho da oggi e sono molto fastidiosi.
Inoltre ho delle righe bianche sottili verticali.

A me bastava che venivano a prendersi il tablet, lo riparavano/sostituivano e poi me lo riportavano. Invece sembra che questa opzione non ci sia.

Domani contatto l'assistenza e sento cosa mi dicono.

Grazie
Beppe
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 20:21   #234
scipione
Senior Member
 
L'Avatar di scipione
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
non sei a rischio di nulla, perchè non ti verrà addebitata nessuna somma, se non farai il furbo.
il blocco della somma viene fatto per scoraggiare il furbacchione di turno dal tenersi tutti e due i tablet.
se poi tu sei un furbone e te li tieni entrambi, allora scatterà l'addebito.
Mai pensato di fare il furbone.

Ammettiamo per esempio che scelgo l'opzione 2 , arriva il tablet sostitutivo e io consegno quello guasto. Il tablet presumo verrà spedito in un centro di assistenza e verificato. Qui lo accendono e il problema non si presenta più (sfiga). Cosa fanno, mi addebitano i soldi?



Nel caso dell'opzione 1 il sito della Microsoft indica questo:

Stampare un’etichetta di spedizione prepagata mediante la propria stampante e affiggere al proprio imballo di spedizione. È possibile consegnare il dispositivo imballato presso qualsiasi centro di spedizione autorizzato UPS.

Sembrerebbe che il tablet sia da consegnare ad un centro UPS


Grazie
Beppe

Ultima modifica di scipione : 25-02-2014 alle 20:26.
scipione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 21:47   #235
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Mai pensato di fare il furbone.

Ammettiamo per esempio che scelgo l'opzione 2 , arriva il tablet sostitutivo e io consegno quello guasto. Il tablet presumo verrà spedito in un centro di assistenza e verificato. Qui lo accendono e il problema non si presenta più (sfiga). Cosa fanno, mi addebitano i soldi?



Nel caso dell'opzione 1 il sito della Microsoft indica questo:

Stampare un’etichetta di spedizione prepagata mediante la propria stampante e affiggere al proprio imballo di spedizione. È possibile consegnare il dispositivo imballato presso qualsiasi centro di spedizione autorizzato UPS.

Sembrerebbe che il tablet sia da consegnare ad un centro UPS


Grazie
Beppe
ho mandato in assistenza un surface pro 2, ma non cambia la procedura.
Ho seguito la tua opzione 1, il problema sta nell' imballare a dovere il tablet (tra il rotolo di plastica a pallini e la scatola ho speso quasi 10€ di imballaggio) e la palla di cercarsi i materiali. Recarmi appositamente in un centro UPS (20km da casa mia) è stato un vantaggio perchè non sono mai a casa. Dopo una settimana avevo un tablet nuovo di pacca.

L'opzione 2 mi è stata preclusa fin dall'inizio perchè avrei dovuto lasciare in garanzia 1799€ sulla carta di credito, ma ho una gestione della liquidità un pò maniacale, quindi non esiste che lascio quasi due mila euri lì a marcire a tasso zero. Comunque in quel caso mi avrebbero portato subito un nuovo surface (non perdevo una settimana) e avrei potuto usare la loro stessa confezione per l'imballaggio. Quello che controllano è solo che il surface non sia danneggiato da problemi riconducibili all' utente quali ad esempio: ti è caduto nella vasca da bagno, ci è passato sopra un camion ecc. se funziona a dovere, lo formattano e lo danno in sostituzione come refurbished a qualcun altro
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 22:05   #236
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da scipione Guarda i messaggi
Mai pensato di fare il furbone.

Ammettiamo per esempio che scelgo l'opzione 2 , arriva il tablet sostitutivo e io consegno quello guasto. Il tablet presumo verrà spedito in un centro di assistenza e verificato. Qui lo accendono e il problema non si presenta più (sfiga). Cosa fanno, mi addebitano i soldi?



Nel caso dell'opzione 1 il sito della Microsoft indica questo:

Stampare un’etichetta di spedizione prepagata mediante la propria stampante e affiggere al proprio imballo di spedizione. È possibile consegnare il dispositivo imballato presso qualsiasi centro di spedizione autorizzato UPS.

Sembrerebbe che il tablet sia da consegnare ad un centro UPS


Grazie
Beppe
Ti fai troppi problemi, apri la pratica e vedrai che ti viene spiegato tutto passo a passo, è a prova di imbecille , se ha problemi ci sono dei ragazzi apposta, io avevo parlato con Ivano, altre volte mi capitava un'altra ragazzo. Vedo che non sei pratico, per spedirlo con UPS basta che riusi la scatola che ti han mandato loro com dentro il Tablet, chiami UPS la sera e la mattina dopo sono a casa tua per ritirare il pacco. Il decide lo controllano ma non farti problemi, per scrupolo puoi anche mettere delle foto che testimoniano il problema.

Quote:
Originariamente inviato da Solemareluna Guarda i messaggi
Un saluto a tutti

Mi rivolgo a chi già possiede questo tablet.
Avrei, se possibile, bisogno di alcune informazioni xchè lo vorrei acquistare per lavoro.

Premetto che ho già provato e scartato alcuni modelli di tablet con android per vari motivi, sia di interfaccia che di ottimizzazione.

La versione di office installata ha tutte le funzioni presenti anche nella versione desktop?
Mi riferisco sia alle funzioni per esempio di filtraggio e convalida dati, sia al supporto per le macro e alle funzioni in vba.

Inoltre, è possibile lavorare tenendo aperti più file contemporaneamente?

Con i file pesanti, il sistema rallenta vistosamente?

Esistono on line dei benchmark per capire le prestazioni con file excel complessi?
Queste sono le uniche differenze tra office normale ed rt(dal sito MS)


Quote:
Office 2013 RT include le stesse caratteristiche di Office Home & Student 2013 e Outlook 2013 su un PC con Windows 7 o Windows 8?

Quasi. La versione Office 2013 RT delle applicazioni Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook include la maggior parte delle caratteristiche di Office Home & Student 2013 e Outlook 2013 disponibili sui PC e quasi tutte le caratteristiche usate dalla maggioranza dei clienti. Dal momento che i tablet hanno requisiti speciali in termini di sicurezza e mobilità, tuttavia, nelle applicazioni di Office 2013 RT non sono disponibili alcune caratteristiche, come macro, componenti aggiuntivi e altri programmi personalizzati sviluppati da utenti o da terze parti.


Mostra Nascondi Quali caratteristiche di Office Home & Student 2013 e Outlook 2013 non sono disponibili in Office 2013 RT?


In più applicazioni 1. Macro, componenti aggiuntivi, moduli e programmi personalizzati (Word, Excel, PowerPoint, Outlook)
Nelle altre versioni di Office, gli utenti o gli sviluppatori di software possono servirsi di strumenti come Visual Basic for Applications (VBA) per scrivere ed eseguire macro e altri programmi personalizzati in Office. VBA non è disponibile per le applicazioni di Office 2013 RT.

Per usare macro, componenti aggiuntivi, moduli con codice personalizzato o altri programmi personalizzati all'interno dei documenti di Office, è necessaria una versione di Office diversa da Office 2013 RT su un computer o tablet che non esegue Windows RT. Non è possibile installare le altre versioni di Office in dispositivi Windows RT. Ad esempio, Office Home & Student 2013 e Office Professional 2013 supportano queste caratteristiche, ma non possono essere installati in dispositivi Windows RT.

Se si usano già macro, componenti aggiuntivi, moduli InfoPath con programmi personalizzati o altri programmi personalizzati in una versione di Office per PC o Mac, non sarà possibile fare lo stesso in Office 2013 RT.

2. Integrazione della sincronizzazione con SkyDrive (Word, Excel, PowerPoint)
Office 2013 RT non supporta la sincronizzazione automatica tra i documenti personali di SkyDrive e il disco locale. È tuttavia possibile accedere a SkyDrive attraverso la visualizzazione Office Backstage e usare i comandi Apri e Salva per aprire o salvare i documenti.

3. Equation Editor 3.0 (Word, Excel, PowerPoint)
Office 2013 RT non consente di modificare le equazioni create con Equation Editor, usato nelle versioni precedenti di Office. È ancora possibile usare Equation Editor per visualizzare le equazioni, ma non per modificarle. Una nuova e migliorata caratteristica per la creazione e la modifica di equazioni è stata introdotta in Office 2007 ed è compresa in Office 2013 RT. Questa caratteristica si trova nella barra degli strumenti Inserisci, sotto Simboli.

4. Download dei file di Lync
Microsoft Lync non è incluso nei dispositivi Windows RT. Per questo motivo, il comando "Consenti download file Lync" è disabilitato, non è possibile scaricare file e allegati dalle riunioni di Lync in OneNote e Outlook non include l'integrazione Lync. Per usare la caratteristica di download dei file di Lync, è necessario Office 365 Small Business Premium, una versione di Office che include l'applicazione Lync, su un PC o tablet senza Windows RT. Non è possibile installare le altre versioni di Office in dispositivi Windows RT.

5. Gestibilità con Criteri di gruppo
Il supporto per l'oggetto Criteri di gruppo non è incluso nei dispositivi Windows RT. Per usare Criteri di gruppo, è necessaria una versione di Office diversa da Office 2013 RT su un PC o tablet senza Windows RT. Non è possibile installare le altre versioni di Office in dispositivi Windows RT.
Come ho scritto pochi post fa puoi usare tutti i file che vuoi contemporaneamente, l'unica volta che l'ho visto un po' rallentare è stato quando ho editato un pdf pesante da 100 e più pagine con word. Nel tuo caso specifico non saprei, come metro di paragone comunque lo puoi paragone all'esperienza d'uso di una suite office su un notebook di fascia bassa.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 21:51   #237
alexroma1981
Member
 
L'Avatar di alexroma1981
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 32
Un saluto! Mi rivolgo a chi già possiede questo tablet ed in generale a tutti coloro che utilizzano win 8 rt, perchè sarei intenzionato a comprarlo a breve.

Per quanto riguarda flash player, è supportato dalla versione di internet explorer in dotazione su RT? Oppure è possibile installare dei browser alternativi?

Grazie!
alexroma1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 22:15   #238
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da alexroma1981 Guarda i messaggi
Un saluto! Mi rivolgo a chi già possiede questo tablet ed in generale a tutti coloro che utilizzano win 8 rt, perchè sarei intenzionato a comprarlo a breve.

Per quanto riguarda flash player, è supportato dalla versione di internet explorer in dotazione su RT? Oppure è possibile installare dei browser alternativi?

Grazie!
Flashplayer è supportato nel browser nativo internet Explorer, sia nell'applicazione desktop che in quella metro, funziona praticamente con qualsiasi contenuto, anche pesante, la batteria ovviamente cala più velocemente del solito quando è attivo, non puoi installare altri browser x86 dato che stiamo parlando di Windows RT, anche se non so quanto converrebbe visto che IE è l'unico ben ottimizzato per il touch..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 14:46   #239
Biffido
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 21
Ciao a tutti, confermate che il pennino è compatibile solo con il pro? Sono ancora indeciso tra il surface 2 e l'asus vivotab note 8.
Biffido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 21:59   #240
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Biffido Guarda i messaggi
Ciao a tutti, confermate che il pennino è compatibile solo con il pro? Sono ancora indeciso tra il surface 2 e l'asus vivotab note 8.
Si solo il pro ha il digitizzatore attivo che permette appunto l'uso della penna wacom integrata. Sul surface normale sono compatibili solo le penne capacitive come quella della bamboo o le ottime adonit.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v