Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-10-2006, 09:01   #221
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da ducksat
Non sei l'unico che lo pensa.
mi fa piacere
pierodj è offline  
Old 28-10-2006, 12:08   #222
tennents
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 287

ma lol
tennents è offline  
Old 28-10-2006, 12:14   #223
albarossa2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 881
secondo me chi dice baggianate sarebbe da bannare, poi fate voi,
ripeto in questo modo il forum e la discusisone perde di credibilità!
albarossa2001 è offline  
Old 28-10-2006, 12:45   #224
villaivan
Senior Member
 
L'Avatar di villaivan
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Messaggi: 711
Quando faccio la procedura di reset qualunque sito io vada a cliccare assume l'indirizzo 172.16.1.4 , facendo un trace prima di arrivare a quell'indirizzo passa solo da 172.16.4.1 , cioè lo stesso indirizzo ma invertendo gli ultimi 2 numeri.

Facendo il ping ai 2 indirizzi nn si ottine praticamente nulla tranne ke il primo indirizzo apre le porte 53 e 80 ma senza nessuna risp cioè come se restassero aperte!!! ma nessuno dei due indirizzi apre la 8081

secondo me la configurazione viene dal secondo ip!!! ci sarebbe modo di copiare tutto il traffico in entrata??? io nn lo so e nn sarei neppure capace
__________________
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore.

Ultima modifica di villaivan : 28-10-2006 alle 12:47.
villaivan è offline  
Old 28-10-2006, 12:55   #225
villaivan
Senior Member
 
L'Avatar di villaivan
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Messaggi: 711
l'html della pagina di configurazione contiene questo indirizzo http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd ma non capisco a cosa possa servire! dategli un'okkiate e fateci sapere!
__________________
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore.
villaivan è offline  
Old 28-10-2006, 14:02   #226
alexenergy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: firenze
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da villaivan
l'html della pagina di configurazione contiene questo indirizzo http://www.w3.org/TR/xhtml11/DTD/xhtml11.dtd ma non capisco a cosa possa servire! dategli un'okkiate e fateci sapere!
non serve per il nostro scopo... è solo roba dell'html...
__________________
My system is Apple Imac Intel 20"
alexenergy è offline  
Old 28-10-2006, 14:07   #227
alexenergy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: firenze
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da villaivan
Quando faccio la procedura di reset qualunque sito io vada a cliccare assume l'indirizzo 172.16.1.4 , facendo un trace prima di arrivare a quell'indirizzo passa solo da 172.16.4.1 , cioè lo stesso indirizzo ma invertendo gli ultimi 2 numeri.

Facendo il ping ai 2 indirizzi nn si ottine praticamente nulla tranne ke il primo indirizzo apre le porte 53 e 80 ma senza nessuna risp cioè come se restassero aperte!!! ma nessuno dei due indirizzi apre la 8081

secondo me la configurazione viene dal secondo ip!!! ci sarebbe modo di copiare tutto il traffico in entrata??? io nn lo so e nn sarei neppure capace
La configurazione dovrebbe arrivare dal server 172..16.1.4 però nn possiamo sniffare il traffico visto che rimane sulla tratta ATM e non entra nella nostra lan... Dovremo riuscire a capire quale è il nostro IP quando siamo connessi a quella strana rete 172.16.xx.xx per provare a connettersi in telnet..

tramite la seriale nn si riesce a trovare la configurazione iniziale del firmware?
Come fa tiscali a capire che c'è attaccato alla linea un pirelli e non un qualsiasi router e reindirizzarci sulla rete 172.16.xx.xx per la prima config?
__________________
My system is Apple Imac Intel 20"
alexenergy è offline  
Old 28-10-2006, 14:58   #228
ducksat
Member
 
L'Avatar di ducksat
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monserrato (Cagliari)
Messaggi: 134
Prima di passare alla 12 mega, avevo la 6 mega con il router sbloccato. Mi ero fatto un backup della configurazione (creato un file chiamato backup.bin) Può essere utile per trovare dei dati che ci servono? anche se io credo che il bin sia illegibile con qualsiasi soft.
__________________
(¯`*•.¸(¯`*•.¸ducks@t©¸.•*´¯)¸.•*´¯)
__________________________
Tiscali 12 mega +Voce

ducksat è offline  
Old 28-10-2006, 15:57   #229
Empyrium
Member
 
L'Avatar di Empyrium
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da ducksat
Prima di passare alla 12 mega, avevo la 6 mega con il router sbloccato. Mi ero fatto un backup della configurazione (creato un file chiamato backup.bin) Può essere utile per trovare dei dati che ci servono? anche se io credo che il bin sia illegibile con qualsiasi soft.
Se il router è lo stesso, potrebbe essere molto utile. Sarebbe decisamente gradito se potessi upload-arlo da qualche parte!

Comunque non attaccate FGRN, anche se è stato un po' criptico ha dato un'ottimo suggerimento per raggiungere lo scopo finale
Empyrium è offline  
Old 28-10-2006, 15:59   #230
villaivan
Senior Member
 
L'Avatar di villaivan
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da ducksat
Prima di passare alla 12 mega, avevo la 6 mega con il router sbloccato. Mi ero fatto un backup della configurazione (creato un file chiamato backup.bin) Può essere utile per trovare dei dati che ci servono? anche se io credo che il bin sia illegibile con qualsiasi soft.
non so a quanto possa servici!!!! in realtà se era un backup del firmware era il max!!!! cmq il bin mi sembra che alexenergy era riuscito a decifrarlo!! giusto o mi sbaglio???
__________________
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore.
villaivan è offline  
Old 28-10-2006, 16:10   #231
villaivan
Senior Member
 
L'Avatar di villaivan
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Messaggi: 711
Per favore qualcuno tra Alexenergy, Massimo87, Tennents, etc... (cioè quelli che nel campo dello smanettamento Hardware e software sono messi meglio) potrebbe fare il punto della situazione visto che tra indovinelli ingiurie e supposizione nelle ultime 8 pag non si capisce più una mazza e rischiamo di ripeterci all'infinito come ho fatto io nel pen'ultimo post ripetendo una cosa già detta!!!!
__________________
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore.
villaivan è offline  
Old 28-10-2006, 16:13   #232
villaivan
Senior Member
 
L'Avatar di villaivan
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da alexenergy
Come fa tiscali a capire che c'è attaccato alla linea un pirelli e non un qualsiasi router e reindirizzarci sulla rete 172.16.xx.xx per la prima config?

io credo che sia proprio il pirelli non configurato a portarti sua quella rete!!!!


hai provato a resettare x oltre 30 sec il modem su cui avevi caricato il firm eutelia e rimetterlo in rete??? ke succede???? si riprende il firm di tiscali o resta con quello????
__________________
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore.
villaivan è offline  
Old 28-10-2006, 16:21   #233
ducksat
Member
 
L'Avatar di ducksat
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monserrato (Cagliari)
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da villaivan
non so a quanto possa servici!!!! in realtà se era un backup del firmware era il max!!!! cmq il bin mi sembra che alexenergy era riuscito a decifrarlo!! giusto o mi sbaglio???
si era il backup della mia configurazione prima di lasciare il router nelle mani di tiscali per la 12 mega.
In pratica ho usato questo tool nel menu del router.
__________________
(¯`*•.¸(¯`*•.¸ducks@t©¸.•*´¯)¸.•*´¯)
__________________________
Tiscali 12 mega +Voce


Ultima modifica di ducksat : 28-10-2006 alle 16:34.
ducksat è offline  
Old 28-10-2006, 16:43   #234
ducksat
Member
 
L'Avatar di ducksat
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monserrato (Cagliari)
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Empyrium
Se il router è lo stesso, potrebbe essere molto utile. Sarebbe decisamente gradito se potessi upload-arlo da qualche parte!

Comunque non attaccate FGRN, anche se è stato un po' criptico ha dato un'ottimo suggerimento per raggiungere lo scopo finale
il router è lo stesso, è ovvio che adesso ha il firmware 0.75H. il bin lo creato quando il router era sotto il mio controllo.

non ho problemi a metterlo a disposizione a chi è in grado di decifrarlo.

Nessuno lo attacca, solo io credo che ci ha preso per il culo,vedi cambio firmware .impossibile che lo fanno a pochi utenti.
__________________
(¯`*•.¸(¯`*•.¸ducks@t©¸.•*´¯)¸.•*´¯)
__________________________
Tiscali 12 mega +Voce


Ultima modifica di ducksat : 28-10-2006 alle 16:50.
ducksat è offline  
Old 28-10-2006, 18:55   #235
villaivan
Senior Member
 
L'Avatar di villaivan
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Messaggi: 711
Forse so come trovare l'ip!!!

Ho fatto una serie di prove e da quello ke ho capito succede questo:

qualunque ip o dominio si digita questo viene risolto nell'indirizzo 172.16.1.4, ma tutto questo non succede se cerco di collegarmi ad uno degli ip degli utenti di tiscali e cioè quelli nel range 84.220.0.0/84.224.0.0 questo perche quando ci colleghiamo alla rete con il modem non configurato sempre un indirizzo di questo otteniamo!

ora il modo di trovare l'ip facilmente è il seguente:
1 - Due di noi "A" e "B" si metteranno daccordo per effetuare la prova
2 - "B" scaricherà il programma networkactiv dal sito http://www.networkactiv.com/NetworkActivPIAFCTMv1.5.exe
3 - "B" darà il proprio IP ad "A", ed "A" darà il proprio numero di cell a "B"
4 - "A" che sarà uno dei più esperti resetterà il proprio modem e una volta che è online dinuovo con il modem non configurato provvederà a inviare un pacchetto di dati a "B"
5 - "B" avendo già chiuso tutti i programmi del proprio pc in modo che nessuno di essi usi la conessione internet, aprirà il programma di poco fa e non appena "A" con il modem non configurato invierà il pacchetto di dati "B" saprà l'IP di "A"
6 - "B" manderà un sms ad "A" con l'IP
7 - a questo punto, sperando ke tutto è andato per il meglio e ke quello ke ho intutito io è giusto "A" ha il proprio IP e potra sniffare il traffico in entrata provando a capirci qualcosa!!!

Io sono disposta a fare "B" ma non chiedetemi di fare "A" perchè non ne sarei capace!
__________________
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore.

Ultima modifica di villaivan : 28-10-2006 alle 18:59.
villaivan è offline  
Old 28-10-2006, 20:04   #236
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
Questo topic comincia a farsi interessante

Quote:
4 - "A" che sarà uno dei più esperti resetterà il proprio modem e una volta che è online dinuovo con il modem non configurato provvederà a inviare un pacchetto di dati a "B"
Forse mi sono perso qualcosa .. come faccio ad essere online se il modem non è configurato ?

Ora leggo tutto dall'inizio ...
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.
M74T è offline  
Old 28-10-2006, 20:08   #237
villaivan
Senior Member
 
L'Avatar di villaivan
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da M74T
Questo topic comincia a farsi interessante



Forse mi sono perso qualcosa .. come faccio ad essere online se il modem non è configurato ?

Ora leggo tutto dall'inizio ...
on line nel senso ke agganci la portante adsl e sei collegato alla rete
__________________
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore.
villaivan è offline  
Old 28-10-2006, 20:25   #238
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
Ok ora ho letto, se davvero il range 84.220.0.0/84.224.0.0 non è 'filtrato' il tuo metodo dovrebbe andare. Chiudo il mulo e mi attrezzo anche io per le prove sperando che la batteria del portatile sia carica

Prima di tutto mi trovo 2 o 3 ip attivi nel range indicato sopra e inizio le prove ...
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.

Ultima modifica di M74T : 28-10-2006 alle 20:35.
M74T è offline  
Old 28-10-2006, 20:32   #239
villaivan
Senior Member
 
L'Avatar di villaivan
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
Messaggi: 711
Quote:
Originariamente inviato da M74T
Ok ora ho letto, se davvero il range 84.220.0.0/84.224.0.0 non è 'filtrato' il tuo metodo dovrebbe andare. Chiudo il mulo e mi attrezzo anche io per le prove sperando che la batteria del portatile sia carica
qui c'è un probabile prova su uno degli indirizzi degli utendi adsl di tiscali http://www.dnsstuff.com/tools/ipall....in=84.223.5.63

ma col portatile come fai?? devi avere a disposizione due collegamenti adsl tiscali differenti!!!!
__________________
La violenza verbale non è sinonimo di antipatia è solo un modo per stimolare il proprio interlocutore.
villaivan è offline  
Old 28-10-2006, 20:38   #240
M74T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
Messaggi: 1058
Quote:
devi avere a disposizione due collegamenti adsl tiscali differenti!!!!
Guarda che ho capito il portatile mi serve per attaccarmi al pirelli, non è a casa mia
__________________
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link.
M74T è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v