Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2017, 12:25   #221
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da thunderforce83 Guarda i messaggi
ragazzi io sono un po' deluso...ho sempre tifato amd ma con il senno del poi sono felice di aver preso la 1080ti quando era in superofferta...abbiamo asspettato anni per avere questo? eddai!

Prendo spunto dal tuo commento, per allacciarmi al discorso che facevo già un anno fa'.

Non ho mai pensato che AMD progettasse una GPU per competere nel settore ultra-highend... rischiando di spendere molto e riscuotere molto poco.

Ha fatto un chip come spesso è stato: features, costi e solo in ultimo performance. Sul GF14 non potevano avere clock più alti e consumi tanto migliori.
Certo è che con NAVI, dovranno ritornare a puntare su quel settore, mettendo più focus sul remunerativo settore mobile (Vega non è certo un chip studiato per quello.. MA vedremo nelle APU come si comporterà ).

Se Vega è grosso, lo è non perché è strutturato sulle performance pure (come potrebbe essere un GP102) ma lo è perché ha un alto livello di compliance con le DX12...e perché ha molte altre features aggiuntive rispetto al vecchio Fiji.
Come sempre queste cose non pagano nell'immediato.
Ma per AMD, per ora, è l'unico modo di progettare GPU cercando di restare a galla.
Faranno un chip all'anno... salvo un Vega11 che è sulla scia di questo, con specs teoriche praticamente dimezzate (32CU e bus a 128bit)


Ps.
Sono curioso di vedere Vega11, il sostituto virtuale di P10...
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:26   #222
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49660
Quote:
Originariamente inviato da deadbeef Guarda i messaggi
è tutto pensato per il mercato americano, basta vedere i prezzi che hanno, i rebate, i mail in ed altre 1000 cose per cui va a finire che la roba la pagano il 30% in meno di noi europei fessi anche quando 1 euro vale 2 dollari (per dire)
in america non ci sono le tasse che abbiamo in europa. gira come vuoi il succo è quello .

e non parlo solo dell'iva. ma di tutte le tasse che un'azienda deve pagare per poter lavorare, compresi i contributi inps del personale.
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:33   #223
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Si fanno sempre confronti tra G-sync e Freesync, ma di norma nessuno li ha provati entrambi (soprattutto il primo), quindi in conclusione il Freesync è meglio perché è free

Poi adesso che c'è Vega è d'obbligo, prima non era necessario
Praticamente sembra quasi che Vega venderà a prescindere,solo perchè nvidia rifiuta di utilizzare uno standard comune(adaptive sync) e chiede il pizzo per il modulo g-sync..il che non è un bene.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:34   #224
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
E ancora non abbiamo visto le prestazioni delle versioni spinte, se la reference throttlante fa così chissà che succede mettendoci un Twin Frozr e un filo di overclock in un case ben ventilato

Allora, ad oggi confermo la mia idea di qualche giorno fà..:

Vega64 AIR --> +5% 1080

Vega64 Liquid --> +15% 1080

La 1080Ti resta lontana di un altro 15%.
Al giusto prezzo, anche la Vega a liquido (che è un escamotage...ricordiamocelo ) avrà il suo mercato.

**ecludiamo dalla lista GTA5 per favore
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:36   #225
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Praticamente sembra quasi che Vega venderà a prescindere,solo perchè nvidia rifiuta di utilizzare uno standard comune(adaptive sync) e chiede il pizzo per il modulo g-sync..il che non è un bene.
beh... è sempre stato così eh..
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:39   #226
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

Gsync invece ha il vantaggio di essere a prova di pirla.
Ma anche no...c'e' chi riesce a sbagliare a settare pure quello....



Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:43   #227
leoneazzurro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 10393
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Perchè si continua a tirare in mezzo la FE? Se vega 64 da 500 dollari si scontrasse con essa ci dovrebbe essere una vega 64 a 450 euro.
Per il semplice fatto che non esistono al momento versioni vendute dai partners, arriveranno in Settembre e quindi lì potremo vedere come si posizioneranno rispetto alle omologhe proposte Nvidia. Al momento esistono (o megli esisteranno) solo le versioni proposte da AMD stessa, che vanno paragonate alle analoghe versioni di scheda proposte da Nvidia, ossia le FE. Posto che nessuna di queste schede al momento si vedrà venduta al prezzo consigliato, su Newegg la 1080 che costa meno è data per 509$
leoneazzurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 12:45   #228
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12148
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Ma non "servono" neanche per giocare. Non so bene come spiegarmi ma diciamo che "servono" per le logiche folli che non capisci. Io per primo ho speso soldi per hardware non necessario e lo capisco.

Il mercato non lo fanno neanche le berline medie biturbo da 510 cavalli ma alfa romeo aveva bisogno della versione super figa per lanciarsi. Chissà quanti, sentendo dei pessimi consumi di vega e la potenza "inferiore" punteranno a una scheda nvidia a prescindere.
Sono due argomenti un pò diversi, resta il fatto che il mercato non lo fanno queste berline ma altri segmenti di auto. Io neppure le guardo auto del genere, inutili, inquinanti, consumano tanto (il petrolio è una risorsa esauribile) e pericolose (perchè spesso chi le compra è un cretino che va come un pazzo per strada, tanti cavalli ma poco cervello).

Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Ps: il termine hardcore associato a chi spende più di tutti anche no, neanche tra virgolette e in senso figurato
come andrebbe chiamato ?
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:11   #229
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Allora, ad oggi confermo la mia idea di qualche giorno fà..:

Vega64 AIR --> +5% 1080

Vega64 Liquid --> +15% 1080

La 1080Ti resta lontana di un altro 15%.
Al giusto prezzo, anche la Vega a liquido (che è un escamotage...ricordiamocelo ) avrà il suo mercato.

**ecludiamo dalla lista GTA5 per favore
io creo che la full ad aria starà spesso e volentieri a 1400mhz, la full liquid direi che andrà ampiamente a pieno regime cioè sui 1650mhz..c'è un 15% di differenza almeno imho
la vega 64 ad aria sarà un bel giochino per i smanettoni ad un prezzo tutto sommato decente l'importante è che abbia lo stesso pcb della versione a liquido

Ultima modifica di mircocatta : 31-07-2017 alle 13:14.
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:16   #230
Soulbringer
Senior Member
 
L'Avatar di Soulbringer
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano-provincia
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
io creo che la full ad aria starà spesso e volentieri a 1400mhz, la full liquid direi che andrà ampiamente a pieno regime cioè sui 1650mhz..c'è un 15% di differenza almeno imho
la vega 64 ad aria sarà un bel giochino per i smanettoni ad un prezzo tutto sommato decente l'importante è che abbia lo stesso pcb della versione a liquido
Già la custom Strix triventola di ASUS si vocifera avrà boost stabili intorno ai 1700mhz. Secondo me quella a liquido così ha poco senso invece.
__________________
AMD Ryzen R7 1700X @3,8Ghz Cooled By EK Custom Loop; AsRock X370 Taichi; 2*8GB DDR4 3200 G. Skill Flare X CL14@3200; Sandisk Extreme PRO 480GB; Asus Strix 1080ti; Monitor Asus MG278Q FreeSync; Coolermaster HAF932; Corsair AX860i;Windows 10 x64.
Soulbringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:17   #231
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi

Mi sia concesso:


a Raja, MA VAIAFFANCULO VA! (ora posso essere epurato in peace dal freeman )
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
non temere, fra un po' mi spara il freeman
mah.. il problema va oltre le sospensioni ecc qui c'è un problema nel sapersi confrontare civilmente con le persone. Fossi in te provvederei anche se di norma oltre una certa età non si cambia più

sospeso 14gg

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:19   #232
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18427
https://videocardz.com/71488/all-veg...released-today
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:37   #233
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
La soluzione è 4K con RX 480/580 dettagli alti no AA = 50 fps+ freesync. E vaffanbrodo agli spillatori di soldi.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:38   #234
sieg87
Senior Member
 
L'Avatar di sieg87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Al di là dei fatti miei
Messaggi: 689
Eppure....la AIO mi attira non poco...il problema sarà trovarla e non pagarla 2 reni
__________________
Case:NZXT 630 - CPU:Ryzen 1700 @ 3.75 smt off 1.221v / 3.75 smt on 1.31v Motherboard:Asus Crosshair Hero VI Dissi:Fractal Kelvin s36
Ram:G.Skill Ripjaws V 3200 cl14 2x8 @ 3333 cl14 1.4v Scheda Video:Sapphire Vega 64 Liquid @ 1.050v / 1.100v HBM2 1100 Monitor:Asus MX27A Alimentatore:Cooler Master gx750w HDD:M.2 Crucial MX300 Sata+WD Blue 1T+2 Seagate Raid0
sieg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:43   #235
ccmarco2004
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
È importante se non fondamentale che escano quando il caldo comincia a scemare.
Ridendo e scherzando hai centrato il vero punto.

300W @ stock in versione blower promettono una resa acustica pari a quella di un Concord in fase di decollo con temperature di PCB vicine ai 100 gradi.

Come tu stesso hai detto in passato il limite strutturale di queste soluzioni è 200W, oltre devi accettare il fatto di avere una sirena antiaerea nella stanza.

Io ho posseduto la 5870 reference, una scheda molto ben fatta che riusciva a masticare a misura i suoi 190W di TDP e faceva il culetto alla controparte (GTX285) consumando meno.

Prestazioni a parte, se provo a pensare a 300W piazzati su una struttura simile, mi sbilancio a dire che proprio non ci siamo.

Utilizzare Vega in un gaming PC garantisce l'assemblaggio dell'equivalente di una stufetta da 500W (o più se si gioca con l'OC) che in un paese climaticamente evoluto a fascia tropicale, con un costo dell'energia elettrica da primato negativo non sono esattamente una manna.

Se poi le bollette per la baracca, climatizzatore incluso, le pagano "mammi & papi", beh ...
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:45   #236
Hadar
Senior Member
 
L'Avatar di Hadar
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
La soluzione è 4K con RX 480/580 dettagli alti no AA = 50 fps+ freesync. E vaffanbrodo agli spillatori di soldi.
Insomma..
__________________
Ryzen 7800X3D - B650 Aorus Elite - Kraken x62 - RTX4080 - Corsair RM750i - Corsair 6000cl30 2x16GB - Samsung 990 pro 2tb + samsung 970 evo 500gb - Be quiet dark base pro 900 - LG 32GK850F + LG 42C2
Hadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:45   #237
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:48   #238
deadbeef
Senior Member
 
L'Avatar di deadbeef
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3753
niente sconto sul monitor freesync in europa tanto siamo ricchi e l'hardware già lo paghiamo poco
deadbeef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:49   #239
ilcose
Senior Member
 
L'Avatar di ilcose
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Messaggi: 4825
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io ho capito che solo la limited liquid è nel pacco, poi ci sarà una non limited (nera) liquidata anche senza pacco.
Ho capito male?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Purtroppo mi sa di sì. Sul sito non esiste la reference liquidata normale. Maledetti. Già la limited sarà introvabile. Ho appena cercato pure alternative dall'altra parte e la aio viene via a 2 reni non uno... E tra prezzo e rinunciare al freesync non se ne parla.

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 13:51   #240
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
in america non ci sono le tasse che abbiamo in europa. gira come vuoi il succo è quello .

e non parlo solo dell'iva. ma di tutte le tasse che un'azienda deve pagare per poter lavorare, compresi i contributi inps del personale.
É un tantino piú complesso, hanno anche una soglia di povertà molto piú esasperata della nostra. A causa di welfare assente (sanità, pensioni, sussidi, sgravi fiscali etc), motivo per il quale se vuoi vendere alle masse: fai i megasconti, i prezzi popolari, i vari paccottiglia friday, i buoni che trovi ovunque etc.

Per dire: con 20000$ annui di stipendio sei un poveroh.
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
iPhone 15 Pro 256GB a 1.079€ e modello b...
Meta Quest Pro 2, lancio posticipato ma ...
Una GeForce RTX 3060 a meno di 300€ e tu...
Western Digital amplia i confini dell'ar...
Questa scopa elettrica senza fili 450W/3...
Lenovo ha ripreso a correre: ripresa dei...
Google Pixel 8a, 8 e 8 Pro a prezzi mai ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v