Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2004, 23:46   #221
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Aquamark 18,340

con overclock ho aumentato le prestazioni....
Confermata stabilità del sistema e performance generali ottime!!
CIAO!!!!
Art
Immagini allegate
File Type: jpg dig.jpg (18.5 KB, 30 visite)

Ultima modifica di piazzi : 11-05-2004 alle 23:48.
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 07:12   #222
ipdesign
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 17
evvai , neanche mi ero accorto dello scambio di numerini ....
torno dopo poco e mi trovo quasi crocifisso

Avevate ragione , avevo invertito i numerini i due portatili in questione sono A1 1710 e 1700

io ho il 1700 e il fratellino sta per prendersi il 1710

da qui tutto il discorso sulle schede video ..
__________________
-----------------
IPdesign
-----------------
Aspire 1704SM
- 2.8Mhz - 1Gb
5600 - 64mb
ipdesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 09:16   #223
dulcaltum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 211
X Ipdesign

Su via..nessuno ti ha crocefisso.....abbiamo capito da subito l'inversione dei numeri....ecco tutto>!

Ciao

XPiazzi

ehehhee..bravo continua cosi con gli overclock..sei la nostra bandiera...il faro ..della grafica aspire 1700..ma non è ora di provare qualche altro driver..più aggiornato?

Un salutone
__________________
Motorola V3X brand Voda - Motorola V3x H3G
Firmware: Custom_86 2 by leroy
Modifiche apportate: tutte quelle del CF..
Skin: Natalizia by totò 74
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 13:00   #224
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646
Re: Aquamark 18,340

Quote:
Originariamente inviato da piazzi
con overclock ho aumentato le prestazioni....
Confermata stabilità del sistema e performance generali ottime!!
CIAO!!!!
Art

La mia 5650 le ha di default quelle frequenze, ma quello che mi limita nei benchmark (pensa che ad Aquamark mi fa solo 12800 pt ) sono sti stramaledetti driver originali Asus 44.89, che però sono gli unici che non mi creano problemini vari nei giochi (come già detto..), e ne ho provati un sacco di driver alternativi con e senza file .INF modificato..

Neanche su NVitalia mi hanno saputo o voluto aiutare.. :

Ultima modifica di Luca GT : 12-05-2004 alle 13:02.
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 17:21   #225
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da dulcaltum
ehehhee..bravo continua cosi con gli overclock..sei la nostra bandiera...il faro ..della grafica aspire 1700..ma non è ora di provare qualche altro driver..più aggiornato?
Penso lo abbia fatto, ma non credo abbia trovato nulla di più performante.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 17:51   #226
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Nulla di più performante!!!56,72

CONFERMO!!!!!!!!!!!
__________________
1705 pentium 3.66 GeForce 5600 - 1Gb RAM - S2Pro Finepix - Canon XM1
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:54   #227
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646
Eccomi di nuovo fra voi, ho rimesso i 56.72 selezionando manualmente la fx5600 (nonostante io abbia la 5650) e pure la fx5700 poi.

Nettissimo incremento in Aquamark rispetto ai fidi Asus 44.89 , passando dai 12800 agli attuali 19753 pt ! Non male direi.. peccato che sti 56.72 mi facciano qualche scherzetto in NFSU..
Immagini allegate
File Type: jpg aquamark 56_72 fx5700_1.jpg (23.4 KB, 17 visite)
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 22:04   #228
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da Luca GT
ho rimesso i 56.72 selezionando manualmente la fx5700
Nettissimo incremento in Aquamark rispetto ai fidi Asus 44.89 , passando dai 12800 agli attuali 19753 pt ! Non male direi.. peccato che sti 56.72 mi facciano qualche scherzetto in NFSU..
Riguardo agli scherzetti dovresti disabilitare via pannello di controllo le differenze hardware e software non implementate dalla 5650 rispetto alla 5700.
Per farlo ovviamente devi spulciare per bene le schede tecniche di entrambe.
Riguardo ad aquamark3, accidenti quanto totalizzi di CPU, cosa hai?
Io con il P4 2,8 faccio "solo" 7269.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"

Ultima modifica di kellone : 12-05-2004 alle 22:06.
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 11:28   #229
dulcaltum
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 211
X Tutti..

Non solo questione di CPU...come non è solo questione di Sk video...come non è solo questione di memoria della sk..cioè il quantitativo...come non è solo questione..di hard disk..ma di tutte queste cose assommate che in sinergia devono lavorare al meglio..^_*
Io con la mia configurazione ai 12000 ci arrivavo di già.....certo arrivare più su..non mi dispiacerebbe..ma penso poi che quello che conta..è anche poter giocare fluidamente..e questo dipende anche da gioco a gioco...come è stato programmato..ecc!
Credo...che facciamo parte di una schiera di persone che con il portatile..possono giocare..tranquillamente e senza dover visualizzare le scene a scatti..e questo è già di per se molto buono!!

Un saluto

Claudio^_*
__________________
Motorola V3X brand Voda - Motorola V3x H3G
Firmware: Custom_86 2 by leroy
Modifiche apportate: tutte quelle del CF..
Skin: Natalizia by totò 74
dulcaltum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 16:16   #230
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646
Quote:
Originariamente inviato da kellone
Riguardo agli scherzetti dovresti disabilitare via pannello di controllo le differenze hardware e software non implementate dalla 5650 rispetto alla 5700.
Per farlo ovviamente devi spulciare per bene le schede tecniche di entrambe.
Riguardo ad aquamark3, accidenti quanto totalizzi di CPU, cosa hai?
Io con il P4 2,8 faccio "solo" 7269.

Vedi signature.. cmq ho un P4 HT 3 Ghz.
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 18:45   #231
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
'Azz! ed un P4 3,0 HT contro un P4 2,8 ha così tanta differenza computazionale?
Benone, ho in progetto quando caleranno di prezzo di mettere su un P4 3,4/3,6 HT... pregusto già il miglioramento.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 19:10   #232
Luca GT
Senior Member
 
L'Avatar di Luca GT
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Messaggi: 646


Che nervi però sti driver...non ne vengo a capo... ufff
Luca GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 00:32   #233
JeanMa
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 5
Operazione AcerOne

Ciao a tutti!
Io e Melusina abbiamo oggi acquistato il mitico AcerOne (è il 1714SMI ) da Futura Grafica a Roma. Ho provato la demo di Far Cry e va niente male se non esagero con i settaggi. Lo schermo è assolutamente PAUROSO. A breve nuovi esperimenti con la bestiola, ho appena cominciato a installare i programmi.

Due trasportabili TROPPO BELLI!!!

Maurizio
__________________
I portatili con lo schermo 16/9?
Compratevi un proiettore HT!

AcerOne 1714SMI, primo a Roma, 13-5-2004
JeanMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 00:38   #234
leonardo1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 229
Fatemi sapere tutto lo devo ordinare anchio!!!!Sopratutto se HD s'addormenta da solo.....per la storia del bios ecc.!!
leonardo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 08:10   #235
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Re: Operazione AcerOne

Quote:
Originariamente inviato da JeanMa
Ciao a tutti!
Io e Melusina abbiamo oggi acquistato il mitico AcerOne (è il 1714SMI ) da Futura Grafica a Roma. Ho provato la demo di Far Cry e va niente male se non esagero con i settaggi. Lo schermo è assolutamente PAUROSO. A breve nuovi esperimenti con la bestiola, ho appena cominciato a installare i programmi.

Due trasportabili TROPPO BELLI!!!

Maurizio

Che drive monta la scheda video???
__________________
1705 pentium 3.66 GeForce 5600 - 1Gb RAM - S2Pro Finepix - Canon XM1
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 10:06   #236
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Originariamente inviato da JeanMa
Ciao a tutti!
Io e Melusina abbiamo oggi acquistato il mitico AcerOne (è il 1714SMI ) da Futura Grafica a Roma. Ho provato la demo di Far Cry e va niente male.

.....è già un successo se consideri che io, col 1705 P-3.66 con drive originali, caricato il demo Far Cry mi sono accorto che non girava....anzi andava in crash il sistema.........dopo infinite prove ho trovato i drive che permettevano il corretto funzionamento di F.C. e di Flight Simulator 2004 anche questo software presentava altre anomalie con i drive originali (non si visualizzava il cookpit aereo)

Sarei quindi interessato a conoscere gli estremi dei drive montati sul Vostro 1714 ......
Ciao
__________________
1705 pentium 3.66 GeForce 5600 - 1Gb RAM - S2Pro Finepix - Canon XM1
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 12:32   #237
JeanMa
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 5
1714

Quote:
Originariamente inviato da leonardo1
Fatemi sapere tutto lo devo ordinare anchio!!!!Sopratutto se HD s'addormenta da solo.....per la storia del bios ecc.!!

Sì, l'HD si addormenta purtroppo...
Ho giocato a Far Cry e lì si addormenta spesso, mentrecolvecchio Vampire The Masquerade non lo fa mai.
Servirà anche a noi aggiornare il BIOS.

Per quelli che vogliono sapere i driver, per favore ditemi dove si leggono perché non ne capiamo molto di queste cose

(I pc potenti ci servono per lavoro di grafica)

Ciao!
__________________
I portatili con lo schermo 16/9?
Compratevi un proiettore HT!

AcerOne 1714SMI, primo a Roma, 13-5-2004
JeanMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 12:50   #238
piazzi
Member
 
L'Avatar di piazzi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 128
Per quelli che vogliono sapere i driver, per favore ditemi dove si leggono perché non ne capiamo molto di queste cose .................................

ecco IL PASSO-PASSO

PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - HARDWARE - GESTIONE PERIFERICHE - SCHEDA VIDEO - selezionare scheda video e su Ninvidia.... col tasto destro mause selezionare PROPRIETA' - DRIVE .........


fatto.....fatto...
__________________
1705 pentium 3.66 GeForce 5600 - 1Gb RAM - S2Pro Finepix - Canon XM1
piazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 14:17   #239
JeanMa
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da piazzi
Per quelli che vogliono sapere i driver, per favore ditemi dove si leggono perché non ne capiamo molto di queste cose .................................

ecco IL PASSO-PASSO

PANNELLO DI CONTROLLO - SISTEMA - HARDWARE - GESTIONE PERIFERICHE - SCHEDA VIDEO - selezionare scheda video e su Ninvidia.... col tasto destro mause selezionare PROPRIETA' - DRIVE .........


fatto.....fatto...

Fatto!

Driver 5.3.5.1

Basta così o devo guardare altre info?

A disposizione!
__________________
I portatili con lo schermo 16/9?
Compratevi un proiettore HT!

AcerOne 1714SMI, primo a Roma, 13-5-2004
JeanMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2004, 16:27   #240
letturo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 441
Mi associo al club dell'AcerOne ma il primo post porta con sé un'attapiramento notevole. Perché?? Innanzitutto una domanda: CHI ha avuto la possibilità di vedere esemplari con diversa provenienza e magari diverso periodo di produzione?? Il perché della domanda è spiegato qui sotto...

Avevo comprato un 1703SM all'Ipercoop approfittando di una promozione e portato a casa in NB mi sono accorto che la tastiera era stata fissata male: ai lati esterni "ballava" quando si premevano i tasti (non parlo di flessioni, si alzava e abbassava mezza tastiera in modo "solidale" di più di mezzo centimetro). Anche l'altro esemplare presente nel punto vendita presentava lo stesso difetto mentre gli esemplari di Mediaworld da quel punto di vista erano perfetti quindi l'ho ridato indietro riavendo i soldi.

Ho ordinato il 1703SM sul sito di Mediaworld, mi è arrivato oggi ma LO SCHERMO NON E' LO STESSO!!

Non ho avuto la possibilità di tenerli contemporaneamente sul tavolo, uno accanto all'altro ma non ho dubbi: gli schermi sono diversi. Quello del primo avevo un nero NERO che-più-nero-non-si-può mentre quello del secondo presenta gli stessi difetti (in misura leggermente minore) dei 15" che si trovano normalmente sugli altri portatili!

Oltretutto anche i colori sono molto sensibili all'angolazione con cui si guarda lo schermo.. Vi posso chiedere un favore?
Potete mettere lo sfondo dei tulipani e osservare lo schermo (a 90° ovviamente per avere condizioni standard) prima allineando gli occhi alla cornice superiore poi al centro del monitor? Notate differenze apprezzabili? Io adesso vedo dal centro un giallo-arancione e dall'alto un giallo-giallo.
Il problema più evidente riguarda proprio le sfumature di giallo-arancione, non è questa l'immagine che lo rende in modo "drammatico" ma almeno questa dovremmo averla tutti a portata di mano...

Ultima modifica di letturo : 14-05-2004 alle 16:29.
letturo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v