Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-10-2007, 00:43   #221
offshore
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 48
arigrazie per le delucidazioni!

aggiornamento caosroby....


dunque, leggendo la guida che a prima vista pareva scarna.... sono riuscito a fare un dvd con xp media center con i driver del suddetto controller.... volevo provare ad installare xp su un disco esterno usb, ma se non si modificavano altri files ( e non l'ho fatto perchè non ne avevo voglia, ma ho capito come fare ) sono riuscito ad installare xp nel disco dati libero, visto che non mi prendeva quello usb..... fatto tutto... installato i driver, mi manca solo la scheda video e la wifi, adesso sono con un vecchio inspiron 8200, il 6400 l'ho prestato a mio cognato..... non centra nulla... lo so.... .... comunque... c'è anche l'audio che non riesco ad installare... e non riesco a ricordare come si fa a far rivedere la partizione ( o l'altro disco) dove c'è vista, anche se lo odio, mi piacerebbe capire che casini fa a differenza di xp.... e dunque.... non vedo più all'avvio, il so vista..... ecco, al momento sono a questo punto..... casinista... nè????

...se sapevo prima che cambiando il sistema del controller sata..... avevo oggi tra le mani una copia di xp modificata per essere installata su dischi usb ..... potevo provare quel sistema.....
__________________
..un'ora di sonno rubata... è un'ora di vita guadagnata!
Dell Vostro 1700 2.2 Ghz 4Gb ram HD 640 Gb (2x320@7200) Nvidia 8600GT lcd 1920x1200 wifi-bluetooth Linux Ubuntu 9.10
offshore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 03:17   #222
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
guarda penso anche io la stessa cosa (come avevo già detto!). è proprio per questo dubbio che ho pensato di provare anche la webcam! e penso proprio che questo sia possibile: i tecnici di roma devono essere certificati per riparare un certo modello dell, e la certificazione la ottengono facendo dei corsi. beh per il vostro i corsi nn li hanno ancora fatti! questo l'ho appreso dalle labbra di entrambi i tecnici che mi hanno sostituito gli lcd!
non so più che pensare e che cosa sperare mi dicano domani. non so che cosa preferire tra le varie aternative:

1. ok signora glielo cambiamo (magari mettendomi un 7500 visto che il 7300 non c'è più). e se mi arriva un altro display con pix bruciati
2. glielo ripariamo sotituendo tutto quello che c'è da sostituire finchè non funziona a dovere. Ma così facendo rimarrà una macchina sfigata?
3. applico il recesso, mi compro un hp9585 el o un acer 7720 o ancora un asus rinunciando però al 1920x1200, ma avendo magari qualche gadget in più?

nel frattempo ho reistallto bios, driver audio e video prendendoli dal sito... adesso quando metto in standby chiudendo il display, win va in errore critico, appare la schermata blu e si riavvia il sistema!

mi autoquoto aggiungendo che l'hp 9585 che io ritenevo di molto inferiore al vostro in realtà a leggere qui ha delle prestazioni superiori quantomeno al "mio" vostro in termini di bench! sarà più bruttino, ma perlomeno sarei andata in un negozio e l'avrei scelto! certo l'LCD è 1440x900 (avrà gli stessi problemi di angolo di visuale ridicolo di quello Dell?)
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:06   #223
Hibus
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da Iso Guarda i messaggi
mi autoquoto aggiungendo che l'hp 9585 che io ritenevo di molto inferiore al vostro in realtà a leggere qui ha delle prestazioni superiori quantomeno al "mio" vostro in termini di bench! sarà più bruttino, ma perlomeno sarei andata in un negozio e l'avrei scelto! certo l'LCD è 1440x900 (avrà gli stessi problemi di angolo di visuale ridicolo di quello Dell?)
a me non pare inferiore, per fare il bench hanno usato il 3DMark 05. dove vostro ed ispiron dovrebbero fare attorno ai 5000 punti, corregetemi se sbaglio.
inoltre la scheda video è una 8600M GS che è inferiore alla GT

PS il mio arriva martedì
Hibus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:34   #224
Ghiga
Senior Member
 
L'Avatar di Ghiga
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Trento
Messaggi: 1310
QUOTE:
Originariamente inviato da Chaosx2x Guarda i messaggi
mi diresti che modello di borsa? io ho preso una della samsonite...però nn mi sn ricordato della sporgenza della batteria xD mi informo di già così quando mi arriva magari se nn va bene la cambio :P
QUOTE closed

La borsa è una LONSDALE modello LCB17SKY (per 17")
distribuita da "1 Idea Italia SpA" - www.1ideaitalia.com

presa in una cartoleria.


eccola qua!

Ghiga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:48   #225
offshore
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 48
...a proposito di scheda video.... magari dico una cosa già risaputa... non so...comunque, ho scaricato dal sito della Nvidia il software Ntune winxp international.... cambia le impostazioni del pannello di controllo della scheda, mettendo una voce interessante.... la possibilità di modificare la frequenza di clock della gpu..... in pratica un overclock via software, che permetterebbe prestazioni migliori,senza dover ricorrere al sistema che ho letto in altre pagine in cui per avere le stesse cose (presumo) occorreva flashare il bios interno della scheda... non so se può essere interessante.....
__________________
..un'ora di sonno rubata... è un'ora di vita guadagnata!
Dell Vostro 1700 2.2 Ghz 4Gb ram HD 640 Gb (2x320@7200) Nvidia 8600GT lcd 1920x1200 wifi-bluetooth Linux Ubuntu 9.10
offshore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:04   #226
Hibus
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da offshore Guarda i messaggi
...a proposito di scheda video.... magari dico una cosa già risaputa... non so...comunque, ho scaricato dal sito della Nvidia il software Ntune winxp international.... cambia le impostazioni del pannello di controllo della scheda, mettendo una voce interessante.... la possibilità di modificare la frequenza di clock della gpu..... in pratica un overclock via software, che permetterebbe prestazioni migliori,senza dover ricorrere al sistema che ho letto in altre pagine in cui per avere le stesse cose (presumo) occorreva flashare il bios interno della scheda... non so se può essere interessante.....
in effetti è vero, la scheda dovrebbe avere buone possibilità di overclocking, tuttavia se poi si installano i nuovi driver la possiblità di fare overclocking viene disabilitata, per cui flashare il bios porta il vantaggio di avere driver ottimizzati e poter aumentare lo stesso la freq...

hai provato a fare qualche bench? migliora molto con l' overclocking?
Hibus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:37   #227
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
una domanda che forse esula.....ma, alla fine della configurazione quando compare il riepilogo del tutto con il prezzo: questo è da ivare ancora?

e le spese di spedizione a quanto ammontano?
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:50   #228
Hibus
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 29
il prezzo compare ivato nell'inspiron, mentre per il vostro è ancora da ivare, quando lo stai per acquistare ti indicheranno anche l'iva, per ciò che riguarda le spese di spedizione ora c'è un offera per cui non le paghi se lo ordini fino a martedì prossimo, dopo cambierà l'offerta. cmq in gnere non sono considerate e ammontano a 36 euri iva inclusa
Hibus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:56   #229
Dr_Trex
Member
 
L'Avatar di Dr_Trex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 79
un pò di foto
Immagini allegate
File Type: jpg 12102007393dj0.th.jpg (4.6 KB, 54 visite)
File Type: jpg 12102007396as9.th.jpg (4.5 KB, 38 visite)
File Type: jpg 12102007397df0.th.jpg (5.1 KB, 33 visite)
__________________
50 Giorni di Attesa per Inspiron 1720
0 Giorni alla data prevista Consegna
Sato Ordine EVASO
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:57   #230
Dr_Trex
Member
 
L'Avatar di Dr_Trex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Dr_Trex Guarda i messaggi
un pò di foto
ufff non so proprio come devo fare per farle + grandi
__________________
50 Giorni di Attesa per Inspiron 1720
0 Giorni alla data prevista Consegna
Sato Ordine EVASO
------------------------------------------
Durata Fase di PreProduzione 42 Giorni
Durata Fase di Produzione 1 Giorno
Durata Fase di Preparazione alla Consegna 1 Giorno
Durata Fase Consegna 6 Giorni
ATTUALMENTE IN MANO MIA
Dr_Trex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:58   #231
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
ok grazie mille delle info
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:09   #232
Lonherz
Senior Member
 
L'Avatar di Lonherz
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Messaggi: 4228
Quote:
Originariamente inviato da Dr_Trex Guarda i messaggi
ufff non so proprio come devo fare per farle + grandi
http://imageshack.us -> upload -> thumbnail for forum
__________________
Il mio vecchio mod: Lonherz AluBT ...e il mio mod attuale: Lonherz Kernel
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:26   #233
offshore
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
una domanda che forse esula.....ma, alla fine della configurazione quando compare il riepilogo del tutto con il prezzo: questo è da ivare ancora?

e le spese di spedizione a quanto ammontano?
...se sei nella sezione Aziende, è da applicare il valore dell'iva in più... se sei nella sezione Privati l'iva è compresa, le spese di spedizione variano a seconda del modello,comunque oscillano dai 36€ (ivati) e i 96€ sempre ivati, ma se rompi le balle al consulente di riferimento.... te le toglie, se non è proprio "cattivo"......consiglio vivamente di avere un buon colloquio con gli adetti durante l'acquisto, può aiutare tanto.......ed in più possono indicare tante cose che non sono sul sito....io sono sempre rimasto contentissimo di dell.... ah, un'altra cosa che fa anche un po' di differenza.... la "garanzia", nei notebook aziendali c'è di default il nex businnes day, che secondo me è migliore... non ti separi dal nb e vedi cosa combinano..... ma è solo una mia idea......
__________________
..un'ora di sonno rubata... è un'ora di vita guadagnata!
Dell Vostro 1700 2.2 Ghz 4Gb ram HD 640 Gb (2x320@7200) Nvidia 8600GT lcd 1920x1200 wifi-bluetooth Linux Ubuntu 9.10
offshore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:36   #234
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
ma quelli della Dell ci fanno o ci sono?
allora la socrsa settimana il supporto tecnico ha inoltrato richiesta di sostituzione al costumer care, ed il costumer care l'ha rifiutata!
ieri come sapete il cc mi ha contattato perv istruirmi sul come esercitare il diritto di recesso, io ho ribadito che vorrei la sostituzione e loro mi hanno detto che mi avrebbero fatto sapere!
oggi li richiamo per sapere appunto ed il costumer care mi dice che hanno inoltrato richiesta di sostituzione al costumer care e che stanno cercando di convincerli!

dwetto questo mi viene il dubbio: ma non è che tutti i problemi che il note ha (display con retino, webcam e mic non funzionanti) sono veramente stati causati dalla sostituzione dell'lcd fatta con i piedi? se così fosse forse mandandomi un tecnico capace forse risolverei senza sostituire il note e rischiare di averne un altro con i pixel bruciati! voi che ne dite? qual è per me la cosa migliore da fare? ormai non ci capisco più nulla!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:38   #235
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da offshore Guarda i messaggi
... ah, un'altra cosa che fa anche un po' di differenza.... la "garanzia", nei notebook aziendali c'è di default il nex businnes day, che secondo me è migliore... non ti separi dal nb e vedi cosa combinano..... ma è solo una mia idea......
io l'ho pure visto che cosa mi facevano ma il note me l'hanno sfasciato lo stesso!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:52   #236
offshore
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sanremo
Messaggi: 48
....mi dispiace veramente, purtroppo ti è capitato l'incompetente....prova a dire che se non te lo cambiano, come è un tuo diritto, ti rivolgi all'associazione dei consumatori......potrebbe sbrogliare le cose....
__________________
..un'ora di sonno rubata... è un'ora di vita guadagnata!
Dell Vostro 1700 2.2 Ghz 4Gb ram HD 640 Gb (2x320@7200) Nvidia 8600GT lcd 1920x1200 wifi-bluetooth Linux Ubuntu 9.10
offshore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 14:00   #237
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da offshore Guarda i messaggi
...se sei nella sezione Aziende, è da applicare il valore dell'iva in più... se sei nella sezione Privati l'iva è compresa, le spese di spedizione variano a seconda del modello,comunque oscillano dai 36€ (ivati) e i 96€ sempre ivati, ma se rompi le balle al consulente di riferimento.... te le toglie, se non è proprio "cattivo"......consiglio vivamente di avere un buon colloquio con gli adetti durante l'acquisto, può aiutare tanto.......ed in più possono indicare tante cose che non sono sul sito....io sono sempre rimasto contentissimo di dell.... ah, un'altra cosa che fa anche un po' di differenza.... la "garanzia", nei notebook aziendali c'è di default il nex businnes day, che secondo me è migliore... non ti separi dal nb e vedi cosa combinano..... ma è solo una mia idea......
si però mi sono reso conto che con la configurazione che avevo fatto io ( la minima con una scheda grafica dedicata) già senza iva è troppo costosa
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 14:40   #238
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
si però mi sono reso conto che con la configurazione che avevo fatto io ( la minima con una scheda grafica dedicata) già senza iva è troppo costosa
di quanto è troppo costosa? no, perchè se chiami il commerciale qualcosa ti leva sicuramente
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:20   #239
goriath
Senior Member
 
L'Avatar di goriath
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
Messaggi: 3849
Comunque la UPS fa "evacuare"... Oggi era prevista la consegna, controllo sul sito e chiamo evitando appena in tempo che il pacco torni a Limerick .... Le solite boiate, <<...il suo nome non è presente sul citofono (forse perchè non ho un citofono babbei?....è una palazzina di tre piani non un grattacielo...), non c' è questo non c' è quello....>>. Ho chiesto come mai il corriere non mi avesse contattato telefonicamente e mi sento rispondere che non hanno un telefono aziendale e non sono tenuti a telefonare....Fandonie faccio, ho già ricevuto un portatile dalla Dell tramite UPS e tutto è filato liscio e mi hanno chiamato a casa!

Ora me lo portano lunedì, quando non ci sarà nessuno a casa...Robe da pazzi
__________________
I LOOK FORWARD TO KILLING YOU IN ADVANCE | Powered by 3dfx Life Stream Engine | Teoria del Caos - Il risultato è sensibile alle condizioni iniziali | Era solo due anni fa
goriath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 15:52   #240
Iso
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1443
Quote:
Originariamente inviato da goriath Guarda i messaggi
Comunque la UPS fa "evacuare"... Oggi era prevista la consegna, controllo sul sito e chiamo evitando appena in tempo che il pacco torni a Limerick .... Le solite boiate, <<...il suo nome non è presente sul citofono (forse perchè non ho un citofono babbei?....è una palazzina di tre piani non un grattacielo...), non c' è questo non c' è quello....>>. Ho chiesto come mai il corriere non mi avesse contattato telefonicamente e mi sento rispondere che non hanno un telefono aziendale e non sono tenuti a telefonare....Fandonie faccio, ho già ricevuto un portatile dalla Dell tramite UPS e tutto è filato liscio e mi hanno chiamato a casa!

Ora me lo portano lunedì, quando non ci sarà nessuno a casa...Robe da pazzi
ma non puoi andarla a prendere tu? dopo che passano la prima volta puoi farlo!
Iso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
Speciale sicurezza domotica con Amazon R...
Il Kit di sicurezza Ring Alarm è ...
Gordon Bell, pioniere dei PC (DEC), &egr...
ASUS Zenbook 14 torna in sconto (super m...
NVIDIA progetta lo sbarco sugli AI PC co...
DJI Air 3 in supersconto su Amazon, anch...
Controllare un robot Tesla con la mente:...
NVIDIA è ancora da record grazie ...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v