Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2002, 14:02   #221
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Per ave-55

Questo non lo sapevo proprio, il perche nel libretto di istruzioni non sia descritto questo limite non me lo spiego. Sapendolo avrei acquisito un ora e poi avrei messo in pausa il film in un tratto privo di audio e di immagini in movimento e avrei iniziato con un altra acquisizione , semplice come idea vero Tieni presente che non sò se si può.
Questo limite è proprio della scheda non centra niente con il 2 GB vero ?.
Ho scaricato l'Avi_io ma è solo un trial comunque leggo in Videoin come adoperarlo. A proposito di videoin è un ottimo sito ho imparato diverse cose ma non approfondisce gli argomenti con nuove documentazioni per gente come me che ormai sa quasi tutto a memoria , mi spiego meglio ho letto come usare virtualtub ma poi il resto dei comandi per me resta sconosciuto visto che è in inglese, come la capacità di modificare in fase di cattura il video e innumerovoli altre cose.
Una domanda Studio 8 , ho letto che funziona molto ma molto bene è vero ? Ciao da Giorgio


P.S. il prossimo mese vado allo SMAU se ci sarai batti un colpo di domenica perchè sono un panettiere.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 14:16   #222
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
Ciao Giorgio

nel file LEGGIMI dell'HELP della DC10+ trovi qualche info a riguardo:

Quote:
Registrazione di più file: Studio DC 10plus è in grado adesso di generare, senza soluzione di continuità, file multipli da 2 GB, e di registrare fino al limite di capacità del vostro disco rigido. La registrazione può proseguire fino alla capacità limite del disco rigido, fino a 100 file o fino a 70 minuto, a seconda dell’eventualità che si verifica per prima. A fine registrazione appare visualizzato un messaggio che comunica il numero di file generati.
Personalmente non ho provato con AVI_IO perchè non ho questa esigenza, ma ho letto di altri utenti che hanno adoperato questa soluzione. Una precisazione: se hai la versione Trial di AVI_IO non puoi acquisire oltre i 12GB, ci vuole una versione registrata.


Quote:
Una domanda Studio 8 , ho letto che funziona molto ma molto bene è vero ? Ciao da Giorgio
Sinceramente ancora non ho avuto modo di provarlo, forse fra qualche giorno.....
Comunque penso che a giorni uscirà anche una completa recensione su VIDEOIN

Quote:
P.S. il prossimo mese vado allo SMAU se ci sarai batti un colpo di domenica perchè sono un panettiere.
Disponibilità permettendo conto di andarci, e sicuramente anch'io di Domenica. Teniamoci in contatto

ciao
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 15:14   #223
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Vedo che sei in linea

E' un caso anche per me perchè dovrei essere a dormire , ma dovevo modificare la linea telefonica perche non andava tanto bene , cambiato il modem posso andare a v92.

Ascolta nell'arco di tempo in cui mettevo le mani alla linea ho provato con virtualtub a salvare le acquisizioni fatte ieri sera ma
stupore dopo qualche minuto il procedimento si inchioda bo non ci capisco + niente fatto stà che ho cercato di guardare quello che era venuto ma andava a scatti l'audio non era regolare insomma una pa....... ops hai capito no.
Grazie dell'informazione della pinnacle ora provo subito in fin dei conti se mi andasse studio 7.13 sarei anche contento , basterebbe acquistare un VCR nuovo 6 testine per tutte le cassette originali che ho e me le posso passare tutte, non lo sapevi questo era il mio scopo ultimo, anzie se mi è permesso ti chiedo fatta l'acquisizione poi il montaggio e infine il file MPG 2 con che programma posso convertire in Divx, e se mi dai anche la configurazione per l'acquisizione te ne sarei grato
:o :o cado dal sonno ti lascio e ci risentiamo. Ciao.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 16:08   #224
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
VirtualDub non lo utilizzo molto.
comunque ti consiglio di acquisire con AVI_IO. Infatti, anche se non ho esigenza di acquisire clip lunghissime, ho notato che è il miglior programma di cattura per la DC10+ riducendo ulteriormente il numero di frame persi.
Per visionare i filmati acquisiti invece è meglio utilizzare Studio, perchè in playback è senz'altro migliore.
Comunque, se il tuo scopo è quello di crare DivX, non c'è bisogno di passare per la creazione di file MPEG. Ti basta installare il codec DivX sul tuo PC. Qualsiasi programma, anche VirtualDub, sarà pertanto in grado di comprimere il file importato in uno dei codec installati, tra i quali trovi appunto DivX.

Buonanotte
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 21:29   #225
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9071
Allora se non ricordo male, io avevo lo stesso problema a 35' con la marvel G450 quando acquisivo con Vdub.

La versione 1.4.10 risolveva questo bug specificando che l'arresto o meglio la mancata cattura poteva avvenire a 35 o 70 minuti.

Poi sono passato ad Avi_Io e il problema è sparito.

Ho acquisito tutto pearl Harbour (...4SVCD) senza problemi e volendo potevo andare avanti ancora.

Ah vedi il mio articolo su videoin, non mi ricordo se questo fatto lo avevo inserito.

Io prima avevo la DC10, poi l'ho cambiata con una G450 e per quello che mi serve va addirittura meglio. Basta saperla usare.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2002, 22:47   #226
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Grazie ragazzi

Mi studierò meglio in videoin il funzionamento di Avi_io ma purtroppo se qualcuno mi potesse dire i vari passaggi da fare sarebbe meglio.Grazie. Per quanto riguarda la DC10+ non mi dispiace ma vorrei finalmente riuscire ad acquisire tutto un film e magari con una buona qualità perchè io misono letto in videoin e appunti sul digital video ma non riesco ad avere delle buone performance, tenete presente che comunque le catture fatte le guardo da monitor. Comunque vi farò sapere i risultati.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 16:03   #227
PEPPE966
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 6
Salve, mi inserisco anch'io in questa dicussione.
Ho preso una DC10 usata che ho installato su un pc con mobo Gigabyte chip VIA 333, SO Win XP - 256 RAM
Ho assegnato un irq libero e al primo avvio la sk viene riconosciuta dal sistema, ho installato i driver aggiornati, il software di test della sk (la patch non riesco ad installarla perchè mi dice che "questa installazione non è compatibile con Win NT4???).
riesco ad acquisire solo con Video Studio 7 (anche lui aggiornato) senza perdita di frame e con sincronismo audio quasi perfetto. Non riesco ad acquisire ne con VirtDub ne con AVIOnel senso che non riconoscono la dc10; come posso fare per usare questi due programmi?
Forse non ho installato tutti gli aggiornamenti necessari?
PEPPE966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 18:46   #228
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
Ciao

sotto XP puoi acquisire solo con Pinnacle Studio7. Non puoi utilizzare altri programmi di cattura, per via dei driver sviluppati da Pinnacle.
Sotto 98 e ME invece puoi utilizzare qualsiasi software.

Ciao
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 19:16   #229
PEPPE966
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 6
Grazie AVE, ma dimmi ancora, non posso usare neanche un'altro codec che non sia il Motionjpeg di Pinnacle?
Per il resto funziona tutto benissimo
PEPPE966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2002, 19:45   #230
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9071
Non credo, c'era la possibilità con FreeVCR ma i risultati erano scarsi, e poi a livello qualità

NON CONVIENE
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 09:38   #231
PEPPE966
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 6
grazie a tutti per i consigli ci sentiamo presto!!!
PEPPE966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 10:54   #232
sgargy
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 3
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ma vi espongo un problema che non mi fa' piu' dormire la notte.

Possiedo da circa un anno una scheda video Millenium Matrox G450 Dual head a 16 Mb che finora non mi ha dato mai nessun problema.
La utilizzo principalmente per visualizzare sulla TV di casa film in DivX o per riversare su nastro montaggi di filmini amatoriali che
ho acquisisco con una Pinnacle DC10+.

Recentemente ho scaricato dal sito della matrox gli ultimi aggiornamenti dei driver e del bios e gli ho istallati senza problemi. Ma dopo un po' di giorni mi sono accorto che non mi funzionava piu' l'uscita video della scheda. Caso strano, non mi funzionava nemmeno l'uscita video della DC10+ (???) e questo non me lo so proprio spiegare.

Sinceramente ho gia' provato a disinstallare tutte e 2 le schede, a ritornare indietro con bios e driver, a rifare completamente la macchina partendo dal sistema operativo (Windows 2000) e installando solo una scheda o solo l'altra, ma non è cambiato assolutamente nulla.

Sto letteralmente impazzendo, la mia impressione è che si sia guastato qualche cosa, ma non riesco a capire cosa.

Qulacuno di voi saprebbe darmi una spiegazione ??

Grazie a chiunque puo' darmi un suggerimento.

Sgargy
sgargy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 11:01   #233
cnc76
Senior Member
 
L'Avatar di cnc76
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Messaggi: 1409
X SGARGY

Bhè...è difficile aiutarti da qui......logicamente io ti riconsiglierei di installare win me o win98 dove la DC10+ ha i driver la fanno funzionare MEGLIO.

Bhè...fino a poco tempo fa avevo una G400MAX...poi ho comprato la DC10+.......e un giorno mentre stavo guardando un DVD......puf.....

la G400 è morta. Forse queste due schede vicino si odiano? :-)

A parte gli scherzi, non ti posso dire altro che:
Formatta tutto: installa W98
con solo la G450 e togli la DC10
Installa driver della g450
Prova a vedere se funz l'uscita TV.....se non va....è un problema di questa scheda.
Altrimenti facci sapere. Per l'uscita video della DC10+ è un po' più complicato da vedere se funz o no. Intanto prova questo.

bye by CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 12:02   #234
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9071
Non penso che vadano in conflitto. Io avevo G450 16MB + la dc10.

poi Addirittura avevo la DC10 e la Marvel G450 insieme e potevo acquisire da tutte e due tranquillamente , non ho mai provato in contemporanea però...

non mi davano problemi.

Prova una cosa alla volta.

Ciao
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 15:01   #235
ave-55
Senior Member
 
L'Avatar di ave-55
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Caserta/Napoli
Messaggi: 734
X sgargy

ciao sotto Win2000 ho avuto un analogo problema. In pratica i file acquisiti dalla DC10+ solo sotto Win2000 mi mandavano in palla l'uscita video della G-400. Cioè se con il MediaPlayer ad esempio provavo a visualizzare un file acquisito dalla DC10+ lo schermo della TV collegato alla G-400 rimaneva nero. Se provavo con altri file(DV,MPEG,ecc) non mi capitava. Ovviamente dobbiamo ringraziare la Pinnacle, poichè tutto questo è da attribuirsi ai nuovi driver, visto che la stessa clip acquisita sotto WinME e poi visualizzata con il MediaPlayer di Win2000 non dà alcun problema.
Comunque ritornando al tuo caso....

Quote:
non mi funzionava nemmeno l'uscita video della DC10+
Cioè con Studio7 una volta effettuato il rendering se provi a riversare su VHS hai schermo nero? Nella finestra di Studio7 lo vedi il video?
Senz'altro è da escludere categoricamente un conflitto, visto che sono moltissimi gli utenti,tra cui io, che hanno l'accoppiata G-400/DC10+.
Hai utilizzato lo stesso cavo video per la G-400 e la DC10+? sicuro che sia integro?
Per verificare che il problema sulla G-450 è di natura software collega una TV all'uscita secondaria della scheda con un cavo perfettamente funzionante. Riavvia il computer. Durante l'avvio del PC sulla TV dovranno comparire le immagini del boot. Se sono visualizzate correttamente allora bisogna smanettare in Win2000 per i corretti settaggi.

In bocca al lupo

ciao
__________________
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,
o le sue idee non valgono nulla,
o non vale niente lui
ave-55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 19:46   #236
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
per ave-55

Ho risolto certi problemi con lo scrico degli aggiornamenti dal sito di pinnacle ma non tutti, primo fra gli altri non riesco a superare i 70 minuti di acquisizione neanche con AVI_IO , ho cercato nell'help dei studio 7.15 ma non ti dice niente di nuovo. un altro abbastanza importante problema è il fatto che quando tento di impostare luminosità o colore o saturazione ecc. ecc. il video può scomparire o si vede tutto verde o altri disturbi ancora. Questi disturbi si possono eliminare solo con un pò di fortuna aprendo e chiudendo il programma o il settaggio o alla peggio riavviando il tutto. Un altro problema che ho riscontrato solo con Virtualtab e AVI_io durante la visione dell'acquisizione fatta appare come delle onde ad intermittenza casuale . Altri problemi come il ricomprimere in Divx lo rimando per quando riuscirò finalmente ad acquisire un fil intero e con buona qualità. Ciao a tutto il forum.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 20:09   #237
cnc76
Senior Member
 
L'Avatar di cnc76
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Messaggi: 1409
Per terran....

sei sicuro di avere la DC10+ con un IRQ non condiviso da altre periferiche e che sia o il 9 o 10 o 11???

Questo è fondamentale per non avere problemi simili a quelli da te citati.

bye-bye by CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 20:18   #238
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
per cnc-76

sono sicuro che è condiviso invece ma da quando ho intallato i nuovi driver e patch di pinnacle non mi dava + errore. Devi sapere che non spiaccico una parola in inglese e quando metto le mani nel bios non mi fido a cambire dei parametri che non conosco, ho una A7V333 con CPU 1900+ e 512 DDR333, HD 80 GB , se mi sai dire come dare l'IRQ alla scheda ti ringrazio ma mi dovresti seguire passo passo, se hai voglia e tempo. Ciao e grazie.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 20:35   #239
cnc76
Senior Member
 
L'Avatar di cnc76
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Messaggi: 1409
Ciao, ho ordinato la Asus A7V8X e mi arriverà la prossima settimana. (ho fuso la vecchia mobo)

Per ora ho studiato il manuale ed ho già visto come dovrò installare le schede in modo da non far condividere la DC10+.

Ti posso dire di guardare sul manuale della mobo (o sulla rete se trovi una versione in ita........al sito della asus www.asus.com)
devi cercare la pagina dove spiega le condivisioni degli IRQ da parte delle periferiche della tua mobo.

E' una pagina con scritto alcune cose tipo:
A B C D
PCI1 shared
PCI2 shared
PCI3 shared
PCI4
PCI5
etcc

Si chiama IRQ assignments for this motherboard.

Dove vuol dire che se te hai una scheda nello slot PCI1, questa condividerà l'IRQ con quella nello slot PCI 3. (devi vedere la colonna per capire quali sono quelle che condividono il solito IRQ).

A questo punto devi solo girare un po' le schede sulla tua mobo in modo da avere la DC10 con un IRQ tutto suo.

Se poi alla fine non ti dovesse assegnare il 9 o 10 o 11 allora puoi andare nel bios dove c'è scritto PCI confguration e nell'elenco delle PCI (al numero corrispondente a quella dove hai la DC10) ci metti il nuomero dell'IRQ che vuoi.....logicamente.

Logicamente tutto quello che ti ho detto è in buona fede. Se ho detto qualcosa di sbagliato, mi spiace.

In bocca al lupo.

bye-bye by CNC.
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2002, 20:59   #240
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Non è proprio cosi

è scritto un pò differentemente da come mi dici comunque l'IRQ assegnato alla dc10+ è l'undici e lo condivide con la radeon e altri, devi saper che ho disabilitato tutte le altre uscite ora utilizzo solo le USB e Fireware ma non è servito a molto . Tenterò ad andare nel bios e assegnare l?IRQ manualmente ma non sò.....
Intanto grazie lostesso e setrovi una guida fammelo sapere. Ciao
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Windows 11 24H2 rimandato ufficialmente:...
Gli iPad Pro in offerta: con chip M4 e d...
Multa da 30 milioni per una nota libreri...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v