|
|
|
|
Strumenti |
08-01-2010, 15:28 | #221 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
E' evidente che non leggi...
Ed è la seconda volta. E' il thread sulla 7D non su Cristo sceso fra la plebe. Vogliamo immagini ed esperienze dirette,visto che qualcuno ha sta macchina si farebbe prima a postare qualche immagine,qualche esperienza positiva o negativa affrontata con criterio invece dei soliti pugnettoni tecnologici. Una macchina non la misuri col "WOW" ma da quello che tira fuori e da quanto ti semplifica la vita. Possibile che non hai fatto ancora una foto? E' normale che ti sembri il non plus-ultra,anche io mi son galvanizzato con la 20D quando l'ho avuta in mano per la prima volta,ma pure io arrivavo da una compatta. Posta,avanti. |
08-01-2010, 15:34 | #222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
|
Quote:
Se sei interessato a questo thread seguilo senza flame e varie uscite. |
|
08-01-2010, 15:39 | #223 |
Bannato
|
Qualche esempio delle potenzialità video della 7D:
http://www.youtube.com/watch?v=sF6ep...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=eAE_afCyVbU http://www.youtube.com/watch?v=vq-zYg91c-4 Interessante,vorrei sapere,in tutta onestà,l'opinione di Pat sulla questione video. Senza pregiudizi,ovviamente |
08-01-2010, 15:41 | #224 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Sono queste le cose che si vorrebbe leggere in un thread tematico e non che Dpreview gli abbia dato un "Highly Recommended" o piuttosto che la brochure Canon ne parli in tono entusiastico. Quote:
Elevi la 7D ai massimi livelli (ribadisco non che non lo possa essere) in ogni tuo reply senza un background di conoscenza tecnica con altri modelli e per tua stessa ammissione con una ridotta capacita' di utilizzo , non pensi che questo possa destare qualche dubbio o perplessità sulle tue affermazioni ? Quote:
Ciauz Pat Ciauz Pat
08-01-2010, 15:47 | #225 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono pero' piuttosto perplesso dalla gestione della messa a fuoco e dalla possibilita' di poter utilizzare a piacimento gli accoppiamenti diaframma/sensibilita' , cose che per ora mi sembrano piuttosto laboriose da gestire , sopratutto andando a lavorare con lenti veloci. Certo è che da qualche parte bisogna pur cominciare . Ciauz Pat
08-01-2010, 15:49 | #226 |
Senior Member
|
Ultima modifica di aquistar : 08-01-2010 alle 15:54. |
08-01-2010, 15:50 | #227 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando ho detto che prima devo imparare a fare una foto .............ma è il caso di prendersela tanto? è ovvio che voglio cercare di postare qualcosa di interessante. Quando mai ho detto che la 7d è meglio di una 1d mhaaaa........ |
|
08-01-2010, 16:07 | #228 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ne cito una sola recente "anche se ritengo che la 7d la possa inseguire tranquillamente rapporto prezzo prestazioni" Mi chiedo in base a quale esperienza ritieni che la 7D possa inseguire tranquillamente il rapporto prezzo prestazioni della 1D ? E questo non tanto perchè la 1D abbia un rapporto prezzo/prestazioni migliore rispetto alla 7D (visto che secondo me la serie 1 te la fanno pagare ben di piu' di quanto dovrebbero) ma perchè valutazioni del genere ha senso farle (sotto una moltitudine di aspetti) solo quando si hanno ben chiare in mente le potenzialita' delle macchine in questione in relazione all' utilizzo che se ne andra' a fare. Ciauz Pat
08-01-2010, 16:08 | #229 |
Bannato
|
Altro piccolo video,corto ma davvero interessante:
http://www.youtube.com/watch?v=vgFUL...eature=related Notavo che è stato fatto col 50ino 1.8. Domanda:siccome nei video si va ad analizzare meno la risolvenza,le aberrazioni e tutti i difettini vari dato che tutto si muove...non so,ho come l'impressione che basti una lente normalissima per realizzare già un video d'impatto. Mi sbaglio? |
08-01-2010, 16:23 | #230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
forse un po' + di umiltà da parte tua non guasterebbe, libero di dire la propria opinione evitando però di farla diventare legge che non possa essere neanche messa in discussione. solo così il 3d sarà esente da flame, cosa a cui te tieni tanto visto quanto da te scritto e segnalato. >bYeZ<
08-01-2010, 16:43 | #231 |
Bannato
|
Altro video,questo mi piace un botto :
http://www.youtube.com/watch?v=SOptiprcTyo&NR=1 |
08-01-2010, 18:23 | #232 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
la gestione è facile se ci si mette in testa che è una cinepresa, non una telecamera. Per questo, fuoco quasi sempre fisso o con scelte decise (primo piano->secondo piano o simili), niente cambi di focale, panoramiche decise a tavolino etc. Un lavoro più da fotografo che da cameraman. Il video che posti, guercio, ha un' idea affascinante ma è realizzato coi piedi, alcune cose fatte bene (la gestione del fuoco non è fatto sulla ghiera ma spostandosi, e questo aumenta ancor di più la sensazione di tridimensionalità) ma sia come color correction che come stabilità pecca di molto. Un pò anche nelle inquadrature. Certo ha quell' effetto "wow" dato sia dall' uso di materiale d' epoca che dall' uso di un simile aggeggio come ripresa. Bastava un monopiede e migliorava di molto, ad esempio. Quindi, se si pensa di usarla come telecamera, per i viaggi, pollice verso. Se nei viaggi si vuol portare a casa reportage+documentario, allora, mettendosi bene in testa che bisogna ragionare con un' altra ottica, pollice su. E la differenza è tanta: io stesso sto realizzando le riprese per un video per la (ormai prossima) nascita della mia piccola erede, e la realizzazione delle riprese è fatta in modo molto diverso rispetto ad un video da poter mostrare così, nudo e crudo, ai parenti. per dire, ora avrò girato circa 20 minuti, e saranno neanche 1 minuto di montato. Quote:
|
||
08-01-2010, 18:35 | #233 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra piuttosto che si voglia discriminare ogni cosa che scrivo e posto pur proveniente da fonti attendibili, comunque liberissimi di farlo. Siamo arrivati al punto di dire che anche i giudizi di Dpreview lascino a desiderare o che comunque sono poco costruttivi. Ovviamente spesso mi rifaccio ad altre recensioni perchè scritte da persone più esperte del sottoscritto, ed anche questo da fastidio. Mi viene chiesto di non postare recensioni di altre fonti che ne hanno lette fin troppe. Sembra che qui non si possa fare niente. Vorrei che mi segnalasse i post dove mi dite che ho "dettato sentenze" in modo da non sbagliare in futuro. Non mi è mai successo in un thread una situazione del genere. Ultima modifica di aquistar : 08-01-2010 alle 18:44. |
|
08-01-2010, 18:43 | #234 | |
Senior Member
|
Quote:
un comportamento sbagliato si può sempre correggere, se lo si vuole. Vedrai che facendo qualche piccolo sforzo ne guadagnerai te e il 3d (e quelli futuri). Ti posso garantire che se un utente riesce a correggere i suoi errori di comportamento non avrà più alcun problema sul forum, diversamente se la si prende come una sfida "muro contro muro" difficilmente si potrà sperare di ottenere qualcosa di diverso da sospensioni e ban finale. Sul forum non hai nemici, a parte quelli che ti crei tu stesso. Ora gradirei che la discussione tornasse in tema. Eventualmente ci sono i pvt (come da regolamento) per ulteriori chiarimenti. >bYeZ<
08-01-2010, 18:54 | #235 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque intendevo "questi ultimi post" in quanto per quelli precedenti ero stato sospeso. Dopo di chè il mio comportamento mi è sembrato corretto |
|
08-01-2010, 19:07 | #236 |
Senior Member
|
Se non lo fossi stato saresti stato sospeso.. quindi non vedo il problema.
il discorso fatto va a monte del problema, consiglio di rifletterci su. ripeto: stop OT >bYeZ<
08-01-2010, 19:10 | #237 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ aquistar
... posso darti un consiglio??? ... lascia stare e torniamo "IT"... fidati che è meglio prima che poi ci siano delle conseguenze... al max chiarisciti in PM con FreeMan se proprio vuoi spiegare i tuoi "punti di vista" |
08-01-2010, 19:30 | #238 |
Senior Member
|
Ci stiamo già parlando in pvt.. non serve andare ancora OT, tu stesso potevi mandargli un privato anche se capisco che volessi far leggere a tutti e a me il tuo post.. glissiamo va e chiudiamo qui questo benedetto OT
>bYeZ<
"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!" Ultima modifica di FreeMan : 08-01-2010 alle 19:32. |
09-01-2010, 12:31 | #239 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Per dimostrare ancor di più quanto sono contraddittorie le reviews, una nota rivista del settore, ha testato alcuni mesi fa la D300s ed ora la 7D esaltando notevolmente quest'ultima, anche se nella prova "inseguimento soggetti in movimento" si è mostrata inferiore alla concorrente nero-gialla (più scatti fuori fuoco).
Insomma... C'è qualcuno tra gli utenti del forum che ha preso la 7D e ha tirato il collo al sistema AF? Questa, insieme alla 5D Mark II, sono le macchine che sto prendendo in considerazione per un possibile passaggio a Canon.
Apple: iMac 24" early 2009 2.66 Ghz 4GB 640GB - MacBook Nero CoreDuo - iPod Shuffle III Gen. 2GB Adobe: Lr 3 - Ps Elements 8 Canon: 5D Mark II + BG-E6 - 35 f/2 - 50 f/1.4 - 28-70 f/2.8L - 70-200 f/2.8L - 35-350 f/3.5-5.6L |
09-01-2010, 13:50 | #240 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.