Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale delle due DSLR compresti? Oppure aspetti la futura NIKON D90?
Comprerei la NIKON D60 48 24.62%
Comprerei la CANON 450D 110 56.41%
Aspetterei la prossima NIKON D90 37 18.97%
Votanti: 195. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2008, 16:34   #221
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11730
non lo so e' che ho l'impressione a pelle che il sensore della 450d sia superiore su ogni aspetto..

poi dalle recensioni nn si capisce mai cosa si intende...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 17:01   #222
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
a me sembra di vederlo gia' da ora...

non e' che ho un modello riuscito col sensore scrauso? :|

http://img183.imageshack.us/img183/5...079copypr9.jpg

sono a 200 iso con correzione rumore abilitata non dovrebbe sfumare in modo + leggero? se dovessi arrivare a 800 diventa inguardabile...

non so forse sono io che mi aspetto troppo dalla fotografia digitale.. ne deve ancora fare di strada e i forse i sensori decenti sono solo sulle professionali... oppure boh...
a parte che dipende dalle condizioni di luce in cui hai scattato (il soggetto è strano, fatico a capirlo), non vedo nulla di scandaloso in quella foto a livello di rumore.
Se le foto le giudichi al 100% di crop a video, il rumore digitale lo vedrai quasi sempre , anche a 100ISO.
Con la 450D non cambierebbe di molto.


Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
non lo so e' che ho l'impressione a pelle che il sensore della 450d sia superiore su ogni aspetto..

poi dalle recensioni nn si capisce mai cosa si intende...
il sensore della 450D è migliore, ma la D60 gestisce molto bene anche lei gli scatti ad alti ISO, almeno fino ad 800ISO (a 1600ISO ho visto differenze più marcate).
Io intanto ti consiglio di scattare in RAW, dove mantieni maggiore dettaglio, e disabilitare il NR, che si applica in modo non controllato dall' utente sopra i 400 ISO


Prova a fidarti di me (beh, non solo di me): io non vado pazzo per la D60 ma ti stai facendo troppo influenzare da "pippe mentali" assurde
Goditi la tua fotocamera attuale, che è un' ottimo modello per iniziare, ed impara a SCATTARE, invece che pensare alle caratteristiche tecniche del prodotto.
Di tempo per desiderare un corpo migliore (e parlo di qualcosa di meglio della 450D) ne avrai quanto ne vuoi tra qualche anno.
Ho amici fotografi, professionisti intendo, che scattano ancora con D70 e Canon 10D con estrema soddisfazione, vendendo i loro scatti senza problemi. Eppure sono fotocamere con caratteristiche tecniche inferiori alla D60 che hai appena preso, per certi aspetti

Ultima modifica di Max(IT) : 12-07-2008 alle 17:19.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 17:38   #223
portable71
Utente sospeso
 
L'Avatar di portable71
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
cmq e' vero sta storia che la 450d ha lo stesso sensore della 40d?
si ed infatti la qualità delle foto è eccellente(poi serve la mano e le ottich per valorizzarlo).
qomuue le canon sono note(da quanto gente più esperta di me ha detto) per il meno rumore.
mi dispiace che non ti trovi bene con la tua d60.
io ho provato a mettere due foto fatte con i piedi proprio per farti un esempio.
mi pare che il rumore della d60 non sia niente di bestiale ma se non ti convince puoi sempre buttarti su canon.
alla fine scattare con una reflex che non ti convince e non senti tua non ha senso.
portable71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 17:48   #224
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 17:48   #225
totalwar
Utente sospeso
 
L'Avatar di totalwar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
non lo so e' che ho l'impressione a pelle che il sensore della 450d sia superiore su ogni aspetto..

poi dalle recensioni nn si capisce mai cosa si intende...
scusa, gli altri utenti esprimono una loro opinione che non è una verità assoluta ma hanno ragione nel dire ce non ci siano differenze abissali tra le due anche se ce ne sono.
qualche pagina prima colex ha riportato una comparazione molto interessante tra varie reflex che io ho commentato a mia opinione così:

TOM's scrive:

"Nikon D60 Due to its cheap price, the D60 has modest ambitions...It’s true that you can criticize the quality of the non-slip coating...But those are all sacrifices that were necessary to achieve the D60’s very aggressive price positioning."

secondo me ci sono andati un po pesante dicendo che lla D60 ha modeste ambizioni e che le critiche sulla qualità che vengono fatte alla D60 sono giuste. tutto questo per tenere il suo prezzo molto basso.
però se costa meno di altre un motivo ci sarà, qualcosa in meno(funzione, qualità, confort) avrà rispetto a quelle che costano di più(anche rapportato a quando è uscita essendo piuttosto recente e costa così poco). IIMHO.

"Canon’s engineers have (finally!) decided to focus their efforts on user comfort, especially in key areas that influence final image quality. Also, the viewfinder is undeniably more comfortable than the ones on the other cameras we tested. With a magnification of 0.87x, it’s also brighter than the competitors’ (more light enters the viewfinder). Finally, the 450D has a large, 3” rear display that can be used for live view.
it’s particularly pleasant to handle. It’s clear that everything has been done to increase user comfort "


giusti secondo me gli elogi sulla comodità della canon, sulla qualità dell'immagine, il mirino migliorato e più luminoso delle rivali e sulla "piacevolezza" della impugnatura che ne ha aumentato il confort rispetto allo standard delle entry level.
inoltre concord che sia tra le quattro quindi la più confortevole anche s io la sony non l'ho provata di persona e mi astengo sul giudicarla.
ovviamente IMHO.

le differenze ci sono proprio perchè nikon punta sul prezzo aggessivo e canon nelle entry level su un po di qualità in più a discapito del prezzo.
questo secondo me anche se le recensioni lo confermano e sopratutto il prezzo lo conferma.
IMHO.

se non ti convince la D60 è brutto usarla perchè non ti fiderai mai al 100% della tua reflex.
valuta.
__________________
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA.
VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620
CANON 450D 18-55mm
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 17:50   #226
totalwar
Utente sospeso
 
L'Avatar di totalwar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 538
Quote:
Originariamente inviato da portable71 Guarda i messaggi
raffronti piuttosto eloquenti.
io comunque ho trovato queste tabelle comparative sul rumore:



ecco una tabella comparativa del rumore.
le opinioni personali contano fino ad un certo punto e possono mettere confusione(c'è chi dice una cosa e chi l'opposto) quindi ti rimando a delle tabelle oggettive.
__________________
TECNOLOGIA, RAFFINATEZZA ED ELEGANZA? SCEGLI LA SERIE TZ. LA QUALITA' DETERMINA IL PREZZO ED IL PRESTIGIO DI UNA MARCA.
VAIO TZ31WN/B http://showcase.vaio.eu/movies/en/tz/dual/VAIO TZ31WN/B http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1701620
CANON 450D 18-55mm
totalwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 18:26   #227
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Come promesso vi posto un paio di foto in condizioni di utilizzo REALI (ne ho fatte diverse ma il risultato non cambia!) al Photoshow di aprile.... lascio a voi sia commenti che giudizi!

Ciao


NIKON D60





Canon 450D





P.S.: entrambe le reflex montavano obiettivi forniti in kit Nikkor 18-55VR e Canon 18-55IS, ed entrambe erano impostate su AUTO; le foto sono state scattate nello stesso padiglione del Photoshow di Roma dell'Aprile 2008.
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 13-07-2008 alle 09:27. Motivo: Aggiunte caratteristiche obiettivi e impostazioni
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 22:04   #228
mariosta
Member
 
L'Avatar di mariosta
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 50
scusate ma come mai la prima foto è così buia?
sembra che tu abbia scattato le foto senza illuminazione, è così?
ma sei sicuro che la prima sia della d60?
mi sembra davvero scandalosamente mediocre
mariosta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 22:25   #229
uncletoma
Senior Member
 
L'Avatar di uncletoma
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Messaggi: 3073
Personalmente (ma non conosco le condizioni di luce con cui sono state fatte) preferisco quella della D60.
L'incarnato delle due "modelle" e' decisamente piu' reale e vivido.
L'immagine della 450D o e' stata fatta con forte illuminazione mal compensata (basti vedere il colore della pelle dei due soggetti, sembra quasi tendere all'arancione) oppure non saprei neppure io. A me non piace.
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 22:32   #230
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Personalmente (ma non conosco le condizioni di luce con cui sono state fatte) preferisco quella della D60.
L'incarnato delle due "modelle" e' decisamente piu' reale e vivido.
L'immagine della 450D o e' stata fatta con forte illuminazione mal compensata (basti vedere il colore della pelle dei due soggetti, sembra quasi tendere all'arancione) oppure non saprei neppure io. A me non piace.
Quoto

... infatti il bilanciamento del bianco della Canon con luce artificiale ha cannato totalmente la foto... è tutto giallo, basta vedere i colori slavati della sciarpa attorno al collo di una delle ragazze, per notare che non corrispondono alla realtà, visto che conosco molto bene la sciarpa (e la proprietaria)!

Questa è la dimostrazione che oltre ad essere "molto soggettiva" la scelta del corpo macchina... lo è ancora di più la scelta di una buona foto da una ciofeca di scatto!
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 22:39   #231
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Questa discussione sta diventando a dir poco surreale ...

Tanto per dirne una (anche se ce ne sarebbero da dire a decine ...), ad es. la foto della Canon è stata fatta con bilanciamento del bianco in MANUALE ...

Quote:
Originariamente inviato da mariosta Guarda i messaggi
scusate ma come mai la prima foto è così buia?
sembra che tu abbia scattato le foto senza illuminazione, è così?
ma sei sicuro che la prima sia della d60?
mi sembra davvero scandalosamente mediocre
Non è buia ...

E' inutile tentare di analizzare foto, commentare recensioni, prendere decisoni, se non si sanno discernere neanche le informazioni di base ...
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***

Ultima modifica di newreg : 12-07-2008 alle 22:42.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 22:41   #232
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33385
il paragone fatto così non ha molto senso, visto che è evidente che le due foto sono state fatte in condizioni differenti.
A dirla tutta, fanno abbastanza pena entrambe
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2008, 22:48   #233
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Ah dimenticavo ... anche la D300 ogni tanto ha problemi con il bilanciamento del bianco con luci artificiali ... come la mettiamo ?
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 00:24   #234
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11730
io nn ci sto capendo + nulla...

so solo questo..

un po' rosiko essendo stato un regalo gradito un sacco si xo' io sono maniacale con le cose tecniche quindi preferisco sempre comprarmele da me... in questo caso dato che la 450d ci ronzavo alla lontana... beh... preferivo nn avere nulla ma prendermela poi io dopo... come al solito la tecnologia la sto facendo scorrere...

e' da un anno o poco + che il mercato delle reflex di fascia medio alta ha preso piede prima c'erano o le professionali o le compatte...

quindi lascia che lascia tempo li stavo facendo ammazzare a legnate con le funzioni in perfetta concorrenza...

ora... la reflex me la sarei presa xche'....

1) permette di piazzargli l'ottica che vuoi, mettere a fuoco un vero e proprio obiettivo etc...

2) permette di fare foto in qualsiasi cavolo di condizione di luce vuoi... xche' il sensore e' di dimensioni generose, e perche' puoi decidere tu tutto ma proprio tutto tempo di esposizione, correzione esposizione, diaframma, tutto...

in situazioni di luci scarse o strane tuttavia volevo sfruttare le qualita' dei nuovi sensori che ti piazzi a un bel 800 iso e fai una signora foto in un tempo decente...

tempo decente perche' se 800 mi fa rumore, 400 mi fa rumore ok scendiamo pure a 100 iso ma non posso stare a fare foto con un tempo di 4-5 secondi...

esagero ma la reflex la volevo proprio x questo tipo di foto, condizioni di luce strane, tempi possibilmente veloci e cosi' via...

sono quelle che + sforzano le macchine attuali ma che ci devo fare.. questo e' quello che avrei voluto fare

Il live view poi lo volevo =| ultimamente ho avuto modo di lavorare un po' con una 40d e forse mi ero abituato troppo bene
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 00:31   #235
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11730
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
a parte che dipende dalle condizioni di luce in cui hai scattato (il soggetto è strano, fatico a capirlo), non vedo nulla di scandaloso in quella foto a livello di rumore.
Se le foto le giudichi al 100% di crop a video, il rumore digitale lo vedrai quasi sempre , anche a 100ISO.
Con la 450D non cambierebbe di molto.
E come dovrei vederle... non sono interessato alla stampa ma ai dettagli... ripeto forse dato che lavoro sempre con la stessa digitalina da 3.5 mp nikon coolpix pensavo essendo passati 5 anni che la tecnlogia fosse maturata un pochino di +... magari la qualita' che avevo io in mente ce l'hanno le reflex da 3-4000 euro a salire ora... vuol dire che ora magari mi tengo questa e poi quando sara' cambiero' corpo macchina ma sono ancora molto indeciso...
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 13-07-2008 alle 00:40.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 00:45   #236
hayden69
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 303
se valuti il rumore le canon hanno un vantaggio in più.
ovviamente se consideri il lato "tecnologico" la 450d ha qualcosa in più.
__________________
al museo delle cere...
hayden69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 08:48   #237
Rubberick
Senior Member
 
L'Avatar di Rubberick
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 11730
d'altro canto io pure la voglio vedere sta canon... tutti la esaltano a buffo ma parlando di cose serie...

- il fatto che a differenza di nikon ha il motore x l'autofocus sul corpo e non sull'obiettivo permette di montare obiettivi + vecchi non motorizzati (mi e' parso di capire cosi')

si ma + vecchi quanto? io ho degli obiettivi per una vecchia contax ottiche carl zeiss e tamron che se potessi montare con un adattatore sempre se esiste farebbero paura altro che quelli che vedono nikon e canon...

se fosse cosi' ci farei sicuro un pensierino


- poi voglio capire una cosa ma e' vero che la 450d soffre di aberrazioni cromatiche?

tipo nel confronto di anand tech... il punto di bianco come e' regolato? inoltre c'e' una tracciata di rossi (http://images.anandtech.com/reviews/...i/xsi-100.jpg)... sembra che qualcuno abbia preso da photoshop la maschera del canale rosso e l'abbia spostata rispetto alle altre...

c'e' nessuno che fa foto in situazioni di scarsa luce? a quanti iso li fate e con che shutter?

in modo da rendermi conto... magari se usate iso alti ancora meglio giusto per vedere..
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 09:00   #238
colex
Senior Member
 
L'Avatar di colex
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Messaggi: 2807
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Questa discussione sta diventando a dir poco surreale ...

Tanto per dirne una (anche se ce ne sarebbero da dire a decine ...), ad es. la foto della Canon è stata fatta con bilanciamento del bianco in MANUALE ...


Non è buia ...

E' inutile tentare di analizzare foto, commentare recensioni, prendere decisoni, se non si sanno discernere neanche le informazioni di base ...

Appunto....


Sono surreali certi commenti! Visto che per chi deve decidere se acquistare l'una o l'altra forse sono più opportuni i risultati di uno scatto "a +/- pari condizioni" che queste affermazioni inutili... o peggio ancora le recensioni addomesticate di qualche sito web/rivista specializzata pagate o da Canon o da Nikon.


Di grazia, nella foto della Canon dove è stato visto che il bilanciamento del bianco è manuale... visto che entrambe le macchine erano settate su AUTO e le condizioni di luce erano pressocchè identiche... per chi è andato al Photoshow di Roma i due stand dove sono state scattate le due foto erano a distanza di dieci metri uno dall'altro!!!

Io mi sono recato da Foggia a Roma appositamente per provare/valutare i due "sistemi" (DSLR+ottiche) messi a punto da Canon e Nikon per le loro nuove entry level, senza nessuna pregiudiziale e/o partigianeria, poi ho scelto il sistema che "per me" e per i miei gusti (chiaramente diversi da quelli di altri) è stato quello che offriva la miglior combinazione qualità/prezzo... Poi ognuno si regola di conseguenza!

Ricordo a tutti che qui si discute in maniera "educata" di un sistema ENTRY LEVEL Canon o Nikon in un budget compreso tra i 700/900 euro massimi, perciò confronti con altro sono FUORI topic.... e tutto ciò (commenti, foto e pareri tecnici) può aiutare a scegliere è il benvenuto!

Grazie
__________________
PC: Liquid Cooling | i7 920@3.36 V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII

Ultima modifica di colex : 13-07-2008 alle 09:03.
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 09:18   #239
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11126
Quote:
Originariamente inviato da totalwar Guarda i messaggi
TOM's scrive:
Ma un sito un attimino più specializzato in macchine fotografiche forse è meglio ...
Perchè da Dpreview invece tiri fuori solo i grafici del rumore e non quei pezzi di recensione dove si dice che la 450D come la 400D ha un' impugnatura scomoda rispetto alla concorrenza ?
We're still not keen on the handling (the small grip means it doesn't sit as comfortably in the hand as, for example, the Nikon D60 or Olympus E-520)
Oppure dove dice che costa troppo per quello che offre ?
Oppure il pezzo della recensione della D60 dove dice che ha il pentaspecchio migliore sul mercato ?
E perchè non tirare fuori i grafici sul range dinamico dove la D60 è superiore alla 450D ?
E perchè non andare a vedere il confronto tra i due 18-55 dove vince Nikon ? ( sia pur di poco , finalmente Canon ha deciso di mettere una lente decente )
Come vedi , se uno vuole , può anche dire che la D60 è meglio della 450D , basta ritenere importante certe cose e ritenere secondarie altre .
La 450D è superiore alla D60 ?
Complessivamente si , ma non in tutti i settori e non in tutte le occasioni , il rumore agli alti ISO non è tutto , non è la cosa più importante e per alcuni la differenza non è neppure significativa .

@Rubberick
Io non so che seghe mentali tu ti stia facendo , stai lavorando con una digitalina giurassica e ritieni che una reflex entry-level non sia abbastanza ?
A 800 ISO qualsiasi reflex fa foto ottime , a 1600 sono discrete ( non ci fai una stampa ad alta risoluzione ) , a 3200 non sono il massimo , ma per un sito web vanno ancora bene :

( Nikon D60 , 50 f/1.8 , 3200 ISO )
Se per te non basta forse non dovresti puntare alla 450D , e neppure alla D3 , passa direttamente a questa , forse finalmente le tue aspettative saranno soddisfatte
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 09:53   #240
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Anch'io concordo sul fatto che postare due fotografie di interni non sia il massimo per giudicare e raffrontare la bontà di 2 fotocamere.
A parte i vari discorsi sul come sono state fatte, sui vari settaggi usati e che si sarebbero potuti usare, sul bilanciamento del bianco, sul fatto che in interni con la stessa reflex si possono ottenre risultati opposti tra due scatti consecutivi etc. etc. ... ... l'aspetto più importante è che, come sempre, alla fine è tutta una questione di gusti personali.

Confronto che tra l'altro al giorno oggi perde ancor più di significato visto che con qualsiasi programma di grafica è possibile aggiustare qualsiasi fotografia sotto qualsiasi punto di vista secondo le proprie preferenze.

Ecco, ad esempio, le due stesse fotografie di prima regolate in modo diverso:

Nikon D60



Canon 450D


Ultima modifica di thesaggio : 13-07-2008 alle 13:11.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Le auto elettriche di Leapmotor sono pro...
Google contro Microsoft a proposito dell...
Intel sfida AMD Turin con Xeon 6900P: pr...
Dragon Age: The Veilguard, il trailer al...
Hisense annuncia la produzione di massa...
Il MacBook Air 15" con chip M3 e SSD da ...
Shein sotto indagine: AGCM avvia istrutt...
Samsung Galaxy S24+ si può ora acquistar...
Seasonic PX-2200: un alimentatore capace...
Dell porta l'intelligenza artificiale ne...
Diversi televisori Xiaomi hanno ora prez...
Il valore del firmware: AMI (ex American...
Gran Turismo 7 supporterà in maniera 'sp...
Amazon, Meta e Tesla sono una minaccia a...
Gmail, arrivano le spunte blu di verific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v