Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-07-2023, 09:32   #221
maslab
Senior Member
 
L'Avatar di maslab
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 336
Eh immaginavo, anche se devo dire che la mia ragazza ce l'ha ed è sempre andato a 100/20 o quasi, però sta in mezzo ai campi...
Vada di FTTC allora, sperando che non sia saturo pure il cabinet di zona. Qualcuno ha un codice amico?
__________________
softdays
maslab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2023, 15:05   #222
CapoGGio
Member
 
L'Avatar di CapoGGio
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da maslab Guarda i messaggi
Eh immaginavo, anche se devo dire che la mia ragazza ce l'ha ed è sempre andato a 100/20 o quasi, però sta in mezzo ai campi...
Vada di FTTC allora, sperando che non sia saturo pure il cabinet di zona. Qualcuno ha un codice amico?
Hai PM
CapoGGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 09:22   #223
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Ho effettuato una verifica e mi dice:
"Copertura soggetta a verifica manuale"
Il tuo indirizzo risulta essere in una zona potenzialmente coperta, ma non risulta censito come attivabile con questo servizio. Premi 'Effettua verifica' qui sotto per richiedere una verifica manuale da remoto da parte di un nostro consulente senza impegno.

Con altri operatori non me lo da coperto. Significa che eventualmente opere di posa cavo sono a mio carico e non incluse nei costi tradizionali di installazione?

Nel caso specifico dal palo della luce con il PTE/ROE ci sarebbero circa 12 pali ed una tratta da 600mt. Cosa verrebbe a costare tale posa?

Ultima modifica di MnPaolo : 29-09-2023 alle 09:35.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 09:37   #224
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Ho effettuato una verifica e mi dice:
"Copertura soggetta a verifica manuale"
Il tuo indirizzo risulta essere in una zona potenzialmente coperta, ma non risulta censito come attivabile con questo servizio. Premi 'Effettua verifica' qui sotto per richiedere una verifica manuale da remoto da parte di un nostro consulente senza impegno.

Con altri operatori non me lo da coperto. Significa che eventualmente opere di posa cavo sono a mio carico e non incluse nei costi tradizionali di installazione?

Nel caso specifico dal palo della luce con il PTE/ROE ci sarebbero circa 12 pali ed una tratta da 600mt. Cosa verrebbe a costare tale posa?
Ciao!
Il nostro sistema fa una verifica di prossimità e propone la possibilità di valutare la copertura.
Questo non è collegato alla necessità di eventuali lavori.
Compila il modulo così i nostri consulenti verificheranno e ti daranno aggiornamenti
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 11:06   #225
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Dalla cartina BUL si vede la rete che passa a fianco dell' abitazione ma non c'è alcun puntino nero sulla UI. La rete è tutta su palizzata e poi tralicci alta tensione, si va ad allacciare poi alla rete del centro abitato. Non credo che senza un ripartitore taglino la fibra per allacciare una UI.
Questo fine settimana al limite faccio introdurre i dati, grazie, ma mi piacerebbe sapere di che morte bisogna morire anticipatamente, al limite rimane con Eolo.
La vostra FWA è quella di Eolo o ne avete una autonoma?
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 11:08   #226
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Dalla cartina BUL si vede la rete che passa a fianco dell' abitazione ma non c'è alcun puntino nero sulla UI. La rete è tutta su palizzata e poi tralicci alta tensione, si va ad allacciare poi alla rete del centro abitato.
Questo fine settimana al limite faccio introdurre i dati, grazie, ma mi piacerebbe sapere di che morte bisogna morire anticipatamente, al limite rimane con Eolo.
La vostra FWA è quella di Eolo o ne avete una autonoma?
Anticipatamente è difficile dirlo, ma sicuramente un tentativo in alcuni casi si può fare. Per questo proviamo, senza costi.
Per quanto riguarda la FWA, abbiamo sia nostra infrastruttura sia utilizziamo infrastruttura Eolo in Wholesale, ma poi il traffico IP anche nel caso di Eolo è gestito da noi, quindi comunque non hai la stessa connessione.
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 11:16   #227
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Sospettavo che usaste la rete di Eolo, avevo fatto altre verifiche in quell' area e non avevo mai individuato altre BTS, l'unica che era probabile era Eolo.
Sono 4,9km di distanza dalla BTS, quando piove o con condizioni avverse la connessione degrada parecchio.
Era per questo che si valutava una alternativa via cavo.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 11:24   #228
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Sospettavo che usaste la rete di Eolo, avevo fatto altre verifiche in quell' area e non avevo mai individuato altre BTS, l'unica che era probabile era Eolo.
Sono 4,9km di distanza dalla BTS, quando piove o con condizioni avverse la connessione degrada parecchio.
Era per questo che si valutava una alternativa via cavo.
Fai una prova con il nostro modulo, male che va avrai un KO e rimarrai come sei
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2023, 14:59   #229
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Ho sentito un vs operatore che mi ha confermato quanto già avevo individuato sul BUL e quant'altro. L' indirizzo non è censito, quindi senza il pallino nero c'è ben poco da fare anche perché la distanza è troppo elevata per posare un cavo. Questo casomai lo fanno altri operatori locali a progetto.
L' alternativa è un bel bridge WiFi visto che a poche centinaia di metri c'è una parente diretta che ha la FTTH. Se anche uno vuole fare le cose regolarmente viene poi di fatto obbligato a condividere un collegamento nei pressi per poter venirne a capo.

PS. Sono esauriti i fondi per le PMI dell' Emilia Romagna?

Ultima modifica di MnPaolo : 29-09-2023 alle 15:36.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2023, 19:40   #230
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5727
Sino a un mese e mezzo fa ero in zona bianca perchè Openfiber non aveva censito il mio civico e non ero mai riuscito ad attivare un collegamento in fibra perchè tutti i cosiddetti "big" mi dicevano che non si poteva fare alcunchè.
Provando con Dimensione, almeno per una FWA sono stati fatti i controlli dopo avermi chiesto addirittura le coordinate maps della mia abitazione , da cui risultava che attorno c'erano i collegamenti e hanno inoltrato la richiesta di censimento a Opernfiber.
Esso è andato a buon fine e adesso sto aspettando i permessi comunali per i lavori su strada di posa di un breve tratto di fibra che manca alla mia abitazione per completare il collegamento FTTH.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2023, 21:05   #231
DomFel
Senior Member
 
L'Avatar di DomFel
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 973
Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
Ciao!
Ciao ragazzi, ho un pò di domande per voi:
1. Sono ora su fastweb con profilo 2,5gbps. Se passassi a dimensione con profilo 1gb/1gb, e considerando che nel palazzo c'è sia tim che fastweb, sotto esattamente chi andrei a finire, fibercop o fastweb? FW mi sta dando grosse rogne su direttive estere. (posso richiedere anche la 2,5/1gbps).
2. Sul modem AX6000 è disattivabile il dhcp?
3. Ip statico, si può richiedere direttamente in fase di attivazione?

Grazie!

Ultima modifica di DomFel : 21-12-2023 alle 04:31.
DomFel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2023, 19:17   #232
_NocTurN_
Senior Member
 
L'Avatar di _NocTurN_
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 430
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
...
3. Ip statico, si può richiedere direttamente in fase di attivazione?
...
Sì, basta iniziare la procedura senza arrivare alla fine e vedi tutto ciò che è attivabile/disattivabile con i costi.

@dimensione: il "costo di installazione pari a 10€ al mese per 24 mesi" da saldare in "caso di disdetta prima del termine del periodo di rateizzazione" è dovuto anche in caso di passaggio da altro operatore in FTTH? Cioè anche se c'è già il cavo che entra in casa? In caso di trasferimento della linea in altra abitazione i 24 mesi ripartono da 0?
__________________
CoolerMaster Silencio 452 + 3x be quiet! SilentWings 3 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - APC Back-UPS Pro 900 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - GigaByte GTX 1650 - Creative Sound Blaster Z + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD Green 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione FTTH@2.5-1Gbps
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 13:13   #233
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da DomFel Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho un pò di domande per voi:
1. Sono ora su fastweb con profilo 2,5gbps. Se passassi a dimensione con profilo 1gb/1gb, e considerando che nel palazzo c'è sia tim che fastweb, sotto esattamente chi andrei a finire, fibercop o fastweb? FW mi sta dando grosse rogne su direttive estere. (posso richiedere anche la 2,5/1gbps).
2. Sul modem AX6000 è disattivabile il dhcp?
3. Ip statico, si può richiedere direttamente in fase di attivazione?

Grazie!
Ciao!

1. La rete IP è sempre Dimensione, pertanto lo saranno anche i transiti verso l’estero
2. Sì
3. Come detto dall’altro utente, si

Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
@dimensione: il "costo di installazione pari a 10€ al mese per 24 mesi" da saldare in "caso di disdetta prima del termine del periodo di rateizzazione" è dovuto anche in caso di passaggio da altro operatore in FTTH? Cioè anche se c'è già il cavo che entra in casa? In caso di trasferimento della linea in altra abitazione i 24 mesi ripartono da 0?
Sì, poiché lato nostro abbiamo comunque costi da sostenere anche in questo caso.
Per quanto riguarda il trasferimento, sì
__________________
Dimensione - ISP

Ultima modifica di dimensione : 24-12-2023 alle 13:16.
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2023, 13:24   #234
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da dimensione Guarda i messaggi
Sì, poiché lato nostro abbiamo comunque costi da sostenere anche in questo caso.
Mai compresa questa cosa.
A parer mio andrebbe verificato se il cliente ha già la fibra che gli arriva in casa ed in base a questo fatto pagare, ma capisco che nessuno verifica nulla, non è colpa vostra, ho visto tanti di quei soldi buttati da tecnici che lasciano poi al cliente metri e metri di canaline ed altro che non immaginate, e poi finiscono i soldi per cablare.
Va bene così, in Italia funziona così.
Buon Natale a tutti...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 09:40   #235
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19794
Quote:
Originariamente inviato da duegiornidipioggia Guarda i messaggi
Mai compresa questa cosa.
idem
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2023, 20:38   #236
duegiornidipioggia
Senior Member
 
L'Avatar di duegiornidipioggia
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
idem
Ammazziamoci di vino e non pensiamoci...
duegiornidipioggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 09:31   #237
siriobasic
Senior Member
 
L'Avatar di siriobasic
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Messaggi: 922
Sto valutando il passaggio da Tim....Vorrei sapere con il profilo !Gb/1GB con la portabilità del numero con chiamate incluse (fisso e mobile) e con l'IP che mi consenta di utilizzare le telecamete da remoto al prezzo base di 29,90 quanto si dovrà aggiungere? Infine la procedura per il passaggio da Tim viene fatta da Dimensione? Grazie
Ps. nel mio portone è montato il ROE Flashfiber

Ultima modifica di siriobasic : 04-01-2024 alle 09:39.
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 13:00   #238
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Sto valutando il passaggio da Tim....Vorrei sapere con il profilo !Gb/1GB con la portabilità del numero con chiamate incluse (fisso e mobile) e con l'IP che mi consenta di utilizzare le telecamete da remoto al prezzo base di 29,90 quanto si dovrà aggiungere? Infine la procedura per il passaggio da Tim viene fatta da Dimensione? Grazie
Ps. nel mio portone è montato il ROE Flashfiber
Ciao!
Per avere le chiamate con profilo base a scatto hai un costo di 2€/mese, mentre con 50 minuti è di 4€/mese, con minuti illimitati è di 7€.
Per l'IP statico, il costo è di 3€/mese.
Il passaggio da TIM viene gestito da noi se migri anche la parte voce (il numero di telefono).
Per verificare la situazione nello specifico contattaci tranquillamente telefonicamente o via email

Ti aspettiamo!
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 11:02   #239
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23717
Visto che dimensione in comodato d'uso gratuito spedisce a chi sottoscrive un abbonamento FFTC/FTTH i loro modem pre-configurati, dal momento che l'utente riceve il modem/router può resettarlo e configurarlo a suo piacimento con i parametri forniti da loro nell'area riservata?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2024, 11:06   #240
dimensione
Portavoce Ufficiale
 
L'Avatar di dimensione
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 81
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Visto che dimensione in comodato d'uso gratuito spedisce a chi sottoscrive un abbonamento FFTC/FTTH i loro modem pre-configurati, dal momento che l'utente riceve il modem/router può resettarlo e configurarlo a suo piacimento con i parametri forniti da loro nell'area riservata?
Sì, c'è un motivo specifico per questa richiesta?
__________________
Dimensione - ISP
dimensione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v