Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-12-2021, 09:05   #23921
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Ciao.

Ho la FTTC Windtre (200) da qualche anno (armadio a circa 300 mt, velocità attorno ai 90 Mbps download/20 Upload).

Da più di un mese mi sono trasferito in una casa dove la Fibra non arrivava e quindi ho fatto un contratto, sempre con Wind, per l'offerta " Super Internet Casa" in 4G+ a 17 Euro/mese Gb illimitati (la quale non va per niente male, per essere indoor: in questo momento ho Ping 23, 90/Download e 30/Upload).

Da qualche giorno, vedo che c'è l'offerta Fibra anche qui (l'armadio è a 350 mt): FTTC 100 NGA con Windtre a 26 Euro (stimati 65/28 max) e ovviamente TIM 200 a 29 Euro (stimati 93/20 max).

Ora... io non sono molto afferrato nelle linee dedicate casa 4g+ e stavo ragionando sul da farsi.

Pacifico che girare a 90/30 con gb illimitati a 17 Euro mese è un bell'andare ma a lungo andare? Con questo prodotto si rischia qualcosa a lungo termine e quindi è meglio che faccia un pensierino per migrare in FTTC di Tim (in quanto traslocare la 200 per la 100 NGA non mi fa fare salti di gioia) e andare sul sicuro?

Grazie a chi mi risponderà
__________________
Mercatino: 108

Ultima modifica di Sandime : 13-12-2021 alle 09:17.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 09:42   #23922
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Domanda magari già chiesta e richiesta..passare da un abbonamento 100 mb ad un 200 mb comporta dei costi? Va richiesto o è automatico?

Chiedo perchè ho ancora una vecchia Absolute 100 mb e da anni ormai il cabinet è raggiunto dalla 200 mb..
Nessuno?
Ho verificato che il cabinet sta a circa 300 metri da casa perciò non so se otterrei dei gran benefici passando alla 200 mb..
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 10:39   #23923
geometra91
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 662
Buongiorno a tutti,
giorno 2 dicembre è venuto il tecnico nella casa nuova per effettuare il trasloco della linea (sempre FTTC) , modem d-link 5592 che avevo già, il tecnico verifica la linea, luci verdi, aggancio un'ottima portante a 130 mega in download, alla prima connessione mi si apre la solita pagina di registrazione dove inserire numero di telefono ed email. Ma esce l'errore "lo stato di attivazione del tuo servizio internet non consente di procedere alla registrazione". Il tecnico mi dice che avrebbe segnalato la cosa ai colleghi in centrale e va via, dal 2 dicembre ad oggi 13 dicembre mi da ancora lo stesso errore. In questi giorni ho fatto almeno 3 chiamate al 159 e mi hanno fatto parlare proprio con l'assistenza tecnica con relative segnalazioni, ho inviato anche due PEC di sollecito spiegando sempre la problematica allo stesso modo. Ad oggi nulla. Questa registrazione non si sblocca. Io continuo a ricevere e pagare le fatture e alla prossima mi addebiteranno pure i 72 euro del trasloco senza che io abbia la possibilità di usare il servizio. Ho avuto la necessità di fare il trasloco per conservare il numero di telefono, essendo comunque la stessa centrale di dove abitavo prima. Come mi consigliate di muovermi? Ci vorrebbe un avvocato? Le ho provate tutte ma non so davvero come fare. Grazie in anticipo.
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 13:37   #23924
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Nessuno?
Ho verificato che il cabinet sta a circa 300 metri da casa perciò non so se otterrei dei gran benefici passando alla 200 mb..
La distanza non sarebbe eccessiva, qualche beneficio dovresti ottenerlo. Se ti è stato fornito un modem compatibile (a partire dallo ZYXEL VMG8823 lo sono tutti) devi solo inoltrare la richiesta di upgrade del profilo. Ti saranno addebitati 20-25€ una tantum e stop, le condizioni contrattuali in essere non cambiano.

Circa i contratti Absolute non so come funzioni di preciso, probabilmente non consentono il passaggio 100 > 200 Mb se non in seguito a variazione di piano.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 16:28   #23925
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La distanza non sarebbe eccessiva, qualche beneficio dovresti ottenerlo. Se ti è stato fornito un modem compatibile (a partire dallo ZYXEL VMG8823 lo sono tutti) devi solo inoltrare la richiesta di upgrade del profilo. Ti saranno addebitati 20-25€ una tantum e stop, le condizioni contrattuali in essere non cambiano.

Circa i contratti Absolute non so come funzioni di preciso, probabilmente non consentono il passaggio 100 > 200 Mb se non in seguito a variazione di piano.
Grazie Psy, il modem è mio ed è un 7530 della Fritzbox.
Temo anch'io di dover cambiare piano, o almeno così mi avevano detto tempo fa in Wind..speravo fosse cambiato qualcosa.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 16:56   #23926
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Grazie Psy, il modem è mio ed è un 7530 della Fritzbox.
Temo anch'io di dover cambiare piano, o almeno così mi avevano detto tempo fa in Wind..speravo fosse cambiato qualcosa.
Si ma conta quello che ti è stato fornito con l'abbonamento (D-Link, ZYXEL ecc.). Se hai un contratto senza modem incluso probabilmente ti faranno cambiare piano, e a questo punto non so se ti conviene.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2021, 23:20   #23927
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
No, non è venuto nessun tecnico. Per la bolletta se ci saranno sorprese ve lo farò sapere. Ora come ora sono estremamente soddisfatto. Scaricare un gioco in poche ore invece di 2/3 giorni è un'altra cosa.
Il modem un dotazione poi si adegua parecchio all'arredamento.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 15-12-2021 alle 23:44.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 08:39   #23928
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2834
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si ma conta quello che ti è stato fornito con l'abbonamento (D-Link, ZYXEL ecc.). Se hai un contratto senza modem incluso probabilmente ti faranno cambiare piano, e a questo punto non so se ti conviene.
Sì esatto è senza modem incluso.
Aspetterò la FTTH allora, grazie
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 19:13   #23929
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
allora dev'essere quello, quando uno taglia il filo e lo ricollega qual'è la procedura ideale?
perchè nel tratto dentro caso penso di avere uno o più punti dove il filo è stato tagliato, e per ricollegarlo l'hanno spellato, attorcigliato, e sigillato col nastro adesivo, dev'essere quello che mi ha peggiorato cosi tanto la linea in questi giorni che piove sempre, e invece d'estate dove non piove mai avevo 25 mega stabili
Per avere le prestazioni migliori in casa il doppino principale deve arrivare diretto al modem, poi dal modem deve partire un altro doppino per servire i telefoni.
Il tuo impianto è già "modificato" a regola d'arte per una fttc?
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 15:21   #23930
EOSMAN
Member
 
L'Avatar di EOSMAN
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da rupy Guarda i messaggi
Buongiorno, vi chiedo un aiuto/chiarimento, putroppo non ho a disposizione il tempo per cercare nelle 1200 pagine ma sono sicuro che il problema sia già stato affrontato. Ieri mi è stata attivata la FTTC con Wind ed ho provveduto a collegare e configurare il modem ZTE Windtre HUB che mi è stato inviato da Wind per cambio tecnologico (arrivo da una adsl 20mbit). La linea funziona bene così come tutti i dispositivi collegati. Il problema è che da questa mattina il led "internet" non smette mai di lampeggiare anche senza dispositivi collegati.
Potrei sapere da voi se è una condizione normale?

Grazie
Roberto
Ciao Roberto,
anche io ho fatto il tuo stesso cambio tecnologico, da adsl 20Mbit a FTTC 200. Non ero sicuro che mi spedissero il nuovo modem, ma tu hai appena smentito la mia ipotesi.
Ti posso chiedere in quanto tempo ti è arrivato il modem?
Il mio passaggio a FTTC è previsto per lunedì 20/12, ma non ho ancora ricevuto nulla.
Grazie e buona serata,
Felice
__________________
Felice Monteleone
Official MotoGP and F1 Photographer
EOSMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:10   #23931
rupy
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 149
Ciao Felice,

dunque devo dare voto 10 a Wind!! Giorno 17/11 mi arriva mail per cambio tecnologico, non sento più nessuno, giorno 26/11 contatto io via chat sull'app wind per lo switch, (mi è stato chiaramente detto che mi spedivano il modem) mi è stato comunicato che il 30/11 sarebbe arrivato il modem, il 30/11 alle 16 ha suonato il corriere. Dopo di ciò mi è stato comunicato che il giorno 6/12 sarebbe stata attivata la linea, il giorno 6/12 alle 11 ADSL giù e su la FTTC100, collegato modem due cavolate di impostazioni e viaggio a 90Mbps down e 19Mbps up.

Sicuro che non sia magari già passato il corriere anche perchè loro NON chiamano e spesso non lasciano avviso, ad ogni modo io chiamerei il 159 e parlerei con assistenza commerciale.
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:26   #23932
aranar
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 346
beati voi che ne siete contenti, la mia FTTC ogni tanto decide di interrompersi a singhiozzo per settimane rendendo impossibile lavorare seriamente, poi riparte per qualche mese per poi ritornare a dare problemi. Il tutto con l'assistenza Wind praticamente inesistente
aranar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 08:56   #23933
EOSMAN
Member
 
L'Avatar di EOSMAN
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Roma
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da rupy Guarda i messaggi
Ciao Felice,

dunque devo dare voto 10 a Wind!! Giorno 17/11 mi arriva mail per cambio tecnologico, non sento più nessuno, giorno 26/11 contatto io via chat sull'app wind per lo switch, (mi è stato chiaramente detto che mi spedivano il modem) mi è stato comunicato che il 30/11 sarebbe arrivato il modem, il 30/11 alle 16 ha suonato il corriere. Dopo di ciò mi è stato comunicato che il giorno 6/12 sarebbe stata attivata la linea, il giorno 6/12 alle 11 ADSL giù e su la FTTC100, collegato modem due cavolate di impostazioni e viaggio a 90Mbps down e 19Mbps up.

Sicuro che non sia magari già passato il corriere anche perchè loro NON chiamano e spesso non lasciano avviso, ad ogni modo io chiamerei il 159 e parlerei con assistenza commerciale.
Grazie Roberto,
sono sicuro che il corriere non sia passato perchè lavoro oramai sempre in swk!
Ma come chat dall'applicazione W3 hai utilizzato l'assistente Will o ci sono altre chat disponibili nell'app ?

Ciao, Felice
__________________
Felice Monteleone
Official MotoGP and F1 Photographer
EOSMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:38   #23934
rupy
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
Messaggi: 149
No no esiste solo quella ma se scrivi come parola chiave "assistenza commerciale", poi will ti chiede qualcosa ma lo ignori, e dopo scrivi "operatore" will ti chiederà se vuoi chattare con una persona umana, da lì spieghi il tuo problema poi aspetti che ti rispondano, di solito nel giro di una mezz'ora l'app ti notifica che l'operatore ti ha risposto
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:01   #23935
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Ciao.

Ho la FTTC Windtre (200) da qualche anno (armadio a circa 300 mt, velocità attorno ai 90 Mbps download/20 Upload).

Da più di un mese mi sono trasferito in una casa dove la Fibra non arrivava e quindi ho fatto un contratto, sempre con Wind, per l'offerta " Super Internet Casa" in 4G+ a 17 Euro/mese Gb illimitati (la quale non va per niente male, per essere indoor: in questo momento ho Ping 23, 90/Download e 30/Upload).

Da qualche giorno, vedo che c'è l'offerta Fibra anche qui (l'armadio è a 350 mt): FTTC 100 NGA con Windtre a 26 Euro (stimati 65/28 max) e ovviamente TIM 200 a 29 Euro (stimati 93/20 max).

Ora... io non sono molto afferrato nelle linee dedicate casa 4g+ e stavo ragionando sul da farsi.

Pacifico che girare a 90/30 con gb illimitati a 17 Euro mese è un bell'andare ma a lungo andare? Con questo prodotto si rischia qualcosa a lungo termine e quindi è meglio che faccia un pensierino per migrare in FTTC di Tim (in quanto traslocare la 200 per la 100 NGA non mi fa fare salti di gioia) e andare sul sicuro?

Grazie a chi mi risponderà
.
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:06   #23936
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
.
mah francamente, fino a che ti trovi bene con l'offerta 4g direi di non fare cambiamenti anche perchè non sei in ull o vula ma sei in nga quindi alle dipendenze di tim ergo intanto resta con il 4g visto che ti trovi bene
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:14   #23937
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
mah francamente, fino a che ti trovi bene con l'offerta 4g direi di non fare cambiamenti anche perchè non sei in ull o vula ma sei in nga quindi alle dipendenze di tim ergo intanto resta con il 4g visto che ti trovi bene
Grazie per il suggerimento
__________________
Mercatino: 108
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 17:17   #23938
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 515
Quote:
Originariamente inviato da Sandime Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento
di niente aggiungo solo che restando in 4g paghi anche meno... ciao
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 17:36   #23939
gouf
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 145
Buonasera a tutti.

Il 7/12 arrivata una mail di passaggio tecnologico da adsl a FTTC.

C'è scritto che mi contatteranno loro ai recapiti forniti per gestire il passaggio.

Ad oggi non ho avuto altri contatti.

Vi risultano queste tempistiche o con voi sono stati piu veloci?
gouf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2021, 18:00   #23940
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da gouf Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.



Il 7/12 arrivata una mail di passaggio tecnologico da adsl a FTTC.



C'è scritto che mi contatteranno loro ai recapiti forniti per gestire il passaggio.



Ad oggi non ho avuto altri contatti.



Vi risultano queste tempistiche o con voi sono stati piu veloci?
Era arrivata anche a me la mail poi più nulla. Allora ho chiamato il 159 e la sig.na del call center in Albania, gentilissima, ha attivato tutto. Poi è arrivato il modem e dopo qualche giorno hanno attivato la fttc. Sono passato da 7 mega a più di 80 in download e da 0,45 a 20 mega in upload.
Mi sembra di vivere in un sogno ed ho quasi paura di svegliarmi.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 21-12-2021 alle 19:23.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 torna a...
Easydom svela Stark: ecosistema smart pe...
Amazon Web Services (AWS) non vuole pi&u...
Anche l'Europa vuole andare oltre i 2 na...
Cooler Master: la nuova pasta termica Cr...
Svelata U1st Vision, la clinica mobile d...
IGN acquisisce Gamer Network: così...
LG svela la nuova linea di monitor gamin...
LPDDR6 fino a 14,4 Gbps e DDR6 fino a 17...
Windows Auto Super Resolution arriver&ag...
Il telescopio spaziale James Webb studia...
LUMIX S9, Panasonic pensa ai content cre...
Xiaomi X20+ è un robot per le pul...
Extended reality + IA generativa: l'inte...
SpaceX completa il Wet Dress Rehearsal p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v