Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2009, 10:56   #2361
Brolente
Bannato
 
L'Avatar di Brolente
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Messaggi: 4844
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Vai tranquillo, è buono.
Se però puoi spederere di più c'è il Megahertz Audio (pilota fino a 100 ohm circa) di cui ho parlato qualche pagina fa, che è un prodotto di alto livello.

http://www.megahertzaudio.it/amplifi...ato_solido.htm

E' vero che costa consistentemente di più, ma il suono è paragonabile ad amplificatori di 500/600 euro.

Io ho usato le Denon D5000 (25 ohm) e la AKG K240 (55 ohm) col Project e poi col Megahertz, nonostante il Project sia un ampli onestissimo, il Megahertz è un altro pianeta.
grazie ma credo che per me come primo passo il project sia più che sufficiente...

Il docet va meglio del project o l'uno vale l'altro?
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:13   #2362
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
grazie ma credo che per me come primo passo il project sia più che sufficiente...

Il docet va meglio del project o l'uno vale l'altro?
Il Docet non lo conosco.
Il Project è un buon entry level, fa bene il suo dovere per quello che costa, senza creare distorsioni.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 12:14   #2363
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Nessuno mi dice qualcosa sulle HD600/HD650 e DT880?

Qualcuno ha avuto modo di confrontare questi modelli?
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:39   #2364
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
hai mai ascoltato un modello Sennheiser di alta gamma?

occhio che il suono Sennheiser è nettamente diverso dalle Shure..o Denon (non meglio nè peggio solo Differente).

ti suggerisco di trovare fisicamente le cuffie che hai preso in esame dato che possiedono un carattere sonoro nettamente diverso Denon, Sennheiser e Byerdynamic e AKG non tanto per riproduzione delle varie parti dello spettro sonoro (nessuna di quelle citate ne è carente) ma per amalgama ed incrocio delle varie frequenze, che determinano l'impatto sui vari generi musicali.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:46   #2365
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
hai mai ascoltato un modello Sennheiser di alta gamma?

occhio che il suono Sennheiser è nettamente diverso dalle Shure..o Denon (non meglio nè peggio solo Differente).
No, purtroppo non le ho mai ascoltate.
Però forse ho una combinazione con un amico che mi presta una HD650.
A me interessava soprattutto il rapporto HD600/HD650, visto che la prima viene definita più aperta e trasparente, mentre la seconda più scura e con maggiore impatto.

Diciamo che cerco un buon mix fra impatto e apertura e pensavo alla HD600. Finora il suono che ho apprezzato maggiormente è stato quello Denon: basso energico e pieno, medi dettagliatissimi e alti trasparenti e abbastanza in evidenza, senza però diventare fastidiosi.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale

Ultima modifica di archigius : 02-10-2009 alle 14:49.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 14:55   #2366
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
hai mai ascoltato un modello Sennheiser di alta gamma?

occhio che il suono Sennheiser è nettamente diverso dalle Shure..o Denon (non meglio nè peggio solo Differente).

ti suggerisco di trovare fisicamente le cuffie che hai preso in esame dato che possiedono un carattere sonoro nettamente diverso Denon, Sennheiser e Byerdynamic e AKG non tanto per riproduzione delle varie parti dello spettro sonoro (nessuna di quelle citate ne è carente) ma per amalgama ed incrocio delle varie frequenze, che determinano l'impatto sui vari generi musicali.
Per usare altre parole direi "assemblaggio" che racchiude sia l'incrocio che l'amalgama

Aggiungerei la "tonalita".... sentire la voce di "De Andre" tanto per fare un esempio con Sennh parlo di IE8 è più calda rispetto a Denon/AKG/Beyer.
Concluderei con il palcoscenico musicale che cambia in ognuna di esse.
1/2/3/4 fila a seconda della firma pur mantenendo una ampiezza simile.

E' probabile che sulle Sennh. si sta più lontano in un palcoscenico virtuale senza nulla togliere alla definizione e dettagglio se pur si tenta ..forse di alzare il volume
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:03   #2367
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
allora hai la migliore possibilità che possa capitare ad un appassionato l'ascolto di una cuffia con la propria catena di riproduzione.

non ti ho risposto nello specifico perche pur possedendo la HD650 ed avendo ascoltato negli anni vari modelli delle marche menzionate (esclusa la Denon) si sono verificati molto distanti frà loro ed con modelli assai differenti per categoria di appartenenza, ma che ciascuna Marca possieda una filosofia di riproduzione lo saprai bene anche tu (ascoltando vari auricolari) per questo ti avevo suggerito di ascoltarle prima quando ci si abitua ad un certo suono e si cambia registro, occorre del tempo per resettare tutto e cercare di abituarsi ad un corpo Diverso.

vale a dire trienila un pò se puoi, qualunque marca sia.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:10   #2368
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
ciascuna Marca possieda una filosofia di riproduzione lo saprai bene anche tu (ascoltando vari auricolari) per questo ti avevo suggerito di ascoltarle prima quando ci si abitua ad un certo suono e si cambia registro, occorre del tempo per resettare tutto e cercare di abituarsi ad un corpo Diverso.

vale a dire trienila un pò se puoi, qualunque marca sia.

Quotone

E' impossibile capire una cuffia in cinque minuti ! Neanche in un ora

Anzi andrebbero provate a distanze di ore se non di giorni...reset....
Ognuna ha caratteristiche diverse ed ugualmente apprezzabili
Siamo su alti livelli .....

Ultima modifica di m@iko : 02-10-2009 alle 15:15.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:24   #2369
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
allora hai la migliore possibilità che possa capitare ad un appassionato l'ascolto di una cuffia con la propria catena di riproduzione.

non ti ho risposto nello specifico perche pur possedendo la HD650 ed avendo ascoltato negli anni vari modelli delle marche menzionate (esclusa la Denon) si sono verificati molto distanti frà loro ed con modelli assai differenti per categoria di appartenenza, ma che ciascuna Marca possieda una filosofia di riproduzione lo saprai bene anche tu (ascoltando vari auricolari) per questo ti avevo suggerito di ascoltarle prima quando ci si abitua ad un certo suono e si cambia registro, occorre del tempo per resettare tutto e cercare di abituarsi ad un corpo Diverso.

vale a dire trienila un pò se puoi, qualunque marca sia.
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Quotone

E' impossibile capire una cuffia in cinque minuti ! Neanche in un ora

Anzi andrebbero provate a distanze di ore se non di giorni...reset....
Ognuna ha caratteristiche diverse ed ugualmente apprezzabili
Siamo su alti livelli .....
Se la cosa va in porto, il mio amico ha detto che posso tenermela quanto mi pare per valutare bene se mi piace, un vero colpo di fortuna!!
Bisogna solo vedere se riusciamo a incontrarci prima o poi, visto che lui ha parecchi impegni di lavoro.
Non mancherò di postare le mie impressioni.
L'unica cosa è che io puntavo la HD600 più che la 650, ecco perchè ero interessato alle differenze fra le due.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:24   #2370
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Quotone

E' impossibile capire una cuffia in cinque minuti ! Neanche in un ora

Anzi andrebbero provate a distanze di ore se non di giorni...reset....
Ognuna ha caratteristiche diverse ed ugualmente apprezzabili
Siamo su alti livelli .....
quoto purtroppo si... dai modelli scelti direi che più che le carenze o le qualità di ciascuna conti di più il gusto personale, dato che per l'appassionato medio sono l'optimum da lì in avanti si passa alle Eletrostatiche, ma lì sono salassi ma comincia anche la vera malattia dell'audiofilo, dato che non lo stacchi più.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:33   #2371
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Se la cosa va in porto, il mio amico ha detto che posso tenermela quanto mi pare per valutare bene se mi piace, un vero colpo di fortuna!!
Bisogna solo vedere se riusciamo a incontrarci prima o poi, visto che lui ha parecchi impegni di lavoro.
Non mancherò di postare le mie impressioni.
L'unica cosa è che io puntavo la HD600 più che la 650, ecco perchè ero interessato alle differenze fra le due.
purtoppo a parte i soliti noti...(uno già lo conosci ti ha postato prima nè ha gia passate alcune) è difficile trovare chi anche solo possieda un modello di questa levatura almeno su questo thread dato il costo, e la frequentazione di questo thread è fatta sopratutto di chi chiede consigli.

mi spiace di non poterti essere d'aiuto ma le HD600 non le ho mai ascoltate quindi non posso fornirti le differenze.

P.S. incontratevi per una cena, Un buon piatto non si rifiuta mai.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 02-10-2009 alle 15:35.
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:22   #2372
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
quoto purtroppo si... dai modelli scelti direi che più che le carenze o le qualità di ciascuna conti di più il gusto personale, dato che per l'appassionato medio sono l'optimum da lì in avanti si passa alle Eletrostatiche, ma lì sono salassi ma comincia anche la vera malattia dell'audiofilo, dato che non lo stacchi più.
Quì non sono d'accordo,
pur non avendo mai provato le elettrostatiche che potrebbero portare ad assuefazione, anche se a quanto leggo, soffrono come dinamica ed impatto sulla gamma bassa ,rischierebbero di offrirti la musica a senso unico, una sola prospettiva. è quella giusta?


Due cuffie almeno, meglio se tre di firma differente, ti danno la possibilità di scoprire il brano su diverse ottiche.
Prova ne è la voce di De Andrè ,l'esempio precedentemente postato, la cui timbrica è diversa relativamente alla cuffia ascoltata.

Di conseguenza gli strumenti sia singoli che nell'ambito di esecuzioni complesse aquisiscono una immagina complessiva differente.

Senza considerare che ognuna delle eventuali "tre" preferisce un genere musicale diverso......, se si ascollta solo "reggae" è un altro discorso.
Alla fine nel costo di un'ellettriostatica ne escono tre dinamiche, anzi avanzi qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Se la cosa va in porto, il mio amico ha detto che posso tenermela quanto mi pare per valutare bene se mi piace, un vero colpo di fortuna!!
Bisogna solo vedere se riusciamo a incontrarci prima o poi, visto che lui ha parecchi impegni di lavoro.
Non mancherò di postare le mie impressioni.
L'unica cosa è che io puntavo la HD600 più che la 650, ecco perchè ero interessato alle differenze fra le due.

E' la miglior soluzione che potevi prospettare, scommetto che alla fine te la tieni o te la compri!
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:43   #2373
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
E' la miglior soluzione che potevi prospettare, scommetto che alla fine te la tieni o te la compri!
Ha detto che non me la vende per motivi affettivi, è stata la sua prima cuffia seria...
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 16:49   #2374
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Ha detto che non me la vende per motivi affettivi, è stata la sua prima cuffia seria...
Mi hai ricordato una cosa.....

Chiedigli qual'è l'anno di produzione....mi pare di aver letto proprio su questo forum che l'ultima versione abbia subito delle modifiche.. in quale ambito purtroppo non ricordo..e nemmeno i relativi cicli di produzione.

Ma non dovresti aver problemi.."sei un investigatore" della ..rete
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:12   #2375
archigius
Senior Member
 
L'Avatar di archigius
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2765
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Mi hai ricordato una cosa.....

Chiedigli qual'è l'anno di produzione....mi pare di aver letto proprio su questo forum che l'ultima versione abbia subito delle modifiche.. in quale ambito purtroppo non ricordo..e nemmeno i relativi cicli di produzione.
Questa non la sapevo...se qualcuno ne sa qualcosa sarebbe importante.
Comunque la cuffia non dovrebbe avere più di un paio d'anni.
__________________
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:35   #2376
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
le HD202 o le HD212Pro sono riuscite meglio se puoi punta su quelle.
fanno schifo?
mi spiego, avevo un paio di philips ma erano paurose, il suono era troppo cupo, i bassi assenti, nonostante fossero cuffie molto grosse...
non sono un audiofilo ma la minima qualità la chiedo, sono da 2 giorni con l'integrata (xfi in sostituzione) e già sto sclerando... ehehe...
se mi spieghi un pò come è il sound che producono ti sono grato
ciao!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 17:51   #2377
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Questa non la sapevo...se qualcuno ne sa qualcosa sarebbe importante.
Comunque la cuffia non dovrebbe avere più di un paio d'anni.

Allora ......credo ne avesse parlato Dario2 che possiede la 650 e ne ha accenato al momento dell'acquisto.

Purtroppo è un po che non lo "vedo" sul questo 3D, sarà ampiamente soddisfatto e ....credo avesse una 595 prima.
Mandagli un messaggio eventualmente....... tra l'altro possiede anche un D2
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:02   #2378
Paulie_The_Boss
Junior Member
 
L'Avatar di Paulie_The_Boss
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Presente Bolzano? Quasi...
Messaggi: 13
Oggi, dopo 3 giorni esatti dall'ordine, mi sono arrivate le 595.
Pacco perfetto e molto veloci, shoxx.com è un bel sito davvero...
Paulie_The_Boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:24   #2379
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Quì non sono d'accordo,
pur non avendo mai provato le elettrostatiche che potrebbero portare ad assuefazione, anche se a quanto leggo, soffrono come dinamica ed impatto sulla gamma bassa ,rischierebbero di offrirti la musica a senso unico, una sola prospettiva. è quella giusta?


Due cuffie almeno, meglio se tre di firma differente, ti danno la possibilità di scoprire il brano su diverse ottiche.
Prova ne è la voce di De Andrè ,l'esempio precedentemente postato, la cui timbrica è diversa relativamente alla cuffia ascoltata.

Di conseguenza gli strumenti sia singoli che nell'ambito di esecuzioni complesse aquisiscono una immagina complessiva differente.

Senza considerare che ognuna delle eventuali "tre" preferisce un genere musicale diverso......, se si ascollta solo "reggae" è un altro discorso.
Alla fine nel costo di un'ellettriostatica ne escono tre dinamiche, anzi avanzi qualcosa.




E' la miglior soluzione che potevi prospettare, scommetto che alla fine te la tieni o te la compri!
questo dipende molto dalla cuffia esistono modelli STAX che hanno una grande escursione e sopperiscono alla poca presenza in gamma bassa, ora è chiaro che per il Pop e Rock non sono indicate e forse avranno qualche defaiance nelle sinfonie più burrascose, ma nei concerti da camera e musica melodica Non hanno rivali (anche come prezzo 8000€) sono una bella cifrà persino per mè che ne ho spesi 5000 per l'impianto in auto.

ti auguro di non doverne mai ascoltare una, e continuerai a vivere felice e sereno come ora
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:37   #2380
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
fanno schifo?
mi spiego, avevo un paio di philips ma erano paurose, il suono era troppo cupo, i bassi assenti, nonostante fossero cuffie molto grosse...
non sono un audiofilo ma la minima qualità la chiedo, sono da 2 giorni con l'integrata (xfi in sostituzione) e già sto sclerando... ehehe...
se mi spieghi un pò come è il sound che producono ti sono grato
ciao!!
allora forse se vieni dalle philips (in questa marca vanno cercate con il lanternino quelle bensuonanti) allora potrebbero sembrarti discrete però sappi che molti le HD201 (che sono l'entry level) hanno bassi troppo pronunciati e gamma medioalta arretrata, le 202 e 212 essendo progettate per dj hanno bassi corposi ma anche una gamma medioalta più pronunciata e una dinamica più accentuata (fondamentalmente vanno bene anche per giocare) altrimenti se vuoi una cuffia con caratteristiche simili ma con un equilibrio tonale maggiore puoi vedere le HD280Pro però costano decisamente di più.

ma dove le collegherai alla X-FI e basta, o possiedi anche un stereo HI-FI per ascoltare musica?
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Nutanix Project Beacon punta a semplific...
Senua's Saga: Hellblade 2 è un ca...
Katabasi Studio e il caso 'Parthenope': ...
Opel Astra GSE, la prova bagagli. C'&egr...
LG dice addio al TV OLED arrotolabile: i...
Samsung HBM3 e HBM3E bocciate da NVIDIA?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v