Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-08-2021, 10:16   #23621
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Hai disconnessioni più frequenti di 5 giorni?
Link Uptime: 18 days: 1 hour: 39 minutes

Da cellulare non riesco a vedere il log però
è gia tanto se resta su per 5 giorni , qua da me è mesi ormai che segnalo a Wind che ogni 2 -3 giorni cade la portante , la loro risposta è che lo vedono anche loro ma affinchè non ho 5 disconnessioni all interno della stessa giornata non possono aprire una segnalazione , ieri mi si è aggiornato il 7490 alla 7.28 vediamo quanto dura

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Solo PPP.
Sono abbastanza sicuro che si tratti di interventi di upgrade/manutenzione comunque, nella mia zona difficilmente si verificano queste problematiche.
Capisco io da quello che ho capito non è un problema ne di linea ne di modem perchè sono troppo precise le sconnessioni , al modem gli ho perfino cambiato alimentatore per mio sfizio , secondo me o è la ONU TIM che sta andando a remengo o un apparato tipo il BRAS Wind che chissà per quale motivo ogni 2-3 giorni butta giu la linea e nell arco di 15 secondi ritorna online , ieri per esempio nel pomeriggio la linea è caduta come sempre e dopo 15 secondi è ancora connessa con lo stesso IP che c era prima , poi ho fatto l aggiornamento del modem alla versione 7.28 e al suo riavvio aveva gli stessi valori di prima con lo stesso IP di prima percui statistiche alla mano ho tecnicamente lo stesso IP da 3 giorni , i miei sospetti si concentrano sulla ONU ma è difficile far aprire una segnalazione cosi e pare che Wind abbia chiuso tutti i canali social
__________________
FTTC Infostrada VULA

Ultima modifica di Andrea786 : 20-08-2021 alle 10:21.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 10:43   #23622
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
i miei sospetti si concentrano sulla ONU ma è difficile far aprire una segnalazione cosi e pare che Wind abbia chiuso tutti i canali social
Se ti cade la portante in effetti è assai probabile dipenda dalla ONU TIM, al netto di problematiche lato ultimo miglio. Io ho avuto problemi simili la scorsa estate, con errori a nastro e cadute del link VDSL, poi rientrati verso Settembre-Ottobre.

Da qualche tempo è attivo il forum ufficiale WindTre https://community.windtre.it/molto-piu-vicini-22 vedi se riesci a contattarli tramite quel canale.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 11:03   #23623
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se ti cade la portante in effetti è assai probabile dipenda dalla ONU TIM, al netto di problematiche lato ultimo miglio. Io ho avuto problemi simili la scorsa estate, con errori a nastro e cadute del link VDSL, poi rientrati verso Settembre-Ottobre.

Da qualche tempo è attivo il forum ufficiale WindTre https://community.windtre.it/molto-piu-vicini-22 vedi se riesci a contattarli tramite quel canale.
si avevo visto che avevano aperto quel forum ma ad ogni problema ti dicono di chiamare il 159 percui siamo al punto d inzio , terrò la linea cosi finche non si connetterà piu , strano comunque che sia un problema della linea perchè a livello di CRC sono a Zero anche dopo 3 giorni e SNR e attenuazione sono sempre le stesse , portante sempre a 92-93 mega
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 11:26   #23624
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Ciao, ma vi risulta che debba pagare 75€+35 per andarmene prima da Wind? Con prima intendo prima della scadenza del contratto

Mi ha detto operatore che per mio contratto non vale il decreto Bersani
Grazie

Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 14:13   #23625
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Notato anch'io diversi PPP timeout, nella fattispecie il log degli eventi del 7590 ne indica 4 occorsi nella giornata ieri, verso le 24. Uno di essi ero riuscito ad osservarlo direttamente dalla relativa spia del Fritz spenta (in quel momento non ero al PC).

In più anche un errore relativo al VoIP, questa sera verso le 19. Qualcosa bolle in pentola...
Idem anche a me, a me è capitato però anche giorni fa, ho il telefono non funzionante anche da una settimana, e al 159 non mi sanno dare risposte
A voi il telefono funziona?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 15:02   #23626
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Idem anche a me, a me è capitato però anche giorni fa, ho il telefono non funzionante anche da una settimana, e al 159 non mi sanno dare risposte
A voi il telefono funziona?
a me si per ora , una settimana fa ho visto qua nella mia zona che ci sono stati problemi con il Voip praticamente modem connesso con IP ma non registrava il numero , dopo un paio d ore tutto ok , mi pare strano che abbiano tutti sti problemi con le FTTC se come dicono tanta gente si sta riversando in FTTH
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 17:00   #23627
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Idem anche a me, a me è capitato però anche giorni fa, ho il telefono non funzionante anche da una settimana, e al 159 non mi sanno dare risposte
A voi il telefono funziona?
Al momento si.

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
mi pare strano che abbiano tutti sti problemi con le FTTC se come dicono tanta gente si sta riversando in FTTH

Magari stanno sperimentando problemi anche i clienti FTTH, non tutti se ne accorgono o sono a casa in questo periodo.

P.S.

Mi unirei molto volentieri a quelli che si riversano su FTTH, se solo OF si decidesse a completare i lavori. Tecnici al lavoro qui vicino mi hanno detto che entro uno dei mesi rimanenti alla fine del 2021 (non dico quale per scaramanzia ) sarà "sicuramente" vendibile anche sulla mia via. Vedremo.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 17:06   #23628
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Magari stanno sperimentando problemi anche i clienti FTTH, non tutti se ne accorgono o sono a casa in questo periodo.

P.S.

Mi unirei molto volentieri a quelli che si riversano su FTTH, se solo OF si decidesse a completare i lavori. Tecnici al lavoro qui vicino mi hanno detto che entro uno dei mesi rimanenti alla fine del 2021 (non dico quale per scaramanzia ) sarà "sicuramente" vendibile anche sulla mia via. Vedremo.
Te lo auguro ma sinceramente sono sempre piu propenso che sia proprio un problema di ONU TIM e purtroppo è difficile da segnalare con i limiti che si sono imposti in W3
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 17:08   #23629
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Mi unirei molto volentieri a quelli che si riversano su FTTH, se solo OF si decidesse a completare i lavori.
Idem.
Un terzo della mia vita cablata e vendibile dal 2019, io evidentemente non sono economicamente appetibile.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 17:24   #23630
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Idem.
Un terzo della mia vita cablata e vendibile dal 2019, io evidentemente non sono economicamente appetibile.
Ma sei cablato o si sono proprio fermati prima? Il mio numero civico è cablato da qualche mese ma si sono dimenticati di installare un elemento dell'infrastruttura in FO, per cui l'intero quartiere servito non è ancora raggiunto.

Tutti quelli adiacenti sono già allegramente connessi, o almeno con FTTH vendibile (non so se ci siano già clienti attivi).

Ironia della sorte, agli incaricati del sopralluogo che Open Fiber fece nel mio condominio nel 2019 dissi che ero molto interessato alla fibra e fornii loro ogni informazione utile.... Ovviamente sarò uno degli ultimi in città a poterne fruire
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2021, 20:22   #23631
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Ma sei cablato o si sono proprio fermati prima? Il mio numero civico è cablato da qualche mese ma si sono dimenticati di installare un elemento dell'infrastruttura in FO, per cui l'intero quartiere servito non è ancora raggiunto.
Hanno scavato e cablato fino a dove la linea passa su tratta aerea, poi si sono fermati.
Nessuna copertura al momento (nonostante le consultazioni riportate sul sito BUL).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 07:25   #23632
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
ciao ragazzi, ieri l'elettricista stava spostando il cavo di internet da un'altra parte e quando ha fatto il collegamento ha fatto toccare il filo rosso e quello bianco, da quel momento non ho più agganciato la portante e infostrada ancora non si fa vedere. secondo voi cosa è successo? è un problema risolvibile o ha fatto saltare tutto? da quello che so non si devono fare assolutamente toccare i cavi
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 09:22   #23633
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ieri l'elettricista stava spostando il cavo di internet da un'altra parte e quando ha fatto il collegamento ha fatto toccare il filo rosso e quello bianco, da quel momento non ho più agganciato la portante e infostrada ancora non si fa vedere. secondo voi cosa è successo? è un problema risolvibile o ha fatto saltare tutto? da quello che so non si devono fare assolutamente toccare i cavi
in teoria se i fili li ha staccati da subito non ci dovrebbe essere problemi , se poi li ha collegati bene ( rosso con il rosso e bianco con il bianco ) dovresti avere di nuovo la linea , mi viene semmai il dubbio che abbia collegato bene la presa semmai
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 09:44   #23634
Ryuzaki_Eru
Senior Member
 
L'Avatar di Ryuzaki_Eru
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Messaggi: 4125
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
in teoria se i fili li ha staccati da subito non ci dovrebbe essere problemi , se poi li ha collegati bene ( rosso con il rosso e bianco con il bianco ) dovresti avere di nuovo la linea , mi viene semmai il dubbio che abbia collegato bene la presa semmai
siamo stati due ore a provare ma non andava. i fili sono sicuramente collegati giusti, ora viene il tecnico infostrada e vediamo che dice
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 16:39   #23635
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
siamo stati due ore a provare ma non andava. i fili sono sicuramente collegati giusti, ora viene il tecnico infostrada e vediamo che dice
Avete provato a riavviare il router ?
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 18:53   #23636
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Problema del telefono risolto, a quanto pare Wind ha dismesso i vecchi domini Infostrada, e il telefono che era da sempre collegato con il dominio sip infostrada non andava più, eliminato il numero e inserendolo di nuovo ma selezionando WindTre al posto di Infostrada ha funzionato.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2021, 20:21   #23637
Andrea786
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea786
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Messaggi: 2370
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Problema del telefono risolto, a quanto pare Wind ha dismesso i vecchi domini Infostrada, e il telefono che era da sempre collegato con il dominio sip infostrada non andava più, eliminato il numero e inserendolo di nuovo ma selezionando WindTre al posto di Infostrada ha funzionato.
Confermo anche il mio passato da sip.infostrada a WindTre
__________________
FTTC Infostrada VULA
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2021, 08:27   #23638
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15580
Io ho sempre sip.infostrada.it ; in effetti qualche giorno fa il Fritz mi ha restituito un errore relativo a quel dominio, ma al momento funziona tutto correttamente.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 13:37   #23639
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6229
Attualmente quali sono i device che wind consegna per la sua fttc (modem che ora non fanno pagare nel caso che nel contratto vi sia il comodato d'uso gratuito)? Qualcuno con chipset broadcom? Grassie
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2021, 14:30   #23640
cukkiara
Senior Member
 
L'Avatar di cukkiara
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 380
Bolletta strana o mi sono perso qualcosa?

.

Ultima modifica di cukkiara : 25-08-2021 alle 09:27.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v