Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2024, 10:32   #2341
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
da me è venuta una ditta terza che poi è quella che ha fatto gli scavi mesi prima
A be', poi l'omino che viene sarà di qualche subappaltatrice di TIM di sicuro, comunque Vodafone deve chiedere a TIM
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 11:20   #2342
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ragazzi con la station mi è stata data in mano un "sim casa"; non mi è stato detto nulla dal tecnico. Ma che roba è? come si attiva
la sim è già attiva ed ha 1 giga gratuito, nei momenti in cui la linea non dovesse funzionare, su richiesta ti attiveranno i giga illimitati per usarla sul un qualsiasi dispositivo, anche come hotspot per dare connettività a tutti i dispositivi in casa. Nel passato mi è capitato di doverla usare per alcuni giorni, ho impostato l'hotspot su un tablet, ed ho dato lo stesso SSID e password della station, cosi' non ho avuto alcun problema
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:28   #2343
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
la sim è già attiva ed ha 1 giga gratuito, nei momenti in cui la linea non dovesse funzionare, su richiesta ti attiveranno i giga illimitati per usarla sul un qualsiasi dispositivo, anche come hotspot per dare connettività a tutti i dispositivi in casa. Nel passato mi è capitato di doverla usare per alcuni giorni, ho impostato l'hotspot su un tablet, ed ho dato lo stesso SSID e password della station, cosi' non ho avuto alcun problema
l'ho inserita in un cellulare ma niente, c'è qualcosa che devo fare che ignoro?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:40   #2344
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
niente in che senso?
arrivi ad inserire il pin? che errore ti da?
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:42   #2345
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
niente in che senso?
arrivi ad inserire il pin? che errore ti da?
accendo il cell e non mi da manco di inserire il pin; se entro in gestione sim mi da sim e numero di telefono sconosciuti
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:42   #2346
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
@The_max_80

Secondo me queste richieste sulla SIM non riguardano il thread della Vodafone Station ma il thread della liena Vodafone in quanto fanno riferimento al contratto della linea.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:46   #2347
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
in effetti siamo un po fuori.
Comunque è il cell che non legge la sim, oppure è proprio danneggiata. Anche con sim non attiva ti dovrebbe comunque chiedere il pin per poi dare avviso si sim non registrata o simile.
Prova su un altro dispositivo
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2024, 13:50   #2348
The_max_80
Senior Member
 
L'Avatar di The_max_80
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 9606
Quote:
Originariamente inviato da pitagoras Guarda i messaggi
in effetti siamo un po fuori.
Comunque è il cell che non legge la sim, oppure è proprio danneggiata. Anche con sim non attiva ti dovrebbe comunque chiedere il pin per poi dare avviso si sim non registrata o simile.
Prova su un altro dispositivo
provo, grazie
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 15:04   #2349
il_joe
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 5893
salve gente
è da parecchio che non mi collegavo alla Vodafone station e mi sono accorto che se entro nel menù del wifi mi dice:
Quote:
Il servizio Super WiFi è attivo e sta gestendo la configurazione WiFi avanzata. Ti consigliamo di scaricare l'App Vodafone Station sul tuo cellulare per avere maggiori informazioni sulla tua rete WiFi.
ma io sto super wifi non l'ho mai chiesto.....
se entro nell'app trovo un menù "super wifi" (con scritto "novità") e sotto "guida all'installazione". Se ci clicco mi dice "hai già acquistato Super Wifi?".....
ovviamente no....
non so se c'entra, ma visto che ultimamente sto notando alcune disconnessioni dal wifi (roba di pochi istanti) non vorrei fosse sto super wifi che non ho chiesto e non so cosa sia....
sapete se si può eliminare? da dove?
grazie
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2024, 15:56   #2350
mice
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 70
Info su VS WiFi6

Buon pomeriggio,
mi hanno installato da poco la Vodafone Station Wi-Fi 6 (modello RHG3006) a seguito di portabilità da FTTH TIM, che aveva assunto costi assurdi (ca. 40 €/mese) a furia di balzelli cumulati poco alla volta senza essere richiesti.

Fatto sta che ora ho questo apparecchio, associato ad ONT dichiarato da 2,5 Gbps, che tanto non sfrutterò mai, con ultimo firmware XF6_4.0.03.08.
Devo dire che è una bella ciofeca, visto che ha un'interfaccia, anche nella versione expert, per utenti trogloditi, essendo molto 'castrato' in fatto di configurabilità.

La prima causa d'inc....tura è che non si può scegliere il SSID name del wifi.
Ci si deve tenere sempre il suffisso 'Vodafone' e la procedura che consentiva, attraverso console del browser di cancellarlo, con questa release di firmware non funziona più.
Proprio in questa discussione l'avevo trovata al link:
https://www.youtube.com/watch?v=6C6o4wD4gPg
E io che speravo, ripristinando SSID name e password del router precedente, di riconnettere tutti i dispositivi wifi (homepod, clima, altri device di home automation, ecc.) senza rifare tutti i noiosi passaggi richiesti.
Qualcuno sa come bypassare di nuovo questo limite con l'ultimo firmware?

Altra questione: SIM Casa. Funziona solo se messa in collegamento tramite apposita chiavetta USB con la VS (modalità Vodafone Sempre Connessi)? Trasferita come SIM dati su un tablet sto vedendo che non si connette ad internet. Quindi praticamente inutilizzabile.
Le vecchie SIM fornite invece erano tranquillamente portabili ovunque e d'estate usufruivano pure di 150 Gb di traffico dati. Una bella involuzione direi.

Scusate la lungaggine, molte cose magari sono scritte nelle 115 pagine della discussione, ma non sono riuscito a vederetutto con attenzione.
Bye
mice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 10:23   #2351
Peronz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 37
Buongiorno a tutti.
Vorrei prendere questo modem per fare hotspot wifi, collegandola in cascata attraverso la porta wan
Nei vecchi modelli tipo Revolution, nel menù c'era la possibilità di configurare la porta wan, ma già dal modello SGH3000 posso solo configurare la station come modem generico.
Vi chiedo se la RGH3006 abbia la possibilità di configurare la porta wan come da figura. Grazie
Immagini allegate
File Type: jpeg vodafone station.jpeg (21.4 KB, 13 visite)
Peronz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 13:33   #2352
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42117
Ciao, scusate come si fa a richiedere i parametri da inserire nel router per farlo funzionare ( solo dati ). ?
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 11-01-2024 alle 14:24.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 14:14   #2353
pitagoras
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 967
i parametri li prendi dal faidate del sito, oppure li chiedi all'assistenza, per il modem da usare, siamo fuori argomento
pitagoras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2024, 20:49   #2354
Fhom
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Messaggi: 425
Ciao, ho fatto alcune ricerche qua e la ma non sono riuscito a trovare una risposta, c'è qualche software (o altro metodo) per monitorare in tempo reale SNR/Attenuazione? Precedentemente con ADSL (e netgear DGN2200) utilizzavo il programma RouterStats che mi permetteva di avere il valore di SNR nell'icona del systray ma soprattutto mi permetteva di inviare un allarme (anche lanciando un altro programma) se uno dei valori andava sotto una soglia impostata.

EDIT: Scusate pensavo che il thread riguardasse una Station che è in comune tra fttc ed ftth. Non avevo notato il modello preciso.

Ultima modifica di Fhom : 12-01-2024 alle 14:01.
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 07:31   #2355
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19722
con la ftth a che serve?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:17   #2356
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 566
Niente, station cambiata, solite disconnessioni.

Penso possa dipendere dalla chiavetta UDB 4G di backup: qui c'è qualcuno che ce l'ha montata nella station? Così da capire se ha problemi simili.
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:19   #2357
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30768
@pdario

Hai provato ad usare la Station senza chiavetta USB 4G di backup?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 08:21   #2358
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 566
Adesso l'ho staccata per provare, ma così perde il suo senso di essere!
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 01:05   #2359
EmaGuzzetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da mice Guarda i messaggi
Buon pomeriggio,.

La prima causa d'inc....tura è che non si può scegliere il SSID name del wifi.
Ci si deve tenere sempre il suffisso 'Vodafone' e la procedura che consentiva, attraverso console del browser di cancellarlo, con questa release di firmware non funziona più.
Proprio in questa discussione l'avevo trovata al link:
https://www.youtube.com/watch?v=6C6o4wD4gPg
E io che speravo, ripristinando SSID name e password del router precedente, di riconnettere tutti i dispositivi wifi (homepod, clima, altri device di home automation, ecc.) senza rifare tutti i noiosi passaggi richiesti.
Qualcuno sa come bypassare di nuovo questo limite con l'ultimo firmware?

Bye
Per il wifi se hai un telefono android prova a usare la app Vodafone gigabox che dovrebbe essere quella irlandese. Con quella ho cambiato tranquillamente il nome (dovrebbe andare anche con ultimo firmware)

Ultima modifica di EmaGuzzetti : 15-01-2024 alle 01:08.
EmaGuzzetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 09:53   #2360
pdario
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 566
Provo a chiedere di nuovo: nessun con la chiavetta USB 4G inserita nella station?
pdario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v