Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-09-2018, 19:56   #2341
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Salve, vorrei chiedervi alcuni consigli in merito a gli aumenti e cambiamenti previsti dal 1 novembre. Ho appreso la notizia da questo articolo https://www.dday.it/redazione/27995/...lazioni-prezzi. Quando si legge "L'utente, in ogni caso, può decidere di rescindere dal contratto senza pagare alcuna penale né costi di disattivazione, notificando TIM entro il 31 ottobre, ecc......". C'è da stare tranquilli? Ad esempio qualche post sopra ho letto che ci sono le rate del modem da pagare. Ma in questo caso non è prevista la consegna del modem per non pagare nulla? Io ho un servizio Tim Connect e sto seriamente pensando di tornare al precedente gestore, che adesso può darmi la fibra. Praticamente sono con Tim da 2 mesi e dovrei iniziare a pagare la prima bolletta per intero ad ottobre e cioè 32,80€ per 4 anni, poi 27,90€. Ma se cambio operatore, tramite migrazione possono sbrigare tutto loro per la faccenda della disdetta?

Ultima modifica di AvPassion : 18-09-2018 alle 20:13.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 20:06   #2342
muffetta
Senior Member
 
L'Avatar di muffetta
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 865
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@muffetta: secondo me no perchè il TimExpert è un servizio e non un bene; dunque non stai pagando per una cessione di proprietà avvenuta con la vendita abbinata (rate del modem) ma per un servizio che viene meno con il recesso per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Ma qualcuno in passato ha contestato la mia interpretazione. Penso di averla espressa proprio in questo thread.
La penso pure io come te.

Proverò a chiedere al 187 e vedere che dicono.

Qualcuno qua con TIM Connect ha già usufruito dell'articolo 70 ?
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 20:09   #2343
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22125
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
PEC migrazione e dopo 5 minuti abbonamento a nuovo operatore
Sconsigliata la contestualità così ravvicinata anche se non usa la raccomandata A.R. (con la quale è meglio attendere almeno 4/5gg lavorativi dalla spedizione). Il rischio è che possa arrivare la richiesta di migrazione dal nuovo operatore a Tim, senza che quest'ultimo abbia recepito il contenuto della PEC, con la conseguenza che la migrazione potrebbe avvenire a titolo oneroso, ovvero in condizioni normali. Nel thread da qualche parte esiste un post che spiega come redigere la PEC al meglio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 20:25   #2344
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Anche a me aumenteranno di 2 euro dal primo di novembre.

Qualcuno è riuscito a spuntare un prezzo migliore?

e cosa più importante il cambio gestore comporta sempre il cambio di doppino e un periodo di disconnessione?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 18-09-2018 alle 20:37.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 21:29   #2345
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Grazie Lucano. Facendo così, quanto tempo rischio di rimanere senza linea a casa? Voi quanto avete aspettato nel cambio tra gli operatori?
un paio d'ore senza linea se fai migrazione
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 21:34   #2346
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sconsigliata la contestualità così ravvicinata anche se non usa la raccomandata A.R. (con la quale è meglio attendere almeno 4/5gg lavorativi dalla spedizione). Il rischio è che possa arrivare la richiesta di migrazione dal nuovo operatore a Tim, senza che quest'ultimo abbia recepito il contenuto della PEC, con la conseguenza che la migrazione potrebbe avvenire a titolo oneroso, ovvero in condizioni normali. Nel thread da qualche parte esiste un post che spiega come redigere la PEC al meglio.
ho fatto 2 volte cosi e tutto è perfetto con la PEC ovviamente
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 00:08   #2347
orione67
Senior Member
 
L'Avatar di orione67
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1931
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dopo l'aumento di € 2,50 dal 1° luglio, ecco un'altra rimodulazione in arrivo per i clienti TIM SMART

In sintesi:
> 1,90€ in più / mese
> Costo spedizione bolletta da 2€ a 2,50€



A questo punto, almeno nel mio caso, valuterò se mi offriranno la TIM Connect XDSL senza TIM EXPERT
E chi li ferma più... due rimodulazioni in meno di sei mesi (senza dimenticare l'incremento 8,6% di aprile) con la TIM SMART che aumenta di ben 4,40 al mese....
La TIM Connect?... Mah, sembra più conveniente solo in apparenza perchè sfuggono i costi nascosti. La massima velocità per 200Mega fttc dopo il primo anno si paga 5€ in più altrimenti ti castrano la linea a 30Mega). Le chiamate (a meno di aggiungere l'opzione casa in cui sono incluse con 5€ in più) si pagano con tariffazione a tempo e scatto alla risposta (nella precedenti semiflat fibra si pagava solo 19cent per lo scatto alla risposta), il servizio "Chi è" con tutte le offerte fibra è stato sempre incluso, con le Connect invece diventa a pagamento (€3,13 in più)...Tim Expert ennesima trovata geniale del commerciale TIM per pararsi in anticipo dal mancato introito del modem imposto.... 5,90€ x48 mesi in più contro i 3,90€ del modem delle Smart
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 00:34   #2348
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4294
Abuso di posizione dominante.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 01:03   #2349
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
TIM SMART sconto 3x2 + aumento + Opzione SMART FIBRA+ 1000 =
= 56.29 + 1.90 + 5.39 = 58.19 + 5.39 = 63.58 €/mese
cioè 762.96 € all'anno!
... più le rate del modem, che però, forse, ora saranno finalmente costretti a togliere.

Siamo passati da 49.90 a 63.58 al mese in circa un anno!

Converrebbe attivare TIM Connect Black:
Tim Connect Black (con Timvision, versione per già clienti) + Chi è + Opzione SMART FIBRA+ 1000 =
= 42.9 + 3.13 + 5 = 51.03 €/mese
Il passaggio però costa 180 €. E se dopo che cambio tariffa aumentano anche quella? Anzi direi che è quasi una certezza, è solo questione di tempo.
Solo per il primo anno però ci sarebbe uno sconto di 10 €/mese (o 5?) quindi si pagherebbero 41.03 * 12 + 180 = 492.36 + 180 = 672.36 il primo anno e 612.36 gli anni successivi contro 762.96 con la vecchia tariffa. Quindi, tutto considerato, conviene e probabilmente farò la richiesta di passaggio.

Da tenere presente che con la Tim Connect Black si avrebbero in più rispetto a Tim Smart:
5 GB mobile invece degli attuali 2
1 GB mobile per ogni ulteriore sim attivata (fino a 4 sim totali e quindi 8 GB) (+ altri 5 GB su tutte le sim con TIM 100%, già attivabile anche con Tim Smart)
1000 minuti mobile invece degli attuali 500
Chiamate fissi internazionali (zona 1) incluse

Ultima modifica di Hermann1871 : 19-09-2018 alle 01:52.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 06:57   #2350
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Credo che lo sconto del primo anno sia solo per nuovi clienti, non per già clienti.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 07:12   #2351
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22125
@Hermann1871: non farlo; negozia con @Sara su twitter ed otterrai lo stesso sconto di 10€ al mese. se non stai pagando il modem a rate, ti vai a complicare la vita con l'introduzione del Tim Expert.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Anche a me aumenteranno di 2 euro dal primo di novembre.
Qualcuno è riuscito a spuntare un prezzo migliore?
e cosa più importante il cambio gestore comporta sempre il cambio di doppino e un periodo di disconnessione?
Il cambio di gestore non comporta mai il cambio del doppino a meno che tu non vada ad attivare in realtà una nuova linea.
La disconnessione avviene per forza perchè verrà cambiata porta presso l'ARL e riconfigurata.
Altra questione se poi addirittura finisci con gestore che suoi armadi (es. Vodafone o Fastweb in SLU).

Se il problema è spuntare qualcosa che permetta di compensare l'aumento previsto, prova a rinegoziare con https://twitter.com/tim4usara

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2018 alle 07:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 07:21   #2352
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49683
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Hermann1871: non farlo; negozia con @Sara su twitter ed otterrai lo stesso sconto di 10€ al mese. se non stai pagando il modem a rata, ti vai a complicare la vita con l'introduzione del Tim Expert.


Il cambio di gestore non comporta mai il cambio del doppino a meno che tu non vada ad attivare in realtà una nuova linea.
La disconnessione avviene per forza perchè verrà cambiata porta presso l'ARL e riconfigurata.
Altra questione se poi addirittura finisci con gestore che suoi armadi (es. Vodafone o Fastweb in SLU).

Se il problema è spuntare qualcosa che permetta di compensare l'aumento previsto, prova a rinegoziare con https://twitter.com/tim4usara
Grazie , quindi secondo te fanno tutto da remoto? Non viene un tecnico che stacca e poi un altro che attacca?

Ps di armadi 1 ce n'è quello tim

Ho contattato su twitter l'altro tipo , poi provo con lei sl caso grazie


Ma ho il terrore di sapere già la risposta .. ( tim connect 29 euro , 250 di expeet e 250 di attivazione).

Fastweb è seria come azienda?
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 19-09-2018 alle 07:34.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:16   #2353
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Editato

Ultima modifica di AvPassion : 19-09-2018 alle 10:24.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 09:20   #2354
skiocink
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 935
E' proprio vero che nulla è per sempre.

Se solo OF si muovesse
skiocink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 10:25   #2355
Hermann1871
Member
 
Iscritto dal: May 2011
Città: Catania
Messaggi: 264
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@Hermann1871: non farlo; negozia con @Sara su twitter ed otterrai lo stesso sconto di 10€ al mese. se non stai pagando il modem a rate, ti vai a complicare la vita con l'introduzione del Tim Expert.
Quindi c'è da aggiungere anche il TIM Expert (5.90*48=283.2 euro) oltre ai 180 euro per il cambio di piano tariffario?
Se è così si perde quasi tutta la convenienza di passare a TIM Connect.

Per il modem pago 1.19 €/mese e così arrivo alla cifra di 64.77 €/mese.

Update:
Dal sito TIM trasparenza tariffaria mi sembra di capire che la TIM Expert sia solo per clienti nuovi (nel loro linguaggio "cl. NEW") o clienti vecchi ma non in fibra ("cl. CB no FTTC/FTTH") mentre non sia prevista per clienti già in fibra ("cl. CB FTTC/FTTH"). Confermate?

Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Credo che lo sconto del primo anno sia solo per nuovi clienti, non per già clienti.
Avevo visto la tariffa "TIM CONNECT XDSL/FIBRA BLACK Promo da Web con TV (cl. CB FTTC/FTTH)" però è solo da web ed io non riesco ad attivarla da web per via di un errore che mi da ("Siamo spiacenti ma non puoi procedere con l'acquisto dell'offerta in quanto sul tuo numero risulta già in corso una precedente richiesta effettuata dal sito www.tim.it. Il codice dell’evento è: O10." Ho questo problema da anni e nessuno è riuscito a risolverlo e, di conseguenza, devo sempre attivare tutto al 187 o in negozio).
L'analoga versione non web ("TIM CONNECT XDSL/FIBRA BLACK con TV (cl. CB FTTC/FTTH)") non ha il primo anno scontato. Devo verificare se attivandolo dall'assistenza Twitter vale come web ed ho lo sconto per il primo anno.

Ultima modifica di Hermann1871 : 19-09-2018 alle 12:33.
Hermann1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 10:56   #2356
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9639
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La questione si pone a due livelli: una cosa è l'art 70 c.4 come strumento di libertà e diritto di difesa; un'altra sarebbe porre la questione di legittimità di consentire all'ISP di poter porre aumenti unilaterali indiscriminati senza alcuna garanzia per il consumatore che magari ha ottenuto da poco un contratto o una nuova offerta commerciale.

Si tratta di proteggere anche la buona fede del consumatore e non solo la libertà di concorrenza o il diritto da parte dell'ISP di aumentare i costi per le mutate condizioni di mercato.

Ci vorrebbe qualcuno che con competenza e pazienza ponesse la questione all'AGCOM...!

@azi_muth pensaci tu per favore!...


Da notare la falsità della motivazione, ovvero il passaggio al digitale. Il realtà non basta dichiarare di voler ricevere la bolletta per email; la conditio sine qua non è la domiciliazione bancaria o altra modalità di pagamento che in sostanza serve a migliorare la loro copertura dei pagamenti.

@muffetta: secondo me no perchè il TimExpert è un servizio e non un bene; dunque non stai pagando per una cessione di proprietà avvenuta con la vendita abbinata (rate del modem) ma per un servizio che viene meno con il recesso per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali. Ma qualcuno in passato ha contestato la mia interpretazione. Penso di averla espressa proprio in questo thread.
Esiste un problema di fondo: tutti noi quando sottoscriviamo un contratto telefonico di qualsiasi tipo di solito ACCETTIAMO una clausola che permette la modifica delle condizioni contrattuali ai sensi dell'art. 70 c4 grazie al quale il diritto dell'operatore di modificare le condizioni contrattuali è temperato da quello del clienti di migrare gratuitamente.

Il principio è corretto...se gli utenti realmente fossero messi in condizione di migrare come e quando vogliono in caso di modifica contrattuale...

La modifica unilaterale rientra più in una questione di opportunità commerciale che in quella legale. In poche parole l'operatore rischia di perdere clienti e è esattamente su questo punto che si sta affermando iliad...

Tra l'altro se permettete una mia modesta osservazione bloccare l'operatore senza permettergli di modificare l'offerta non farebbe che bloccare il mercato ancora di più non permettendo agli altri operatori di rubare la base clienti degli altri con offerte migliorative.

Chi si arrabbia per le modifiche dovrebbe concentrarsi più su questo aspetto che è quello più importante.
Rendere il mercato più LIBERO possibile abbattendo i costi in uscita che sono tenuti ancora artificialmente troppo alti...come con il pagamento delle rate residue del modem o i costi di attivazione rateali.

Per fortuna agcom è intervenuta con una serie di diffide come la delibera 37/18/CONS "l’eventuale esercizio del diritto di recesso dal contratto comporta il conseguente venir meno di ulteriori obblighi di pagamento di canoni previsti per modem o decoder forniti dall’operatore per la fruizione dei servizi erogati" e " vi) non è previsto alcun costo in caso di recesso da contratti con offerte promozionali, né ulteriori oneri relativi ai costi di attivazione;"
https://www.agcom.it/documents/10179...b3?version=1.0
Ma purtroppo non sono ancora espressamente contemplati servizi obbligatori tipo TIM expert...ma lo spirito è quello.

Il fatto di migrare liberamente poi dovrebbe essere possibile SEMPRE anche senza modifiche unilaterali.
In questo purtroppo la legge Bersani ha delle carenze nella formulazione che hanno permesso agli operatori di vincolare il mercato contrariamente alla ratio legis...

Quindi più che scandalizzarsi delle modifiche contrattuali...scandalizzatevi perchè il legislatore non ha ancora predisposto un quadro normativo che permetta all'utente di di cambiare operatore come e quando vuole.
Se fosse VERAMENTE possibile certi comportamenti potrebbero essere sanzionati in maniera più dura ed efficace dai consumatori stessi...vedi con iliad...

Ultima modifica di azi_muth : 19-09-2018 alle 11:58.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 11:24   #2357
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 12321
Mi è Appena arrivata la bolletta (digitale) di settembre e fortunatamente questa ennesima rimodulazione non mi toccherà: il cartaceo l'ho abbandonato da anni e la mia attuale promo non pare coinvolta.
Ho ancora la vecchia TUTTO e pago 45€/mese per telefonate fissi/mobili illimitate, adsl 20mega (con la famosa superinternet che in teoria doveva essere disattivata a luglio ma è tutt'ora attiva gratis) e i -7,5€ di sconto Fidelity.

Cmq sono 5€ di aumento da aprile e non vorrei che si accorgessero delle vecchie promo ancora attive e azzerassero tutto

Tim connect pare vantaggiosa ma...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 11:31   #2358
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9639
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Mi è Appena arrivata la bolletta (digitale) di settembre e fortunatamente questa ennesima rimodulazione non mi toccherà: il cartaceo l'ho abbandonato da anni e la mia attuale promo non pare coinvolta.
Ho ancora la vecchia TUTTO e pago 45€/mese per telefonate fissi/mobili illimitate, adsl 20mega (con la famosa superinternet che in teoria doveva essere disattivata a luglio ma è tutt'ora attiva gratis) e i -7,5€ di sconto Fidelity.

Cmq sono 5€ di aumento da aprile e non vorrei che si accorgessero delle vecchie promo ancora attive e azzerassero tutto

Tim connect pare vantaggiosa ma...
Il concetto di "vantaggioso" degli utenti TIM a volte mi sorprende...

Io sto con una da 30 euro mese e mi girano i maroni...
Una buona offerta è 25 euro al mese 200Mb fibra, chiamate illimitate nazionali e internazionali incluse e magari 100 gb di dati su sim senza costi modem e con la possibilità di migrare senza essere ucciso dai costi di migrazione...
Ma siete proprio sicuri che TIM valga il doppio degli altri? Mah...

Ultima modifica di azi_muth : 19-09-2018 alle 11:34.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 11:33   #2359
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
il punto è che la normativa è fatta per consentire gli aumenti da parte del gestore......lasciando libero l'utente di andare via senza costi.
però la normativa non tiene conto che se uno paga 50-60 euro al mese sta in tim per il semplice fatto che gli altri operatori da 22 euro/mese non coprono la sua zona.
in quella zona, per un dato servizio es FTTC, di fatto non c'è concorrenza, ma monopolio.

questo è il nodo cruciale.....posso andare via da altri, ma gli altri non ci sono!!!!
perchè non credo che qua dentro ma anche la fuori ci sia gente tanto fissata con tim da stare a 60euro al mese contro i 20-25 degli altri......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2018, 11:39   #2360
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9639
Però anche in questo caso le alternative non mancano...con gli ultimi bundle dati sul mobile da 40/50gb a 8/10 euro francamente mi sento un po' stupido a pagare una linea fissa vincolata... con 30 euro al mese avrei 150 gb di dati...io ne consumo appena 100 al mese se mi metto a guardare le serie in modo selvaggio...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v