Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2022, 18:03   #2341
Ellenico
Senior Member
 
L'Avatar di Ellenico
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Messaggi: 313
Modello D14 2020

Non riesco a trovare sul sito Realtek i driver del modulo (Realtek 8822CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC). Ma non ci sono sul sito ufficiale?
__________________
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 19:42   #2342
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1969
Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
Non riesco a trovare sul sito Realtek i driver del modulo (Realtek 8822CE Wireless LAN 802.11ac PCI-E NIC). Ma non ci sono sul sito ufficiale?
non sono questi?

https://www.realtek.com/en/component...821ce-software
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2022, 19:44   #2343
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1969
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
mi è sparita la luce della tastiera
con f3 non riesco a farla riaccendere
come faccio a sapere se è un problema hardware o software?
nessuno?
Ho visto anche in prima pagina che è un problema che spesso compare con gli aggiornamenti di windows ma con windows 11 non so assolutamente che pesci prendere
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 11:59   #2344
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
nessuno?
Ho visto anche in prima pagina che è un problema che spesso compare con gli aggiornamenti di windows ma con windows 11 non so assolutamente che pesci prendere
dovrebbe essere abbastanza facile da capire se è sistema operativo o meno: all'avvio quando premi il bottone, dovrebbe accendersi la tastiera a prescindere che poi tu la tenga accesa o spenta... se vuoi proprio toglierti ogni dubbio puoi anche provare una live di linux


Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
riguardo Linux io sono sempre stato più per Kubuntu, KDE ma con "base Ubuntu" che è molto diffusa e quindi supportata... ma tu sei riuscito a bloccare la carica al 70% ?
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il problema è del Huawei-WMI ovvero la parte di "firmware" Huawei implementato nei kernel, Huawei non lo ha fatto ed è stato creato e implementato da un paio di smanettoni che vanno ringraziati perchè grazie al loro lavoro gratuito abbiamo i tasti FN e le varie funzioni a schermo tutte funzionanti. In teoria funziona anche il blocco al 70% il problema è che dopo i primi riavvii la cosa sparisce e quindi si carica sempre al 100%. Ho provato anche Kubuntu 22.04 LTS, Arch puro oltre a Manjaro che uso giornalmente e il problema è analogo, dopo qualche riavvio si cancella qualche settaggio e addio, su windows non capita perchè il PCManager che gira in background ci pensa lui continuamente a monitorare la batteria e i settaggi della stessa.
Secondo me un tempo funzionava e ora non più, andrebbe rivisto il WMI ma ora che è dentro al kernel non è più sviluppato.
oggi mi sono deciso e ho installato Kubuntu 22.04.1 LTS, e ho visto che è integrato direttamente nel gestore risparmio energia "non caricare sopra il 70% e carica se sotto il 40%" (ovviamente settabili)

nei prossimi giorni cerco di usarlo un po' e vedere se anche dopo vari riavvii tiene l'impostazione
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2022, 20:08   #2345
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1969
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
dovrebbe essere abbastanza facile da capire se è sistema operativo o meno: all'avvio quando premi il bottone, dovrebbe accendersi la tastiera a prescindere che poi tu la tenga accesa o spenta... se vuoi proprio toglierti ogni dubbio puoi anche provare una live di linux
dici? allora mi sono fumato la tastiera
proverò a smontarlo domani
lo avevo già fatto quando ci cadde un barattolo di sale fino sopra
ero convinto che si accendesse con il so e non fuori di esso
grazie poi ci provo
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 16:49   #2346
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1969
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
dici? allora mi sono fumato la tastiera
proverò a smontarlo domani
lo avevo già fatto quando ci cadde un barattolo di sale fino sopra
ero convinto che si accendesse con il so e non fuori di esso
grazie poi ci provo
niente
smontato non ho trovato niente che mi saltasse all'occhio
ho anche fatto un reset da bios
pazienza mi serviva e era utile
su internet nessuna guida a differenza dei mac
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 08:25   #2347
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
usciti i nuovi driver chipset
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2022, 11:36   #2348
baldandrea
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 1
upgrade scheda wifi

Ciao a tutti. Scusate per l'ignoranza, ma ho letto che il Matebook D14 kpl-w00 nasce con la scheda Intel 8265HUW ed è possibile sostituirla con la Intel AC9560. Ho preso quest'ultima ma non viene minimamente rilevata dal sistema una volta istallata. Da cosa può dipendere?
Ho rimesso la vecchia e funziona...
baldandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2022, 14:51   #2349
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17042
Quello che hanno Win11 tramite insiders sono già con una versione 22H2 ?
Perchè io che ero sulla stabile 21H2 non posso avere la 22H2 perchè il nostro hw non è compatibile (matebook del 2018 causa cpu zen 1 non certificata per win11) quindi avevo solo gli update per 21H2.
La soluzione è scaricare la ISO versione italiana 64bit , metterla su chiavetta usando Rufus (che è portable ed è un programmino favoloso) che di suo già disabilita la richiesta di controllo hw quindi tutto ok per noi, una volta avviato l'exe dalla chiavetta si sceglie di mantenere i dati precedenti e si avvia il procedimento, al riavvio ci sarà win11 22H2 e dopo un paio di update e riavvii si avrà la versione corrente che è del 20 settembre (poi controllato sia davvero tutto ok si cancella la cartellina OLDWindows presente in C che sono parecchi giga essendo il backup del precedente win11).
Finita l'estate sono tornato sullo "scaldotto" windows11 che col freddo in arrivo può sempre fare comodo
E comunque con gli aggiornamenti di questo tipo windows sovrascrive la partizione del boot e quindi poi GRUB che serve per gestire il dualboot win-linux non c'è più e occorre fare mille cose per riaverlo per cui il ritorno a Winzozz è quasi obbligato

1) Download la ISO di win11 in versione italiana e 64bit (non l'installation media che richiede i requistiti hw che non abbiamo)
https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/windows11
2) scaricate Rufus portable http://rufus.ie/it/ e mettere la iso su pennetta
3) seguite questi punti per "riparare" win11 quindi mantenendo i propri dati e app https://www.elevenforum.com/t/repair...e-upgrade.418/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 24-09-2022 alle 15:01.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 15:21   #2350
chamaruco
Senior Member
 
L'Avatar di chamaruco
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
Messaggi: 420
Interessante. Ame non lo ha proposto neanche sul pc 2020.. magari arriva anche sul 2018 una volta iniziato il rolling out
chamaruco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 19:26   #2351
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1969
Installato ieri 22h2
Niente di che
Sterò pensando di venderlo senza tastiera retroilluminata ci faccio una cippa con mio D13 2020
Me lo ha proposto il so di aggiornarlo niente roba strana
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2022, 20:26   #2352
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17042
Quote:
Originariamente inviato da chamaruco Guarda i messaggi
Interessante. Ame non lo ha proposto neanche sul pc 2020.. magari arriva anche sul 2018 una volta iniziato il rolling out
il roll-out è già iniziato e se si fa una ricerca degli update lo propone già sulle macchine compatibili.
Pensavo anche io di dover aspettare qualche giorno ma poi ho visto l'annuncio e parlavano di hw compatibile, ripetuto varie volte e quindi mi sono insospettito visto che il matebook 2018 non è certificato per win11 e cercando in rete ho visto che tutti quelli con un hw non certificato ricevevano solo l'update della linea 21H2 senza poter ricevere 22H2 proprio per quel motivo. Infatti se si usa il tool mocrosoft che crea la chiavetta e scarica la ISO non procede perchè fa il controllo dell'hardware e non va oltre indicando che abbiamo una cpu non certificata, ragione per cui 22H2 non lo si avrà mai (almeno sul ramo stabile mentre non so chi è insider se continua a ricevere le beta di 22H2 perchè mi ero stancato di scaricare giga e giga ogni settimana e mi sono tolto da insider).
Unico modo per averlo è appunto usare Rufus che quando mette su chiavetta la iso disattiva i requisiti hw e quindi è usabile per aggiornare a 22H2 il nostro Huawei (utilizzabile anche da chi ora è su win10 e vuole win11)
Su 22H2 non ci sono al momento novità, le cose nuove arriveranno tra un mese a fine ottobre (explorer con le schede ad esempio)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2022, 20:53   #2353
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1969
ho appena chattato con amazon per mandare il mio laptop in garanzia da loro per la tastiera, mi scade la garanzia il 16 ottobre
però ho due problemi:
il primo ho installato windows 11
il secondo ho piallato via la partizione dati, cioè quando lo comprai la unii con C:
secondo voi posso lo stesso ripristinarlo di fabbrica con windows 10?
ora ho
una partizione da 100 mb
una partizione da 512 mb
una partizione da 14 gb
una partizione da 1 gb
windows da 222 gb di cui 63 occupato
le prime quattro partizioni win 11 mi dice che sono 100% libere, ma io non ho toccato niente e non ho piallato via niente
solo la partizione dati appena acquistato
qualcuno mi può aiutare?
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 20:50   #2354
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17042
Le partizioni le crea windows ad ogni aggiornamento di versione, per esempio con il nuovo Win11 22H2 di suo crea una partizione per il backup da 600 mb circa che prima non avevo e che lascio lì perchè tanto poi la ricreerebbe.
Dubito che una di quelle sia vuota perchè in quella da 100 mb penso ci sia il boot se secchi tutto poi non parte più quindi non farlo.
Hai un problema hw quindi non toccare il software che hai, cancella solo le tue cose personali mettendole su una chiavetta o hd esterno e mandalo via così, non penso che non lo aggiustino con un difetto alla tastiera perchè hai win11 sopra, che poi uno volendo può metterci linux e quello che vuole, solo in caso sia il software a bloccarti il led della tastiera (ma non vedo come possa) allora non sarebbe in garanzia
Un paio di quelle partizioni le puoi togliere (da più di un giga) ma quelle da 1 gb in giù lasciale dove sono, ricordi di vari aggiornamenti (e W11 22H2 di fatto nelle intenzioni di microsoft è come fosse un Win12 non dichiarato) ma fallo solo dopo che ti torna e usa una chiavetta con una distro linux sopra che abbia Gparted (puoi usare anche Redo che io uso per fare backup e che è una distro linux che ha tra i vari tools anche Gparted) e quello ti dice quale è la partizione di boot e quali sono vuote veramente e quali no

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 27-09-2022 alle 20:52.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2022, 21:07   #2355
stuart
Senior Member
 
L'Avatar di stuart
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 1969
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Le partizioni le crea windows ad ogni aggiornamento di versione, per esempio con il nuovo Win11 22H2 di suo crea una partizione per il backup da 600 mb circa che prima non avevo e che lascio lì perchè tanto poi la ricreerebbe.
Dubito che una di quelle sia vuota perchè in quella da 100 mb penso ci sia il boot se secchi tutto poi non parte più quindi non farlo.
Hai un problema hw quindi non toccare il software che hai, cancella solo le tue cose personali mettendole su una chiavetta o hd esterno e mandalo via così, non penso che non lo aggiustino con un difetto alla tastiera perchè hai win11 sopra, che poi uno volendo può metterci linux e quello che vuole, solo in caso sia il software a bloccarti il led della tastiera (ma non vedo come possa) allora non sarebbe in garanzia
Un paio di quelle partizioni le puoi togliere (da più di un giga) ma quelle da 1 gb in giù lasciale dove sono, ricordi di vari aggiornamenti (e W11 22H2 di fatto nelle intenzioni di microsoft è come fosse un Win12 non dichiarato) ma fallo solo dopo che ti torna e usa una chiavetta con una distro linux sopra che abbia Gparted (puoi usare anche Redo che io uso per fare backup e che è una distro linux che ha tra i vari tools anche Gparted) e quello ti dice quale è la partizione di boot e quali sono vuote veramente e quali no
innazitutto grazie per la risposta,
a me amazon mi ha detto di ripristinarlo ma in effetti...se non fossi capace...glielo mando cosi
Farò le foto dappertutto perchè l'unica cosa che chiedono è il pc che sia perfetto
Avrebbe anche un leggero difetto allo schermo ma si vede solo all'accensione e ho il terrore che mi arrivi con dei problemi video, questi che mettono a posto di amazon sei anni fa mi persero il telefono di mio figlio, ma l'assistenza era diversa allora e dopo 7 gg me lo pagarono, poi lo trovarono dopo due mesi e me lo rimandarono rotto con un preventivo del doppio del valore del telefono
Ora si prendono 25 gg lavorativi...e io che faccio nel frattempo? boh vedo
Poi per le partizioni hai ragione, problema loro gliele lascio

Linux lo ho già fatto girare, anche ieri sera una kali live, ma per il lavoro che faccio non ho più tempo di stargli dietro, non mi è venuto in mente di guardare le partizioni ma solo di vedere se...si accendeva la tastiera (sono stupido lo so)
possono ripararlo per questo

Cancello tutto lo mando via cosi mi disconnetto solo da windows e office (questo penso si possa farlo, almeno spero)
__________________
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage
stuart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 16:28   #2356
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Quello che hanno Win11 tramite insiders sono già con una versione 22H2 ?
Perchè io che ero sulla stabile 21H2 non posso avere la 22H2 perchè il nostro hw non è compatibile (matebook del 2018 causa cpu zen 1 non certificata per win11) quindi avevo solo gli update per 21H2.
La soluzione è scaricare la ISO versione italiana 64bit , metterla su chiavetta usando Rufus (che è portable ed è un programmino favoloso) che di suo già disabilita la richiesta di controllo hw quindi tutto ok per noi, una volta avviato l'exe dalla chiavetta si sceglie di mantenere i dati precedenti e si avvia il procedimento, al riavvio ci sarà win11 22H2 e dopo un paio di update e riavvii si avrà la versione corrente che è del 20 settembre (poi controllato sia davvero tutto ok si cancella la cartellina OLDWindows presente in C che sono parecchi giga essendo il backup del precedente win11).
Finita l'estate sono tornato sullo "scaldotto" windows11 che col freddo in arrivo può sempre fare comodo
E comunque con gli aggiornamenti di questo tipo windows sovrascrive la partizione del boot e quindi poi GRUB che serve per gestire il dualboot win-linux non c'è più e occorre fare mille cose per riaverlo per cui il ritorno a Winzozz è quasi obbligato

1) Download la ISO di win11 in versione italiana e 64bit (non l'installation media che richiede i requistiti hw che non abbiamo)
https://www.microsoft.com/en-us/soft...load/windows11
2) scaricate Rufus portable http://rufus.ie/it/ e mettere la iso su pennetta
3) seguite questi punti per "riparare" win11 quindi mantenendo i propri dati e app https://www.elevenforum.com/t/repair...e-upgrade.418/
anche io ho aspettato, inutilmente... mi sa che procederò anche io come hai scritto tu, anche se non mi fido troppo del "mantieni i file e app"

(sempre che funzioni, su un altro notebook ho provato ma si bloccava al 31%)
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 19:17   #2357
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17042
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
anche io ho aspettato, inutilmente... mi sa che procederò anche io come hai scritto tu, anche se non mi fido troppo del "mantieni i file e app"

(sempre che funzioni, su un altro notebook ho provato ma si bloccava al 31%)
fatti prima un backup con il programmino che certamente usi.
Io uso Redo ma quello in prima pagina Macrium va benissimo per Windows, io uso Redo Rescue per due motivi; a) non necessita di essere installato su pc e sta in una chiavetta da appena 1 GB; b) può fare backup anche delle partizioni linux (ma purtroppo non delle distro che usano il file system BRTFS e che stanno aumentando in numero)
Poi anche a te il controllo batteria su Kubuntu non andava vero?
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2022, 21:48   #2358
Ellenico
Senior Member
 
L'Avatar di Ellenico
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: A Casa di Cristo!!!
Messaggi: 313
Quote:
Originariamente inviato da stuart Guarda i messaggi
Il Mio è RTL8822CE, mentre quello è compatibile per RTL8822BE
__________________
DESKTOP:Thermaltake Chaser MK-I + Amd Ryzen5 5600 + Noctua NH-D14 + Asus Rog Strix B550-F Gaming + Corsair Vengeance LPX 32GB DDR4 3600 CL18 + Sapphire Pulse RX6600 8GB + Crucial MX500 1TB + BenQ Mobiuz EX2510S + Corsair RM750x 80Gold Plus.
HUAWEI: MateBook D 14 (Nbl-WAQ9R) + AMD R5 3500U + 8GB RAM + 512GB SSD.
Ellenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 16:44   #2359
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17042
Quote:
Originariamente inviato da Ellenico Guarda i messaggi
Il Mio è RTL8822CE, mentre quello è compatibile per RTL8822BE
io uso questo programmino da anni
https://www.drivereasy.com/driver-easy-free/
non mi ha mai sbagliato driver, è tipo 30 mega una volta installato quindi trascurabile (a differenza di altri), lui scarica il driver poi apre in automatico la cartella dove lo ha scaricato, la taglio e copio sul desktop e poi da tasto destro sul tasto start - gestione dispositivi trovo dove è la periferica e aggiorno il driver dandogli in pasto la cartellina che ho messo sul desktop.
Non ha mai fatto casini, lo uso proprio per la scheda wifi e BT così evito di cercarla sul sito intell o realtek che sono incasinati.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2022, 20:25   #2360
Mtty
Senior Member
 
L'Avatar di Mtty
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 5101
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
anche io ho aspettato, inutilmente... mi sa che procederò anche io come hai scritto tu, anche se non mi fido troppo del "mantieni i file e app"

(sempre che funzioni, su un altro notebook ho provato ma si bloccava al 31%)
aggiornato da chiavetta USB senza perdere nulla, ma io ho avviato l'installazione avviando il setup presente nella chiavetta direttamente da Windows avviato
__________________
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v