Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2021, 22:05   #23201
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 654
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
@Supr3mo
Come ti trovi con la Postemobile Casa Web?
al momento non mi trovo male, son solo pochi giorni che la uso però

rispetto a ogilink l'unico problema è appunto con la vpn Globalprotect (che a dire il vero avevo identico con Ogi un paio di anni fa, poi autorisoltosi magicamente...)

per il resto velocità maggiore (il dlink sicuramente aggancia meglio del rut), ping uguale...

Gli streaming non mi sembrano cappati, yt in 4k, prime idem, netflix non lo ho...
devo provare torrent ma non penso ci siano problemi, l'update di Enlisted usa quel protocollo e finora si è aggiornato

Io con ip fastweb non vado a 300k ma più o meno uguale a ip vodafone a parte il ping.

In sti 14gg di tempo per recedere la testo bene, poi decido... spendere la metà non mi fa così schifo ma devo risolvere il problema con la vpn lavorativa

@tommy anche io uso surfshark, non mi son accorto di problemi ma non ho cambiato il protocollo... magari domani provo a veder se ipsec è segato anche qua

Ultima modifica di Supr3mo : 18-07-2021 alle 22:09.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 06:21   #23202
Scattos
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Mi chiedo... ma è così difficile leggere direttamente la pag. di W3 piuttosto che credere ai copia&incolla di un sito superpromo qualunque?
Perché immediatamente nel sito W3 c'è in apertura "Scopri i Comuni interessati" e più sotto le FAQ:
Mi chiedo....ma è cosi difficile capire quale sia stato l'equivoco?
Non sono cosi rinco da non leggere le condizioni W3, bensì credere che superpromo fosse una specie di broker per la telefonia con condizioni proprie
Scattos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 07:16   #23203
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 662
volevo fare una domanda sulla kena
questa sim la uso per svago e la ricarico saltuariamente

c'è un tempo limite in cui ricaricarla altrimenti si perdono i 100 giga
o funzionano fino alla scadenza della sim stessa (cioe si puo caricare al 5 mese per dire)
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 10:01   #23204
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
volevo fare una domanda sulla kena
questa sim la uso per svago e la ricarico saltuariamente

c'è un tempo limite in cui ricaricarla altrimenti si perdono i 100 giga
o funzionano fino alla scadenza della sim stessa (cioe si puo caricare al 5 mese per dire)
L’Offerta si rinnova
automaticamente ogni mese se il credito sulla SIM è sufficiente a coprire il corrispettivo per il rinnovo. Alla data di scadenza il corrispettivo del rinnovo viene addebitato
sul Credito Residuo della SIM. Se il credito non è sufficiente a coprire il corrispettivo per il rinnovo dell’Offerta, essa sarà sospesa. Nel periodo di sospensione i minuti, gli
SMS e i dati saranno quindi tariffati come previsto dal Piano Base Kena, fino ad esaurimento del credito e salvo Opzioni aggiuntive attive sulla linea. L’Offerta sarà
nuovamente fruibile con una Ricarica di importo tale da consentirne il rinnovo. Se la Ricarica del credito non viene effettuata entro i 90 giorni dalla data di sospensione
dell’Offerta, essa verrà disattivata.

capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 17:22   #23205
carde88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
al momento non mi trovo male, son solo pochi giorni che la uso però

rispetto a ogilink l'unico problema è appunto con la vpn Globalprotect (che a dire il vero avevo identico con Ogi un paio di anni fa, poi autorisoltosi magicamente...)

per il resto velocità maggiore (il dlink sicuramente aggancia meglio del rut), ping uguale...

Gli streaming non mi sembrano cappati, yt in 4k, prime idem, netflix non lo ho...
devo provare torrent ma non penso ci siano problemi, l'update di Enlisted usa quel protocollo e finora si è aggiornato

Io con ip fastweb non vado a 300k ma più o meno uguale a ip vodafone a parte il ping.

In sti 14gg di tempo per recedere la testo bene, poi decido... spendere la metà non mi fa così schifo ma devo risolvere il problema con la vpn lavorativa

@tommy anche io uso surfshark, non mi son accorto di problemi ma non ho cambiato il protocollo... magari domani provo a veder se ipsec è segato anche qua
Domanda, attualmente ho OGilink, ma come ben sai costa un botto, questa postemobile comè? fai conto che scarico molti giga al mese tra giochi, programmi ecc, ci sono limitazioni o va liscio come Ogilink?
carde88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:39   #23206
TommySeb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da carde88 Guarda i messaggi
Domanda, attualmente ho OGilink, ma come ben sai costa un botto, questa postemobile comè? fai conto che scarico molti giga al mese tra giochi, programmi ecc, ci sono limitazioni o va liscio come Ogilink?
Postemobile web puoi provarlo per 14 giorni e se non ne sei soddisfatto ti rimborsano quasi tutto, io lo sto provando e paragonandolo con ogilink, a livello di speed test sono quasi uguali anche se il ping è più alto con postemobile, a livello di sensazione personale però mi sembra più performante postemobile, ad esempio se provo ad aggiornare le app sul cellulare con ogilink la sera è molto lento mentre stessa ora con postemobile va una scheggia, se invece faccio gli speed test le velocità sono paragonabili.
Bisogna considerare che postemobile fornisce un IP su rete nattata mentre ogilink un IP pubblico dinamico (almeno la versione che ho io), questo potrebbe essere uno svantaggio se devi raggiungere la tua rete di casa da remoto o come nel mio caso potresti avere problemi con il voip, personalmente calcolando la differenza di prezzo penso che prima della fine del mese farò la disdetta di ogilink.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 18:50   #23207
carde88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 103
Quote:
Originariamente inviato da TommySeb Guarda i messaggi
Postemobile web puoi provarlo per 14 giorni e se non ne sei soddisfatto ti rimborsano quasi tutto, io lo sto provando e paragonandolo con ogilink, a livello di speed test sono quasi uguali anche se il ping è più alto con postemobile, a livello di sensazione personale però mi sembra più performante postemobile, ad esempio se provo ad aggiornare le app sul cellulare con ogilink la sera è molto lento mentre stessa ora con postemobile va una scheggia, se invece faccio gli speed test le velocità sono paragonabili.
Bisogna considerare che postemobile fornisce un IP su rete nattata mentre ogilink un IP pubblico dinamico (almeno la versione che ho io), questo potrebbe essere uno svantaggio se devi raggiungere la tua rete di casa da remoto o come nel mio caso potresti avere problemi con il voip, personalmente calcolando la differenza di prezzo penso che prima della fine del mese farò la disdetta di ogilink.

Come limiti ne ha? o non ne ha come Ogilink, nel senso del download dei giga ecc, come dicevo scarico veramente tanta roba.

Un altra domanda, su quale operatore si appoggia poste? dovrei fare qualche test qui a casa se va bene come Vodafone (Ogilink) che dici? come potrei provare?
carde88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 21:45   #23208
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
al momento non mi trovo male, son solo pochi giorni che la uso però
Grazie, intanto ho fatto l'ordine, vedremo come andrà.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 21:47   #23209
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da carde88 Guarda i messaggi
Un altra domanda, su quale operatore si appoggia poste? dovrei fare qualche test qui a casa se va bene come Vodafone (Ogilink) che dici? come potrei provare?
Da poche settimane dovrebbe essere passata sotto rete vodafone.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 08:15   #23210
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 662
sto scrivendo con kena

devo dire che la ricezione è discreta 2 tacche massimo 3 non scende sotto i -106 dbm

ma sto forzando il telefono solo in 4G con una app
e devo dire che è accettabile da usare per svago

immagino che il 4g ha un segnale piu stabile anche se con ricezione discreta

qui prendono al massimo windtre iliad , vodafone è piu o meno come tim

Ultima modifica di Vindicator : 20-07-2021 alle 08:17.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 08:31   #23211
TommySeb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da carde88 Guarda i messaggi
Come limiti ne ha? o non ne ha come Ogilink, nel senso del download dei giga ecc, come dicevo scarico veramente tanta roba.

Un altra domanda, su quale operatore si appoggia poste? dovrei fare qualche test qui a casa se va bene come Vodafone (Ogilink) che dici? come potrei provare?
Da poco è passata a vodafone, per quello avevo fatto i paragoni, io non consumo molto (sono a 120 giga in 15 giorni nessun problema), essendo da poco in vodafone non possiamo ancora avere conferme, quando era con wind ere realmente illimitata.
TommySeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 08:59   #23212
Vindicator
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 662
ma kena ha la sindrome di iliad?

non vedo piu offerte da capogiro come la kena star ha le solite 3 da mesi
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 16:53   #23213
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2056
ma chi ha postemobile che apn usate ?
casa. o wap. ?

io uso casa. e per ora non ho mai subito blocchi in base al traffico effettuato
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2021, 19:12   #23214
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
a me o casa o wap è uguale viaggio bene comunque
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 02:26   #23215
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
attualmente ho la tim gold 20€ mese con più l opzione 5g a 5€ mese per i canonici 600gb mensili ma nell area clienti mi è comparsa la xTE Unlimited L, che dovrebbe essere uguale salvo venire 19€....

Quote:
Con x TE Unlimited L ogni mese hai chiamate illimitate per il traffico nazionale e per quello generato in roaming dai Paesi UE verso tutti i numeri italiani e dei Paesi UE , SMS e giga illimitati. Nei Paesi dell'Unione Europea hai a disposizione ogni mese 11 giga.

L'offerta ha un costo mensile di 18,99€, non ci sono costi di attivazione.

Se attivi entro il 31/08, hai anche l’abilitazione gratuita alla navigazione 5G. Con il 5G potrai vedere Video in Ultra HD ed usufruire di tutti i vantaggi della banda Ultralarga.
se ho capito bene il 5g posso attivarlo gratis per sempre ? in questo modo risparmierei 6€ al mese, quello che mi preoccupa è la priorità di velocità rispetto alla gold

Quote:
L'offerta xTE Unlimited L prevede la fruizione dei video da smartphone e tablet in qualità standard (SD). Con l'offerta xTE Unlimited L attiva, tutti i video sono fruiti in qualità SD, anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD. 

L'offerta è abilitata alla navigazione 4G fino a 150 Mbps in download e 75 Mbps in upload. L'offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 3G HSDPA 42.2 e una classe di priorità base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.
attivando l' opzione 5g dovrebbe decadere ovviamente il limite a 150mbs ed i video in SD.

tutto sta nel capire se questa ha priorità maggiore rispetto alla gold visto che mi scoccerebbe rinunciare ai 300mbs ai quali vado adesso

Ultima modifica di Grezzo : 22-07-2021 alle 02:33.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 08:03   #23216
D69
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1561
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
se ho capito bene il 5g posso attivarlo gratis per sempre ? in questo modo risparmierei 6€ al mese, quello che mi preoccupa è la priorità di velocità rispetto alla gold
penso che noi capiamo quello che capisci tu, quello che è scritto può dire tutto e niente, cioè praticamente se fai uno squillo al call center e chiedi forse è meglio

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
attivando l' opzione 5g dovrebbe decadere ovviamente il limite a 150mbs ed i video in SD.
da quello che riporti tu, c'è scritto che potrai fruire dei video in HD anzichè SD, ma un video in HD bastano anche meno di 10mbs, altro buon motivo per chiedere a chi queste cose le sa per davvero

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
tutto sta nel capire se questa ha priorità maggiore rispetto alla gold visto che mi scoccerebbe rinunciare ai 300mbs ai quali vado adesso
questa è l'unica cosa che c'è scritta chiara, no, non hai la priorità, ce l'hai solo nel caso in cui la connessione si appoggia al 3G HSDPA 42.2, cioè mai praticamente, e comunque i 300mbs che vuoi non c'entrano nulla con la priorità

d'altro canto è vero anche che se attualmente ti appoggi ad una bts con 5G (o 5G farlocco è uguale) e sei provvisto di un router 5G, calcolando che in questo momento nessuno ha ancora smartphone 5G e meno ancora router 5G, dovresti praticamente volare con quella sim e con ping vicino allo zero
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 09:27   #23217
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
penso che noi capiamo quello che capisci tu, quello che è scritto può dire tutto e niente, cioè praticamente se fai uno squillo al call center e chiedi forse è meglio







da quello che riporti tu, c'è scritto che potrai fruire dei video in HD anzichè SD, ma un video in HD bastano anche meno di 10mbs, altro buon motivo per chiedere a chi queste cose le sa per davvero







questa è l'unica cosa che c'è scritta chiara, no, non hai la priorità, ce l'hai solo nel caso in cui la connessione si appoggia al 3G HSDPA 42.2, cioè mai praticamente, e comunque i 300mbs che vuoi non c'entrano nulla con la priorità



d'altro canto è vero anche che se attualmente ti appoggi ad una bts con 5G (o 5G farlocco è uguale) e sei provvisto di un router 5G, calcolando che in questo momento nessuno ha ancora smartphone 5G e meno ancora router 5G, dovresti praticamente volare con quella sim e con ping vicino allo zero
Io so solo che avendo l'opzione 5G si sbloccano tutte le castrazioni perché si avrà apn 2000 mbps.
La priorità nel 4G non si avverte quasi mai. Ho provato diverse volte e non cambia niente forse qualche mega in più ma impercettibile e lo si ha quando c'è molta congestione.
P.s. Tim non ha il 5G farlocco come wind3 ma usa solo N78 senza DSS
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 13:29   #23218
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10462
Ma la copertura e inferiore, quindi bisogna vedere se si è coperti.

.
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 13:33   #23219
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5215
Bhe certo... dove c'è va che vola.
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2021, 14:06   #23220
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
al call center non sanno ovviamente niente del discorso priorità già provato con 2 operatori, riprovo con un terzo via twitter e vediamo.

il 5g me lo sogno per un bel po ma avendo un 4ca fibrato si sta sui 300 tranquillamente in orari di poca congestione si è sui 340 pur non usando il mimo 4x4.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v