Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-11-2022, 23:33   #2301
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4628
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Cioè?
aomei pro se ricordo bene gli puoi dire di eliminare i backup più vecchi, quanti tenerne contemporaneamente, quante full, quante diff e incre... etc se vuoi fare la ''Grandfather, Father,*Son'' tipica etc etc. Si chiama ''retention policy'' ed è uno dei pregi di avere un software che oltre a shedulare gli eventi ti tiene in ordine nell'accumularli.
(proprio per la facilità di riempire un disco intero se ci si dimentica di eliminare di volta in volta ciò che non serve.. ed si evita anche di sbagliare a cancellare).
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 08:45   #2302
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
io ho sempre fatto backup di immagine su dischi secondari interni magari anche terzi ma sempre interni e in circa 30 anni non ho mai avuto problemi
Idem, mentre mi è capitato di rompere qualche supporto esterno. I backup li puoi mettere sia interni che esterni e così sei a posto.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 17:18   #2303
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9813
L'admin del forum di aoemi ha dato questa risposta:

Sorry to reply to you late.We don't collect any information when you*uncheck ''experience imporvement program''.
1. Backupper.exe is the main interface program, which needs to detect if there is internet on your computer. It contains the logic of automatically accessing Google. But, please be assured that it doesn't collect any data upload.
2.*ABCHHlp.exe is a bug, we will modify it in the next version. But, please*be assured that it doesn't collect any data upload.
3.*ABNotify.exe is used to detect preferential activities we offered. Sometimes, we will offer sale activities from software on some important festivals.

Anche un altro software cinese per il backup, Hasleo backup, ha lo stesso comportamento di aomei backupper.
La mia decisione, malgrado le rassicurazioni dell'admin, è di non usare questi software cinesi.

Buon backup a tutti!
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 18:14   #2304
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5152
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
L'admin del forum di aoemi ha dato questa risposta:

Sorry to reply to you late.We don't collect any information when you*uncheck ''experience imporvement program''.
1. Backupper.exe is the main interface program, which needs to detect if there is internet on your computer. It contains the logic of automatically accessing Google. But, please be assured that it doesn't collect any data upload.
2.*ABCHHlp.exe is a bug, we will modify it in the next version. But, please*be assured that it doesn't collect any data upload.
3.*ABNotify.exe is used to detect preferential activities we offered. Sometimes, we will offer sale activities from software on some important festivals.

Anche un altro software cinese per il backup, Hasleo backup, ha lo stesso comportamento di aomei backupper.
La mia decisione, malgrado le rassicurazioni dell'admin, è di non usare questi software cinesi.

Buon backup a tutti!
Quindi tecnicamente pure Macrorit Partition e Niubi partion editor...
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale
pitx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 02:15   #2305
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4628
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
L'admin del forum di aoemi ha dato questa risposta:

Sorry to reply to you late.We don't collect any information when you*uncheck ''experience imporvement program''.
1. Backupper.exe is the main interface program, which needs to detect if there is internet on your computer. It contains the logic of automatically accessing Google. But, please be assured that it doesn't collect any data upload.
2.*ABCHHlp.exe is a bug, we will modify it in the next version. But, please*be assured that it doesn't collect any data upload.
3.*ABNotify.exe is used to detect preferential activities we offered. Sometimes, we will offer sale activities from software on some important festivals.

Anche un altro software cinese per il backup, Hasleo backup, ha lo stesso comportamento di aomei backupper.
La mia decisione, malgrado le rassicurazioni dell'admin, è di non usare questi software cinesi.

Buon backup a tutti!
Infatti,
un poco troppo generiche e scontate le rassicurazioni, si può negare l'evidenza in quanto il traffico non è in chiaro. Però preferirei non riscontrare alcuna connessione sul software a pagamento, e dubito che si tratta di connectivity checks (in quanto ci sono altri modi per farlo, di certo non passando per google-analitycs).

Poi toh 5min di analisi di rete e già ti trovo un ''bug'' ma tranquillo non manda dati...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 10:19   #2306
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi

Poi toh 5min di analisi di rete e già ti trovo un ''bug'' ma tranquillo non manda dati...
Già, negare sempre e poi se scoperti affermare che verrà effettuato subito un miglioramento.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 13:28   #2307
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1591
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Infatti,
un poco troppo generiche e scontate le rassicurazioni, si può negare l'evidenza in quanto il traffico non è in chiaro. Però preferirei non riscontrare alcuna connessione sul software a pagamento, e dubito che si tratta di connectivity checks (in quanto ci sono altri modi per farlo, di certo non passando per google-analitycs).

Poi toh 5min di analisi di rete e già ti trovo un ''bug'' ma tranquillo non manda dati...
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Già, negare sempre e poi se scoperti affermare che verrà effettuato subito un miglioramento.
via siete su windows 11 che vi ha raccolto intero albero genealogico e state a guardare a una forcata di noci?
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 14:14   #2308
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4628
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
via siete su windows 11 che vi ha raccolto intero albero genealogico e state a guardare a una forcata di noci?
No assolutamente,
io ho diverse macchine ed uso quotidianamente sia windows (il 10) sia linux. Poi se parliamo di raccolta dati non hai citato il pezzo più grosso, android e google services.

Di windows ho il settaggio base, ma potrei benissimo tagliare tutta la raccolta con un qualsiasi script facilmente. Stesso discorso su android, ma meno facile fare modding de-google. Ma seguo da tempo l'evoluzione dei vari graphene-os e lineage che consentono un controllo modulare, da totale assenza di google al services sostitutivi. Ed anche in questo caso sto valutando il passaggio.

Poi devo dire che faccio spesso monitoraggio delle conessioni e del traffico sul PC, ed a parte telemetria microsoft nessuna altra app che ho installato fa quel via-vai continuo (aomei su google data).

Quindi(al momento) tollero tutto ciò che è imposto o meno ma parte alla luce del sole, quando si accettano le varie ''agreement'' su windows e compagnia.
Conosco anche come lavora la raccolta dati google grazie a vari report disponibili come il ''Google data collection'' del prof. Douglas Schmidt oppure la raccolta dati che viene effettuata da Xiaomi, Samsung, Huawei etc dal report del 2021 (Liu, Patras, Leith). Ma se ne trovano anche altri.

Il software AOMEI Backupper l'ho testato per curiosità, ed avrei in teoria anche tollerato la loro raccolta, in cambio di piene funzionalità o quasi. Ma senza pagare. Ma sempre se tutto trasparente e scritto nero su bianco. Invece (ed è qui la cosa che non tollero) nella loro ''agreement'' dicono che la raccolta dati è facoltativa ed il software non opera alcuna raccolta se viene deselezionata la spunta. Invece non è così. Sia la versione free e sia la pro che è a pagamento (in realtà una pseudo-free visto la facilità di trovare offerte) operano la raccolta dati ignorando completamente la scelta dell'utente. Ed in questo caso non siamo più alla luce del sole, siamo già nel contrabbando di dati, il consenso è tutto. Quindi anche infastidito, ho disinstallato aomei.

Ultima modifica di Giux-900 : 02-12-2022 alle 14:16.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 14:48   #2309
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
via siete su windows 11 che vi ha raccolto intero albero genealogico e state a guardare a una forcata di noci?
No, non sono su Windows 11. E la mia affermazione riguardava proprio il modus operandi delle risposte.
E non posso che ringraziare Giux-900.

Ultima modifica di giovanni69 : 02-12-2022 alle 14:50.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 18:12   #2310
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11933
Anch'io uso (ho usato) AOMEI per far giusto un backup di windows, che ad oggi e' vecchio quasi di due anni (andrebbe aggiornato)
Bel software, intuitivo e con molte funzioni. E sicuramente nessuno regala nulla per niente.
Avendo un SSD Crucial, forse mi basta ed avanza il software Acronis in bundle.
Mentre per chi non lo sapesse c'e' pure una versione AOMEI Backupper Free For GDPR. Possibilmente questa e' meno invasiva della standard
Chi ha modo di approfondire
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2022, 21:43   #2311
Schilo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 648
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Mentre per chi non lo sapesse c'e' pure una versione AOMEI Backupper Free For GDPR. Possibilmente questa e' meno invasiva della standard
Chi ha modo di approfondire
Beh da qui: https://www.aomeitech.com/gdpr.html
Ma si scarica solo una vecchissima versione 4.1 del 2018 ...
che serietà!
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 14:05   #2312
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Però.....> AOMEI Privacy Policy
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 17:21   #2313
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
Già bella privacy policy con nessun riferimento al GDPR , esemplificando violando l'obbligo di indicare il DPO .
Ma però sono generosi a darti la versione del 2018 GDPR-compliant (tutta da verificare, come suggerito da bluv).

E poi, vogliamo notarlo che quella privacy policy non fa alcun riferimento al 'It contains the logic of automatically accessing Google.' citata dall'Admin nella risposta data a Styb nell'uso pratico del software?

Meramente si citano i cookie e l'IP in fase di installazione ed un vago 'we automatically record certain data using technology'.

Il tutto è evidentemente fumoso ed incompleto, almeno per gli standard europei.

Ripeto, modus operandi qualifica individui e società.

Ultima modifica di giovanni69 : 03-12-2022 alle 17:31.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 07:47   #2314
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Sto facendo dei test con aomei, col backup scritto sul disco secondario interno nessun problema. Su dischi esterni invece, se avvio il ripristino da aomei dentro Windows è ok, ma se riavvio direttamente da chiavetta riavviando il pc, aomei non mi riconosce i backup, con messaggio immagine disco non esistente o corrotta. Come mai. Questo cambia molto perché in caso di non avvio del sistema, non si può recuperare l'immagine da un disco esterno.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 08:47   #2315
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17532
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sto facendo dei test con aomei, col backup scritto sul disco secondario interno nessun problema. Su dischi esterni invece, se avvio il ripristino da aomei dentro Windows è ok, ma se riavvio direttamente da chiavetta riavviando il pc, aomei non mi riconosce i backup, con messaggio immagine disco non esistente o corrotta. Come mai. Questo cambia molto perché in caso di non avvio del sistema, non si può recuperare l'immagine da un disco esterno.
sembra un problema relativo ad aomei, nell'avvio da usb probabilmente c'è qualcosa che gestisce male le porte usb, potresti provare diverse porte, e vedere se qualcuna funziona, potrebbe essere un problema relativo ai driver usb della tua configurazione. domanda banale hai creato il disco di avvio usando lo stesso pc di cui ti serve il backup?
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 09:14   #2316
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9813
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sto facendo dei test con aomei, col backup scritto sul disco secondario interno nessun problema. Su dischi esterni invece, se avvio il ripristino da aomei dentro Windows è ok, ma se riavvio direttamente da chiavetta riavviando il pc, aomei non mi riconosce i backup, con messaggio immagine disco non esistente o corrotta. Come mai. Questo cambia molto perché in caso di non avvio del sistema, non si può recuperare l'immagine da un disco esterno.
Forse durante la creazione del supporto di ripristino devi aggiungere i driver per le porte usb.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 09:20   #2317
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37051
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Forse durante la creazione del supporto di ripristino devi aggiungere i driver per le porte usb.
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
sembra un problema relativo ad aomei, nell'avvio da usb probabilmente c'è qualcosa che gestisce male le porte usb, potresti provare diverse porte, e vedere se qualcuna funziona, potrebbe essere un problema relativo ai driver usb della tua configurazione. domanda banale hai creato il disco di avvio usando lo stesso pc di cui ti serve il backup?
E si credo sia un problema con le porte usb, ho provato due porte quelle direttamente sulla scheda madre e quelle laterali, ma sempre stesso risultato. Come si aggiungono i driver nel backup di aomei?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 10:08   #2318
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17532
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
E si credo sia un problema con le porte usb, ho provato due porte quelle direttamente sulla scheda madre e quelle laterali, ma sempre stesso risultato. Come si aggiungono i driver nel backup di aomei?
Se ne n li aggiunge lui nel n saprei. Potresti provare un altro software tipo marciume reflect per vedere se ti fa lo stesso problema?

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 11:21   #2319
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se ne n li aggiunge lui nel n saprei. Potresti provare un altro software tipo marciume reflect per vedere se ti fa lo stesso problema?
In effetti mi sto divertendo parecchio con quel software : SSD da 980 GB, di cui 220GB liberi, dual boot 8.1/10 su due partizioni separate, durante la settimana ho usato solo il primo OS e così con clone in modalità premium RDC su identico SSD:

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2022, 15:44   #2320
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sto facendo dei test con aomei, col backup scritto sul disco secondario interno nessun problema. Su dischi esterni invece, se avvio il ripristino da aomei dentro Windows è ok, ma se riavvio direttamente da chiavetta riavviando il pc, aomei non mi riconosce i backup, con messaggio immagine disco non esistente o corrotta. Come mai. Questo cambia molto perché in caso di non avvio del sistema, non si può recuperare l'immagine da un disco esterno.
Io ho Ripristinato 2 volte il Backup di Aomei, avviando Aomei da pendrive .

Tutto è andato a buon fine .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v