Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-06-2021, 20:32   #23001
melauf00
Member
 
L'Avatar di melauf00
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 156
Domani attivo Alpsim, per chi ci lavora postemobile non è cosa, ormai l' ho capito.
melauf00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 21:24   #23002
CAVICH
Senior Member
 
L'Avatar di CAVICH
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Ferrara
Messaggi: 1069
Attenderò qualche giorno, se non sistemano così è inutilizzabile. Il paradosso è che mi faceva comodo il passaggio a Vodafone, perchè ho il ripetitore vicino. Sotto Wind/Tre andava una meraviglia, mai un problema. Voglio ridere quando passerà a Vodafone anche l'offerta Creami Wow 30gb che ho sottoscritto poco tempo fa Spero sia questione di tempo, ma ci spero poco. Con poco più 20€ una flat con Vodafone non può esistere...a meno di rimodulazioni
__________________

Le mie trattative
CAVICH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 22:04   #23003
anubbio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 818
Quote:
Originariamente inviato da eleaf Guarda i messaggi
...... disdico i 3 abbonamenti con ho con Postemobile escludendo a priori OgiLink come possibile alternativa futura.
Per curiosità, posso chiederti come mai escludi OgLink ?
Lo chiedo perché ho appena visto che ora propongono un contratto da 400 GB a 29 €/mese con Vodafone o Wind e compreso di IP statico.
Mesi fa avevo smesso di guardare le loro offerte perché le ultime erano imho fuori da ogni logica, ma questa sembra interessante soprattutto perché sarebbe una connessione non nattata.
Per questo mi incuriosisce capire il motivo della tua esclusione.

Grazie
anubbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 22:20   #23004
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2430
Io ho provato oglink qualche anno fa, dipende tutto da quale antenna agganci e dal traffico locale.

Nel mio caso Vodafone andava velocissima ma tra giugno e luglio (periodo estivo, zona turistica) le velocità crollarono a dismisura. È per questo che mi son ritrovato con valori peggiori della "vecchia" 5-7mbit . Ho disdetto al mese successivo - avrei dovuto pagare 12 mesi ed avere un servizio che funziona per 7-8 mesi.

Un amico che vive ad una decina di km lo utilizzava invece senza problemi anche d'estate perché semplicemente la sua zona era servita da un'antenna "poco stressata" nel periodo di vacanze.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 22:22   #23005
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5630
andrebbero fatti confronti poste vs vodafone per vedere se è un problema di ripetitore o se tagliano loro la banda.

con il passaggio a vodafone ci avevo pensato visto che con vodafone arrivo sui 400mega in quasi tutti gli orari, se va proprio male 300mega nei momenti di punta, ma raro
con tim vado dai 200 ai 300 non mi posso lamentare però a parità di prezzo avrei 100mega di down in più
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 22:43   #23006
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5197
Quote:
Originariamente inviato da CAVICH Guarda i messaggi
Ora su rete Vodafone ho il segnale al massimo, con antenna a 500m da casa(in campagna) di giorno va molto male con alti e bassi, come se ci fosse la banda satura. Si fa fatica a guardare un video in 720p. Stamattina alle 5 andava benissimo. 70mb fissi in download. Ho una sim ho mobile che si aggancia sulla stessa antenna e va decisamente bene a tutte le ore del giorno. A questo punto non è un problema di Vodafone, ma di PosteMobile. C'è proprio un collo di bottiglia...
.....io l'avevo detto...era meglio wind3.... comunque è risaputo che vodafone fa gran uso di limiti di banda su operatori terzi... già ne ha di suo ...figuriamoci quando rivende la banda
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 23:42   #23007
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Cavolo disastro totale!!!
dopo la migrazione di poste il mio contratto postemobile casa web è tornato all'età della pietra. Pazzesco!!!
Con wind viaggiavo come una fibra 120/130 in down e 30/40 in up, adesso da tre giorni mi sembra di avere il vecchio modem a 56K, oserei dire vergognoso!! in down non arrivo nenache a 1 Mb quando riesco a fare il test perchè a volte non riesce neanche a connettersi al server....
Ho chiamato, ma orami avendo letto un po di lamentele in rete la risposta è sempre quella "la faremo contattare da un tecnico"
Logicamente non ha telefonato nessuno.
Ho anche due contratti mobili con poste e sono caduti anche loro nel baratro più totale. Sarò costretto a migrare al più presto e disdire postemobile casa Web visto che mi serve per lavoro. Adesso mi trovo ad utilizzare il cell sotto wind (che va una cannonata) come router per la semplice navigazione visto che sotto vodafone non riesco neanche a navigare e dire che le BTE sono praticamente alla stessa distanza (circa 900 mt) a vista senza ostacoli.
Non ho parole!!!
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 02:20   #23008
eleaf
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 53
Quote:
Originariamente inviato da anubbio Guarda i messaggi
Per curiosità, posso chiederti come mai escludi OgLink ?
Lo chiedo perché ho appena visto che ora propongono un contratto da 400 GB a 29 €/mese con Vodafone o Wind e compreso di IP statico.
Mesi fa avevo smesso di guardare le loro offerte perché le ultime erano imho fuori da ogni logica, ma questa sembra interessante soprattutto perché sarebbe una connessione non nattata.
Per questo mi incuriosisce capire il motivo della tua esclusione.

Grazie
Escludo OgiLink tra i candidati come futuri operatori, nel caso non dovessero sistemare CasaWeb, in quanto durante la permanenza con loro, che inizialmente è stata positiva, mi hanno limitato più volte a 1Mbit/s per periodi prolungati (giorni) e alle mie rimostranze il servizio clienti ha sempre accampato mille scuse, spesso contraddicendosi e solo alla fine, dopo mesi di ticket inutilmente aperti, un operatore maleducato ha ceduto alle mie insistenti richieste di chiarimenti confermandomi che era stata applicata la "fair use policy" per un consumo che si aggirava a circa 1TB/mese. Ti ricordo che in quel periodo l'offerta Flat era unica e non prevedeva scaglioni e soprattutto era senza limiti come potranno confermarti altri utenti che hanno usato il loro servizio precedentemente e durante la prima ondata pandemica. Me la sono legata al dito: rimanere ogni fine mese per 4/5 gg. senza internet senza sapere neanche il motivo converrai con me che è alquanto irritante.
eleaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 06:16   #23009
Axelt
Senior Member
 
L'Avatar di Axelt
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 4401
Concordo,
rimanere senza internet come sta facendo adesso postemobile casa web è veramente frustrante e danneggia il rapporto con il cliente.
Anche io stavo vedendo l'offerta allettante di Oglink, ma da quello che scrivi non è più così allettante.
Con postemobile casa web sotto wind mi sembrava troppo bello, infatti è durato fino alla migrazione con Vodafone.
Axelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 09:19   #23010
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1359
Dopo l'aumento di 2 euri di un paio di mesi fa, oggi tim mi scrive "+47 gb gratis è terminata. Per info vai su mytim" Non dovrebbero quantomeno avvisare prima di disattivarmi un'offerta? Forse la fregatura sta nel fatto che sono giga "extra in omaggio"

Siamo alle solite
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 09:43   #23011
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Dopo l'aumento di 2 euri di un paio di mesi fa, oggi tim mi scrive "+47 gb gratis è terminata. Per info vai su mytim" Non dovrebbero quantomeno avvisare prima di disattivarmi un'offerta? Forse la fregatura sta nel fatto che sono giga "extra in omaggio"

Siamo alle solite
Chiama il 119 te la riabilitano subito. Successo anche a me
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 09:52   #23012
KingArthas88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Messaggi: 153
che voi sappiate esiste ancora la tim itnernet gold? o è stata sostituita da qualcos'altro?
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 09:53   #23013
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Chiama il 119 te la riabilitano subito. Successo anche a me
Che motivazione ti hanno dato?
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 09:54   #23014
aire
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Che motivazione ti hanno dato?
Nessuna, si sono scusati e hanno riabilitato.
aire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 10:07   #23015
Dex93
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 1359
Quote:
Originariamente inviato da aire Guarda i messaggi
Nessuna, si sono scusati e hanno riabilitato.
Dieci minuti in attesa per finire con "al momento non ci sono operatori disponibili" riproverò stasera..
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 11:21   #23016
capodistria
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da KingArthas88 Guarda i messaggi
che voi sappiate esiste ancora la tim itnernet gold? o è stata sostituita da qualcos'altro?
Si esiste ancora, viene offerta per chi ha una tariffa a consumo
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 11:40   #23017
KingArthas88
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Lierna
Messaggi: 153
perchè io la avevo nelle offerte e mi farebbe comodo ora che postemobile fa schifo ma non c'è piu
KingArthas88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 12:53   #23018
richard99
Senior Member
 
L'Avatar di richard99
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Verona
Messaggi: 1876
Postemobile - Casa Web

Ciao,
da ieri sera passaggio ufficiale a Vodafone anche per me. Ieri sera alle 23 circa speedtest a circa 1.5 Mbit.
Considerate che ho aggiornato il repository EPEL di Oracle Linux (circa 20MB) e c'ho messo quasi un quarto d'ora, con velocità non superiore a 20 Kbytes/s.

Stamattina ore 7, speedtest a circa 10 Mbit (nelle passate settimane al mattino presto stavo a 60/70 Mbit).

Mi auguro che sia solo il momento iniziale, una fase di assestamento, perché se la situazione fosse questa ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli e soprattutto mi rode di brutto perché finalmente ero riuscito a trovare una connessione (simil)flat, con la quale non dovevo star lì a fare i conti di quanta banda consumavo.

edit: aggiungo che ho il ripetitore Vodafone a vista a non più di 50 mt, infatti il segnale è sempre 5 tacche piene. Prima con Wind3 il ripetitore lo avevo (non visibile) a circa 300/400 mt (in linea d'aria), infatti il segnale era tra 3 e 4 tacche più o meno. Quindi, che sia per Vodafone che taglia al 20% la banda oppure perché Postemobile ha comprato da "taccagno", sta di fatto che finora la qualità del servizio è pessima, non certo pari ai soldi che vogliono. Chissà stasera quando rientrerò a casa quante bestemmie mi toccherà tirare.
__________________
Follow me at my website: riccardorighettiphoto.com
Intel i7-2700K 4.7Ghz @1.334v | ASUS P8P67 Deluxe | Corsair AX750 Pro | G.Skill Ripjaws-X 1866Mhz 2x4GB | Noctua NH-D14 | Samsung 830 256GB & Samsung 840 Pro 256GB | ASUS GTX680 DirectCU II 4GB | CoolerMaster HAF 932 Advanced

Ultima modifica di richard99 : 01-07-2021 alle 14:16.
richard99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 13:49   #23019
Nerevardakkio
Member
 
L'Avatar di Nerevardakkio
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 131
Con PosteMobile Casa Web sembra di essere tornati indietro alla scorsa estate quando dopo le 13 non si riusciva a vedere nemmeno un video in FHD su YouTube. Dopo una settimana senza intoppi sotto rete Vodafone, oggi, anche io, riscontro fortissimi CAP nella fruizione del servizio.

Non avremo mai pace con queste connessioni mobili
Nerevardakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2021, 13:52   #23020
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 648
Buono a sapersi, avendo disdetto Ogilink avevo una mezza intenzione di farla visto che passava sotto rete vodafone... va bene che ho ancora un mese per veder se risolvono o cercare altro.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Gli Hard Disk UnionSine costano molto po...
Sony WH-1000XM5: su Amazon prezzo da non...
Via il velo dalla Opel Frontera elettric...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v