Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2008, 20:20   #2281
*Valli*
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Milano
Messaggi: 665
Potrei avere problemi installando uno Zalman 7700 su queta scheda?
*Valli* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 21:45   #2282
Lamarunica
Senior Member
 
L'Avatar di Lamarunica
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Messaggi: 5041
iscritto anche io.
da pochi giorni sono il fortunato possessore di questa fantastica mobo che fin da subito ha iniziato a darmi grandi gioie!
__________________
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:36   #2283
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
iscritto anche io.
da pochi giorni sono il fortunato possessore di questa fantastica mobo che fin da subito ha iniziato a darmi grandi gioie!
Benvenuto nel Club
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:51   #2284
pirus
Senior Member
 
L'Avatar di pirus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Messaggi: 1285
Ora ho la Mb a 28° e la cpu a 26° e sto lavorando a pieno regine con le installazioni! La 8800 gt stà a 35°!! Non sono male come temperature!
__________________
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:55   #2285
Kharonte85
Senior Member
 
L'Avatar di Kharonte85
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19381
Quote:
Originariamente inviato da pirus Guarda i messaggi
Ora ho la Mb a 28° e la cpu a 26° e sto lavorando a pieno regine con le installazioni! La 8800 gt stà a 35°!! Non sono male come temperature!
Tutto a posto quindi...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 22:57   #2286
pirus
Senior Member
 
L'Avatar di pirus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Messaggi: 1285
Si anche se molte impostazioni le ho lasciate su auto, ho alzato solo la tensione delle ram, ora niente più fake boot...me li ha fatti all'inizio con il vecchio bios e la tensione a 1.8 ma dopo che l'ho messa a 2.2 tutto ok!!
__________________
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 23:49   #2287
bevi
Member
 
L'Avatar di bevi
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 103
we

ragazzi ho provato timings diversi, il sistema mi si è riavviato e tutto ok.
poi spengo il pc entro nel bios carico le impostazioni default del bios x tranquillità, do l'ok e mi appare una schermata dove dice "drivers not detected" e nn mi parte winzoz!!
HELP ME!!
bevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 00:56   #2288
pirus
Senior Member
 
L'Avatar di pirus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Messaggi: 1285
Raga help!

Ho installato coretemp....perche non mi fido di probeII...il problemone è che mi segna 1 core a 23° e l'altro a 40°!!! E' possibile???



Mentre everest mi segna temperature identiche a quelle di probeII...
__________________
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 01:44   #2289
alexcold
Senior Member
 
L'Avatar di alexcold
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 693
Ripeto che cos'è il demo di GTL che server per provare le impostazioni PCI a 115?
Il fix c'è o non c'è? Serve o no? Vedo disaccordo tra di voi.

Infine ho delle ram ddr2-800 5-5-5-18 su auto, le posso portare a ddr2-1066 senza che ci siano problemi ma non posso vedere il voltaggio su AiSuite perché su auto, se volessi fare delle prove, magari per abbassargli i timings a quando dovrei alimentarle? 2,1 o 1,8?

Esistono sensori all'interno degli alimentatori che è possibile leggere con programmini vari?

Ciao
alexcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:05   #2290
gabry24
Senior Member
 
L'Avatar di gabry24
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Messaggi: 3516
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
A parte il fatto che ho vista 64bit originale, secondariamente ho gia' avuto modo di testare l'inutilita' dei servizi che attiva Vista, per me il precaricare servizi che non uso non è altro che uno spreco, il risultato infatti è che uso al 90% XP, solo che non pensavo che fosse cosi' avido con sistemi dotati di maggiore Ram...che diavolo precarica con 5.8gb di RAM?


Ho detto che ho visto FINO a 5.8gb occupati,non che sia normale uso,all'avvio ne usa circa 1.5-1.8gb,successivamente e in dipendenza dei programmi usati,tiene in memoria quelli che si usano più frequentemente.Specie con emule sotto,dopo una giornata acceso,puoi vedere superati i 4gb occupati,ma cmq sono immediatamente liberabili se c'è una applicazione che richieda più ram e nemmeno te ne accorgi tanto è veloce a farlo,infatti anche dopo giorni acceso qualunque applicazione,gioco o programma fai partire la reattività è istantanea,senza tentennamenti o impuntamenti,insomma è sempre fluido e pronto con 8gb,già con 4gb lo è,ma più ce n'è meglio è di ram,questa è la mia impressione.Si intende che anche con 2gb vista si adatta ottimamente,ma credo che 2gb sia il minimo per un funzionamento decente.
Bisogna capire che i parametri che si usavano per xp con vista sono ben diversi,almeno per la gestione ram...




CIAO!!!
__________________
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:10   #2291
gabry24
Senior Member
 
L'Avatar di gabry24
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Messaggi: 3516
Consiglio l'installazione del bios 0601.
Risolve alcuni problemi ram ed ho riscontrato una migliore stabilità del tutto,a parità frequenze ho potuto impostare leggermente meno il vcore rispetto al 0502 pur rimanendo rock-solid.



CIAO!!!
__________________
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:39   #2292
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3417
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Ripeto che cos'è il demo di GTL che server per provare le impostazioni PCI a 115?
Il fix c'è o non c'è? Serve o no? Vedo disaccordo tra di voi.

Infine ho delle ram ddr2-800 5-5-5-18 su auto, le posso portare a ddr2-1066 senza che ci siano problemi ma non posso vedere il voltaggio su AiSuite perché su auto, se volessi fare delle prove, magari per abbassargli i timings a quando dovrei alimentarle? 2,1 o 1,8?

Esistono sensori all'interno degli alimentatori che è possibile leggere con programmini vari?

Ciao
GTL (GT legends) è un simulatore di guida di auto storiche, comunque va bene anche Aquamark, un benchmark per processore e scheda video, molto sensibile alle impostazioni della velocità del bus.
Sui fix nessuno può risponderti con certezza, in teoria ci sono e funzionano, molti per sicurezza mettono 101, non fidandosi di Auto.

Per le ram sul mio PC se imposto in "Auto" AIsuite non mi rleva il voltaggio, se imposto su 1,9v, o più, lo rileva, comunque prova, così ti togli ogni dubbio.

Per sapere a quanto vanno le tue ram ed a che voltaggio, devi provare, diciamo che 2,1v è un voltaggio che non dovrebbe dare problemi, quindi va bene per provare.

Mi sembra che gli alimentatori Gigabyte abbiona sensori come quelli che piacerebbero a te, il mio non li ha, quindi non posso rilevare nulla direttamente dall'alimentatore (e sinceramente non mi interesserebbe neanche).

Ciao
__________________
7800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F, 32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 990 Pro 4TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.
Iceman69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:40   #2293
Lamarunica
Senior Member
 
L'Avatar di Lamarunica
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Messaggi: 5041
Quote:
Originariamente inviato da gabry24 Guarda i messaggi
Consiglio l'installazione del bios 0601.
Risolve alcuni problemi ram ed ho riscontrato una migliore stabilità del tutto,a parità frequenze ho potuto impostare leggermente meno il vcore rispetto al 0502 pur rimanendo rock-solid.



CIAO!!!
dove l'hai trovato il 601?
sul sito dell'asus non l'ho visto

PS altra domanda:
come faccio a settare la relazione tra FSB e mhz della Ram?
cioe' di default e' 1:1 vorrei diminuirla per tenere le ram basse e continuare ad alzare l'FSB, ma non so qual'e' il parametro da modificare nel bios, potete aiutarmi?
__________________
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 07:57   #2294
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
dove l'hai trovato il 601?
sul sito dell'asus non l'ho visto
C'è il link qualche pagina dietro ma lo riporto per comodità:
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/asus/mb/so...5e/P5E0601.zip

Modifiche dichiarate da Asus:

[ 0601 ] Beta Version
----------------------
1. Fix system fail to resume from S3 when using production version of Wolfdale CPU

Ultima modifica di Pegaso1207 : 01-02-2008 alle 22:52.
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 08:10   #2295
I soliti sospetti
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 9319
Quote:
Originariamente inviato da pirus Guarda i messaggi
Raga help!

Ho installato coretemp....perche non mi fido di probeII...il problemone è che mi segna 1 core a 23° e l'altro a 40°!!! E' possibile???



Mentre everest mi segna temperature identiche a quelle di probeII...
Probabilmente Core Temp non é ancora aggiornato per rilevare bene le temp di queste cpu altrimenti hai montato male il dissy... prova con altri programmi che rilevano i DTS tipo TAT o RM Clock
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
PS altra domanda:
come faccio a settare la relazione tra FSB e mhz della Ram?
cioe' di default e' 1:1 vorrei diminuirla per tenere le ram basse e continuare ad alzare l'FSB, ma non so qual'e' il parametro da modificare nel bios, potete aiutarmi?
Ciao... noi ci conosciamo ricordi?
Cmq detto che sono interessato anche io alla P5E... ti dico che non puoi settare le ram in asincrono verso il basso e quindi non puoi utilizzare un divisore in minore di 1:1.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 08:15   #2296
Pegaso1207
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 354
Quote:
Originariamente inviato da alexcold Guarda i messaggi
Pegaso1207
Come vedi dal titolo GRAZIE, è bastato quel servizio, senza neanche riavviare, per vedere tutto tornare a funzionare. Avevo seguito una guida sull'alleggerimento del sistema da Megalab, sospettavo che era un servizio ma provarli tutti uno ad uno era troppo macchinoso. Inoltre c'è anche una persona che ha provato ad aiutarmi, disponibilissima e gentilissima, che merita tutti i miei ringraziamenti e anche qualcosa di più, che però non è riuscita a darmi una mano neanche dopo molti tentativi.
Voi sapete gli scazzi che qualcosa di piccolo può causare in windows e quanto uno ci perde tempo e ci si arrabbia su, che quando lo risolve è veramente una liberazione. Infatti senza quel servizio avevo anche scazzi su Word, non potevo più fare drag&drop e alcune altre installazioni non funzionavano.
Ora finalmente posso vedere i voltaggi delle mie ram via software, installare l'ultima versione del probe che magari riesce anche a leggermi gli rpm della ventola dell'ali che ho collegato alla mobo e tante altre cose...

Per Iceman69: ti pare che non ho provato a disinstallare il vecchio? Mica sono così nubbio

Rimane il dubbio sul bus-PCI-ex è vero che se lo lascio su auto i fix non si attivano?
Quindi quanto mi consigliate di metterlo? 101 vs 115 si notano differenze, dove? Artefatti nei giochi o con qualche benchmark

Ricordati Pegaso1207 che se mai un giorno facessimo conoscenza Pago io.
Son contento che abbiamo risolto subito... Pensavo che dovevamo perderci un po' di tempo ma meglio così!
Purtroppo i servizi di Winzoz non sempre sono da disattivare e soprattutto tante guide che si trovano in rete non dico che sono sbagliate, ma non sono pensate per un uso generalistico perchè non dimentichiamoci che ognuno di noi ha configurazioni diverse in base all'hardware che abbiamo e software che intendiamo adoperare. Quando facciamo i corsi che mamma Microsoft ci propina, spesso neanche gli oratori cioè quelli che dovrebbero spiegare a noi comuni mortali, sanno spiegarci a noi semplici tecnici come fare per risolvere problemi, con questo voglio dirti che se neanche chi prende istruzione direttamente da Zio Bill sa tutto, non si può pretendere che un sito come Megalab e/o altri, seppur ottimo, possono sapere tutto e quindi tante guide che si trovano in giro è bene prenderle con le dovute precauzioni anche perchè in genere da siti seri come Megalab danno degli avvertimenti che modificando alcuni parametri di Windows spesso si possono avere problemi. Ad esempio se disabilitavi un po' di servizi alla volta e riavviavi e utilizzando il PC per un po' di tempo non incontravi problemi, allora quei servizi li potevi confermare come "inutili" e così facendo arrivando a quello che ti ha causato il problema, te ne saresti accorto immediatamente che era lui il "bastardo"... Questa regola è valida sia per il software che per l'hardware come per l'overclock... Non si può far andare un PC subito, molto fuori specifica senza procedere per step...
Chiedo scusa per l'OT ma spesso leggo di pratiche autolesionistiche di persone che poi lamentano noie varie semplicemente a causa di leggerezze che alcune volte portano anche a danni rilevanti e questo mi dispiace anche
perchè non ho sempre il tempo di stare sul forum per aiutare ma per fortuna è ricco di elementi validi come ad esempio ce ne sono tanti in questo thread.
Comunque ti ringrazio alexcold della tua generosità per ma per così poco non penso di meritare nulla...
Stiamo qui per aiutarci ed io ho solamente messo in campo i miei 20 anni di esperienza in questo settore e son contento che abbiamo risolto il problema...

Per il PCI-E, sinceramente io ti consiglio di lasciarlo vicino a 101 altrimenti come ha detto qualcun'altro potresti avere dei problemi... Ti conviene comunque, come detto su, se propio vuoi salire, di procede un po' alla volta e
verificare se noti qualche problema. Se va tutto liscio aumenta ma se vuoi un consiglio non superare i 115. Tieni bene a mente però quello che ho scritto su... Certe cose secondo me a differenza di altre, non ha senso aumentarle
troppo perchè i vantaggi sono troppo minimi e secondo me quasi impercettibili e quindi perchè crearsi altri problemi?
Però senti quello che ti dicono anche gli altri... Sinceramente questa piastra non ho avuto ancora il tempo di spremerla fino in fondo (anche se ce l'ho da quando è uscita in Italia) e magari se i fix funzionano e soprattutto
funziono bene, potresti anche poter tenere o superare i 115 ma probabilmente come per altre Asus devi settare altri valori manualmente ed aumentare ancor di più qualche voltaggio per essere stabile ma prima di tutto devi trovare il limite del tuo hardware (che è diverso dagli altri) e capire eventualmente quelè il punto critico. Io ad esempio per colpa di un HD non riuscivo ad essere stabile, ma cambiandolo ho risolto... Vedi però cosa ti consigliano gli altri che hanno smanettato di più su questa piastra...
Scusa se ti rispondo solo ora ma è un periodo nero e se riesco faccio delle prove e ti faccio sapere.
Pegaso1207 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 09:51   #2297
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
ragazzi volevo sapere......ma il supporto sli che is vociferava tempo è vero per queste mobo x38 ?
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 10:35   #2298
Dexther
Senior Member
 
L'Avatar di Dexther
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 26285
no
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 11:34   #2299
dio13579
Member
 
L'Avatar di dio13579
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
Messaggi: 267
è normale che da windows l'ai suite veda 2.550v sulle ram invece di 2.1v del bios???

poi scrive pure sbagliata la frequenza...667 invece di 800

__________________
Asus P5E <-> E6750@400x8 <-> Noctua CPU Cooler NH-U9F <-> 4x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP 4-4-4-15@2.1v 1:1 <-> WD 250GB <-> Gainward Golden Sample 4870 512MB <-> OCZ GameXStream 700 Watt <-> Cooler Master Centurion 5 Window Edition <-> Razer Lachesis+Steelpad S&S <-> Razer Lycosa uk <-> Razer Mako 2.1 <-> ViewSonic vx1940w

Ultima modifica di dio13579 : 31-01-2008 alle 11:53.
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2008, 13:41   #2300
Iceman69
Senior Member
 
L'Avatar di Iceman69
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Messaggi: 3417
Quote:
Originariamente inviato da dio13579 Guarda i messaggi
è normale che da windows l'ai suite veda 2.550v sulle ram invece di 2.1v del bios???

poi scrive pure sbagliata la frequenza...667 invece di 800

Purtroppo fa lo stesso anche a me, sono molto indeciso se credere al Bios o ad AIsuite, in passato ci sono stati molti problemi sul discorso voltaggio delle RAM.

Ora ho le ram a 1160 con impostazioni del bios a 2,1v, sinceramente mi sembra strano che basti così poco per farle andare a 1160, temo che la scheda overvolti veramente le ram rispetto al valore indicato, anche se 2,55v è poco credibile (si brucerebbero molto in fretta).

C'è una nuova versione di AIsuite, la 1.04.29 , questa sera la provo, vediamo che valori dà, magari accoppiata con il nuovo bioso 0601.

Ciao
__________________
7800 X3d, Corsair H170i Lcd, ASUS Strix X670E-F, 32GB Corsair DDR5 6000,MSI RTX 4090 Suprim Liquid X, Sabrent M.2 2TB e 990 Pro 4TB, Lian-li O11 Dynamic XL, Seasonic Prime 1600w, ASUS PG42UQ.
Iceman69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v