Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2008, 09:14   #2281
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da phil anselmo Guarda i messaggi
il limite minimo per la DFI in firma è rappresentato dal VID del processore.
anch'io con un A64 3400+ e una Asus K8N4-E DX potevo undervoltare fino a 0,8V, ma quelli erano altri processori...
con i penryn le gigabyte per esempio permettono di undervoltare ma, da quello che ho letto in giro, mi tengo stretta molto volentieri la mia ottima DK
Ah è un limite del procio....
Continua a non aver senso... mi aspetterei vid minimo sempre più basso man mano che si evolvono le architetture....
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2008, 09:17   #2282
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18321
ciao a tutti

sto provando a usare la 2.35 sul mio nuovo portatile ma ho un problema: eseguo il programma per la prima volta e vedo i vari pistate che si crea lui, chiudo il programma lo riavvio e scompaiono tutti! e non posso aggiungerli a mano perchè richiede la versione pro

per riaverli temporaneamente devo chiudere il programma, usare il tweak wipeout che toglie le voci dai registri e riaprirlo, così li rivedo fintanto che non lo chiudo e riapro, strano eh? mai capitato a nessuno?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 09:39   #2283
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
nella guida in prima pagina c'è scritto che i vari profili non sono tutti uguali...

Ora io ho impostato questi 2 profili:
power saving: solo 5X 0.8000
performance on demand: 5X 0.800 - 10X 0.1000

orthos funziona senza problemi per ore lasciando il pc a far niente...

usando normalmente il pc invece capita di frequente che vada in crash come se non riuscisse a gestire i passaggi da un moltiplicatore/voltaggio ad un altro...

Soluzioni?
Forse sono sceso troppo?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 11:45   #2284
phil anselmo
Senior Member
 
L'Avatar di phil anselmo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Avezzano (AZ)
Messaggi: 6134
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Ah è un limite del procio....
Continua a non aver senso... mi aspetterei vid minimo sempre più basso man mano che si evolvono le architetture....
ma infatti il VID del mio E8400 da CoreTemp è 1.1125V che non mi pare alto considerando che è un 3GHz
__________________
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NTASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totaliLG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT IskuCoolerMaster CM690ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
phil anselmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 01:38   #2285
BlueKnight
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Messaggi: 5985
GIOITE GENTE.... RMCLOCK TORNA SU VISTA x 64!!!!!

Diverso tempo fa gli sviluppatori dichiararono definitivamente abbandonato il progetto di portare RMClock anche su Vista 64 bit per mancanza di fondi.

Dopo mesi mesi è venuto in soccorso della comunità delusa un utente, che personalmente definirei un EROE, e tramite un piccolo "trucchetto" è riuscito ad aggirare il problema dei driver e far partire RMClock anche sull'ultimo OS di casa Microsoft a 64 bit!

Ecco qui la guida:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=220543
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 11:20   #2286
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18321
Quote:
Originariamente inviato da BlueKnight Guarda i messaggi
GIOITE GENTE.... RMCLOCK TORNA SU VISTA x 64!!!!!

Diverso tempo fa gli sviluppatori dichiararono definitivamente abbandonato il progetto di portare RMClock anche su Vista 64 bit per mancanza di fondi.

Dopo mesi mesi è venuto in soccorso della comunità delusa un utente, che personalmente definirei un EROE, e tramite un piccolo "trucchetto" è riuscito ad aggirare il problema dei driver e far partire RMClock anche sull'ultimo OS di casa Microsoft a 64 bit!

Ecco qui la guida:

http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=220543
a me non va manco con vista 32
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 11:23   #2287
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18321
mi chiarite un dubbio per favore? a parte il fatto che chiudendolo e riaprendolo perdo i pistate.. vabbè

come mai rmclock rileva un uso elevatissimo di cpu in idle con ZERO applicazioni aperte? guardate qua:



task manager dà zero piatto, os load di rmclock da 0% mentre cpu load è molto elevato sempre sopra il 60%! stranissimo

e chiaramente non andando mai al di sotto del 10% o quella che diamine è la soglia non fa lo switch tra i pistate
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 11:41   #2288
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
se hai aperto sia rmclock che task, il primo sfasa succede anche a me,sta a 100% fisso.
__________________
Le mie trattative
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 12:54   #2289
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
A me fa esattamente il contrario:


Perchè c'è il processo di HLT che occupa tutto quello che "avanza" alla cpu
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 14:02   #2290
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18321
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Perchè c'è il processo di HLT che occupa tutto quello che "avanza" alla cpu
esatto, è come se rmclock "sentisse" il processo di idle

non capisco perchè sul tuo è al contrario
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 14:04   #2291
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
non capisco perchè sul tuo è al contrario
Non farti ingannare, io sono su XP
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 15:43   #2292
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18321
maledetto

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 23:22   #2293
alcar100
Senior Member
 
L'Avatar di alcar100
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Perchè c'è il processo di HLT che occupa tutto quello che "avanza" alla cpu
Ciao oclla,
scusa ma il processo HTL è percaso l'insieme dei segnali che la cpu manda al OS per il risparmio energetico?
Grazie
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 23:24   #2294
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da alcar100 Guarda i messaggi
Ciao oclla,
scusa ma il processo HTL è percaso l'insieme dei segnali che la cpu manda al OS per il risparmio energetico?
Grazie
Si, è un processo che si sostituisce al classico "ciclo idle del sistema", in qualche modo toglie corrente al processore per una percentuale di cicli di clock
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 22:15   #2295
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
nella guida in prima pagina c'è scritto che i vari profili non sono tutti uguali...

Ora io ho impostato questi 2 profili:
power saving: solo 5X 0.8000
performance on demand: 5X 0.800 - 10X 0.1000

orthos funziona senza problemi per ore lasciando il pc a far niente...

usando normalmente il pc invece capita di frequente che vada in crash come se non riuscisse a gestire i passaggi da un moltiplicatore/voltaggio ad un altro...

Soluzioni?
Forse sono sceso troppo?
Piccolo aggiornamento:
se avvio rmclock e lo lascio in profilo no management il pc va in crash lostesso...
che può essere?
ho resettato i settaggi ma fa la stessa cosa...
A nessuno è capitato nulla di simile?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 22:17   #2296
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
salve, ho installato il programma sul mio laptop toshiba
ma non ben ho capito come fare il test dei voltaggi (VID) si cui si parla in prima pagina
ho la versione 2.35..un pò diversa da quella della guida

mi aiutate a capire come ottimizzare un pò la durata della batteria?

ps: a giorni mi arriverà un altro laptop..la durata dichiarata della batt è 2 ore..cn questa utility (che non ho ben capito se da' anche la possibilità di downcloccare la cpu) potrei arrivare a 3 ore?
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 22:41   #2297
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
salve, ho installato il programma sul mio laptop toshiba
ma non ben ho capito come fare il test dei voltaggi (VID) si cui si parla in prima pagina
ho la versione 2.35..un pò diversa da quella della guida

mi aiutate a capire come ottimizzare un pò la durata della batteria?

ps: a giorni mi arriverà un altro laptop..la durata dichiarata della batt è 2 ore..cn questa utility (che non ho ben capito se da' anche la possibilità di downcloccare la cpu) potrei arrivare a 3 ore?
Praticamente nei profili checcki solo uno step alla volta, imposti il voltaggio e fai girare qualche bench, tipo il superpi, se tiene, abbassi ancora un po, se crasha, sai che quel voltaggio è troppo poco, te lo segni da qualche parte e poi passi al successivo.
In realtà, per fare le cose più velocemente potresti fare questo lavoro solo allo step minimo e massimo, poi gli altri te li autocompleta.

Per la batteria, è difficile dirlo, però puoi impostare che il porcessore resti sempre a velocità minima, abbassare la luminosità del monitor (quello anche senza rmclock) e la durata la allunghi
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 23:15   #2298
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Praticamente nei profili checcki solo uno step alla volta, imposti il voltaggio e fai girare qualche bench, tipo il superpi, se tiene, abbassi ancora un po, se crasha, sai che quel voltaggio è troppo poco, te lo segni da qualche parte e poi passi al successivo.
In realtà, per fare le cose più velocemente potresti fare questo lavoro solo allo step minimo e massimo, poi gli altri te li autocompleta.

Per la batteria, è difficile dirlo, però puoi impostare che il porcessore resti sempre a velocità minima, abbassare la luminosità del monitor (quello anche senza rmclock) e la durata la allunghi

ciao, grazie della risp
ho postato uno stamp della mia versione
se attivo PST su modalità batteria posso spuntare solo la colonna index (0,1,2..) e non il VID come dice la guida...
ora questa colonna index gestisce il moltiplicatore del procio?o sono fuori strada?
Immagini allegate
File Type: png rm.png (17.3 KB, 9 visite)
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 00:32   #2299
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ciao, grazie della risp
ho postato uno stamp della mia versione
se attivo PST su modalità batteria posso spuntare solo la colonna index (0,1,2..) e non il VID come dice la guida...
ora questa colonna index gestisce il moltiplicatore del procio?o sono fuori strada?
Proprio li, ma devi prima attivarli nella schermata "padre" dei profili, dove trovi anche i VID
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 00:46   #2300
thewebsurfer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Messaggi: 4214
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Proprio li, ma devi prima attivarli nella schermata "padre" dei profili, dove trovi anche i VID
ok...ho capito come funziona tutto credo
conviene cambiare il voltaggio o il moltiplicatore?


edit: ho impostato voltaggio e moltiplicatore al minimo e non si è bloccato niente...boh
__________________
NABBA Italia
Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare

Ultima modifica di thewebsurfer : 11-04-2008 alle 01:00.
thewebsurfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
NordVPN e Saily lanciano un'offerta spec...
Prince of Persia: The Lost Crown sbarche...
AOC U27B3A e U27B3AF: i nuovi monitor 4K...
GDDR7, SK hynix smentisce possibili rita...
Al COMPUTEX NVIDIA mi ha mostrato il fut...
Oggi sono tantissimi gli sconti in casa ...
Microsoft avvia l'aggiornamento forzato ...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v