Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2016, 16:23   #2281
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Grazie e benvenuto!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 20:42   #2282
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Ciao a tutti, ho regalato un minirouter ZTE MF90 4G marchiato Tim con una promozione ma nel posto dove il mio amico abita, ha una ricezione piuttosto scarsa, appena una tacca di HSPDA, smanettandoci un pochettino mi sono accorto che ha 2 quadratini che nascondono 2 connettori per antenna che se non ho capito male hanno connettore TS9. ora volendo migliorare la situazione che antenna si puo' prendere a poco prezzo?

partendo da un giocattolo come questo
https://www.amazon.it/GX-A3O-002-Ant...ct_top?ie=UTF8

oppure qualcosa di più avanzato come questo,

https://www.amazon.it/Antenna-Connet...nna+esterna+4g

non mi interessano antennone direzionali, yagi o altre che oltre a costare un bel po' è superfluo per quello che il mio amico vuole fare, se qualcuno ha avuto esperienza in qualche con qualche "antennina" esterna aggiuntiva, mi faccia sapere
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 23:06   #2283
chico_ve
Member
 
L'Avatar di chico_ve
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Beh considera che le connessioni gratis pagate dallo stato non dovrebbero nemmeno esistere perché sono un'autentica ingiustizia nei confronti di chi non ce l'ha e deve oltretutto pagarla agli altri. 1Mb è pure troppo.
Diciamo che qui lo Stato, inteso nella sua interezza nazionale, non c'entra, almeno a Venezia. Per quanto riguarda "cittadinanza digitale", è una rete comunale, creata dal Comune di Venezia con le imposte dei cittadini residenti che hanno già connessioni fisse/mobili, da quelli che non ce ne hanno e/o che non ne vogliono avere e dai turisti senza il 4G italiano che, se lo desiderano, acquistano i ticket per poter collegarsi. La copertura della Città è comunque limitata. Uno che si trova in una zona non servita, deve spostarsi per raggiungere a vista l'hotspot. Sono "fortunato" perché l'antenna ce l'ho a vista a 30 mt. Il problema di chi non ha una connessione gratuita (ovviamente a velocità antidiluviana) dovrebbero risolverlo le amministrazioni comunali o provinciali delle zone non servite. Non penso ci vogliano investimenti che non si possano permettere.
__________________
"Solo i cretini non hanno dubbi".
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

Ultima modifica di chico_ve : 12-06-2016 alle 23:21.
chico_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2016, 23:19   #2284
chico_ve
Member
 
L'Avatar di chico_ve
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Grazie e benvenuto!

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

Grazie a te gd350turbo
__________________
"Solo i cretini non hanno dubbi".
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
chico_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 07:33   #2285
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
non mi interessano antennone direzionali, yagi o altre che oltre a costare un bel po' è superfluo per quello che il mio amico vuole fare, se qualcuno ha avuto esperienza in qualche con qualche "antennina" esterna aggiuntiva, mi faccia sapere
Le antennine, come dice il suo nome, sono "ine"...

Se ne vuoi, da fare esperimenti, ne ho un pò...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 10:38   #2286
ceralacca
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: casa mia
Messaggi: 1578
ho trovato questo sito web http://opencellid.org/ in teoria in base all' id della cella dovrebbe indicare la posizione della bts.. almeno in teoria
ceralacca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 10:41   #2287
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Appunto , in teoria...

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 10:54   #2288
kow@lski
Senior Member
 
L'Avatar di kow@lski
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 526
Sto seguendo il thread perché nella mia zona arriva una "misera" 10M/1M e non so quando mai arriverà la FTTN/FTTC... quello che mi frena non è tanto il limite di banda (400GB al bimestre ci dovrei stare dentro) quanto l'assenza di ip pubblico e la stabilità. L'ip pubblico è rimediabile con qualche VPN... anche se bisogna aggiungere dei costi... come stabilità voi come vi trovate?
Non avete mai problemi di improvviso degrado della linea?

A me "manca" un po' di upload serio, arrivo a 800kb scarsi, il download tutto sommato non è tragico... Ma l'ip pubblico mi serve per la videosorveglianza.

Lascereste una ADSL stabile per una soluzione 4G?
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 10:58   #2289
hackmaster
Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 119
Il problema dell'ip pubblico l ho risolto con un gateway vpn raspberry. adesso ho tutta la rete raggiungibile
hackmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 15:12   #2290
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1082
Ciao a tutti, ho qualche domanda da quasi profano sulle connessioni LTE

Potrebbe succedere che mi debba trasferire un zona mal servita da VDSL ma che in compenso ha la visibilità ottica piena (tipo 600m) da una BTS vodafone 4g+

Nel caso, vedo che qui molti optano per un router con LTE integrato.

Avendo io un router "puro" asus con porta USB compatibile con una lista di chiavette di varie marche tra cui la Huawei E3372 4G (150/50) andrei a perderci molto in velocità e sopratutto latenza ? In ogni caso installerei un antenna esterna (di quelle piatte visto che non mi servirebbe un alto guadagno) per minimizzare il campo EM in casa.

Ultima modifica di An.tani : 13-06-2016 alle 15:16.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 15:38   #2291
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da kow@lski Guarda i messaggi
Sto seguendo il thread perché nella mia zona arriva una "misera" 10M/1M e non so quando mai arriverà la FTTN/FTTC... quello che mi frena non è tanto il limite di banda (400GB al bimestre ci dovrei stare dentro) quanto l'assenza di ip pubblico e la stabilità. L'ip pubblico è rimediabile con qualche VPN... anche se bisogna aggiungere dei costi... come stabilità voi come vi trovate?
Non avete mai problemi di improvviso degrado della linea?

A me "manca" un po' di upload serio, arrivo a 800kb scarsi, il download tutto sommato non è tragico... Ma l'ip pubblico mi serve per la videosorveglianza.

Lascereste una ADSL stabile per una soluzione 4G?
La stabilità da me c'è... pioggia sole vento neve ho la connessione...
Ma il mondo delle onde radio e tutt'altro che prevedibile!



Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 17:57   #2292
Dominioincontrastato
Senior Member
 
L'Avatar di Dominioincontrastato
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Messaggi: 6758
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Le antennine, come dice il suo nome, sono "ine"...

Se ne vuoi, da fare esperimenti, ne ho un pò...
più che altro mi interessa sapere se con qualche antennina che ha avuto modo di usare hai avuto qualche tangibile vantaggio, senza smenarci troppi soldi, il connettore che hanno questi minirouter è il TS9, giusto?
__________________
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128
Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync
Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 18:07   #2293
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
più che altro mi interessa sapere se con qualche antennina che ha avuto modo di usare hai avuto qualche tangibile vantaggio, senza smenarci troppi soldi, il connettore che hanno questi minirouter è il TS9, giusto?
La risposta è facile:
NESSUNA
Le varie antennine che ho provato non mi davano un vantaggio tangibile, per averlo, i cento euro, più o meno ci vanno/sono andati !

Poi come dico sempre le onde radio non arrivano allo stesso modo a tutti, quindi non posso certo escludere che con un antennina, tu abbia un vantaggio tangibile !

Inoltre non uso minirouter, Ma huawei 593/315/5186, può anche darsi che questi abbiano una parte antennistica interna migliore dei minirouter
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 21:20   #2294
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da chico_ve Guarda i messaggi
Diciamo che qui lo Stato, inteso nella sua interezza nazionale, non c'entra, almeno a Venezia. Per quanto riguarda "cittadinanza digitale", è una rete comunale, creata dal Comune di Venezia con le imposte dei cittadini residenti che hanno già connessioni fisse/mobili, da quelli che non ce ne hanno e/o che non ne vogliono avere e dai turisti senza il 4G italiano che, se lo desiderano, acquistano i ticket per poter collegarsi. La copertura della Città è comunque limitata. Uno che si trova in una zona non servita, deve spostarsi per raggiungere a vista l'hotspot. Sono "fortunato" perché l'antenna ce l'ho a vista a 30 mt. Il problema di chi non ha una connessione gratuita (ovviamente a velocità antidiluviana) dovrebbero risolverlo le amministrazioni comunali o provinciali delle zone non servite. Non penso ci vogliano investimenti che non si possano permettere.
Hai detto bene "creata dal comune con le imposte dei cittadini" idem nel mio comune. Prendono i soldi da chi lavora per spenderli come gli pare. Allora lo voglio anch'io il wifi gratis, invece spendo più di 30 euro al mese perché non ho nemmeno l'adsl, ho i buchi sulla strada e devo anche tagliare l'erba nei fossi perché il comune non lo fa. Scusa lo sfogo eh, niente di personale.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 21:22   #2295
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
trovato in giro le velocità max per ogni "banda"

4g b20 max 75 mbps
4g b3 max 112.5 mbps
4g b7 max 112.5 mbps
4g+ b3+b20 max 187.5 mbps
4g+ b7+b3 max 225 mbps
4g+ b3+b7+b20 (solo per tim ora) max 300mbps

Ultima modifica di gd350turbo : 13-06-2016 alle 21:27.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 22:10   #2296
chico_ve
Member
 
L'Avatar di chico_ve
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Hai detto bene "creata dal comune con le imposte dei cittadini" idem nel mio comune. Prendono i soldi da chi lavora per spenderli come gli pare. Allora lo voglio anch'io il wifi gratis, invece spendo più di 30 euro al mese perché non ho nemmeno l'adsl, ho i buchi sulla strada e devo anche tagliare l'erba nei fossi perché il comune non lo fa. Scusa lo sfogo eh, niente di personale.
Ne avremmo da sfogarci per tutto ciò che -volutamente, per stoltezza, per disonestà- non va fatto funzionare, ma è meglio che non affrontiamo l'argomento, ci faremmo il sangue ancora più amaro di quello che già abbiamo :-)
__________________
"Solo i cretini non hanno dubbi".
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"
chico_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2016, 22:24   #2297
chico_ve
Member
 
L'Avatar di chico_ve
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La risposta è facile:
NESSUNA
Le varie antennine che ho provato non mi davano un vantaggio tangibile, per averlo, i cento euro, più o meno ci vanno/sono andati !

Poi come dico sempre le onde radio non arrivano allo stesso modo a tutti, quindi non posso certo escludere che con un antennina, tu abbia un vantaggio tangibile !

Inoltre non uso minirouter, Ma huawei 593/315/5186, può anche darsi che questi abbiano una parte antennistica interna migliore dei minirouter
Sul manuale "Le antenne riceventi e trasmittenti" di "Nuova Elettronica" -che poco dopo la morte di Montuschi, ahinoi, ha chiuso- ci sono le descrizioni e le modalità costruttive di molti tipi di antenne, adatte per le varie frequenze in uso. Quella che trovo al momento molto interessante e che potrebbe adattarsi bene a coloro che si trovano molto lontani dalle torri, è la parabola che, costruita su misura in base alla frequenza che ci interessa e al guadagno che dovremmo ottenere, darebbe buoni risultati. Qualcuno ha avuto modo di verificarne l'efficacia sul campo? Se a qualcuno interessa, posso scansionare -"copyright permettendo" ;-) -le pagine relative alle parabole e inviarle pvt. Ciao buona notte
F
__________________
"Solo i cretini non hanno dubbi".
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

Ultima modifica di chico_ve : 13-06-2016 alle 22:26.
chico_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 06:35   #2298
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Si, io ho tutte le nuova elettronica, ivi compreso il libro sulle antenne, ed in effetti si, le parabole o anche arir-grid sono le migliori, ma sono anche le più difficili da montare, in quanto necessitano di un puntamento super preciso e super stabile, se ad esempio, si muovono con il vento, il segnale va e viene...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 08:42   #2299
chico_ve
Member
 
L'Avatar di chico_ve
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 61
Sì, infatti, ci vorrebbe un "piccolo" traliccio per la stabilità. Magari occorrono anche permessi per installarlo in quanto gli uffici possono dire che si tratta di una "installazione fissa" al suolo o sul tetto e non se ne viene più fuori.
__________________
"Solo i cretini non hanno dubbi".
"Ne sei sicuro?"
"Non ho alcun dubbio!"

Ultima modifica di chico_ve : 14-06-2016 alle 08:45.
chico_ve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2016, 08:59   #2300
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Appunto...
Meglio andare di yagi, per quanto possibile

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v