Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2023, 10:37   #22841
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8441
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Salve ragazzi , mi servirebbe un'informazione... Esiste qualcosa di analogo all'RSR di AMD su queste schede???
Dynamic Super Resolution (DSR) dal pannello nvidia su ''gestisci le impostazioni 3D'' devi attivare ''DSR - Fattori'' e spuntare ridimensionamento DL sulla risoluzione che preferisci.

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Comunque entro bel club grazie a kiwivda (un vero Signore, grazie ancora ��) con una RTX 3070 Ventus X2. L'efficienza energetica di queste schede è allucinante, con tutto il pp non ottimale, vederla lavorare a 1900Mhz a 0,85w è davvero un piacere
Se ti regge questa tensione anche su mattonazzi come A Plague Tale o Metro, è davvero un bel silicio, la mia per esempio a quella frequenza non va sotto 0,925mV giocando a 1440p.
__________________
CPU: R5 7600 MOBO: ROG B650E-I RAM: G.Skill 32GB 6000Mhz CL30 GPU: RX 6800 Ref. NVMe: SN850X 1TB PSU: GX650 EVO SFX CASE: MiniNeo S400

Ultima modifica di StylezZz` : 18-03-2023 alle 10:45.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 11:05   #22842
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14662
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Dynamic Super Resolution (DSR) dal pannello nvidia su ''gestisci le impostazioni 3D'' devi attivare ''DSR - Fattori'' e spuntare ridimensionamento DL sulla risoluzione che preferisci.
Si avevo visto, ma non ho capito se funziona come l'RSR. In sostanza quello di AMD aumenta in maniera automatica la risoluzione fino a quella del pannello (nel mio caso 4k) da quella impostata nel gioco (esempio se imposto 1080p, scala in automatico in 4k), mentre qui vedo solo i fattori dalla risoluzione nativa del monitor.



Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Se ti regge questa tensione anche su mattonazzi come A Plague Tale o Metro, è davvero un bel silicio, la mia per esempio a quella frequenza non va sotto 0,925mV giocando a 1440p.
Si esatto, regge a 1900Mhz (precisi sono 1905Mhz) a 0,85v e 1950Mhz (questa volta spaccati) a 0,9v, in entrambe le configurazioni a +1000Mhz sulle vram.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 12:38   #22843
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 9720
900mv e 1950 mhz è davvero tantissima roba
__________________
CPU Intel i7 14700KF @ 4x5.9p 6x5.8p 8x5.6p/4.4e/4.8r 1,21V (CB23) | MB MSI Z690 Tomahawk | GPU Zotac RTX 4070 Ti Super AMP HOLO @ 3015/25000 1,10V | RAM Kingston FURY Renegade DDR4 DR 32GB @ 4000 C16 G1 1,47V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 12:43   #22844
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21382
edit
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.

Ultima modifica di mikael84 : 21-03-2023 alle 00:54.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 13:29   #22845
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14662
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Hai provato cyberpunk con la tua CPU, in RT, dlss quality, nelle zone piene di ncp? La mia non tiene proprio li. 45-55.
Posso provare , l'ho finito sulla X, però una seconda run sul PC la farei molto volentieri, anche per vedere l'RT. Come cpu ho un 5700X con il pbo.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 13:44   #22846
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21382
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Posso provare , l'ho finito sulla X, però una seconda run sul PC la farei molto volentieri, anche per vedere l'RT. Come cpu ho un 5700X con il pbo.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Come me allora.
1440p/RT folle, DLSS quality, è uno spettacolo per gli occhi. Con la 3080@ 1920/0,9v, gira piuttosto bene e solitamente sopra i 60, ma nelle zone molto dense di NCP, la CPU non tiene proprio, mediamente sta sui 50-55 fps, ma scende anche sotto.
https://www.youtube.com/watch?v=PiBV...l=TestingGames

Notavo cmq, come in cyber, le AMD non siano al top della forma. Ecco che volevo verificare un x3d, però bisogna vedere se in quelle zone, dove entra in ballo principalmente il calcolo se la cavano bene.

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Si avevo visto, ma non ho capito se funziona come l'RSR. In sostanza quello di AMD aumenta in maniera automatica la risoluzione fino a quella del pannello (nel mio caso 4k) da quella impostata nel gioco (esempio se imposto 1080p, scala in automatico in 4k), mentre qui vedo solo i fattori dalla risoluzione nativa del monitor.





Si esatto, regge a 1900Mhz (precisi sono 1905Mhz) a 0,85v e 1950Mhz (questa volta spaccati) a 0,9v, in entrambe le configurazioni a +1000Mhz sulle vram.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Con nvidia devi selezionarla dal pannello, poi applicarla in game. puoi usare anche il DLDSR, DSR via tensor.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2023, 14:45   #22847
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14662
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Come me allora.
1440p/RT folle, DLSS quality, è uno spettacolo per gli occhi. Con la 3080@ 1920/0,9v, gira piuttosto bene e solitamente sopra i 60, ma nelle zone molto dense di NCP, la CPU non tiene proprio, mediamente sta sui 50-55 fps, ma scende anche sotto.
https://www.youtube.com/watch?v=PiBV...l=TestingGames
Allora sarò decisamente più sotto dei tuoi valori... Devo provare, magari limito qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Notavo cmq, come in cyber, le AMD non siano al top della forma. Ecco che volevo verificare un x3d, però bisogna vedere se in quelle zone, dove entra in ballo principalmente il calcolo se la cavano bene.
Beh un 5800X3D sarebbe il "canto del cigno" per una piattaforma AM4 basata sul gaming... Prima o poi lo compro e tiro avanti per anni .


Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Con nvidia devi selezionarla dal pannello, poi applicarla in game. puoi usare anche il DLDSR, DSR via tensor.
Quindi seleziono il fatto di scaling, poi in gioco se scendo di risoluzione (esempio 1440p) la GPU mi scala in risoluzione con il fattore che ho impostato dai driver, partendo però dalla risoluzione che ho scelto sul gioco, giusto??? Ho letto adesso di questo DDT tramite i tensor, gran figata .

Ho scelto di prendere una Ampere rispetto ad una Navi per via del supporto al DLSS che rispetto all'FSR1 si vede come dalla notte al giorno (già con il 2 la questione si assottiglia/sparisce, ma il supporto è scarso), ma soprattutto lo trovo più supportato dalle software house (mazzette??? Chissenefrega, tanto la vga tocca sempre pagarla). Ho giocato metà Atomic Heart con la 5700XT con tutto su Alto e FSR1, poi il resto con questa con DLSS e tutto al Massimo, la differenza è davvero tanta. Per l'RT bah, rimango scettico ma devo ancora provarlo "con mano".


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2023, 09:29   #22848
kiwivda
Senior Member
 
L'Avatar di kiwivda
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Messaggi: 6044
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Come me allora.
1440p/RT folle, DLSS quality, è uno spettacolo per gli occhi. Con la 3080@ 1920/0,9v, gira piuttosto bene e solitamente sopra i 60, ma nelle zone molto dense di NCP, la CPU non tiene proprio, mediamente sta sui 50-55 fps, ma scende anche sotto.
https://www.youtube.com/watch?v=PiBV...l=TestingGames

Notavo cmq, come in cyber, le AMD non siano al top della forma. Ecco che volevo verificare un x3d, però bisogna vedere se in quelle zone, dove entra in ballo principalmente il calcolo se la cavano bene.



Con nvidia devi selezionarla dal pannello, poi applicarla in game. puoi usare anche il DLDSR, DSR via tensor.
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Allora sarò decisamente più sotto dei tuoi valori... Devo provare, magari limito qualcosa.


Beh un 5800X3D sarebbe il "canto del cigno" per una piattaforma AM4 basata sul gaming... Prima o poi lo compro e tiro avanti per anni .




Quindi seleziono il fatto di scaling, poi in gioco se scendo di risoluzione (esempio 1440p) la GPU mi scala in risoluzione con il fattore che ho impostato dai driver, partendo però dalla risoluzione che ho scelto sul gioco, giusto??? Ho letto adesso di questo DDT tramite i tensor, gran figata .

Ho scelto di prendere una Ampere rispetto ad una Navi per via del supporto al DLSS che rispetto all'FSR1 si vede come dalla notte al giorno (già con il 2 la questione si assottiglia/sparisce, ma il supporto è scarso), ma soprattutto lo trovo più supportato dalle software house (mazzette??? Chissenefrega, tanto la vga tocca sempre pagarla). Ho giocato metà Atomic Heart con la 5700XT con tutto su Alto e FSR1, poi il resto con questa con DLSS e tutto al Massimo, la differenza è davvero tanta. Per l'RT bah, rimango scettico ma devo ancora provarlo "con mano".


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Baldi giovini buon giorno, contento che LurenZ87 sia felice, quella scheda è un mostro di efficenza, in OC non sarà un razzo ma in downvolt va alla grande con i suoi 220W di PL. Ma c'è anche da dire che la scheda ha subito il trattamento "Kiwi's special K" con repad completo con Gelid GP-Ultimate, pasta PK-03 sul die e pad al posteriore che vanno a contatto con il backplate di alluminio e lo sfruttano a dovere, praticamente è un lingottino rovente a tutto tondo quando in esercizio e sfrutta ogni millimetro quadrato di dissipazione attivamente.

In CP 2077 la shceda regge, abbiamo/ho testato a fondo, molto a fondo quella scheda e 0,85 per 1900Mhz li regge alla grande, al massimo si potrà ridurre un pelo l'oc sulle memorie se qualcosa dovesse essere ballerino.

Tuttavia le zone dense di di NPC in CP2077 sono un vero pugno nello stomaco per le cpu non di primo pelo anche io, sebbene in altri termini, mi ritrovo con la scheda che scende anche all'80% di utilizzo in luoghi come Kabuki ed il centro di Waston, mio video di ieri a tal proposito (non ho ancora completato la prima missione quindi sono ancora con l'isolamento ), ma come vado verso la periferia tutto torna la 98 100%, questo gioco è un vero benchmark per certi versi.

In merito alle risoluzioni DSR di invidia aiuta, ci sono 3 vocine dal pannello anni 80 dei driver, queste



selezioni quelle con scritto ridimensionamento DL ed ottieni delle risoluzioni upscalate usando i tensor e l'AI, poi in gioco selezioni una di quelle e gli applichi il DLSS. certo puppa più risorse che un DLSS applicato alla risoluzione nativa ma il risultato visivo è impressionante come anti aliasing e pulizia.

Abbiamo poi anche questa funzione il NIS



Ma io non la uso, tuttavia è possibile attivare manualmente Nvidia Image Scaling e modificarne la risoluzione dal pannello di controllo Nvidia, o abilitarla in automatico anche da GeForce Experience. Per farlo, bisognerà cliccare su “Impostazioni 3D” dopo aver aperto il pannello di controllo, attivando in seguito l’opzione “Image Scaling” e avviando infine il gioco ad una risoluzione inferiore a quella utilizzata dal monitor. È anche possibile abilitare un indicatore overlay che mostrerà il logo “NIS” nell’angolo in alto a sinistra della schermata.

Un indicatore verde segnalerà che Nvidia Image Scaling è correttamente in funzione, mentre il colore blu indicherà che la tecnologia è in fase di ottimizzazione prima di poter effettuare lo scaling delle immagini.

Ah che nostalgia tornare su questo thread, un salutone a tutti.
__________________
CPU: i9-13900K @ P5.6-E4.5Ghz 1.3/1.4vGPU: nVidia RTX 4090 Founders Edition RAM: Fury 7000 CL34 DDR5 32GB AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO
CASE: Lian Li O11D WATERCOOLING: Stats MONITOR: LG 27GP950 4k@160Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit

Ultima modifica di kiwivda : 19-03-2023 alle 10:04.
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 01:05   #22849
mikael84
Moderatore
 
L'Avatar di mikael84
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 21382
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Allora sarò decisamente più sotto dei tuoi valori... Devo provare, magari limito qualcosa.
E si in RT c'è tanta differenza tra le 2.
Per il RT con almeno un DLSS, ci vuole una 3080.
In 4k solo le Lovelace con il DLSS3.


Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Beh un 5800X3D sarebbe il "canto del cigno" per una piattaforma AM4 basata sul gaming... Prima o poi lo compro e tiro avanti per anni .
Verissimo, gran bella CPU, però il problema è che nessuno ha fatto un puro confronto in ambienti densi di NCP, dove il calcolo e IPC viene prima di tutto. Ed è proprio li che serve la CPU, soprattutto sui giochi RT.



Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Quindi seleziono il fatto di scaling, poi in gioco se scendo di risoluzione (esempio 1440p) la GPU mi scala in risoluzione con il fattore che ho impostato dai driver, partendo però dalla risoluzione che ho scelto sul gioco, giusto??? Ho letto adesso di questo DDT tramite i tensor, gran figata .

Ho scelto di prendere una Ampere rispetto ad una Navi per via del supporto al DLSS che rispetto all'FSR1 si vede come dalla notte al giorno (già con il 2 la questione si assottiglia/sparisce, ma il supporto è scarso), ma soprattutto lo trovo più supportato dalle software house (mazzette??? Chissenefrega, tanto la vga tocca sempre pagarla). Ho giocato metà Atomic Heart con la 5700XT con tutto su Alto e FSR1, poi il resto con questa con DLSS e tutto al Massimo, la differenza è davvero tanta. Per l'RT bah, rimango scettico ma devo ancora provarlo "con mano".


Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
Esatto, il DLSS, a parer mio è meglio, anche per una questione di denoising, oltre che più supportato. Inoltre tu hai una 3070 ed è più complesso, oltre che pesante, ma dove supportato il DLAA è qualcosa di inarrivabile

Per il DLDSR, segui quanto detto da Kiwi, ma generalmente c'è ben poco da perdersi in quel pannello anni 90.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - eolo 300/50 mbps.

Ultima modifica di mikael84 : 21-03-2023 alle 11:45.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 08:40   #22850
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5798
Io con la 3070ti in 2K e il DLDSR ho un problema con Assetto Corsa Competizione, in pratica seguendo anche quanto consigliato su guide specifiche ho impostato a 2.25x il DLDSR e la risoluzione nel pannello opzioni di ACC a 2160 anzichè la nativa 1440 del monitor, con DLSS attivato. Ebbene quando torno indetro dopo essere entrato in una sezione secondaria (tipo setup dell'auto ad esempio), la risoluzione va fuori scala uscendo dallo schermo.

Finora me lo ha fatto soltanto con ACC, con altri giochi no. Per poter usare bene ACC ho dovuto impostare la risoluzione nativa 2560x1440.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 08:49   #22851
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14662
Beh, era abbastanza scontato il divario tra le due schede, anche perché parliamo di due gpu diverse, per quanto l'architettura di base sia la stessa . Poi ecco, tu hai una Founders, che a qualità costruttiva la considero il top per tanti motivi (uno di questi le dimensioni contenute e l'aria calda che proviene dalla gpu esplusa fuori dal case), mentre io ho uno delle peggiori versioni per dissipazione, però ecco l'ho pagata la metà della tua, quindi mi accontento più che volentieri 🤭.

Certo Cyberpunk mi sembra un caso limite, ma la cosa che mi ha fatto più stupore è vedere una vga da 1200€ che letteralmente muore con l'RT attivo... Bah.

Comunque poi la versione verde del RSR era il NIS, peccato che in Borderlands 3 non funzioni bene come la controparte rossa, infatti si limita solo ad aumentare lo sharpening senza però upscalare la risoluzione (infatti la scritta rimane blu invece di verde). Peccato, non che la scheda non ce la faccia a farlo girare in 4k su dettagli Alti, ma ecco, consumare e scaldare meno è sempre un must per i miei gusti.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2023, 08:17   #22852
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13232
Rilasciato l'aggiornamento alla 3.1.11 del DLSS:

https://www.techpowerup.com/download...changes-3-1-11
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro 24H2 | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 18:58   #22853
Dono89
Senior Member
 
L'Avatar di Dono89
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Messaggi: 9720
Domanda banale.
Non ci saranno versioni aggiornate della 2.x e quindi anche chi ha le 3000 deve utilizzare le DLL 3.x?
__________________
CPU Intel i7 14700KF @ 4x5.9p 6x5.8p 8x5.6p/4.4e/4.8r 1,21V (CB23) | MB MSI Z690 Tomahawk | GPU Zotac RTX 4070 Ti Super AMP HOLO @ 3015/25000 1,10V | RAM Kingston FURY Renegade DDR4 DR 32GB @ 4000 C16 G1 1,47V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2023, 19:39   #22854
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
Domanda banale.
Non ci saranno versioni aggiornate della 2.x e quindi anche chi ha le 3000 deve utilizzare le DLL 3.x?
quelle sono Dlss 2
cioè versione 3.x.x del dlss 2
han fatto un casino con le numerazioni 😅
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 12:38   #22855
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 13232
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
quelle sono Dlss 2
cioè versione 3.x.x del dlss 2
han fatto un casino con le numerazioni ��
Si infatti è abbastanza ambigua come cosa, comunque è sempre dlss2, da vedere se si potrà utilizzare il DLSS2 + il frame generator di amd con l'FSR3
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro 24H2 | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 14:52   #22856
monster.fx
Senior Member
 
L'Avatar di monster.fx
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3546
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
mhmh, non dovresti avere troppi problemi mal che vada si riavvia il pc.
130w ,se non fai uv li tocchi facilmente, come tutte le ampere, hanno un tdp def
veramente pensato ad cazzum,
con un po' di undervolt riesci a starci al pelo, a def, se la scheda ha un bios con almeno un +5% extra da settare, bene

Altrimenti un qualsiasi ali abbastanza decente tipo evga bronze,
,economico ma comunque affidabile, e non avrai problemi di sicuro
Alla fine l'ho montata su questo fantomatico alimentatore . Provato con Superposition ha retto tranquillamente. Non verrà usata per rendering pesanti , ne gaming ... in caso di problemi dovrò necessariamente variare l'alimentatore.

Vedremo.
__________________
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 19:23   #22857
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Si infatti è abbastanza ambigua come cosa, comunque è sempre dlss2, da vedere se si potrà utilizzare il DLSS2 + il frame generator di amd con l'FSR3
sinceramente ad ora fsr mi pare ancora troppo inferiore a dlss,
blurra tantissimo, cosa di primaria importanza per i miei gusti.

DLSS 2 ha fatto passi da gigante sia in termini di performance che
di blurring (ormai praticamente assente)
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2023, 19:24   #22858
kean3d
Senior Member
 
L'Avatar di kean3d
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Alla fine l'ho montata su questo fantomatico alimentatore . Provato con Superposition ha retto tranquillamente. Non verrà usata per rendering pesanti , ne gaming ... in caso di problemi dovrò necessariamente variare l'alimentatore.

Vedremo.
👍
__________________
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 15:38   #22859
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17950
Qualcuno che ha riavvii improvvisi appena si prova a lanciare Callisto?
La 3090 funziona perfettamente con altri giochi, ma con callisto appena arriva al menù il pc si riavvia. Mai successo.
A qualcun altro è successo?
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2023, 15:46   #22860
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10969
Quando avevo ancora un alimentatore insufficientemente adeguato, la mia 3090 faceva spegnere/resettare l'alimentatore solo in determinati giochi/benchmark o a determinate impostazioni grafiche.

850W dovrebbero bastare ma magari è il modello specifico di alimentatore che non ce la fa in certi transienti. Prova a cercarlo qui:
https://docs.google.com/spreadsheets...gid=1529225916

Il test migliore sarebbe controllare se lo stesso accade downcloccando correttamente la GPU.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS

Ultima modifica di s12a : 26-03-2023 alle 15:49.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
The Last Of Us 2: ecco il teaser con Din...
Windows 11 24H2 rimandato ufficialmente:...
Gli iPad Pro in offerta: con chip M4 e d...
Multa da 30 milioni per una nota libreri...
16GB di RAM, CPU Ryzen 5700U (8C/16T), F...
Dipendenti esposti a radiazioni, Samsung...
Genoa batte Milan, Cloudflare sceglie EP...
GeForce RTX 5090 non è una GPU, m...
Il nuovo Motorola G85 12GB/256GB scende ...
Arm vorrebbe acquisire la divisione prod...
Prezzi super e pochi pezzi! 2 PC tuttofa...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v