Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2014, 14:52   #22821
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Questo problema riguarda solo i vecchi Enermax, che si rompevano se l'UPS interveniva con un onda a sinusoide approssimata.

Per gli alimentatori recenti sono stati segnalati solo dei casi di incompatibilità tra gli UPS APC serie RS green e dei Corsair su base Seasonic, che, contrariamente al primo caso, portavano alla rottura dell'UPS.

Penso che buona parte di quelli che postano in questo thread abbia un UPS pseudosinusoidale e una PSU con PFC attivo, me compreso

So bene che gli alimentatori di oggi hanno una maggiore cura costruttiva di quelli di ieri, tutti quelli seri hanno protezioni contro over volt, under volt,sovra correnti, corto circuiti e alta temperatura, così come le schede madri medio-alte hanno le medesime protezioni.

Purtroppo qualche computer con alimentatore pfc attivo mi è arrivato rotto, molti erano enermax è vero, anche un thermaltake e un fortron, certo ho una piccola statistica (12-13 alimentatori non ricordo) periodo di produzione tra 2010 e 2012, magari è stata sfortuna ma tutti avevano ups scadenti o pseudo approssimati.

Ma se citiamo anche un solo problema di un Seasonic, il top della qualità costruttiva degli alimentatori (in media), non dovremmo un pochino preoccuparci?


Io resto dell'idea che se il costo della configurazione da proteggere è superiore a 800euro (considerando il monitor anche, router-modem ed escludendo il sistema operativo magari già acquistato) bisognerebbe spendere il 30% del totale in un ups.

La sua configurazione postata 4 pagine fa presente in firma (tranne per l'alimentatore che è diverso), costa minimo 893 euro senza spese di spedizione , senza monitor e non ho considerato un eventuale router modem collegato...
Facendo una stima anche se il monitor è vecchio si arriva a 1000 euro almeno,
so bene che non tutti potrebbero permettersi ulteriori 300 euro per un ups e so bene che non è giusto fare i conti in tasca agli altri.
Io personalmente per una cifra del genere mi proteggerei spendendo una tantum il 30%.
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:55   #22822
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7949
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
So bene che gli alimentatori di oggi hanno una maggiore cura costruttiva di quelli di ieri, tutti quelli seri hanno protezioni contro over volt, under volt,sovra correnti, corto circuiti e alta temperatura, così come le schede madri medio-alte hanno le medesime protezioni.

Purtroppo qualche computer con alimentatore pfc attivo mi è arrivato rotto, molti erano enermax è vero, anche un thermaltake e un fortron, certo ho una piccola statistica (12-13 alimentatori non ricordo) periodo di produzione tra 2010 e 2012, magari è stata sfortuna ma tutti avevano ups scadenti o pseudo approssimati.

Ma se citiamo anche un solo problema di un Seasonic, il top della qualità costruttiva degli alimentatori (in media), non dovremmo un pochino preoccuparci?


Io resto dell'idea che se il costo della configurazione da proteggere è superiore a 800euro (considerando il monitor anche, router-modem ed escludendo il sistema operativo magari già acquistato) bisognerebbe spendere il 30% del totale in un ups.

La sua configurazione postata 4 pagine fa presente in firma (tranne per l'alimentatore che è diverso), costa minimo 893 euro senza spese di spedizione , senza monitor e non ho considerato un eventuale router modem collegato...
Facendo una stima anche se il monitor è vecchio si arriva a 1000 euro almeno,
so bene che non tutti potrebbero permettersi ulteriori 300 euro per un ups e so bene che non è giusto fare i conti in tasca agli altri.
Io personalmente per una cifra del genere mi proteggerei spendendo una il 30%.
Stai creando allarmismi inutili. Il mio Enermax in firma ha funzionato sia con UPS ad onda quadra che con approssimazione a gradini di una sinusoide. Mai nessun problema durante i black out anche di diversi minuti. Gli Enermax di cui si sente parlare in rete è la serie Liberty e non tutta la gamma.
Che Seasonic sia il top e che non rimarchi altri prodotti questo è tutto da dimostrare.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 27-01-2014 alle 15:07.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 15:03   #22823
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5419
@ NorysLintas:

Ovviamente un UPS sinusoidale non da problemi di compatibilità, comunque considera che:

- costa di più, quindi se hai un alimentatore "a rischio" spesso è meglio cambiare l'alimentatore con uno più moderno e di migliore qualità.
- consuma di più, sia in stand-by che in ricarica.
- molto spesso non è necessario, tranne qualche caso di PSU o qualche alimentatore di altre periferiche.

Che l'utente decida di cautelarsi ulteriormente ci potrebbe stare, che paventi la distruzione dell'alimentatore mi sembra decisamente eccessivo.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 15:10   #22824
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
In effetti ho usato la frase "diverse probabilità", sembra una uscita da terrorista

Io ho riportato la mia piccola esperienza e la mia opinione, ora modifico la frase troppo allarmistica.

Per la qualità dei seasonic non rispondo o andiamo in OT.
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 15:18   #22825
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7949
Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
In effetti ho usato la frase "diverse probabilità", sembra una uscita da terrorista

Io ho riportato la mia piccola esperienza e la mia opinione, ora modifico la frase troppo allarmistica.

Per la qualità dei seasonic non rispondo o andiamo in OT.
Io non sono un esperto, ma di certo la sinusoide pura è da preferirsi sempre se c'è possibilità economica, poi viene l'approssimazione a gradini e per ultima l'onda quadra che spesso si trova su prodotti economici.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:23   #22826
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3555
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Bè per le prese Iec puoi modificare tu quelle fornite con l'Ups....se fai un bel lavoro è la stessa cosa....
Qual'è il modo più "semplice" per verificare che la messa a terra di un appartamento sia funzionante al 100%?
Grazie
per prima cosa verificare che esista

poi verificare se è collegata al resto dell'impianto di terra (praticamente se c'e' continuità dalla presa alla derivazione o nodo principale)

senza fare troppo i pignoli non servono strumenti basta aprire le scatole è guardare se il filo giallo verde è ben collegato

diamo per scontato che se c'e' la terra la resistenza di contatto sia abbastanza bassa
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 08:48   #22827
alex_81
Senior Member
 
L'Avatar di alex_81
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 488
Ragazzi io purtroppo non posso sforare i 150€,quindi o trovo qualcosa che mi salvaguardi in caso di sovratensioni all'interno di quella cifra oppure rinuncio all'acquisto e amen.

Il mio alimentatore attuale è quello che ho postato prima :Seasonic Gseries G-550,fino a qualche giorno fa avevo invece l'Enermax Triathlor sempre da 550w,che è passato a miglior vita,non ho capito bene se per un difetto di costruzione dell'ali stesso o proprio per una sovratensione.

Proprio alla luce di ciò e del fatto che l'impianto di casa ha sì la messa a terra ma non è certo recentissimo,per cui mi fido poco sulla sua efficenza,volevo salvaguardarmi il più possibile da altri incidenti simili.

Ora potete capire che se mi dite che c'è la possibilità che sia l'ups stesso a creare problemi e friggermi nuovamente l'alimentatore beh....a sto punto mi risparmio anche i 150€ che avevo preventivato
__________________
mobo ASROCK H87 PRO4 cpu INTEL XEON E3-1230 vga SPHAPPIRE HD5770 1 GB ram 16 GB CRUCIAL BALLISTIX hard disk SAMSUNG 840 PRO 128 GB ali Seasonic G Series 550W os WIN 7 PRO 64bit schermo ASUS VW246H
alex_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 10:33   #22828
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Ragazzi io purtroppo non posso sforare i 150€,quindi o trovo qualcosa che mi salvaguardi in caso di sovratensioni all'interno di quella cifra oppure rinuncio all'acquisto e amen.

Il mio alimentatore attuale è quello che ho postato prima :Seasonic Gseries G-550,fino a qualche giorno fa avevo invece l'Enermax Triathlor sempre da 550w,che è passato a miglior vita,non ho capito bene se per un difetto di costruzione dell'ali stesso o proprio per una sovratensione.

Proprio alla luce di ciò e del fatto che l'impianto di casa ha sì la messa a terra ma non è certo recentissimo,per cui mi fido poco sulla sua efficenza,volevo salvaguardarmi il più possibile da altri incidenti simili.

Ora potete capire che se mi dite che c'è la possibilità che sia l'ups stesso a creare problemi e friggermi nuovamente l'alimentatore beh....a sto punto mi risparmio anche i 150€ che avevo preventivato


Dai sono stato troppo allarmista, se puoi spendere 150 euro vedi se ti confermano l'atlantis land o qualche altro modello.

Poi se la zona dove vivi è di periferia e\o la centrale enel è lontana è ancora più importante che tu abbia un ups a proteggerti.

Per verificare una prova non molto empirica come quella consigliata dal bancodeipugni consiste nel toccare il case, senti una sensazione di "vibrazione" o elettricità statica?

Se la senti non hai la messa a terra e hai semplicemente un filo verde e giallo che da verso il nulla (mi è capitato diverse volte di vedere questa scena...)
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 11:36   #22829
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3555
al 90% l'impianto va bene

il fatto che il precedente si sia fritto per sovratensione non implica che la messa a terra sia inadeguata: non è sinonimo di scaricatore, anzi: non dovrebbe proprio altrimenti senza spd interverrebbe subito il differenziale
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:08   #22830
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Arrivato poche ore fa il CyberPower CP900EPFC,me lo aspettavo piu' grande….per ora in carica(8 ore),arriva con batteria totalmente scarica…
A dire che sono soddisfatto senza neanche usarlo è dire poco…qualita' costruttiva da 10 e lode,ottime rifiniture,non scricchiola,non "sballonzola"…
Una curiosita'…le feritoie nella parte posteriore e superiore del lato Sx sono "finte"…aperta invece quella in basso e le 3 del lato Dx….
In carica a dire che è muto è dire poco…questo è un post rivolto "solo" a chi ritiene che gli Ups Apc siano "rumorosi" o che per qualsiasi motivo sente strani ronzii in suddetti Ups…ecco TU utente che stai leggendo questo post,forse,hai trovato l'Ups che fa per te….
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:17   #22831
enzitiello
Senior Member
 
L'Avatar di enzitiello
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Arrivato poche ore fa il CyberPower CP900EPFC,me lo aspettavo piu' grande….per ora in carica(8 ore),arriva con batteria totalmente scarica…
A dire che sono soddisfatto senza neanche usarlo è dire poco…qualita' costruttiva da 10 e lode,ottime rifiniture,non scricchiola,non "sballonzola"…
Una curiosita'…le feritoie nella parte posteriore e superiore del lato Sx sono "finte"…aperta invece quella in basso e le 3 del lato Dx….
In carica a dire che è muto è dire poco…questo è un post rivolto "solo" a chi ritiene che gli Ups Apc siano "rumorosi" o che per qualsiasi motivo sente strani ronzii in suddetti Ups…ecco TU utente che stai leggendo questo post,forse,hai trovato l'Ups che fa per te….
... A saperlo prima... Il mio powerWalker è un pó rumorosetto...
__________________
AthlonIIx4|Gigabyte 880-GM-UD2H|2x2gb DDR3|S. Radeon HD5850 Xtreme1GB|SAMSUNG830+Storage|Antec HCG-520M|Win8 Prox64 Feedback:mahrius-APcom A.T.C-topolino2808-Lorenz188-chef81-ltroisi-qwerty83-androide2.0-cromatino-cagnulein-Darry-theimperatorum-bob_80-wolf86e-HAXX12345-Arrow0309-Gemstone86-mister_slave
enzitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:19   #22832
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7949
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Arrivato poche ore fa il CyberPower CP900EPFC,me lo aspettavo piu' grande….per ora in carica(8 ore),arriva con batteria totalmente scarica…
A dire che sono soddisfatto senza neanche usarlo è dire poco…qualita' costruttiva da 10 e lode,ottime rifiniture,non scricchiola,non "sballonzola"…
Una curiosita'…le feritoie nella parte posteriore e superiore del lato Sx sono "finte"…aperta invece quella in basso e le 3 del lato Dx….
In carica a dire che è muto è dire poco…questo è un post rivolto "solo" a chi ritiene che gli Ups Apc siano "rumorosi" o che per qualsiasi motivo sente strani ronzii in suddetti Ups…ecco TU utente che stai leggendo questo post,forse,hai trovato l'Ups che fa per te….
Le batterie completamente scariche non è cosa buona, se le piastre saranno andate certamente incontro a solfatazione con notevole decadimento delle prestazioni.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 30-01-2014 alle 16:28.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:20   #22833
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da enzitiello Guarda i messaggi
... A saperlo prima... Il mio powerWalker è un pó rumorosetto...
Ciao!!
io ho ancora l'Atlantis 701 che era davvero una tomba…solo se appoggiato l'orecchio sulla scocca in piena notte si sentiva un "ronzio" ma davvero SOLO appoggiando l'orecchio…io ti garantisco che abito in un posto isolato da solo a casa rumori zero e non sono ancora riuscito a sentire nulla…..daltronde me lo aveva gia' confemato un'utente che era muto…un'utente che ha avuto gli stessi miei "problemi" con Apc………
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Le batterie completamente scariche non è cosa buona, se le piastre saranno andate certamente incontro a solfatizzazione con notevole decadimento delle prestazioni.
manco si accendeva…ho letto pero' da qualche parte che vengono lasciate scariche per motivi di "sicurezza"……bastava staccare un cavo Apc style…….
Appena e' carico tolgo la batteria per leggere la data di costruzione(se la trovo)

Ultima modifica di j.plissken : 30-01-2014 alle 16:22.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:30   #22834
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7949
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
manco si accendeva…ho letto pero' da qualche parte che vengono lasciate scariche per motivi di "sicurezza"……bastava staccare un cavo Apc style…….
Appena e' carico tolgo la batteria per leggere la data di costruzione(se la trovo)
Le batterie vanno staccate prima della consegna per evitare che si scarichino. Se è avvenuta la solfatazione sono da buttare, o da cambiare in garanzia se previsto.
Fai una prova collegando un carico noto e vedi quanto durano. Possibilmente di tipo resistivo come una lampada, possibilmente sopra i 100 W se ce l'hai.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:41   #22835
mikedepetris
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Messaggi: 1391
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
CyberPower CP900EPFC
Scusa che modello è ? Sul Sito CP non risulta nemmeno tra i discontinued.
mikedepetris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:43   #22836
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
Scusa che modello è ? Sul Sito CP non risulta nemmeno tra i discontinued.
è Questo

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Le batterie vanno staccate prima della consegna per evitare che si scarichino. Se è avvenuta la solfatazione sono da buttare, o da cambiare in garanzia se previsto.
Fai una prova collegando un carico noto e vedi quanto durano. Possibilmente di tipo resistivo come una lampada, possibilmente sopra i 100 W se ce l'hai.
lo faro' al piu' presto….
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:49   #22837
enzitiello
Senior Member
 
L'Avatar di enzitiello
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 809
Aspetta però... Il mio powerwalker l'ho pagato 1/3...
__________________
AthlonIIx4|Gigabyte 880-GM-UD2H|2x2gb DDR3|S. Radeon HD5850 Xtreme1GB|SAMSUNG830+Storage|Antec HCG-520M|Win8 Prox64 Feedback:mahrius-APcom A.T.C-topolino2808-Lorenz188-chef81-ltroisi-qwerty83-androide2.0-cromatino-cagnulein-Darry-theimperatorum-bob_80-wolf86e-HAXX12345-Arrow0309-Gemstone86-mister_slave
enzitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 16:52   #22838
j.plissken
Senior Member
 
L'Avatar di j.plissken
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Messaggi: 475
Quote:
Originariamente inviato da enzitiello Guarda i messaggi
Aspetta però... Il mio powerwalker l'ho pagato 1/3...
e gia' lo so'….
potevo tenermi il 701 che è una favola…freddo e silenzioso...ma mi "urtava" davvero molto avere un sw di gestione….preferivo vederlo nativamente da Os senza sw di terze parti… Da Mac lo vedo(in teoria non l'ho ancora collegato al computer) dal pannello risparmio energetico sotto la voce Ups…da li gestisco il tutto…stessa cosa avviene per Apc…

Ultima modifica di j.plissken : 30-01-2014 alle 17:08.
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 17:05   #22839
enzitiello
Senior Member
 
L'Avatar di enzitiello
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 809
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
e gia' lo so'….
potevo tenermi il 701 che è una favola…freddo e silenzioso...ma mi "urtava" davvero molto avere un sw di gestione….preferivo vederlo nativamente da Os senza sw di terze parti… Da Mac lo vedo(in teoria non l'ho ancora collegato al computer) dal pannello risparmio energetico sotto la voce Ups…da li gestisco il tutto…stessa cosa aviene per Apc…
Bell'acquisto...
__________________
AthlonIIx4|Gigabyte 880-GM-UD2H|2x2gb DDR3|S. Radeon HD5850 Xtreme1GB|SAMSUNG830+Storage|Antec HCG-520M|Win8 Prox64 Feedback:mahrius-APcom A.T.C-topolino2808-Lorenz188-chef81-ltroisi-qwerty83-androide2.0-cromatino-cagnulein-Darry-theimperatorum-bob_80-wolf86e-HAXX12345-Arrow0309-Gemstone86-mister_slave
enzitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 19:55   #22840
lolloxo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 564
Ho un portatile che uso nei tavoli informativi di una ONLUS.
Ovviamente l'autonomia di 1 ora e 30 non è sufficiente a coprire le 4 ore dei tavoli informativi.
Pensavo quindi di prendere un UPS per farlo durare ulteriormente.
Considerate che il portatile consuma poco, circa 40-50 Watt al massimo dato che riproduce solo un video mentre è in mostra.
Per l'UPS non vorrei spendere più di 80 euro (eventualmente anche usato).

Secondo voi, quanto riesco a guadagnarne in tempo con l'UPS presso i tavoli informativi?
Suggerimenti o eventuali per aumentare l'autonomia del portatile durante la mostra?
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Garmin Instinct 2 crolla a 249€! Un bell...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v