Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-08-2008, 13:23   #2261
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
Si infatti ho fatto più in fretta possibile se parte l'ali sono fregato
Intanto attendiamo Mikepedo, intanto mi sono accorto che ci sono i buchi ai lati, questo mi spinge di nuovo verso i Enzotech Chipset Cooler CNB-R1, solo che poi dove trovo delle ventoline rotonde

Edit: Potrei acquistare quanto segue:
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)

Ultima modifica di Life bringer : 08-08-2008 alle 13:56.
Life bringer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 13:58   #2262
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15723
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
bisogna tentare di capire se c'è modo di applicare i dissipatori sfruttando i fori sul pcb della Voodoo 5 in maniera da permetterti poi di utilizzare una qualsiasi pasta termica.
Come dicevo i fori ci sono, devi solo assicurarti che la distanza tra essi ti permetta di usare i dissi ta te nominati.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:00   #2263
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
I coolermaster blueice non hanno purtroppo la clip, che invece hanno i dissi in rame ma passivi, nzomma o uno o l'altro ora provo a cercare altri dissi
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:08   #2264
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15723
Ci sono dei prodotti Titan che potrebbero fare al caso tuo
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:13   #2265
mikepedo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Messaggi: 962
Le ventole le ho eccome, ma mi dispiace, appartengono alla 6000 se mai volessi rimetterla originale
L'acetone da unghie è perfetto!
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:26   #2266
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
Ok allora procediamo, più tardi esco a comprare l'acetone, la scheda nel freezer quanto la lascio? La devo mettere in quei sacchetti per conservare gli alimenti surgelati o una busta da spesa va bene?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:29   #2267
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15723
metti la scheda dentro una busta antistatica e questa dentro alle buste per conserva. Mi raccomando di togliere l'aria che non si crei condensa!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 14:52   #2268
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
Fatto!
Per quanto riguarda l'acetone rischio di far danni (corrode o altro?) oppure lo posso usare senza paura?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)

Ultima modifica di Life bringer : 08-08-2008 alle 14:59.
Life bringer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:04   #2269
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15723
Intacca i materiali plastici in realtà... Bagna una pezza ed usalo direttamente sopra la pasta...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:40   #2270
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
Ho lasciato la scheda in freezer 30 minuti, l'ho tirata fuori e ho provato a levare i dissi, con le mani, con un coltellino affilato e con il cacciavite sempre stando attento a non far danni, ma non vengono, cavolo è cemento davvero, suggerimenti?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:48   #2271
mikepedo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Messaggi: 962
Prendi un cartoncino tipo carta di credito, lo infili sotto un angolo del dissipatore da togliere.
Poi prendi un cacciavite a taglio medio grande e lo infili tra cartoncino (che protegge il pcb, quindi bello robusto, no un foglio di carta ) e dissipatore.
A questo punto ruoti il cacciavite, vedrai che fa leva e il dissi salta come per magia!
Se vuoi essere sicuro fallo appena togli la scheda dal congelatore. In ogni caso questa tecnica funziona bene (con le Voodoo4/5) anche a temperatura ambiente!

X Max!
Hai pvt, risp!
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 15:52   #2272
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
ok provo, immolo la mia postepay, grazie
Edit: fatto come hai suggerito, apposto in tempo 0, ora c'è il problema del cemento, non viene via con l'acetone...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)

Ultima modifica di Life bringer : 08-08-2008 alle 15:56.
Life bringer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 16:56   #2273
mikepedo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Messaggi: 962
Molto strano, eppure io ho risolto con acetone!!
Non pensare che venga via subito comunque!
Devi frizionare con un panno bagnato con acetone finché non viene via tutto.
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 17:10   #2274
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
Ufff.... ho fatto una bella sauna va...
Finito ora, che ne dici? Accettabile?
Come puoi vedere ci sono ancora degli aloni ma non sono riuscito a rimuoverli...
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 18:14   #2275
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15723
Io ho fatto veramente con la carta vetrata con l'acetone una volta ho dovuto buttare via una Audigy 2 perchè ha intaccato il chip e si che potevo usare l'alcohol dato che dovevo togliere solo della arctic silver 5.

P.s.
Risultato perfetto
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 18:17   #2276
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
Spero di non aver fatto dei danni
Comunque a quanto ho visto l'acetone evapora in fretta, quindi per intaccare la plastica bisognerebbe immergercela...
Ho ordinato i pezzi e già che c'ero ho levato il dissi della V3 era senza pasta, aveva una sorta di debole biadesivo, l'ho rimosso tanto il dissi è tenuto fermo dalle clip e ci ho messo l'artic silver 5, ho fatto lo stesso con la g200
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 18:21   #2277
mikepedo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Messaggi: 962
Ottimo lavoro!
Alcuni a questo punto eseguono la lappatura, ma io la sconsiglio per 2 buoni motivi: 1 non è bello portare via la scritta 3dfx 2 non otterresti comunque grossi miglioramenti per via delle ram da 6 ns, il vero limite delle Voodoo5.

Ora vai con un bel modding!
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 18:36   #2278
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
No assolutamente è fuori questione la lappatura, la scritta 3dfx è sacra, mi aspettavo ci fosse anche un bel VSA100 stampigliato ma vabbeh
Per quanto riguarda l'overclock, dici che il limite sono le ram, ma non si può agire in modo indipendente sul clock di processore video e ram?
Adesso devo decidere se usare l'attack come da te suggerito, sui quattro angoli della "gpu" giusto? Oppure il biadesivo... La seconda ipotesi non mi permetterebbe di spalmare l'artic silver vero?
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 18:54   #2279
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15723
Certo che si può agire in modo indipendente! La domanda più corretta è: serve?
Niente arctic silver con il biadesivo (sennò non fa presa) a meno che non lo ritagli in maniera di farci stare in mezzo la pasta ma così facendo creeresti spessore eccessivo... Lascia perdere
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2008, 18:54   #2280
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8286
Ah io non lo so, è la mia prima v5, sei tu l'esperto
__________________
Cerco oldume informatico (click!) di vario tipo tipo dagli anni 90 in poi e stampante laser (click!)
Life bringer è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v