Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display
Il display da 14,2 pollici di diagonale, dotato di tecnologia OLED e rapporto di 3:2 tra i lati, è il punto di forza di questo notebook votato alla produttività personale. Sottile, robusto e caratterizzato da una elevata autonomia con batteria MateBook 14 svolge al meglio tutte le necessità d'uso di chi deve lavorare e intrattenersi lontano da una presa di corrente
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone
Dare nuova linfa ad un comparto fotografico di uno smartphone medio gamma non è facile. HONOR però ci è riuscita con i nuovi HONOR 200 e 200 Pro trovando nello Studio Harcourt di Parigi un alleato capace di co-ingegnerizzare i due smartphone in modo da renderli unici proprio sulle foto ritratto. Ecco cosa significa
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2014, 20:03   #22601
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
..mi chiedevo, e chiedo a chi è più esperto. Quando valutate un prodotto, presumo abbiate un pò di brani sui quali testate. Sarebbe interessante per chi è meno esperto, quali sono? e cosa eventualmente valutate di ciascun brano
Di solito non faccio test, quando ho una cuffia nuova attacco il jack e sento la musica che più mi piace.
Volendo potresti provare qualche disco registrato in "binaurale", per testare tridimensionalità e soundstage, se ne parla qui http://www.head-fi.org/t/550220/ches...rs-in-binaural
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 14:34   #22602
u_boss
Member
 
L'Avatar di u_boss
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Messaggi: 132
Yamaha HPH 200 arrivate stamattina. A breve postero le mie considerazioni dopo aver effettuato un minimo di burn in.
Prime conderazioni:
Pros: subito piaciute al tatto per la leggerezza, comode per essere delle on ear.
Cons: i pads forse scaldano un po troppo le orecchie, non so se é un problema solo mio.
__________________
Dell Studio XPS 16 - Macbook 13" - Ipad 3 32 Gb
u_boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 16:58   #22603
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
..mi chiedevo, e chiedo a chi è più esperto. Quando valutate un prodotto, presumo abbiate un pò di brani sui quali testate. Sarebbe interessante per chi è meno esperto, quali sono? e cosa eventualmente valutate di ciascun brano
Anch'io mi limito ad ascoltare brani casuali, ma per inquadrare la resa del "palcoscenico virtuale" e la separazione strumentale di solito utilizzo pezzi cantati da un coro, come ad esempio i Gospel, in considerazione del fatto che in un coro ogni "tipo di voce e di strumenti tradizionali" ha una sua precisa collocazione.

In alternativa si può provare anche con i musical, a condizione di avere un'ottima memoria o, più semplicemente, il dvd da far andare in contemporanea (ad esempio ho utilizzato in varie occasioni il dvd di Cats!).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 17:41   #22604
caac88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 227
Ho bisogno di un nuovo consiglio per delle cuffie chiuse...avendo già delle Sennheiser Momentum over Ear che sono poco audiofile come cuffie (ma suonano veramente bene sia ad alti medi e bassi) sto cercando un paio di cuffie sovraurali molto dettagliate e prettamente audiofile da aggiungere alle Momentum e abbinare al mio ampli/dac Jds Labs C5D. Premettendo che ascolto per lo più musica dance house cosa mi consigliate per stare entro i 200euro?


Teo da Tapatalk iPhone 5
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 17:56   #22605
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un nuovo consiglio per delle cuffie chiuse...avendo già delle Sennheiser Momentum over Ear che sono poco audiofile come cuffie (ma suonano veramente bene sia ad alti medi e bassi) sto cercando un paio di cuffie sovraurali molto dettagliate e prettamente audiofile da aggiungere alle Momentum e abbinare al mio ampli/dac Jds Labs C5D. Premettendo che ascolto per lo più musica dance house cosa mi consigliate per stare entro i 200euro?


Teo da Tapatalk iPhone 5
L'Audiofilo!
L'Audiofilo vero è un grande appassionato di Musica.
Per questo motivo aspira a sentirla riprodotta nel migliore dei modi, ovvero in quello più somigliante alla realtà. Dall'impianto HiFi pretende la grande illusione, l'inganno dei sensi, le stesse emozioni che regala la musica dal vivo, quindi la dolcezza di una voce femminile, l'impatto di un gruppo rock o di una grande orchestra e la delicatezza degli arpeggi di una chitarra classica.
Non è molto interessato alla tecnica fine a se stessa, i watts, la distorsione, il jitter e chi più ne ha più ne metta. Per lui l'importante è il Fine, non il Mezzo.
Come L'Inesperto non ha certezze ma sa solo che per giungere alla corretta riproduzione musicale le strade da percorrere possono essere tante e molto diverse.
Non prende mai per oro colato ciò che altri gli dicono, comprese le riviste specializzate, e vaglia tutto con le sue orecchie e la sua esperienza.
Facilmente si innamora di apparecchi HiFi che, per un motivo o per l'altro, gli regalano le emozioni che cerca.
Se ne trovate uno fatevelo amico. E non fate caso al fatto che è metà uomo metà orecchie. Alla pelle teflonata poi ci si fa l'abitudine. Se lo portate a casa fategli indossare dei sottoconi in ottone.
Ma fate attenzione: l'Amore per la Musica e l'Alta Fedeltà è fortemente contagioso.

© Copyright 1996 Lucio Cadeddu - www.tnt-audio.com


Così tanto per ragionarci sopra
Quale realtà ..la propria
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:03   #22606
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Ho bisogno di un nuovo consiglio per delle cuffie chiuse...avendo già delle Sennheiser Momentum over Ear che sono poco audiofile come cuffie (ma suonano veramente bene sia ad alti medi e bassi) sto cercando un paio di cuffie sovraurali molto dettagliate e prettamente audiofile da aggiungere alle Momentum e abbinare al mio ampli/dac Jds Labs C5D. Premettendo che ascolto per lo più musica dance house cosa mi consigliate per stare entro i 200euro?


Teo da Tapatalk iPhone 5
x dance house credo V-moda Crossfade M100 o Denon AH-D600 (queste credo però sopra 200€). O magari qualcosa delle Ultrasone, chi è che aveva le Ultrasone qui dentro?
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:06   #22607
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ma fate attenzione: l'Amore per la Musica e l'Alta Fedeltà è fortemente contagioso.
...e dispendioso
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:08   #22608
Zazaza
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 7
scusate una info, ho appena ordinato le momentum sull'amazzone a 199(quelle circumaurali in prenotazione) e mi chiedevo se tra le CAL e queste ci sia molta differenza...le userei in mobilità per generi "jazz"(norah jones) e un po di rock...
ho letto molto ma dato che 200 euro per me sono una cifra considerevole, ora che erano in offerta mi è preso il dubbio
Zazaza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:08   #22609
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
x dance house credo V-moda Crossfade M100 o Denon AH-D600 (queste credo però sopra 200€). O magari qualcosa delle Ultrasone, chi è che aveva le Ultrasone qui dentro?

Reckca

Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
...e dispendioso
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:22   #22610
caac88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
x dance house credo V-moda Crossfade M100 o Denon AH-D600 (queste credo però sopra 200€). O magari qualcosa delle Ultrasone, chi è che aveva le Ultrasone qui dentro?
Grazie Unkle.Pensavo qualcosa di più audiofilo però...ero indeciso tra le M100 e le Momentum poi ho scelto le seconde..non cerco un doppione bensì qualcosa di diverso e più dettagliato.


Teo da Tapatalk iPhone 5
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:24   #22611
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Zazaza Guarda i messaggi
scusate una info, ho appena ordinato le momentum sull'amazzone a 199(quelle circumaurali in prenotazione) e mi chiedevo se tra le CAL e queste ci sia molta differenza...le userei in mobilità per generi "jazz"(norah jones) e un po di rock...
ho letto molto ma dato che 200 euro per me sono una cifra considerevole, ora che erano in offerta mi è preso il dubbio
Non ho mai ascoltato le Cal, poi quale versione ?
Ho però le Momentun Classic, molto soddisfatto.
Ti consiglio comunque di provarle.... sono orecchie-dipendenti, ovvero devono essere poco ingombranti....le orecchie
credo sia facile provarle in alcuni centri commerciali
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:30   #22612
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Grazie Unkle.Pensavo qualcosa di più audiofilo però...ero indeciso tra le M100 e le Momentum poi ho scelto le seconde..non cerco un doppione bensì qualcosa di diverso e più dettagliato.


Teo da Tapatalk iPhone 5
Vai di Yamaha HPH-MT220 appena arrivano a Miriddin ,sarà più esauriente

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23091
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 18:46   #22613
Nucivar
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 218
Consiglio cuffia

Con un budget di 200-300€ e tipo di cuffia Circumaurale - Aperta, quale consigliate?
Nucivar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:15   #22614
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Con un budget di 200-300€ e tipo di cuffia Circumaurale - Aperta, quale consigliate?
Cerca qualche parere sulle philips fidelio x100 o sulle Audio Technica AD700X
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:19   #22615
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Nucivar Guarda i messaggi
Con un budget di 200-300€ e tipo di cuffia Circumaurale - Aperta, quale consigliate?
ti suggerisco di aggiungere dove saranno collegate e quale sarà la sorgente che le farà suonare, perche io non conosco la tua competenza in merito... ma cuffie di questa fascia, mal digeriscono di essere collegate a cellulari o player portatili economici....
come ti capiterà di scoprire a tue spese se acquisterai la prima cuffia top che ti verrà proposta senza aprofondire.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:27   #22616
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da caac88 Guarda i messaggi
Grazie Unkle.Pensavo qualcosa di più audiofilo però...ero indeciso tra le M100 e le Momentum poi ho scelto le seconde..non cerco un doppione bensì qualcosa di diverso e più dettagliato.


Teo da Tapatalk iPhone 5
Le Denon non sono di sicuro un doppione, c'entrano niente con le Momentum.
A questo punto non capisco cosa stai cercando, se la musica che ascolti è house/dance il campo si restringe, e stare sotto i 200€ di sicuro non ti aiuta ad avere qualcosa che ti faccia fare il salto di qualità "audiofilo" (poi bisogna intenderci su cosa significa per te audiofilo, e inoltre per sfruttare al meglio una cuffia di alto livello ci vuole poi una catena di ascolto adeguata).
Forse sotto i 200€ puoi trovare le Ultrasone, ne ho sentito parlare benissimo, e credo siano fatte proprio per il genere di musica che ascolti, sicuramente @reckca saprà dirti di più.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:35   #22617
caac88
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Vai di Yamaha HPH-MT220 appena arrivano a Miriddin ,sarà più esauriente

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=23091
Grazie mille allora parlerò con Miriddin a tempo debito...
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:38   #22618
luka734
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 3136
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Forse sotto i 200€ puoi trovare le Ultrasone, ne ho sentito parlare benissimo, e credo siano fatte proprio per il genere di musica che ascolti, sicuramente @reckca saprà dirti di più.
Sotto le 200 euro ci sono anche le audio technica ath-m50 che con la dance/house a mio parere sono eccezionali, e con i loro 38ohm di impedenza vengono pilotate abbastanza agilmente anche dai cellulari/tablet.
__________________
AMD Ryzen 5700x - cooled by ASUS ROG Strix LC II 240 - ASUS ROG STRIX B550 Gaming-F - SSD SAMSUNG 970 EVO 512 GB - SAPPHIRE RADEON RX6650 XT 8GB - 2x16 GB CRUCIAL DDR4 3600Mhz
luka734 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:46   #22619
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Le Denon non sono di sicuro un doppione, c'entrano niente con le Momentum.
A questo punto non capisco cosa stai cercando, se la musica che ascolti è house/dance il campo si restringe, e stare sotto i 200€ di sicuro non ti aiuta ad avere qualcosa che ti faccia fare il salto di qualità "audiofilo" (poi bisogna intenderci su cosa significa per te audiofilo, e inoltre per sfruttare al meglio una cuffia di alto livello ci vuole poi una catena di ascolto adeguata).
Forse sotto i 200€ puoi trovare le Ultrasone, ne ho sentito parlare benissimo, e credo siano fatte proprio per il genere di musica che ascolti, sicuramente @reckca saprà dirti di più.
Denon ed ultrasone sono perfette (a patto che non si tratti di House o Disco dove per tutte e due le voci rimangono indietro).
Però sia le ahd2000 (che trovi solo usate) che le Pro900 costano di più (mi pare di averne viste in giro per i forum ad un buon prezzo), puoi vedere anche le pro750.
Detto questo non è comunque detto che ti piacciano, suono a V bassi ed alti in grande evidenza.
Nessuna delle due è particolarmente esigente.
Puoi guardare anche le Dt770.
PS
Mai ascoltate ma le V-moda M100 sulla carta non sono affatto male.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:47   #22620
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
x dance house credo V-moda Crossfade M100 o Denon AH-D600 (queste credo però sopra 200€). O magari qualcosa delle Ultrasone, chi è che aveva le Ultrasone qui dentro?
Ma non ascolti anche tu il genere?
Comunque leggo JVC, in anticipo o sono arrivate?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gran display Huawei Matebook 14: sottile, robusto e con un gr...
HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ritratti con uno smartphone HONOR 200 Series e Studio Harcourt: come fare ri...
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
Boeing CST-100 Starliner: posticipato il...
Cina: primo stadio di un razzo spaziale ...
Microsoft 365 Family a 49€, friggitrice ...
PlayStation 5 Slim con lettore Blu-ray: ...
Samsung Galaxy S24 a 544,89€ e altri mod...
Apple Intelligence: perché &egrav...
Ecco i 2 migliori portatili gaming con G...
PC portatili con 32GB di RAM in offerta ...
Sì, nel 2024 Pentax ha presentato...
SwitchBot S10: un robot aspirapolvere da...
Quanto è importante il comparto f...
Ecco il meglio delle offerte su GeForce ...
Valore a portata di mano: gli smartphone...
Valanga di sconti Apple per il weekend: ...
Ora che cinema e videogiochi sono morti,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v