Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2006, 18:48   #2241
Shawn20
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 8
frequenza gpu sempre uguali...

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900
Con il bios originale quanto riuscivi a salire in oc ??
Non so quanto facevo col bios originale xchè l'ho utilizzato solo per vedere se la scheda era ok e l'ho fleshata subito dopo. Cmq ho provato anche a staccare alcune periferiche per controllare se fosse un problema di alimentatore ma la situazione non cambia: freq 495, temp gpu 52° in full (poco) 16 pipe attive appena salgo a 496 crash. Boh...certo che se non c'è niente da fare e rimane cosi ho preso la Sapphire X800 pro VIVO più sfigata della terra!!! Grazie
Shawn20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 21:19   #2242
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
anche la mia saliva poco ma poi ho fatto la voltmod a matita ed è stata una soddisafazione, provaci anche tu
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2006, 21:57   #2243
Ducati82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Arezzo
Messaggi: 1377
Ho un problemone

Dopo un pò di utilizzo a 520/560 mi si blocca tutto e devo resettare il pc altrimenti non riparte..... se invece appena avviato gli imposto con l'ATITOOL 500/550 non da il minimo problema
Che posso fargli? C'è modo per impostargli di default 500/550 senza che devo farlo tutte le volte io all'avvio del pc?

Grazie mille a tutti
__________________
Tante trattative concluse positivamente
Trattative negative: ronald0
Ducati82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 06:54   #2244
Shawn20
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Capellone
anche la mia saliva poco ma poi ho fatto la voltmod a matita ed è stata una soddisafazione, provaci anche tu
Ho già smatitato le resistenze ,sono la R1597 e la R1596 giusto?C'è qualche particolare accorgimento?Ho smatitato tra i due punti in stagno!Grazie
Shawn20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 14:28   #2245
daniluzzo
Senior Member
 
L'Avatar di daniluzzo
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1872
Quote:
Originariamente inviato da Ducati82
Ho un problemone

Dopo un pò di utilizzo a 520/560 mi si blocca tutto e devo resettare il pc altrimenti non riparte..... se invece appena avviato gli imposto con l'ATITOOL 500/550 non da il minimo problema
Che posso fargli? C'è modo per impostargli di default 500/550 senza che devo farlo tutte le volte io all'avvio del pc?

Grazie mille a tutti
salva una copia del tuo bios con atitool (apri atittol->settings->miscellaneous->save vga bios to file) e aprila con rabit, modifica le frequenze, salva di nuovo il bios e rifai il flash del nuovo bios con le nuove frequenze.
__________________
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1
daniluzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 19:11   #2246
Capellone
Senior Member
 
L'Avatar di Capellone
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Messaggi: 19965
Quote:
Originariamente inviato da Shawn20
Ho già smatitato le resistenze ,sono la R1597 e la R1596 giusto?C'è qualche particolare accorgimento?Ho smatitato tra i due punti in stagno!Grazie
Hai smatitato a caso o misurando con il multimetro? guarda che non si tratta di fare un disegno ma di ottenere un effetto elettrico ben preciso...
__________________
Vendita: varie CPU Intel 775
Capellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 22:36   #2247
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da andrewxx
ecco le mie sedici PIPPE
cmq shOK........ mi sa che sei troppo pessimista a me è bastato leggere una sera su un forum e poi è del tutto reversibile
Sarò pure pessimista... ma aspetto i tuoi risultati
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:18   #2248
andrewxx
Senior Member
 
L'Avatar di andrewxx
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
Sarò pure pessimista... ma aspetto i tuoi risultati
cioè
ho già postato..... ho messo il bios ati x800pro 16p e gioco a oblivion 520/560 senza problemi
__________________
H97 Pro Gamer I5 4460@3.2
RAMPAGE FORMULA - Q9550@3.6
P4P800-E Deluxe - P4E@3.4
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 21:40   #2249
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da andrewxx
cioè
ho già postato..... ho messo il bios ati x800pro 16p e gioco a oblivion 520/560 senza problemi
Ah sorry, credevo che sto screen non era tuo!

http://i10.tinypic.com/4hnb3hg.jpg

Benvenuto nel club dei flashati!
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 16:44   #2250
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da andrewxx
ecco le mie sedici PIPPE
cmq shOK........ mi sa che sei troppo pessimista a me è bastato leggere una sera su un forum e poi è del tutto reversibile

Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 01:23   #2251
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K
R430 dove lo lasci?
Comunque se non ricordo male, qualcuno aveva flashato la sua scheda con un'altro bios, le pipeline gli si erano attivate ma dopo un paio di mesi la scheda gli è morta...


Come gli ho detto più su...vale veramente la pena il rischio? IMHO è molto meglio che overclocca (anche se non si dice )
Già, dimenticavo r430 ha i fuses come r480/r481

Alla fine il flashaggio gli è andato bene , e poi un poco di rischio si può correre se i fuses-oracolo dicono ok!
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:17   #2252
cmonda
Senior Member
 
L'Avatar di cmonda
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 752
capperi è da ieri che provo ad attivare seguendo la guida le 4 pipes sulla mia x800pro vivo sapphire pcb rosso ma al riavvio dopo il flash del bios atitool me ne da sempre 12 avete qualche suggerimento?
__________________
www.motogp500online.com where live the passion......gp500 rulez
cmonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:23   #2253
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da cmonda
capperi è da ieri che provo ad attivare seguendo la guida le 4 pipes sulla mia x800pro vivo sapphire pcb rosso ma al riavvio dopo il flash del bios atitool me ne da sempre 12 avete qualche suggerimento?
Posta i fuses di atitool... vedi es foto sopra, in questa pagina
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 16:51   #2254
cmonda
Senior Member
 
L'Avatar di cmonda
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 752
eccoli[IMG]atitool [/IMG]
Immagini allegate
File Type: jpg atitool.JPG (14.8 KB, 16 visite)
__________________
www.motogp500online.com where live the passion......gp500 rulez
cmonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 19:58   #2255
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da cmonda
eccoli[IMG]atitool [/IMG]
Non si vede molto bene, cmq puoi sbloccare le unità, prova a rileggere dal post #2230

Non ho molto da suggerirti se non spieghi nel dettaglio ciò che hai fatto...

cmq non dovresti avere difficoltà nella riuscita del flash ed attivare 16 pipeline se fai le cose per bene, aggiungo solo una nota negativa, ho trovato un utente(con i fuses uguali ai tuoi) di techpwup che dopo aver sbloccato le 4pipe aggiuntive ha riscontrato il malfunzionamento delle stesse, ed è stato costretto a ribloccarle...il quel caso il blocco del bios era presente per un motivo quindi...
..nel tuo caso una volta che ti ritovi 16 pipe active fai dei test e vedi se funziona tutto per bene, altrimenti riflasha il bios originale.

posta i fuses al completo
r423 pci-e
CONFIG_DIE_FUSES 0xFFF7FFFF
CONFIG_SUBSTRATE_FUSES 0xFFFFFF9F
?
?
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 20:08   #2256
cmonda
Senior Member
 
L'Avatar di cmonda
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 752
lo so si vede maluccio ma per fare rientrare l'immagine nei 24kb l'ho ridotta cosi cmq sotto quello che riporta atitool:
DEVICE ID 4A49
r420 agp
CONFIG_DIE_FUSES 0xFFF7FFFF
CONFIG_SUBSTRATE_FUSES 0xFFFFFF9F
CONFIG_ROM_FUSES 0x8021
GB_PIPE_SELECT 0x227A4

per quanto riguarda la procedura ho provato sia con il passaggio intermedio con il bios gigabyte che con il passaggio diretto con il flashrom modificato flashando un bios di una ATI x800xt pe.
p.s. la mia è una sapphire x800pro vivo
__________________
www.motogp500online.com where live the passion......gp500 rulez

Ultima modifica di cmonda : 10-12-2006 alle 22:34.
cmonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 22:49   #2257
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da cmonda
lo so si vede maluccio ma per fare rientrare l'immagine nei 24kb l'ho ridotta cosi cmq sotto quello che riporta atitool:
DEVICE ID 4A49
r420 agp
CONFIG_DIE_FUSES 0xFFF7FFFF
CONFIG_SUBSTRATE_FUSES 0xFFFFFF9F
CONFIG_ROM_FUSES Jx8021
GB_PIPE_SELECT 0x227A4

per quanto riguarda la procedura ho provato sia con il passaggio intermedio con il bios gigabyte che con il passaggio diretto con il flashrom modificato flashando un bios di una ATI x800xt pe.
p.s. la mia è una sapphire x800pro vivo
Faccio alcune considerazioni che possono esserti di aiuto:

1- La scheda si può sbloccare.

2- I flash che hai eseguito hanno lasciato CONFIG_ROM_FUSES 0x8021 che presumo sia come l'originale(che è il valore che blocca le 4 pipe) visto che il device id 4A49 è quello di una X800pro agp, oppure hai sbagliato bios utilizzando proprio quello di una x800pro.......

3- Hai fatto il backup dell'originale ?? fai un confronto, cioè:
Confronta(con un editor esedecimale) il file del bios .bin originale ed il file che hai attualmente sulla vga, se i flash che hai provato non hanno apportato variazioni avrai due file identici.


4- Non so se parlarti di reversibilità del flash che hai eseguito con il programma della gigabyte, perchè non so effettivamente come è andata, cmq ti riporto testualmente da techpwup:
If you want to remove all traces of previous Bios flashes (for example if you flashed the Gigabyte Bios):
Use modified flashrom to flash empty.bin (use "Save as..." if weird characters appear when clicking the link) to your video card, then flash the new Bios without rebooting. Be careful - if you don't flash a real Bios after flashing the empty Bios, your card will not work properly.




5- Sono a corto di idee perchè se hai scelto bene il bios x800xt agp dovresti avere già le tue 16 pipe, ed invece hai 12 pipe, il bios lock ed il device id della pro...




6- Hai abbastanza informazioni tra la guida a pag1, i post dal #2230 e le guide della sezione(sono discorsi validi, facendo le dovute precisazioni, per x800/x850)
per scegliere se:

- provare di nuovo a flashare con un bios x800xt agp r420 scelto con attenzione tra http://www.techpowerup.com/bios

-provare a flashare empty.bin e subito di seguito nella linea di comando quindi senza riavviare (addio scheda sennò) scrivere il comando per flashare il bios x800xt agp r420.

Il tutto è a tuo rischio e pericolo, perchè non ho verificato tutto ciò che ti ho detto, ed è probabile che mi manca qualche info per capire in fondo cosa fare..
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 09:57   #2258
cmonda
Senior Member
 
L'Avatar di cmonda
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 752
che dire non posso che inchinarmi e ringraziarti riproverò flashando il bios empty rifacendo la procedura e ti farò sapere
cmq il bios originale l'ho tenuto ci mancherebbe
__________________
www.motogp500online.com where live the passion......gp500 rulez
cmonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 17:48   #2259
andrewxx
Senior Member
 
L'Avatar di andrewxx
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Messaggi: 944
Quote:
Originariamente inviato da cmonda
che dire non posso che inchinarmi e ringraziarti riproverò flashando il bios empty rifacendo la procedura e ti farò sapere
cmq il bios originale l'ho tenuto ci mancherebbe
guarda più sù, io ho flashato senza prob con i tuoi stessi fuse una sapphire pcb blu bios ATI x800pro 16P

se pò fà se pò fà
__________________
H97 Pro Gamer I5 4460@3.2
RAMPAGE FORMULA - Q9550@3.6
P4P800-E Deluxe - P4E@3.4
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 11:50   #2260
cmonda
Senior Member
 
L'Avatar di cmonda
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 752
una buona notizia e una cattiva

sono riuscito ad attivare le 16pipe però ho degli artefatti provando con vari bios sia di xtpe che di x800provivo a 16p quindi credo che non sia possibile la mod sulla mia scheduzza....
__________________
www.motogp500online.com where live the passion......gp500 rulez
cmonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v