Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40,000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2011, 16:06   #2221
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5166
mi accorgo ora che il mio post è stato tranciato in due

avevo scritto qual'è il miglior prezzo a cui si può trovare ora la FZ38...! e se ancora la migliore bridge in circolazione...
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 16:09   #2222
aquigi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
mi accorgo ora che il mio post è stato tranciato in due

avevo scritto qual'è il miglior prezzo a cui si può trovare ora la FZ38...! e se ancora la migliore bridge in circolazione...

Apparentemente sui 250 Euro online, ma poi te la spediscono davvero o ti propongono la FZ45 per 30 Euro in più? A me è capitato a suo tempo con la FZ28, però mi è andata bene (stesso prezzo e qualche piccola miglioria) invece non so dirti x la FZ45... ci sono delle prove comparative in giro su internet.

Io sono convinto che la FZ38 sia ancora la migliore bridge, come detto in passato su questo forum la FZ38 non eccelle in nessun campo ma è ottima da tutti i punti di vista, tendendo conto del sensore 1/2.33".

Entro i 300 Euro circa e migliore (solo) per certi versi ma più ingombrante e pesante la S200EXR. La G11 Canon è migliore ma ha uno zoom +limitato e si trova a 380Eruo minimo ... ecco perché penso che la FZ38 a quel prezzo è imbattibile (e comunque c'è molta molta sostanza, puoi vedere qualche foto dal mio link in firma) ciao
__________________
le mie foto su flickr
aquigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2011, 23:13   #2223
Fab.K
Member
 
L'Avatar di Fab.K
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 158


foto da turista...

1/5s, f 3, iso 400, 40mm

pulita con topaz denoise
__________________
Dott. Fab

Ultima modifica di Fab.K : 21-04-2011 alle 21:00.
Fab.K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 14:31   #2224
jorjinho
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Milano
Messaggi: 26
New entry

Salve a tutti!
sono possessore della FZ38 da circa una settimana, ormai in svendita presso BMPP***, costo ca. 250 cucuzze incluso SDHC 8M Class 10 e trasporto.
Ho letto tutto il 3D e quindi non vi porro' alcuna domanda... strano neh?!?
Ci sono arrivato tardi a questo "macchinetta", proveniente da una Powershot A620 forse l'antesignana delle bridge (?!?), peraltro non paragonabile alla pana...
Per la cronaca, tra le tante bridge papabili ho eliminato le varie Olympus, Fuji, Canon, Sony, etc.. dopo aver letto tutte le prove in pista visibili sul net; e poi ho trovato voi!
Grazie per tutto quello che avete postato, non poche le illuminazioni (aldila' degli OT) e le informazioni.
Spero di poter dare un contributo anche se minimo (visto che prima devo prendere confidenza con il mezzo) quanto meno con qualche immagine.
Ciao!
jorjinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 16:14   #2225
budmud
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 30
scatto durante filmato

Si può fare? Ci ho provato ma non mi pare nè nelle istruzioni è scritto alcunchè: me lo confermate?

Grassie.
budmud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 16:17   #2226
budmud
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Fab.K Guarda i messaggi


foto da turista...

1/5s, f 3, iso 400, 40mm
Bella nonostante l'iso ... ovviamente fatta da treppiede...immagino...
budmud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 16:29   #2227
jorjinho
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Milano
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da budmud Guarda i messaggi
Si può fare? Ci ho provato ma non mi pare nè nelle istruzioni è scritto alcunchè: me lo confermate?

Grassie.
Credo se ne sia gia' parlato in precedenza, nun se po fa...
L'unica e' interrompere il filmato, scattare e cominciare un nuovo filmato...

Magari e' meglio avere i settaggi gia' impostati in memoria (CUST 1, 2 o 3)
jorjinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 20:57   #2228
Gattaiolato
Member
 
L'Avatar di Gattaiolato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da Fab.K Guarda i messaggi


foto da turista...

1/5s, f 3, iso 400, 40mm
Bella foto. Immagino tu abbia pulito il disturbo in post prod.
__________________
Il mio Flickr
Gattaiolato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 20:58   #2229
Fab.K
Member
 
L'Avatar di Fab.K
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da budmud Guarda i messaggi
Bella nonostante l'iso ... ovviamente fatta da treppiede...immagino...
grazie..no niente treppiede...o meglio..ero appoggiato contro un baracchino chiuso con la testa all'indietro e la pana appoggiata agli occhiali
__________________
Dott. Fab
Fab.K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 20:58   #2230
Fab.K
Member
 
L'Avatar di Fab.K
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 158
Quote:
Originariamente inviato da Gattaiolato Guarda i messaggi
Bella foto. Immagino tu abbia pulito il disturbo in post prod.
oh cavolo mi sono dimenticato di dire che ho pulito un po con topaz denoise...grazie
__________________
Dott. Fab
Fab.K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 08:11   #2231
jorjinho
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Milano
Messaggi: 26
Buona Pasqua!

Auguri a tutti quanti!

Oggi si parte per localita' esente da connessioni: spero di riuscire a fare qualche scatto decente da poter postare, tanto per prendere confidenza...

Buona Pasqua!
J.
jorjinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 21:58   #2232
danieleMI
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 153
Ciao ragazzi, onestamente, se vado in negozio adesso a quanto la troverei sta macchina?? No perchè io vado sempre a comprare le cose elettroniche in un sat...rn vicino a casa mia, in questo negozio vendono la d3100 in offerta a 499€, la d3000 a 399€, la olympus sp800 (14mpx, 30x zoom) a 259€, e la fuji s2950 (14mpx 18x zoom) a 179€... Siccome che fino a lunedì non ho tempo di andare a controllare secondo voi ho qualche speranza di trovarla a 250€?? No perchè si sa che in questi grossi negozi alle volte fanno delle offertone altre volte invece sono dei ladroni, io spero di non trovarla a 300 e passa euro anche per hè a sto punto con 100€ in più prendo la d3000... Insomma voi a che prezzo l'avete trovata in questi megacentri commerciali (euro..cs, med....rld etc..)

P.S.scrivo con le virgolette per non fare pubblicità non so se si può. Ciao
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2011, 23:04   #2233
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13724
Io la pagai 400 euri a febbraio 2010, il giorno dopo sul pixm***a la trovai a 260 euro... Se vai su trovaprezzi la trovi a poco, altrimenti la cerchi usata (io sono tentato dalla 550d... Ma sono affezionato alla mia piccola pana)
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 07:06   #2234
danieleMI
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 153
COOSAA 400€?!?!?! Ma lo sai vero che questa macchinetta ha il medesimo sensore di una qualsiasi compatta da 130€ vero??? Gesù che pezzi di ladri.... Cpmunque non ha senso venderla a quel prezzo, con 1 euro in meno mi prenderei la d3000 XD al massimo sono disposto a sborsare 250€ per sta macchinetta proprio perchè il software non è male...
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 08:29   #2235
jorjinho
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Milano
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
COOSAA 400€?!?!?! Ma lo sai vero che questa macchinetta ha il medesimo sensore di una qualsiasi compatta da 130€ vero??? Gesù che pezzi di ladri.... Cpmunque non ha senso venderla a quel prezzo, con 1 euro in meno mi prenderei la d3000 XD al massimo sono disposto a sborsare 250€ per sta macchinetta proprio perchè il software non è male...
In effetti la FZ38 sembra scomparsa dal net quasi dovunque... il prezzo piu' basso trovato oggi e' di 239,27 neurini (poco di piu' di quel che l'ho pagata io) in un sito mai visto (tradotto e' show-del futuro) e quindi non so quanto affidabile sia... prova, dopo aver preso le debite informazioni...
jorjinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 08:40   #2236
danieleMI
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 153
e ma purtroppo non posso comprare su internet.... Mia mamma non vuole visto che i soldi per comprarla sono suoi ho provato a spiegargli in tutte le salse che risparmiamo soldi ma non vuole sentire ragioni, sono costretto a prenderla in qualche megastore e so già che mi spareranno un bell 300 euro se sono fortunato visto che la tz20 la vendevano a udite udite 267 euro -.- e non posso neanche dire "vabè dai metto via i soldi aspetto un mese e poi mi prendo una reflex da 600 euro" perchè o la compro adesso o non me la comprano più

P.S. complimenti per questo post raga, lo9 sto leggendo tutto da cima a fondo e sto imparando cose che fino a 2 giorni fa nemmeno mi sarei immaginato XD
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 08:51   #2237
jorjinho
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Milano
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
e ma purtroppo non posso comprare su internet.... Mia mamma non vuole visto che i soldi per comprarla sono suoi ho provato a spiegargli in tutte le salse che risparmiamo soldi ma non vuole sentire ragioni, sono costretto a prenderla in qualche megastore e so già che mi spareranno un bell 300 euro se sono fortunato visto che la tz20 la vendevano a udite udite 267 euro -.- e non posso neanche dire "vabè dai metto via i soldi aspetto un mese e poi mi prendo una reflex da 600 euro" perchè o la compro adesso o non me la comprano più

P.S. complimenti per questo post raga, lo9 sto leggendo tutto da cima a fondo e sto imparando cose che fino a 2 giorni fa nemmeno mi sarei immaginato XD
Be' la soluzione ci sarebbe... ti fai dare i dindi e li metti su una ricaricabile postepay o simile... e paghi con quella!
jorjinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 09:21   #2238
danieleMI
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 153
E magari... vabè ormai la frittata è fatta oggi vado a vedere a che prezzo la fanno e comunque è una fotocamera del 2009, se svendono la d3000 a 399 non penso proprio che costi oltre i 300... A poi io ho una dmc-fs10 al momento che però è inutilizzabile perchè mentre era sul cavalletto mi è caduta attacca ad esso è ha sbattuto nella terra (è stato un momento bruttissimo sono stato tipo 5 secondi a fissare inorridito la macchinetta piantata nella terra prima di fare qualcosa) e l'obbiettivo si è piegato ed è entrata una marea di polvere quindi le foto senza zoom sono ancora decenti ma appena zoommo mette a fuoco i peletti della polver, per farla breve secondo te tra la fs10 e la fz38 (che hanno la medesima quantità di mpx e sensore) Noterò una differenza netta o lieve sulla qualità delle foto?? Fai conto che abito vicino alla zona del parco del ticino e faccio tantissime foto alla natura al fiume ecc.. scusate se sono in OT ma non vorrei trovarmi poi una mano una macchinetta che fa foto uguali alla mia attuale e aver buttato via così 300 euro che magari poteovo mettere via per una reflex!

tanto per la cronaca ecco una delle foto più riuscite meglio con la fs10 attuale: https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink
Con la fz38 potrò andare oltre questo limite??

Ultima modifica di danieleMI : 29-04-2011 alle 09:33.
danieleMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 12:49   #2239
aquigi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da danieleMI Guarda i messaggi
E magari... vabè ormai la frittata è fatta oggi vado a vedere a che prezzo la fanno e comunque è una fotocamera del 2009, se svendono la d3000 a 399 non penso proprio che costi oltre i 300... A poi io ho una dmc-fs10 al momento che però è inutilizzabile perchè mentre era sul cavalletto mi è caduta attacca ad esso è ha sbattuto nella terra (è stato un momento bruttissimo sono stato tipo 5 secondi a fissare inorridito la macchinetta piantata nella terra prima di fare qualcosa) e l'obbiettivo si è piegato ed è entrata una marea di polvere quindi le foto senza zoom sono ancora decenti ma appena zoommo mette a fuoco i peletti della polver, per farla breve secondo te tra la fs10 e la fz38 (che hanno la medesima quantità di mpx e sensore) Noterò una differenza netta o lieve sulla qualità delle foto?? Fai conto che abito vicino alla zona del parco del ticino e faccio tantissime foto alla natura al fiume ecc.. scusate se sono in OT ma non vorrei trovarmi poi una mano una macchinetta che fa foto uguali alla mia attuale e aver buttato via così 300 euro che magari poteovo mettere via per una reflex!

tanto per la cronaca ecco una delle foto più riuscite meglio con la fs10 attuale: https://picasaweb.google.com/lh/phot...eat=directlink
Con la fz38 potrò andare oltre questo limite??
La D3000 non sarebbe una scelta malvagia ... se non sapessi che esiste la D3100 La differenza di IQ tra le due è abbastanza evidente e giustifica ampiamente i 100 euro di differenza, se io disponessi di 500 eurozzi prenderei la D3100.

La FS10 non la conosco ma ho una FS42 (imho non molto diversa) e secondo me la IQ è leggermente migliore x la FZ38 già in JPG, senza considerare che il formato RAW permette elaborazioni d'immagine post che consentono di migliorare decisamente la qualità percepita.

Oggi io non pagherei una FZ38 più di 250 Euro (giusto un anno fa l'ho pagata 285 euro) perché, a parte l'obiettivo 27-485mm equivalente, che è uno dei punti di forza della macchina, non ha senso pagare 400 Euro x un digicam con sensore 1/2.33" quando allo stesso prezzo si può prendere la entry Nikon APC con un onesto obiettivo 18-55mm VR (27-82,5mm equiv) che certamente dovrai integrare in seguito con il 55-200 VR ma che rende una IQ molto migliore della FZ38 non appena superi ISO 200. La FZ38 rende bene se la luce è intensa e comunque non oltre ISO 400, la D3000 è già 2 passi avanti per il rumore, la D3100 è 4 passi avanti vedi raffronto tra FZ28, D3000 e D3100 nel sito dxomark linkato qui sotto. Qualche mia foto con la FZ38 nel link in firma. Ciao

http://dxomark.com/index.php/en/Came...(brand3)/Nikon
__________________
le mie foto su flickr
aquigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 07:49   #2240
cabernet54
Member
 
L'Avatar di cabernet54
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: provincia di Venezia
Messaggi: 105
Firmware 1.0A

Scusatemi ragazzi se riprendo un vecchio argomento, ma sono in trepida attesa che mi arrivi una fiammante FZ38, lo so sono in ritardo.... ma me ne sono innamorato
Volevo chiedere, come riportato dalla pag. 65 circa di questo thread, ai coraggiosi che hanno sperimentato il nuovo firmware non ufficiale sul sito francese della Panasonic (compreso Hotchili che apprezzo per i suoi saggi interventi) se hanno avuto modo di notare, oltre alle migliorie indicate, possibili viraggi dal giallo al quasi arancione dopo l'aggiornamento, come riportato da Henraia, uno dei partecipanti del forum francese nella foto del tram:

http://panasonicfz.easyforum.fr/t480...anasonic-lumix

Ringrazio da subito chi volesse gentilmente rassicurarmi o confermarmi il problema, attendo fiducioso
__________________
SEMINA LINUX CHE TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO
cabernet54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40,000 Space Marine 2: epic...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
AMD Ryzen Z2: spuntano le specifiche del...
OpenAI e GEDI (La Repubblica, La Stampa)...
La mappa più dettagliata della Vi...
Eureka E20 Plus: le 5 caratteristiche ch...
ChatGPT, un ricercatore di sicurezza rie...
PS5 Pro alla prova dei fatti: ecco cosa ...
Winamp diventa open-source dopo 27 anni:...
La Pen Drive Kingston DataTraveler SE9 G...
ho.mobile aumenta il costo del 5G (ho.Il...
L'ecosistema OPPO: innovazione e connett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v