Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2015, 14:55   #2221
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Quote:
Originariamente inviato da pippobaudio28 Guarda i messaggi
Io ho la config in firma. Nell'uso quotidiano ovviamente no, in game magari qualche frame lo guadagni (almeno per me). Come lo è anche tenere sempre i bios aggiornati (questo lo dico adesso ovviamente ); se non hai necessità particolari tipo cpu non compatibile o qualche problema è quasi inutile aggiornare. E' tutta questione di scimmia
grazie! credo che lascerò così allora.......
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:58   #2222
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da pippobaudio28 Guarda i messaggi
Anche in modalità provvisoria stessa storia... Non penso possa farmeli installare. Se eseguo il MEInfo mi fa questo Link

E nel file di report mi scrive "Error 9459: Internal error (Could not determine FW features information)"
Ok però i driver sono driver.. non penso eseguano controlli sell'effettiva presenza del MEI.. quello che non ho capito è: nella gestione dispositivi questo MEI si vede come una periferica? Hai qualche punto di domanda giallo?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:03   #2223
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
grazie! credo che lascerò così allora.......
Parole sante! Però se hai un buon dissi un po di oc fallo che non fa mai male


Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ok però i driver sono driver.. non penso eseguano controlli sell'effettiva presenza del MEI.. quello che non ho capito è: nella gestione dispositivi questo MEI si vede come una periferica? Hai qualche punto di domanda giallo?
Non c'è. L'avevo già cercato. I dispositivi hanno tutti un loro driver. Avevo anche cercato il dispositivo PCI generico che windows sostituisce al MEI in caso di driver mancanti, ma non c'è nemmeno quello.
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:07   #2224
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da pippobaudio28 Guarda i messaggi
Parole sante! Però se hai un buon dissi un po di oc fallo che non fa mai male




Non c'è. L'avevo già cercato. I dispositivi hanno tutti un loro driver. Avevo anche cercato il dispositivo PCI generico che windows sostituisce al MEI in caso di driver mancanti, ma non c'è nemmeno quello.
Non so come mai non riesci a installare niente.. è proprio strano..

Nel frattempo ho una domanda, ma quando fate il boot si vede il logo ROG ma anche le scritte tipiche del bios? Si possono togliere visto che siamo nel 2015 e del post del bios ce ne sbattiamo anche?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:11   #2225
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Non so come mai non riesci a installare niente.. è proprio strano..

Nel frattempo ho una domanda, ma quando fate il boot si vede il logo ROG ma anche le scritte tipiche del bios? Si possono togliere visto che siamo nel 2015 e del post del bios ce ne sbattiamo anche?
La stranezza qui è di casa ormai Comunque il post io lo vedo correttamente. Logo ROG e basta

Dovrebbe esserci un'opzione.. adesso guardo

Ecco gli screen. Bios1 Bios2

Mi sembra che siano solo queste le opzioni a riguardo, correggetemi se sbaglio
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---

Ultima modifica di pippobaudio28 : 06-03-2015 alle 15:20.
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:14   #2226
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
ma l'ai suite 3 a che serve alla fine?

da un sacco di info per l'oc.......voi che occate lo usate? altrimenti che tool usate?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:19   #2227
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
ma l'ai suite 3 a che serve alla fine?

da un sacco di info per l'oc.......voi che occate lo usate? altrimenti che tool usate?
Allora, io domani monto tutto, e se vuoi un consiglio lascia stare qualsiasi suite.. l'overclock si fa rigorosamente da bios, andando a toccare moltiplicatore, voltaggi e quant'altro.. Solo così avrai un sistema come vuoi tu
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:23   #2228
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
ma l'ai suite 3 a che serve alla fine?

da un sacco di info per l'oc.......voi che occate lo usate? altrimenti che tool usate?
Io non ho mai usato niente. AISuite l'avevo messo per vedere se cambiava qualcosa dopo aver avuto questo problema del MEI, ma l'ho immediatamente tolto. Il Bios è l'unica cosa che funziona davvero
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:31   #2229
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
pippo hai provato a corrompere il bios come ti ho detto?
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 15:33   #2230
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
pippo hai provato a corrompere il bios come ti ho detto?
Quello che ho letto cercando in giro è che probabilmente l'unico modo per risolvere è mandare indietro la scheda
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 16:42   #2231
liberato87
Senior Member
 
L'Avatar di liberato87
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Messaggi: 10281
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
qualcuno qui ha già provato un 4970K con la maximus vi hero? che bios consigliate?
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Raga io ho preso un 4970k da un amico e avevo aggiornato il BIOS All ultimo disponibile . messa la CPU ma non inizializza mi da 00 e CPU led acceso. Ora ho visto che c è il tool ecc qualcuno può spiegare bene il da farsi?
vabbè mi rispondo da solo visto che un paio di persone hanno monopolizzato il thread!

avevo il 4770k e prima di installare il 4970k ho flashato da bios come sempre l'ultimo bios presente sul sito Asus. considerate che non aggiornavo il bios da parecchie versioni.

vado a inserire il 4970k e il pc non boota. led rosso su cpu, codice errore 00. ho fatto clear cmos, tolto ram scheda video ecc... e niente da fare. ho seriamente pensato che la cpu fosse fallata.
poi alla fine ho letto, nella descrizione dei bios precedenti, che bisognava flashare da windows con il tool asus. beh ho fatto questa semplice operazione ed è partito tutto.

non a caso avevo chiesto con il primo post se qualcuno avesse usato un Devil's canyon sulla VI HERO, proprio per evitare di incappare in questa spiacevole situazione.
__________________

Ultima modifica di liberato87 : 06-03-2015 alle 16:58.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 17:28   #2232
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
vabbè mi rispondo da solo visto che un paio di persone hanno monopolizzato il thread!

avevo il 4770k e prima di installare il 4970k ho flashato da bios come sempre l'ultimo bios presente sul sito Asus. considerate che non aggiornavo il bios da parecchie versioni.

vado a inserire il 4970k e il pc non boota. led rosso su cpu, codice errore 00. ho fatto clear cmos, tolto ram scheda video ecc... e niente da fare. ho seriamente pensato che la cpu fosse fallata.
poi alla fine ho letto, nella descrizione dei bios precedenti, che bisognava flashare da windows con il tool asus. beh ho fatto questa semplice operazione ed è partito tutto.

non a caso avevo chiesto con il primo post se qualcuno avesse usato un Devil's canyon sulla VI HERO, proprio per evitare di incappare in questa spiacevole situazione.
non avevo letto pardon......era successo anche a me con g3258, pero mi pare fosse partita dopo il flashback....
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 16:03   #2233
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4780
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
vabbè mi rispondo da solo visto che un paio di persone hanno monopolizzato il thread!

avevo il 4770k e prima di installare il 4970k ho flashato da bios come sempre l'ultimo bios presente sul sito Asus. considerate che non aggiornavo il bios da parecchie versioni.

vado a inserire il 4970k e il pc non boota. led rosso su cpu, codice errore 00. ho fatto clear cmos, tolto ram scheda video ecc... e niente da fare. ho seriamente pensato che la cpu fosse fallata.
poi alla fine ho letto, nella descrizione dei bios precedenti, che bisognava flashare da windows con il tool asus. beh ho fatto questa semplice operazione ed è partito tutto.

non a caso avevo chiesto con il primo post se qualcuno avesse usato un Devil's canyon sulla VI HERO, proprio per evitare di incappare in questa spiacevole situazione.
ma l'upgrade tramite bios quindi non funziona per le ultime versioni del bios? io di solito evito sempre di aggiornare il bios tramite windows tool
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 16:53   #2234
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Ragazzi ho continuamente errore a2 e vga led rosso.. Ho visto i miei pin di alimentazione, sono 4+4 e non 8 interi (parlo di quelli che vanno da ali a scheda madre) e anche la forma è diversa.. Può essere l'alimentazione?

__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 19:06   #2235
BarboneNet
Senior Member
 
L'Avatar di BarboneNet
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Messaggi: 7172
Sara colpa della povera cpu? Prova a cambiare slot della vga
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 19:12   #2236
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Ma funziona tutto perfetto, che cpu.. Con hdmi della scheda madre vedo tutto.. Cambiando slot non risolvo, io sono quasi sicuro sia il cavo perché i miei due hanno una forma diversa da quello da otto PIN.. Questi sono tutti stondati, quello da 8 PIN ha anche pin quadrati quindi penso non siano compatibili..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 19:13   #2237
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Non può essere l'alimentazione, 8 pin interi o 4+4 è uguale, sono sempre a collegamento obbligato. Prova a cambiare lo slot della VGA oppure in casi estremi prova la stessa VGA su un'altra scheda madre... Non vorrei che la tua sia fallata... Collegando un monitor alla VGA integrata si accende il PC?
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 19:15   #2238
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da markolino87 Guarda i messaggi
Non può essere l'alimentazione, 8 pin interi o 4+4 è uguale, sono sempre a collegamento obbligato. Prova a cambiare lo slot della VGA oppure in casi estremi prova la stessa VGA su un'altra scheda madre... Non vorrei che la tua sia fallata... Collegando un monitor alla VGA integrata si accende il PC?
Non si accende il monitor ma fino a ieri andava perfetta, ma ripeto, guarda i PIN della mia foto, vedi che sono tutti stondati? Ora guarda una foto del cavo a 8 PIN intero.. Vedi che ne ha qualcuno quadrato e anche la disposizione dei cavi gialli e neri è diversa?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 19:18   #2239
markolino87
Member
 
L'Avatar di markolino87
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Terracina (LT)
Messaggi: 169
Ripeto che mi sembra davvero improbabile che sia l'alimentazione, anche perché se ti ha funzionato fino a ieri significa che il connettore 4+4 fosse collegato, giusto?
Giusto per fare la prova del 9, cambia ali e vedi cosa succede.
__________________
PSU: Corsair HX 850i| MB: Gigabyte Z170X-Gaming 7| CPU: Intel Core i5-6600K| RAM: Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 2400| SSD: Samsung 950 PRO NVMe 256 Gb| MONITOR: Asus ROG SWIFT PG278Q| GPU: nVidia Gigabyte GeForce GTX 970 4Gb G1-Gaming| UPS: Atlantis Land LinePower 1151 1150VA/800W| ROUTER: NETGEAR R7000 DD-WRT
markolino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2015, 19:24   #2240
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
No io non ho mai avuto 4+4 collegati ma solo 4 con la mia scheda vecchia.. Con la Maximus ne chiede 8 e quindi da qui il problema.. Se fosse come dici tu anche un PCI 6+2 pin dovrebbe andare bene, di entrare entra ma i cavi sono disposti in modo diverso, per quello non va.. Guarda su internet la foto di un adattatore atx12v 8pin così ci capiamo

Edit uno dei miei due 4 pin è fatto in modo corretto, mentre l'altro no.. Quindi presumo che solo col 4 pin non vada..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |

Ultima modifica di carlese : 07-03-2015 alle 19:44.
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
ASUS ROG Ally X: al Computex una nuova v...
KIOXIA EXCERIA with Heatsink, l'SSD M.2 ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): &egr...
L'app di Google Gemini arriva in Italia:...
Sono questi i robot per le pulizie più c...
Tutte le offerte del momento sulle sched...
NVIDIA supera Apple e diventa la seconda...
NZXT svela al Computex la nuova line-up ...
Thor e Mjolnir: in mostra al Computex Ta...
Il mega TV LG OLED evo 77'' Serie C3 202...
Micron ha finalizzato i primi sample di ...
Gli Hard Disk UnionSine costano molto po...
Sony WH-1000XM5: su Amazon prezzo da non...
Via il velo dalla Opel Frontera elettric...
QNAP al Computex 2024 tra NAS con Ryzen ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v