Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-07-2010, 22:59   #22181
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
cambi troppo spesso..e ciò non va bene
eccheccacchio----

con le donne non e' permesso.... ma con l'hardware.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:01   #22182
Rez
Utente sospeso
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10860
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
eccheccacchio----

con le donne non e' permesso.... ma con l'hardware.....
io vado di pari passo.... donne hardware e motori
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:03   #22183
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
io vado di pari passo.... donne hardware e motori
sei un milf hunter.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:08   #22184
Rez
Utente sospeso
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10860
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
sei un milf hunter.....
no uomo di mondo....

ho appena bruciato un banco g-skill 2k cl6
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 23:10   #22185
Andrea deluxe
Bannato
 
L'Avatar di Andrea deluxe
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Messaggi: 13937
Quote:
Originariamente inviato da Rez Guarda i messaggi
no uomo di mondo....

ho appena bruciato un banco g-skill 2k cl6
sto cercando di pensare a come puoi averlo fatto... LOL
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 06:55   #22186
graziano1968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 319
Ciao

ho una EX58-DS4 con ultimo bios f12g . Sui socket DDR3_1 , DDR3_3 e DDR3_5 ho messo 3 DDR3 DIMM 1600MHZ CORSAIR 9-9-9-24 TR3X3G1600C9 da 1 GB , quindi 3GB totali.

Ora... visto che voglio passare a Win7 64bit , ho ordinato altra ram che vorrei mettere nei 3 sockets liberi DDR3_2 , DDR3_4 e DDR3_6 ; ho ordinato altri 3 DDR3 DIMM 1600MHZ CORSAIR 9-9-9-24 ma da 2 GB (TR3X6G1333C9) .

Le 2 triplette RAM che metterò quindi si differenziano solo per capacità , le prime 3 in DDR3_1 , DDR3_3 e DDR3_5 sono da 1G , le altre 3 in DDR3_2 , DDR3_4 e DDR3_6 saranno da 2 GB .

Il bios f12g le accetterà ? Il 3 channel memory funzionerà ? Il manuale dice che le ram devono essere uguali anche in capacità , però il manuale è stato scritto quando il bios era ancora alla version f4 .

Visto che le ram da 2 GB mi arrivano tra qualche giorno , posso fare l'upgrade a win7 oggi e poi aggiungerle dopo (win7 riconosce la nuova ram e tutto ok..) , o è meglio aspettare la ram e poi fare l'upgrade a win7 ?


graziano1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 07:06   #22187
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da graziano1968 Guarda i messaggi
Ciao

ho una EX58-DS4 con ultimo bios f12g . Sui socket DDR3_1 , DDR3_3 e DDR3_5 ho messo 3 DDR3 DIMM 1600MHZ CORSAIR 9-9-9-24 TR3X3G1600C9 da 1 GB , quindi 3GB totali.

Ora... visto che voglio passare a Win7 64bit , ho ordinato altra ram che vorrei mettere nei 3 sockets liberi DDR3_2 , DDR3_4 e DDR3_6 ; ho ordinato altri 3 DDR3 DIMM 1600MHZ CORSAIR 9-9-9-24 ma da 2 GB (TR3X6G1333C9) .

Le 2 triplette RAM che metterò quindi si differenziano solo per capacità , le prime 3 in DDR3_1 , DDR3_3 e DDR3_5 sono da 1G , le altre 3 in DDR3_2 , DDR3_4 e DDR3_6 saranno da 2 GB .

Il bios f12g le accetterà ? Il 3 channel memory funzionerà ? Il manuale dice che le ram devono essere uguali anche in capacità , però il manuale è stato scritto quando il bios era ancora alla version f4 .

Visto che le ram da 2 GB mi arrivano tra qualche giorno , posso fare l'upgrade a win7 oggi e poi aggiungerle dopo (win7 riconosce la nuova ram e tutto ok..) , o è meglio aspettare la ram e poi fare l'upgrade a win7 ?



ciao graziano...

primo di tutto negli slot e non nei socket

andiamo con ordine :

a dir la verita' non ho mai provato ad inserire banchi di ram di capacita' diversa su tutti e 6 slot , penso che sicuramente con un sistema a 64 bit la mobo ti riconoscera' i 9 gb di ram...ma la gestione del triple channel puo essere un problema...

sul manuale viene indicato di usare le stesse capacita' propio x questo , per lo piu avere 6 slot occupati anche in oc ti richiedera' sicuramente un aumento di certi parametri x gestirli....in fine se non lavori con programmi che necessitano di tutta questa ram vanno piu che bene anche 6gb xche diff ne usufrirai al max...se invece hai bisogno di parecchia ram ti consiglio di vendere quei banchi da 1gb e prenderne altri 3 da 2gb
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 07:38   #22188
graziano1968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ciao graziano...

primo di tutto negli slot e non nei socket

andiamo con ordine :

a dir la verita' non ho mai provato ad inserire banchi di ram di capacita' diversa su tutti e 6 slot , penso che sicuramente con un sistema a 64 bit la mobo ti riconoscera' i 9 gb di ram...ma la gestione del triple channel puo essere un problema...

sul manuale viene indicato di usare le stesse capacita' propio x questo , per lo piu avere 6 slot occupati anche in oc ti richiedera' sicuramente un aumento di certi parametri x gestirli....in fine se non lavori con programmi che necessitano di tutta questa ram vanno piu che bene anche 6gb xche diff ne usufrirai al max...se invece hai bisogno di parecchia ram ti consiglio di vendere quei banchi da 1gb e prenderne altri 3 da 2gb

ok chiaro grazie. Io cmq non farò oc, anzi mi interessa un sistema molto stabile nel tempo . Ho solo impostato 9-9-9-24 in bios , perchè su "auto" il bios mi impostava valori più bassi di quelli riportati dalla ram .

p.s. il manuale gli slots li chiama "memory sockets" .
graziano1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 10:03   #22189
fcr756
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
ciao graziano...

primo di tutto negli slot e non nei socket

andiamo con ordine :

a dir la verita' non ho mai provato ad inserire banchi di ram di capacita' diversa su tutti e 6 slot , penso che sicuramente con un sistema a 64 bit la mobo ti riconoscera' i 9 gb di ram...ma la gestione del triple channel puo essere un problema...

sul manuale viene indicato di usare le stesse capacita' propio x questo , per lo piu avere 6 slot occupati anche in oc ti richiedera' sicuramente un aumento di certi parametri x gestirli....in fine se non lavori con programmi che necessitano di tutta questa ram vanno piu che bene anche 6gb xche diff ne usufrirai al max...se invece hai bisogno di parecchia ram ti consiglio di vendere quei banchi da 1gb e prenderne altri 3 da 2gb
gia, da triple a single channel...
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 12:48   #22190
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1952
Esiste un modo per abilitare da BIOS la modalità RAID invece dell'AHCI, SENZA dover reinstallare l'OS? Se metto RAID, l'OS si riavvia all'infinito prima di aver finito il load..
(può essere colpa della chiave Start, di HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Services/msahci/Start impostata a zero manualmente, dato che avevo installato Win7 con la modalità IDE, e cambiato successivamente?)
Grazie per le risposte!
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 13:07   #22191
fcr756
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Esiste un modo per abilitare da BIOS la modalità RAID invece dell'AHCI, SENZA dover reinstallare l'OS? Se metto RAID, l'OS si riavvia all'infinito prima di aver finito il load..
(può essere colpa della chiave Start, di HKEY_LOCAL_MACHINE/System/CurrentControlSet/Services/msahci/Start impostata a zero manualmente, dato che avevo installato Win7 con la modalità IDE, e cambiato successivamente?)
Grazie per le risposte!
puoi provae a cambiare la chiave da win, poi cambi nel bios, poi provi a vedere se entri in win
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 13:12   #22192
graziano1968
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 319
Quote:
Originariamente inviato da fcr756 Guarda i messaggi
gia, da triple a single channel...
lo pensi o ne sei sicuro ?. Il manuale dice anche che usando size diversi di RAM opera il "Flex Memory Mode" che permette di mantenere il triple channel (anche con size diversi) . Io volevo sapere se ciò è vero/sperimentato da qualcuno.
graziano1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 15:00   #22193
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1952
Quote:
Originariamente inviato da fcr756 Guarda i messaggi
puoi provae a cambiare la chiave da win, poi cambi nel bios, poi provi a vedere se entri in win
Anche facendolo, da il solito BSOD con errore 0x7b.. Ho scaricato anche l'Intel Storage Rapid (che dovrebbe essere il nuovo nome del Matrix Storage), ma se riavvio-->BSOD! Palle..
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 16:29   #22194
slime
Senior Member
 
L'Avatar di slime
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Messaggi: 2956
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Anche facendolo, da il solito BSOD con errore 0x7b.. Ho scaricato anche l'Intel Storage Rapid (che dovrebbe essere il nuovo nome del Matrix Storage), ma se riavvio-->BSOD! Palle..
Ciao, vedi se risolvi con questo:

http://support.microsoft.com/?kbid=922976&sd=RMVP
__________________
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 17:53   #22195
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1952
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
Ciao, vedi se risolvi con questo:

http://support.microsoft.com/?kbid=922976&sd=RMVP
Ciao, grazie per la dritta, ma quel metodo l'avevo già applicato per passare da IDE ad AHCI..purtroppo per passare da AHCI a RAID(XHD) non ho trovato nulla e così..eccomi qui, fresco fresco di formattone e col mio bel RAID 0 come secondo HDD!
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 18:18   #22196
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la dritta, ma quel metodo l'avevo già applicato per passare da IDE ad AHCI..purtroppo per passare da AHCI a RAID(XHD) non ho trovato nulla e così..eccomi qui, fresco fresco di formattone e col mio bel RAID 0 come secondo HDD!
Enable RAID Mode after Installation


Instruction:

* Exit all Windows-based programs.
* Press [Win] + R or take the RUN option from the start menu.
* Now type regedit there and press Enter Key to open up the Registry Editor Window.
* If you receive the User Account Control dialog box, click Continue.
* Locate and then click the following registry subkey:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\iaStorV

vel

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\iaStor

* In the right pane, right-click Start in the Name column, and then click Modify.
* In the Value data box, type 0 [3 is default], and then click OK.
* On the File menu, click Exit to close Registry Editor.
* Restart your computer
* Go to BIOS and enable RAID, Save & Reboot
* Another restart will be required to finish the driver installation

Ultima modifica di sirioo : 28-07-2010 alle 18:23.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 19:53   #22197
TRF83
Senior Member
 
L'Avatar di TRF83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Messaggi: 1952
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
Enable RAID Mode after Installation


Instruction:

* Exit all Windows-based programs.
* Press [Win] + R or take the RUN option from the start menu.
* Now type regedit there and press Enter Key to open up the Registry Editor Window.
* If you receive the User Account Control dialog box, click Continue.
* Locate and then click the following registry subkey:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\iaStorV

vel

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Servic es\iaStor

* In the right pane, right-click Start in the Name column, and then click Modify.
* In the Value data box, type 0 [3 is default], and then click OK.
* On the File menu, click Exit to close Registry Editor.
* Restart your computer
* Go to BIOS and enable RAID, Save & Reboot
* Another restart will be required to finish the driver installation

Cacchio..probabilmente quello che mi fregava era lo iaStor..l'avevo modificato solo nell'iaStorV (come diceva il link di MS linkato prima..). Vabbeh..poco male..avevo appena installato tutto, per cui avevo pochi programmi da reinstallare! Anzi..ora va anche l'audio vis spdif con i driver presenti sul cd della mobo..prima avevo dovuto aggiornarli con quelli presenti sul sito della Gigabyte, perdendo, però, l'uso del pannello di configurazione avanzato..
__________________
My PC:
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 21:40   #22198
fcr756
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da graziano1968 Guarda i messaggi
lo pensi o ne sei sicuro ?. Il manuale dice anche che usando size diversi di RAM opera il "Flex Memory Mode" che permette di mantenere il triple channel (anche con size diversi) . Io volevo sapere se ciò è vero/sperimentato da qualcuno.
qui ti dice qualcosa:
http://www.pctipguys.com/index.php?o...d=78&Itemid=36

il flex mode opera in questo modo:
se per esempio tu hai in totale 1 banco da 1GB e 1 banco da 2GB

-2GB vanno in dual channel (1GB + 1GB per banco) (chiamiamo questa porzione di memoria ''zona dual'')
-mentre l'altro 1GB va in single channel (chiamiamola zona lenta)

devi considerare che fino a quando il pc usa meno di 2GB il pc ''mette i dati'' sulla zona dual, quando pero eccedi i 2GB i dati verranno messi sulla ''zona lenta''
quindi oltre ad aver utilizzato il singolo canale per trasferire/cancellare quel file, fermerai anche temporaneamente il dual channel degli altri 1+1GB (che andra a singhiozzo in un certo senso perche deve aspettare che si completa la zona single)

----

nel tuo caso le cose si complicano un po perche non avrai 2 zone, ma 3 zone con comportamenti diversi; vediamo come:

fino a quando usi una quantita di memoria pari a:
(modulo con la piu bassa capacita) x 3 --> avrai un triple channel normale

se superi questa soglia avrai:
-la zona triple che va a singhiozzo (perche deve ''aspettare'' anche i dati
che verranno smistati nella zona dual)
-il dual che non è sincronizzato con il triple (1 operazione su 6 è sincronizzata)

se poi superi anche la soglia del dual:
-avrai la zona triple che deve aspettare il dual
-la zona dual che deve aspettare prima il single
-il single che è gia di per se lento

in una condizione con molta memoria occupata i banchi si comporteranno in questo modo:
-la porzione single va sempre in single
-la porzione dual va in dual solo con operazioni non sincrone, per quelle sincrone va a 1/2 della velocita
-la porzione triple va in triple se le operazioni non sono sincrone, per le operazioni sincrone va a 1/3
-considera anche che se l'operazione è sincronizzata tra la zona dual e triple contemporaneamente le memorie andranno a 1/6 della velocita e in questo caso anche la zona single sara costretta ad aspettare

insomma ci saranno 3 zone a velocita diverse e in piu devi considerare che ogni zona deve ''aspettare'' l'operazione completata nelle altre zone (se sincronizzate)

contrariamente a quanto molti potrebbero dire in questi casi conviene abbassare i timings piu che alzare le frequenze:
1) quelli di attesa tra un banco e l'altro (in generale)
2) quelli tra un canale e l'altro (per massimizzare le operazioni non sincrone)
3) quelli di attesa tra un operazione e l'altra (per migliorare le operazioni sincrone)
4) quelli di ''riposo'' prima e dopo le operazioni sincrone
5) quelli di copia (specialmente se la copia va da una zona all'altra)
7) quelli di scrittura split (cioe il file viene diviso in 3 parti come in un raid)

in termini di performances non saprei se conviene, comunque considera che le performances ram incidono poco sulle prestazioni globali del pc
fcr756 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 23:31   #22199
dantedaemonslayer
Senior Member
 
L'Avatar di dantedaemonslayer
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Perugia
Messaggi: 2433
ragazzi, mi servirebbe un wb per nb e mosfet, il wb della ud7 è compatibile con la ud5? sia mosfet che nb?
__________________
Fractal Define S2 Mech // ASUS ROG STRIX B550 F-gaming // AMD Ryzen r7 5800x wb alphacool xp3 black // Corsair DDr4 380mhjz 32gb cl16 // PNY RTX 3090 24GB Watercooled // Corsair RM850X // Coolermaster MS120 // Mouse Logitech G502 // Samsung 32 2k hdr 144hz + Benq 32 1080p 144hz
dantedaemonslayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 07:37   #22200
stasio
Member
 
L'Avatar di stasio
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 79
Beta BIOS F7v on TT forum.
stasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v