Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2011, 22:34   #2201
pepo154
Senior Member
 
L'Avatar di pepo154
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da virgi92 Guarda i messaggi
Salve ragazzi! Volevo chiedere un consiglio a voi che siete super esperti
Allora sto per comprare un macbook pro da 13" e mi sarebbe piaciuto mettere un SSD da 240 GB, pensavo di prenderlo a parte in seguito. Voi che dite? Prenderlo subito o aspettare qualche mese? Che marca consigliate?
GRAZIE GRAZIE
Boh se non hai fretta puoi aspettare il CES a gennaio, magari qualcosa salta fuori.

Per il resto è un settore in forte sviluppo quindi ovviamente in pochi mesi tutto migliorerà.
Per adesso molte novità di tante marche sono già uscite (per esempio Samsung).
__________________
Mac mini con SSD OWC PRO 6G da 120Gb + hd 500Gb e Thunderbolt Display.
MacBook Pro 13" con SSD Vertex 3 da 120Gb.
MacBook Air 11" 1.6 128Gb.
iMac 27 2009.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 09:39   #2202
morgan1317
Member
 
L'Avatar di morgan1317
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trento
Messaggi: 80
Ciao ragazzi ho un macbook pro 2.26 mid 2009 vorrei sostituire l hd con un ssd da 120/128 giga mi potete consigliare marca e modello?
Leggendo mi sembra che i modelli più gettonati siano vertex 3(agility?) o mp4 crucial o cè altro di buono volevo stare entro i 200 euro se possibile?
Ho acquistato in questi giorni 8 giga di ram 4X2 kingstom 1066 mi confermate che viene gestita tranquillamente dal mac?
grazie mille delle risposte
morgan1317 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 09:49   #2203
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Hai un portatile con sata2. Puntare a dischi di ultima generazione è uno spreco. Piuttosto cerca su un sata2 così risparmi un bel po' di soldi. I kingston v+ sono ottimi da usare su mac. Specialmente si non puoi/vuoi passare a lion per abilitare il trim.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 10:08   #2204
virgi92
Member
 
L'Avatar di virgi92
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da pepo154 Guarda i messaggi
Boh se non hai fretta puoi aspettare il CES a gennaio, magari qualcosa salta fuori.

Per il resto è un settore in forte sviluppo quindi ovviamente in pochi mesi tutto migliorerà.
Per adesso molte novità di tante marche sono già uscite (per esempio Samsung).
Ero intenzionato a prenderlo subito così almeno non ci penso più... Da 240 GB che marca consigliate? Come prezzo non mi importa diciamo che 350€ li posso spendere se è una cosa che cmq mi dura per almeno 3 anni...
__________________
MacBook Pro 13" late 2011 - iPhone 3GS 16 GB - iPhone 5 32 GB White

Ho concluso positivamente con: murù, egidio130...
virgi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 10:29   #2205
themooser
Senior Member
 
L'Avatar di themooser
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da themooser Guarda i messaggi
Ragazzi, vengo con questa mia a esporvi un problema. Allora, voglio montare un piccolo ssd da 60 gb nello slot del superdrive del mio imac da 21,5 late 2009. Ora, ho visto che è stato appena recensito questo adattatore

http://www.saggiamente.com/blog/2011...owcost-leicke/

Il costo è molto contenuto...mi chiedevo se ci fosse qualcuno che ha già fatto questa operazione (quindi sostituzione del superdrive con un drive ssd) che mi potesse dare qualche info in merito.
Inoltre volevo sapere come faccio poi per spostare il sistema operativo lissio sull'ssd lasciando i dati sull'hd
up!
__________________
When nothing goes right....go left!
themooser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 14:56   #2206
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Intanto ti posso dire con sicurezza che è meglio mettere l'SSD dov'è l'HDD e mettere l'HDD dove sta il superdrive. Da che tu sappia il connettore del superdrive è Sata2?
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 14:57   #2207
themooser
Senior Member
 
L'Avatar di themooser
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Intanto ti posso dire con sicurezza che è meglio mettere l'SSD dov'è l'HDD e mettere l'HDD dove sta il superdrive. Da che tu sappia il connettore del superdrive è Sata2?
Si si leggevo sulla rete che è sata2. Perché dici che è meglio così?
__________________
When nothing goes right....go left!
themooser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 14:59   #2208
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
In più se hai qualche problema nello smontaggio ti dico subito che servono i cacciaviti TORX e che se non lo hai mai fatto (io ho sostituito l'HDD con l'SSD sul IMAC di un conoscente)
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 15:03   #2209
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da themooser Guarda i messaggi
Si si leggevo sulla rete che è sata2. Perché dici che è meglio così?
E' molto più protetto in quel punto l'IMAC e quindi anche se in caso di urti è più difficile danneggiarlo...Anche se l'SSD è piuttosto robusto e non dovrebbe succederli nulla e in più dove c'è l'HDD c'è anche il sensore antishock che da una protezione aggiuntiva se ti interessa averla.
Ti avviso che smontare l'IMAC non è semplicissimo e bisogna stare attenti a non staccare i connettori quando si va a smontare lo schermo ed in più su quello che ho visto io i connettori dello schermo avevano il cavo corto e riattaccarli ha richiesto un po' di pazienza.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 18:16   #2210
Andrewu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: LATINA
Messaggi: 2250
appena aperto e sto installando il mio nuovo Corsair Force GT sul mio Mac....sono stato una settimana senza ssd...non resistevo ancora...prima avevo un vertex2
__________________
Desktop : Case CoolerMaster MysTique632 ,Enermax EG651P-VE 550W,Intel Core2 QuadQ8300 , Asus P5QL ,3x 2GB Kingstone DDR2 800Mhz,Gainward Geforce GTS 450 1024Mb DDR5(@930/2000),Segate 500Gb SATA,Segate1Tb SATA,Pioneer DVR-215 Black Sata,Yamaha Crw-F1,LCD Samsung B2430 24" FullHD,Windows 7 Ultimate 64bit; MacbookPro 13" mid 2011 : i5-8Gb DDR3 - Intel Hd 3000 - SSD CorsaiForceGT 120Gb + Lion 10.7 AliceTuttoInc. 8Mbit;
Andrewu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 19:25   #2211
themooser
Senior Member
 
L'Avatar di themooser
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
E' molto più protetto in quel punto l'IMAC e quindi anche se in caso di urti è più difficile danneggiarlo...Anche se l'SSD è piuttosto robusto e non dovrebbe succederli nulla e in più dove c'è l'HDD c'è anche il sensore antishock che da una protezione aggiuntiva se ti interessa averla.
Ti avviso che smontare l'IMAC non è semplicissimo e bisogna stare attenti a non staccare i connettori quando si va a smontare lo schermo ed in più su quello che ho visto io i connettori dello schermo avevano il cavo corto e riattaccarli ha richiesto un po' di pazienza.
Vabè ma spero di non urtarlo mai il mio imac Per quanto riguarda lo smontaggio, lo so, è difficilissimo però ho un po' di manualità e, soprattutto, un amico tecnico riparatore di ogni caxxo elettronico Ma quindi delle dimensioni di questo adattatore si sa nulla di nulla?
__________________
When nothing goes right....go left!
themooser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 11:41   #2212
corbyale
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 708
ho installato finalmente nel mio imac in firma un sud ocz vertex 3 mk conviene ablititare il trim con trim enabler?
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 12:03   #2213
themooser
Senior Member
 
L'Avatar di themooser
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
ho installato finalmente nel mio imac in firma un sud ocz vertex 3 mk conviene ablititare il trim con trim enabler?
dove l'hai posizionato? Ti prego, dimmi che hai fatto un video o una breve guida
__________________
When nothing goes right....go left!
themooser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 12:14   #2214
corbyale
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 708
l'ho posizionato al posto dell hd da 1tb che aveva di serie, adesso mi sorge un dubbio provo a scollegare la ventola dell'hd tanto non dovrebbe servire con un ssd giusto ? anche perché l sud non avendo il sensore di temperature fa andare la ventola dell hd a 3000rpm ed è un po fastidioso
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 12:20   #2215
corbyale
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 708
l'ho scollegata adesso e molto più silenzioso ho lasciato attaccato solo le ventole della cpu ovviamente e del cd rom, abilitato il trim con trim enabler 2.04 nessun problema x adesso nessun micro freez

Ultima modifica di corbyale : 10-12-2011 alle 12:54.
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 16:39   #2216
themooser
Senior Member
 
L'Avatar di themooser
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1751
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
l'ho posizionato al posto dell hd da 1tb che aveva di serie, adesso mi sorge un dubbio provo a scollegare la ventola dell'hd tanto non dovrebbe servire con un ssd giusto ? anche perché l sud non avendo il sensore di temperature fa andare la ventola dell hd a 3000rpm ed è un po fastidioso
ah, ma hai usato qualche adattatore particolare? L'hd di serie poi l'hai messo in qualche case esterno?
__________________
When nothing goes right....go left!
themooser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 17:01   #2217
corbyale
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 708
L adattatore da 2,5 a 3,5" negli ssd ocz è compreso nella confezione comunque ho fatto delle foto, si l hd da 1TB l'ho messo in un cassetto USB esterno e lo accendo quando mi serve x archiviare qualcosa x il momento lo tengo spento regna una pace non si sente piu quel fastidioso ronzio dei piatti che ruotano e che trasmettevano le vibrazioni alla base Dell iMac e sulla scrivania
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 17:10   #2218
francesco289
Senior Member
 
L'Avatar di francesco289
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da corbyale Guarda i messaggi
L adattatore da 2,5 a 3,5" negli ssd ocz è compreso nella confezione comunque ho fatto delle foto, si l hd da 1TB l'ho messo in un cassetto USB esterno e lo accendo quando mi serve x archiviare qualcosa x il momento lo tengo spento regna una pace non si sente piu quel fastidioso ronzio dei piatti che ruotano e che trasmettevano le vibrazioni alla base Dell iMac e sulla scrivania
mi sa che a breve farò la stessa cosa sul mio 27.
aveva un vertex2, poi ho rimesso il disco...ora non lo sopporto piu e credo gli prenderò un vertex3 ma piccolino
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2011, 14:49   #2219
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
SSD su MacBook Pro mid 2009

C'è qualcuno che ha installato un SSD su MacBook Pro mid 2009, senza beachballs e rallentamenti vari ?

Quali SSD si sono dimostrati adatti per questo modello di MacBook ?
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 11:07   #2220
IcEMaN666
Senior Member
 
L'Avatar di IcEMaN666
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
Messaggi: 9762
per un MacbookPro 15 late 2011, quindi Sata3, quale SSD scegliereste tra Vertex 3 240gb e Crucial M4 256gb? 6€ di differenza.
Il vertex vedo che ha il garbage collection integrato quindi il trim non serve, il secondo invece necessita di un programmino per abilitare il trim su ssd non apple.
ci sono controindicazioni nel programma? E' efficente come il gb del vertex?
__________________
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone.
Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11?
IcEMaN666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Samsung, nella roadmap tecnologica arriv...
Portatile Lenovo con doppio SSD, Intel C...
Microsoft 365 Family ancora a 49€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v