Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-03-2015, 07:15   #2201
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
metti questo ed usa il tool prima e dopo il flash

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...h_Core_CPU.zip
Ok proverò.
Ieri sera ho provato in qualche modo a riflashare il ME anche tramite FPT con boot da DOS su pennetta ma ottengo sempre errore. "Error code 25/26: host can't read/write the ME region" o qualcosa del genere perchè non ho i permessi di scrittura e lettura sulla regione ME.
Cercando un po ho trovato in QUESTE pagine (al post #13) è la pinmod che serve per bypassare per una volta durante il boot UEFI questa "protezione" ma non posso farla perchè a quanto ho capito va fatta sul chip "SupremeFX" che è coperto dal cappuccetto (bello ma a questo punto anche scomodo ) ed invaliderei la garanzia

Stamattina invece ho trovato questo sul forum rog.asus, non riguardava il mio problema ma un altro bug a seguito di un aggiornamento bios.

"The point of clearing CMOS at standby state (with PSU switched on) is to reset Intel Management Engine which is what fixes the issue. If you clear CMOS with the PSU turned off, ME won't reset and won't fix the issue.

As far as I understand this issue, it is caused by the update of ME firmware in the SPI flash that needs a reset afterwards and the above procedure is needed to reset ME.
"

A casa provo anche questa che sembra poter funzionare. In effetti il mio ME non dovrebbe essere stato cancellato ma dovrebbe essersi corrotto. Forse con un reset potrei risolvere

UPDATE: E' sicuramente cancellato... ho provato il reset ma non funge
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---

Ultima modifica di pippobaudio28 : 06-03-2015 alle 13:55.
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 08:40   #2202
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Quello che faccio anche io di solito.. AI Suite no grazie, overclock rigorosamente da bios Per il chipset z87 penso sia l'intel chipset, mentre la storia di MEI e firmware non l'ho ancora capita visto che mi è nuova, ma ho letto che qualcuno ha problemi.. non so..

Per il bios invece quale metto?
Io dopo la scottatura di una mobo sputtanata dalla stessa asus per un bios update corrotto (p5q pro turbo ottima), non flasho se prima nn sono sicuro, anche se la maximus ha il flash recovery nn mi fido cmq, aspetto ke qcuno online dica che va bene!!!

Pertanto stai con quello che hai, se nn hai i miei timori flasha l'ultimo.....
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 11:53   #2203
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
Io dopo la scottatura di una mobo sputtanata dalla stessa asus per un bios update corrotto (p5q pro turbo ottima), non flasho se prima nn sono sicuro, anche se la maximus ha il flash recovery nn mi fido cmq, aspetto ke qcuno online dica che va bene!!!

Pertanto stai con quello che hai, se nn hai i miei timori flasha l'ultimo.....
Ma io non ho capito se alla fine il bios 1603 è sicuro metterlo (tramite bios flashback, da windows non mi sogno nemmeno di provarci) e poi sto MEI lo devo aggiornare o no?

@pippobaudio28 ma tu hai fatto qualcosa in particolare per ritrovarti senza MEI? VIsto che abbiamo una configurazione praticamente identica..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:18   #2204
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Ma io non ho capito se alla fine il bios 1603 è sicuro metterlo (tramite bios flashback, da windows non mi sogno nemmeno di provarci) e poi sto MEI lo devo aggiornare o no?

@pippobaudio28 ma tu hai fatto qualcosa in particolare per ritrovarti senza MEI? VIsto che abbiamo una configurazione praticamente identica..

il MEI vai trq, okkio ke per ogni release del chipset c'è la sua versione, almeno del firmware.......il software io cerco di stare sulla stessa versione del firmware (9.5.x per la mia maximus vi hero), ma credo che se metti il software versione 10.x vada ugualmente. Ke poi mi chiedo a ke serva installare il software di gestione mei, qua non c'è nessuno a quanto pare che abbia le idee chiare sul MEI , da quanto ho "INTUITO" leggendo forum qua e la, sembra sia una cosa utile solo allo startup ed al bios per conoscere com'è fatto il pc

Per il bios, io sono fermo al 1505 mi pare......nn oso aggiornare anche se abbiamo la flashback......nn ho problemi, xkè aggiornare?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:32   #2205
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
il MEI vai trq, okkio ke per ogni release del chipset c'è la sua versione, almeno del firmware.......il software io cerco di stare sulla stessa versione del firmware (9.5.x per la mia maximus vi hero), ma credo che se metti il software versione 10.x vada ugualmente. Ke poi mi chiedo a ke serva installare il software di gestione mei, qua non c'è nessuno a quanto pare che abbia le idee chiare sul MEI , da quanto ho "INTUITO" leggendo forum qua e la, sembra sia una cosa utile solo allo startup ed al bios per conoscere com'è fatto il pc

Per il bios, io sono fermo al 1505 mi pare......nn oso aggiornare anche se abbiamo la flashback......nn ho problemi, xkè aggiornare?
Quindi direi che come prima cosa mi vado a vedere che release di MEI ho nella scheda madre, se è 9.0 metto il MEI per 9.0, se 9.1 per 9.1 ecc.. I firmware li sto trovando qui:

http://www.win-raid.com/t596f39-Inte...tem-Tools.html

Per il bios penso che la persona che me l'ha venduta abbia una versione vecchia, vedo che la 1603 offre stabilità maggiore in overclock quindi penso che flasherò quella..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:44   #2206
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Quindi direi che come prima cosa mi vado a vedere che release di MEI ho nella scheda madre, se è 9.0 metto il MEI per 9.0, se 9.1 per 9.1 ecc.. I firmware li sto trovando qui:

http://www.win-raid.com/t596f39-Inte...tem-Tools.html

Per il bios penso che la persona che me l'ha venduta abbia una versione vecchia, vedo che la 1603 offre stabilità maggiore in overclock quindi penso che flasherò quella..
Ecco bravo io li ho pescati da li gli MEI, guarda che ci sono solo 9.0, 9.5, 10, ogni chipset ha il suo non tentar di flashare il 10 sulla z87 perchè non so cosa potrebbe saltar fuori.

Inoltre occhio che come vedi il firmware mei è di diverse dimensioni, leggi bene la guida cmq.

Ti do un consiglio, usando l'utility, salva il firmware che hai ora, se è di 1.5 mb allora dal quel forum devi usare il firmware nuovo di 1.5mb, altrimenti l'altro.

Inoltre la stessa utility che ti permette di salvare il firmware, ti dice anche la versione, 9.0, 9.5, 10, ecc....

Io con le poke guide che ci sono in giro e poko chiare, ho capito questo. Ogni chipset ha la sua versione, se poi su un chipset 7/8 si può flashare anche il firmware mei, io nn oso rischiare di farlo

Cmq ke cpu hai? Ma overclockare con queste cpu ci si guadagna molto?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:48   #2207
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Anche io sono stato stimolato dalla "maggiore stabilità in overclock" del bios 1603. Ho fatto come scritto nella guida tranne che non ero a default ma avevo il sistema overclockato... Però non ricordo che versione di MEI avevo visto che l'ho completamente ignorato finchè non me l'ha fatto notare BarboneNet (santo subito ). Adesso sto cercando di capirci qualcosa e intanto con 13€ mi sono ordinato un chip preflashato dai crucchi.
Nel frattempo che arriva cerco di risolvere il problema... ormai è una specie di sfida con Intel che sto perdendo 3 a 0
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:48   #2208
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
Ecco bravo io li ho pescati da li gli MEI, guarda che ci sono solo 9.0, 9.5, 10, ogni chipset ha il suo non tentar di flashare il 10 sulla z87 perchè non so cosa potrebbe saltar fuori.

Inoltre occhio che come vedi il firmware mei è di diverse dimensioni, leggi bene la guida cmq.

Ti do un consiglio, usando l'utility, salva il firmware che hai ora, se è di 1.5 mb allora dal quel forum devi usare il firmware nuovo di 1.5mb, altrimenti l'altro.

Inoltre la stessa utility che ti permette di salvare il firmware, ti dice anche la versione, 9.0, 9.5, 10, ecc....

Io con le poke guide che ci sono in giro e poko chiare, ho capito questo. Ogni chipset ha la sua versione, se poi su un chipset 7/8 si può flashare anche il firmware mei, io nn oso rischiare di farlo

Cmq ke cpu hai? Ma overclockare con queste cpu ci si guadagna molto?
Si, ho visto che ci sono 9.0, 9.1, 9.5, 9.6, 10.. Diciamo che userò i tool in prima pagina, vedo che firmware mi tira fuori, vedo se è 1,5 o 5mb e la sua versione e flasho l'ultima corrispondente.. Sempre meglio essere cauti.. Diciamo che prima aggiorno alla 1603 tramite usb, e poi aggiorno il firmware MEI.. speriamo bene!

Come driver ho letto che vanno bene anche i 10.0.30.1054, che sono retrocompatibili.. Altri driver fondamentali non so se ce ne siano, metterò i realtel, gli inf della intel e i raid..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:53   #2209
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
@pippobaudio28 ma tu hai fatto qualcosa in particolare per ritrovarti senza MEI? VIsto che abbiamo una configurazione praticamente identica..
Praticamente nulla. Ho provato a flashare il bios 1603 sull'804 che avevo prima e la procedura non è andata a buon fine. Flasha e riflasha sono riuscito a rifar partire il sistema ma con questo dannato MEI corrotto o cancellato del tutto a questo punto
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 13:54   #2210
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da pippobaudio28 Guarda i messaggi
Praticamente nulla. Ho provato a flashare il bios 1603 sull'804 che avevo prima e la procedura non è andata a buon fine. Flasha e riflasha sono riuscito a rifar partire il sistema ma con questo dannato MEI corrotto o cancellato del tutto a questo punto
Quindi hai usato la porta usb e si è corrotto comunque.. molto bene
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:03   #2211
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
metti questo ed usa il tool prima e dopo il flash

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...h_Core_CPU.zip
Non mi fa usare il tool perchè non ho il MEI Screen
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---

Ultima modifica di pippobaudio28 : 06-03-2015 alle 14:06.
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:06   #2212
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Quindi hai usato la porta usb e si è corrotto comunque.. molto bene
Si però non so se è dipeso dalle impostazioni che non erano a default o magari se avessi prima dovuto aggiornare il MEI. Non lo so, ma io sono abbastanza abituato a queste sfighe. Se c'era una possibilità su 300 che succedesse... a me è successo
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:07   #2213
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da pippobaudio28 Guarda i messaggi
Non mi fa usare il tool perchè non ho il MEI Screen
Li parla di driver però.. installa questo e vediamo che succede:

http://www.mediafire.com/download/16....0.30.1054.rar

Installa e poi rilancia il tool..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:12   #2214
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Mi sembra che non me li faccia installare. Adesso provo EDIT: infatti Link
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---

Ultima modifica di pippobaudio28 : 06-03-2015 alle 14:20.
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:16   #2215
SoftWd
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Messaggi: 1821
Quote:
Originariamente inviato da pippobaudio28 Guarda i messaggi
Non mi fa usare il tool perchè non ho il MEI Screen
Okkio ke può non essere un problema di firmware corrotto ma semplicemente di drivers non presenti oppure compatibili...a me dava un errore simile non ricordo bene la situazione, non avevo i driver installati........o installati ma interrotti.


Ragazzi, avete tutti la HERO VI? Se si, potreste dirmi un paio di cose?

1) ke cpu avete?
2) dissipatore stock? O altro?
3) a quanto occate?
5) conta davvero occare?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:26   #2216
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
Okkio ke può non essere un problema di firmware corrotto ma semplicemente di drivers non presenti oppure compatibili...a me dava un errore simile non ricordo bene la situazione, non avevo i driver installati........o installati ma interrotti.


Ragazzi, avete tutti la HERO VI? Se si, potreste dirmi un paio di cose?

1) ke cpu avete?
2) dissipatore stock? O altro?
3) a quanto occate?
5) conta davvero occare?
Io ho la config in firma. Nell'uso quotidiano ovviamente no, in game magari qualche frame lo guadagni (almeno per me). Come lo è anche tenere sempre i bios aggiornati (questo lo dico adesso ovviamente ); se non hai necessità particolari tipo cpu non compatibile o qualche problema è quasi inutile aggiornare. E' tutta questione di scimmia
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:31   #2217
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da pippobaudio28 Guarda i messaggi
Mi sembra che non me li faccia installare. Adesso provo EDIT: infatti Link
Prova questi http://www.mediafire.com/download/8n...40.1416%29.rar
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:42   #2218
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Errore di nuovo "Il sistema non ha i requisiti minimi per poter installare"

Ragazzi qualcuno di voi ha confidenza con il FlashImage Tool? Da li ho visto che si possono impostare i permessi di lettura/scrittura delle varie regioni però non ho capito bene come usarlo.
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:44   #2219
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3114
Quote:
Originariamente inviato da pippobaudio28 Guarda i messaggi
Errore di nuovo "Il sistema non ha i requisiti minimi per poter installare"

Ragazzi qualcuno di voi ha confidenza con il FlashImage Tool? Da li ho visto che si possono impostare i permessi di lettura/scrittura delle varie regioni però non ho capito bene come usarlo.
Che sistema operativo stai usando? Hai provato ad andare in modalità provvisoria?
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2015, 14:53   #2220
pippobaudio28
Member
 
L'Avatar di pippobaudio28
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Gallese (VT)
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Che sistema operativo stai usando? Hai provato ad andare in modalità provvisoria?
Anche in modalità provvisoria stessa storia... Non penso possa farmeli installare. Se eseguo il MEInfo mi fa questo Link

E nel file di report mi scrive "Error 9459: Internal error (Could not determine FW features information)"
__________________
CPU i5 4670K@4.5ghz - Thermalright Macho Rev. A BW - MOBO Asus Maximus VI HERO - VGA Sapphire R9 290 - RAM Corsair Vengaence 2x8gb -SSD Vertex3 120gb - HD Western Digital 2tb - PSU Enermax Revolution87+ 850w - Case Silverstone Raven RV02 - Monitor Benq XL2411T
---Vendo blocco am3---
pippobaudio28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v