Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2003, 18:10   #2201
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4256
[quote="Ponce"]ig: :ek:
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2003, 17:25   #2202
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
AHO!!! Tutti in galera dopo questa discussione?!
UP!!!

Ciao!!!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 09:19   #2203
Betty Boop
Member
 
L'Avatar di Betty Boop
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Anytime, Anywhere!
Messaggi: 45
Quote:
Originally posted by "Cabum!!!"

AHO!!! Tutti in galera dopo questa discussione?!
UP!!!

Ciao!!!

Si vede che gli utonti non si sono più fatti vivi!!!
__________________
... And now good-morrow to our waking souls, Which watch not one another out of fear; For love all love of other sights controls, And makes one little room an everywhere...
John Donne
Betty Boop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 11:35   #2204
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originally posted by "Betty Boop"




Si vede che gli utonti non si sono più fatti vivi!!!
Seeeeee .... la tua affermazione è fantascienza!
Pensa che proprio stamattina un cliente mi ha chiamato perchè era incavolato dal fatto che gli avevo installato Openoffice anzichè Office (facendogli risparmiare quindi mezzo milione di vecchie lirette.. e lui è pure tirchio) e così non riusciva più ad aprire i suoi vecchi documenti di Word. Non capendo cosa stesse facendo ed essendo vicino a me ho preferito fare un salto per verificare. Sai qual'era il problema?
Lui cercava di aprire le directory e non i documenti ed affermava pure che prima con Word funzionava ........ ma va a c@g@r€!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 13:37   #2205
coolskin
Member
 
L'Avatar di coolskin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Montevarchi (AR)
Messaggi: 57
Mi si è incastrato un dischetto....

X: "Pronto david mi si è incastrato un dischetto, ho provato a toglierlo ma non vorrei rompere il lettore... puoi venire??"
Cskin: "Certo arrivo subito non ti muovere!!"
X: "Vedi, l'ho messo, mi sembrava un po forzoso, mi dice nessun disco nell'unità eppoi non mi è + riuscito levarlo....."
Cskin: "Non ti proccupare, non è un'impresa difficile. Non capisco come tu abbia fatto a pensare di infilare una CD-Card (cd rettangolare formato carta di credito) in drive floppy e pretendere pure che te la leggesse!!!"
__________________
[b]COOLSKIN [XP3000@2430Mhz 1,850v] [Abit AN7] [2x512Mb DDR400@437 3v] [9500pro@9700pro 128Mb] [SATA150 RAID1 2xWD RAPTOR 36Gb 10.000rpm] [SATA150 SEAGATE 160Gb 7200rpm 8Mb chache] [PIONEER DVr-107 8x 8Mb chache] [PLEXTOR CDRw 48/24/48A 8Mb chache]
coolskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 16:46   #2206
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12498
Ora vi racconto l'ultima che mi è capitata

Entro in un negozio di pc (almeno così dice l'insegna ) Scena:

Il presunto proprietario del negozio sta spaparanzato su una sedia-poltrona a parlare con un altra persona davanti a lui

Chiedo "Buongiorno avete delle ventole 8X8 per estrarre aria dal case?"
Sempre spaparanzato sulla poltrona (gran maleducato) si rivolge all'altra persona dicendogli "e... 8X8... 64"
Resisto dalla tentazione di andarmene subito
Poi aggiunge "noi abiamo quelle così! (e mi fa la misura con le mani )!
Quindi gli chiedo se posso vederle
Mi risponde "le ho a casa se passi domani te le faccio vedere )

Saluto e me ne vado subito
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 17:17   #2207
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Quote:
Originally posted by "dieg"

Chiedo "Buongiorno avete delle ventole 8X8 per estrarre aria dal case?"
... ed io ti avrei chiesto:"Tachimetriche o passanti?"
e tu:"Tachimetriche!"
io:"Eccole, queste sono ball bearing .. a cuscinetti, e la confezione comprende anche le viti di fissaggio, vengono 3 €"
Tu pagavi e mi dicevi:"Buongiorno ed arrivederci (non addio)!

E' COSI' DIFFICILE?

Vabbè, finchè ci sono in giro caciottari così ... in fondo in fondo... a me va anche bene ... che vi devo dire? :o
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2003, 21:07   #2208
ireca
Member
 
L'Avatar di ireca
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 188
E' quello che penso sempre anch'io,ieri un cliente si è stupito perchè non gli ho fatto pagare il preventivo ma l'ho anche ringraziato........domani torna.......vedrai se non torna........
ciao
__________________
Amd forever
ireca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 08:38   #2209
moonwolf
Senior Member
 
L'Avatar di moonwolf
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 4156
Pagare il preventivo? AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH ..... al giorno d'oggi va di lusso se ti pagano il PC!
__________________
Prima di buttare soldi, dai un'occhiata LINK
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2003, 12:47   #2210
edivad82
Senior Member
 
L'Avatar di edivad82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
Messaggi: 7164
Quote:
Originally posted by "moonwolf"

Pagare il preventivo? AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH ..... al giorno d'oggi va di lusso se ti pagano il PC!
già!!! se fai pagare il preventivo si mettono a saltellare ridendo e chiedendoti se per caso c'era qualcosa per cui stavi delirando!!!

cmq credo che nel proprio interesse un preventivo non vada fatto pagare, almeno nel campo dei pc, non parlo di situazioni dove bisogna mobilitare truppe di tecnici...
__________________
·.·´¯`·)»Davide«(·´¯`·.·
edivad82:~#/etc/init.d/brain restart - edivad82:~# cd /pub && more beer
edivad82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2003, 16:31   #2211
Cabum!!!
Registered User
 
L'Avatar di Cabum!!!
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Messaggi: 1613
In linea teorica andrebbe fatto pagare, perchè la configurazione che ti prepara e mette per iscritto un professionista "dovrebbe" essere una combinazione di pezzi scelti su principi di compatibilità, prestazioni, qualità e prezzo. Per fare ciò un professionista si deve tenere sempre aggiornato. Diciamo quindi che la sua prestazione d'opera inizia già in fase di preventivo.
Metti esempio che io non capisca un cacchio di informatica oppure non sia aggiornato (guai a chi fa battute cretine! ), sarebbe troppo comodo andarmi a far preparare una configurazione ad ok gratis e poi farmela fare da un amico un po' più pratico di assemblaggi. Non so se rendo l'idea.
Non parliamo poi degli impianti! Quando viene richiesto un impianto di rete o elettrico o di video-sorveglianza che sia, lì il preventivo include anche un certo progetto e da che mondo è mondo i progetti si pagano.
Ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo i "mulini a vento" e quindi... come dice lo Zio... pensiamo a farci pagare il computer almeno!!!
CIAUZZZ!!!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2003, 15:36   #2212
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
a tutto questo c' è solo una risposta:
linux e open source!


Per quanto riguarda i cretini e gli ignoranti non si è trovata ancora soluzione: è come l erbaccia è quella più tenace e difficle da estirpare ed è quella che cresce senza che tu lo vuoi.


Qulacuno mi consigliava la tecnica del punteruolo da ghiaccio....
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2003, 12:06   #2213
Ponce
Senior Member
 
L'Avatar di Ponce
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 385
Continuando a rompere i m@r@ni al Sig. Cabum!!!... gli dico...
Aaaa Cabum!!! perké ti lamenti dello scarso rendimento del settore informatico quando poi la tua insegna è sempre spenta anche alle 19.30!!! (menomale ke i c@c@c@zzi come me ti ricordano alcune buone piccole norme del commercio!)


E poi a me non pere ke ti vada così male... i fatturati come quelli di Pier Silvio parlano kiaro!!!





DIABOLIK COLPISCE ANKORA... (SOLO PER NOI CONSUMATORI---COMBATTIAMO IL LUPO KE è NEL COMMERCIANTE)


CIAO A TUTTI RAGA, ALLA PROSSIMA... VIVA I MULINI A VENTO!!!
__________________
... ci son stelle che non hanno tempo di brillare abbastanza, ed altre che semplicemente non ne hanno voglia ...
Ponce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 22:40   #2214
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
saluti,
mi rivolgo a voi rivenditori e non visto che non saprei proprio a chi fare una domanda del genere:
sul pc della mia ragazza ho staccato l'adesivo posto sul retro (garanzia) poichè ho avuto necessità di staccare le porte USB aggiuntive visto che non servivano granchè...ma ora dal negozio dove l'ha acquistato dicono che ha perso la garanzia su tutto il PC escluso il monitor...i negozianti possono farlo?

la garanzia è sul case o su i componenti che lo comprendono?
in più se io avessi necessità di up-gradare....per esempio la memoria, non posso aprire il case per montarle???? O sono obbligato a rivolgermi a il negoziante per l'acquisto e/o installazione??
Vi prego rispondetemi...esiste una legge o qualcos'altro che regola tale garanzia???
Antonello.
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2003, 23:53   #2215
sinadex
Senior Member
 
L'Avatar di sinadex
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI, Fuorigrotta
Messaggi: 4256
rompendo il sigillo hai perso la garanzia sul montaggio ma cmq godi della garanzia sui singoli pezzi. se si rifiutano di cambiarti un componente in garanzia minaccia azioni legali/denunce, vedrai come calano la cresta
__________________
®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente
sinadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 13:51   #2216
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
Quote:
Originally posted by "sinadex"

rompendo il sigillo hai perso la garanzia sul montaggio ma cmq godi della garanzia sui singoli pezzi. se si rifiutano di cambiarti un componente in garanzia minaccia azioni legali/denunce, vedrai come calano la cresta
esatto , la garanzia sul pezzo per due anni non te la toglie nessuno.
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 16:50   #2217
LuPellox85
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Messaggi: 9135
e cosa vuol dire garanzia sul montaggio?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2003, 17:35   #2218
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
intanto grazie per le info fornite di grossa importanza!!!
supponiamo che l'HDD si danneggia:
Avendo tolto il bollino ho perso quindi la garanzia sul montaggio, dunque non è che porto il case "Sbollinato" dicendogli controllatemi se effettivamente l'HD è andato, e in tal caso sotituitemelo, e quindi reinstallatemi il sistema op.
No...gli porto l'HDD solamente e loro devono (anche se si rifiutano nel mio caso) rendertelo nuovo...Per forza.
questa si chiama garanzia sul prototto e non sull'assemblaggio, montaggio etc. Giusto???
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 11:12   #2219
Alexhwoc
Senior Member
 
L'Avatar di Alexhwoc
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lago Maggiore
Messaggi: 690
si esatto, anche se somunque devi compilre l' RMA con la specifica del problema, andando poi in assistenza i produttori verificano che il difetto sia di poroduzione e non tu che magari l' hai fatto cadere o altro
__________________
«(Le leggi sono moltissime quando lo Stato è corrottissimo)», Tacito
A domande stupide è difficile dare riposte intelligenti. A domande intelligenti è difficile dare risposte.
Alexhwoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2003, 17:53   #2220
PiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di PiloZ
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Messaggi: 7276
no...aspetta ma allora in questo caso il negoziante si è proprio levato di torno...questo significa che ho una garanzia solo sui singoli pezzi ma direttamente tra me e produttore...mi sembra molto strano sinceramente, quindi affermi che l'hard disk non è compito del negozio dove l'ho acqustato spedirmelo in assistenza?

secondo me dipende da quele prodotto si parla:
per esempio gli hard disk IBM sei tu che devi spedirli in Olanda solo per l'estensione della garanzia dopo il termine di quella con il negoziante.
Cioè, non so se ancora è così ma un tempo i sudetti IBM avevano una garanzia di 1 anno al negozio e 3 anni con il produttore.

ma supponendo che la mobo difetta è il negoziante secondo me che seppure ho tolto il bollino deve contattare Asus e tramite RMA farmi il cambio.
Che ne dici?
Saluti.
__________________
....::::fluxbox è talmente veloce che quando digito startx, il WM aspetta che il server Xorg lo raggiunga - PiloZ::::...
PiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v