Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica
Xiaomi 14T Pro sfrutta lo stesso sensore Light Fusion 900 del fratello maggiore Xiaomi 14, anche se cambia un po' il resto del comparto fotografico. Con 200 euro in meno rappresenta comunque un cameraphone di primo livello, molto piacevole da utilizzare grazie ai profili colore e all'ottimizzazione Leica. Lo abbiamo provato in anteprima
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro
Sequel dell'intramontabile action del 2011, Warhammer 40.000: Space Marine 2 celebra l'iconico universo grimdark di Games Workshop con un gioco esaltante, un ibrido tra action e third-person shooter ad alto tasso di testosterone che vi farà sentire degli autentici Adeptus Astartes.
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2020, 19:08   #22101
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
avete per caso configurato la vpn per poter ricevere tramite l'app Phon di fritz le chiamate dirette verso il fisso e rispondere tramite cell? Ovviamente da remoto!
Sì, certo. Non ci sono particolari problematiche a parte che qualche volta con cambi veloci e perdite di connessione (ad esempio in treno) la connessione vpn va ripristinata. Ci sono due modi (consigliabile predisporli entrambi), uno con l'app myfritz ed un altro più completo considerato che alla vpn vanno più protocolli impostando sullo smartphone una vpn seguendo le istruzioni del fritz (in questo caso deve essere configurato obbligatoriamente un utente).
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 02:10   #22102
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Questa labor mi ha fatto perdere parecchio da 133mb a 123mb
Non è possibile,

prova a riavviare il modem e ricontrolla.

Io trovo che sia addirittura più performante, non certo peggio.

Onestamente, sulla parte DSL non ho notato grandi differenze, ma non mi è certo diminuita la velocità, anche perché, il driver mi sembra lo stesso della precedente.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 08:26   #22103
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Più che altro a meno di avere una linea di 2 metri di rame verso il DSLAM è impossibile avere lo stesso valore a seguito di un reboot...
Consiglio di segnarsi sia la velocità ma anche il SNR che si sta misurando in quel momento. il V35b si adatta, ma non lo da ogni 3 secondi e capita che stia a 8db anche qualche ora per poi aumentare e tornare a 6db di margine (almeno sulla linea di mio padre ho visto questo, io ho FTTH per cui la parte DSL per me potrebbero anche spegnerla)
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 10:18   #22104
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1007
Immagino Fbeditor non funzioni su 7590
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 11:19   #22105
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
Immagino Fbeditor non funzioni su 7590
Funziona perfettamente
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=186
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.

Ultima modifica di verris : 17-06-2020 alle 11:23.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 11:42   #22106
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Funziona anche con le Beta / Inhouse?
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 13:34   #22107
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Configurazione e VOIP TIM FTTC

Stavo pensando di acquistare questo modem/router per sostituire quello TIM fornito "di serie". Non avendo modo di leggere tutte le 1000 e passa pagine di conversazione, sperando di non violare nessuna regola in particolare, chiedo: ci possono essere problemi (i più comuni, diciamo) nel passaggio dall'uno all'altro? O configurazioni cui si debba prestare particolare attenzione?

Effettuando il cambio spero per lo meno di ottenere dei vantaggi in stabilità e copertura wifi, che mi hanno fatto penare non poco negli ultimi quattro anni...

Per la configurazione del VOIP, poi, avevo letto da qualche parte che si poteva usare l'applicazione TIM Telefono, registrare il numero e reperire i dati da lì, ma mi pare che la fonte fosse abbastanza vecchia... È ancora possibile che voi sappiate?

Grazie mille.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 13:38   #22108
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22460
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Effettuando il cambio spero per lo meno di ottenere dei vantaggi in stabilità e copertura wifi, che mi hanno fatto penare non poco negli ultimi quattro anni...
Il Wifi è questione delicata; non dare niente per scontato solo perchè pensi di passare ad un modello superiore. Nel senso che se qualcuno ti prestasse il 7590, lo potresti mettere in cascata al modem Tim, farlo funzionare solo come router e vedere se la copertura wifi è quella che desideri oppure pensare ad altre soluzioni con access point o altro genere di apparato.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 13:57   #22109
simone1993
Member
 
L'Avatar di simone1993
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 142
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il Wifi è questione delicata; non dare niente per scontato solo perchè pensi di passare ad un modello superiore. Nel senso che se qualcuno ti prestasse il 7590, lo potresti mettere in cascata al modem Tim, farlo funzionare solo come router e vedere se la copertura wifi è quella che desideri oppure pensare ad altre soluzioni con access point o altro genere di apparato.
Vero, assolutamente. Problema principale è che non ho modo di farmene prestare uno, purtroppo. L'idea era quella di acquistarlo su Amazon e fare il tentativo...

C'è da dire anche che, preso dalla disperazione, in questi giorni ho disattivato il più possibile sul technicolor ormai guasto, di modo da stressarlo e farlo riavviare il meno possibile, e sto utilizzando in cascata un vecchio router tp-link TL-WR841N v8 per gestire il tutto e già solo con quello la situazione è migliorata drasticamente. Questo non dovrebbe poter essere peggio... no?

Ultima modifica di simone1993 : 17-06-2020 alle 14:02.
simone1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 14:22   #22110
adia
Senior Member
 
L'Avatar di adia
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Quanto dare -10 di snr va bene su profilo 35b?
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 14:28   #22111
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Vero, assolutamente. Problema principale è che non ho modo di farmene prestare uno, purtroppo. L'idea era quella di acquistarlo su Amazon e fare il tentativo...
Come ti hanno detto il wifi non è mai una scienza esatta ma sarei pronto a scommetterci che ci vai a migliorare...
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 14:28   #22112
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31027
@adia

Le richieste su FBEditor qui sono OT.
Esiste un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 14:45   #22113
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Per la configurazione del VOIP, poi, avevo letto da qualche parte che si poteva usare l'applicazione TIM Telefono, registrare il numero e reperire i dati da lì, ma mi pare che la fonte fosse abbastanza vecchia... È ancora possibile che voi sappiate?
Sì, è anche più facile
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 16:43   #22114
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4410
Quote:
Originariamente inviato da simone1993 Guarda i messaggi
Stavo pensando di acquistare questo modem/router per sostituire quello TIM fornito "di serie". Non avendo modo di leggere tutte le 1000 e passa pagine di conversazione, sperando di non violare nessuna regola in particolare, chiedo: ci possono essere problemi (i più comuni, diciamo) nel passaggio dall'uno all'altro? O configurazioni cui si debba prestare particolare attenzione?

Effettuando il cambio spero per lo meno di ottenere dei vantaggi in stabilità e copertura wifi, che mi hanno fatto penare non poco negli ultimi quattro anni...

Per la configurazione del VOIP, poi, avevo letto da qualche parte che si poteva usare l'applicazione TIM Telefono, registrare il numero e reperire i dati da lì, ma mi pare che la fonte fosse abbastanza vecchia... È ancora possibile che voi sappiate?

Grazie mille.

Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Come ti hanno detto il wifi non è mai una scienza esatta ma sarei pronto a scommetterci che ci vai a migliorare...
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il Wifi è questione delicata; non dare niente per scontato solo perchè pensi di passare ad un modello superiore. Nel senso che se qualcuno ti prestasse il 7590, lo potresti mettere in cascata al modem Tim, farlo funzionare solo come router e vedere se la copertura wifi è quella che desideri oppure pensare ad altre soluzioni con access point o altro genere di apparato.
E nel caso, la copertura del WiFi non sia per te soddisfacente, 1 o più repeaters sempre AVM in rete mesh e risolvi tutto.

D'altra parte, oggi, con la continua diffusione di apparati WiFi, non conviene più fare i certosini cercando il migliore apparato, in mezzo a tante interferenze, soprattutto a 2.4 GHz, conviene risolvere con ripetitori/extender, piuttosto che cercare la soluzione impossibile e che potrebbe crollare non appena il vicino di casa aumenta il segnale della sua rete.

Ultima modifica di DLINKO : 17-06-2020 alle 16:45.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 17:34   #22115
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
07.19-79560-Inhaus (17.06.20)

off topic

Ultima modifica di scarpettino : 03-07-2020 alle 17:49.
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 17:58   #22116
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31027
..
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 18:44   #22117
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da scarpettino Guarda i messaggi
ftp://jason:274jgjg85hh36@update.avm...0-Inhaus.image


..ci sono 65 cambiamenti rispetto alla beta

Quali sarebbero questi cambiamenti? Io non noto nulla
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 18:54   #22118
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 523
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
E nel caso, la copertura del WiFi non sia per te soddisfacente, 1 o più repeaters sempre AVM in rete mesh e risolvi tutto.
Secondo me, a meno di non avere un bilocale, almeno un ripetitore AVM è quasi sempre indispensabile, anche per una 5Ghz decente.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 19:03   #22119
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10008
Edit
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
In vendita: Fritz 7590 e NAS Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2020, 19:07   #22120
Giuseppe1966@
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 4
Buonasera, sono nuovo del forum e saluto tutti i partecipanti. Ho acquistato da poco giorni un 7590 e, avendo la fibra vodafone, ho installato il firmware 07.19-79495 BETA che ha in elenco tra i provider la vodafone e la parte internet funziona. Non riesco a far partire la parte telefonica voip. Ho ricevuto l'assistenza telefonica da parte di un tecnico vodafone che si è collegato in remoto al mio pc ed ha tentato di fare partire la connessione voip con tutti i parametri a lui conosciuti ma niente. Semba che il firmware labor abbia dei problemi con il voip di vodafone. Prima di fare un downgrade al firmware ufficiale, qualcuno è riuscito a far funzionare un telefono collegato al 7590 sulla fon1 con fibra vodafone? Grazie
Giuseppe1966@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la fotocamera resta Leica Xiaomi 14T Pro: con MediaTek si risparmia, ma la...
Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epicità allo stato puro Recensione Warhammer 40.000: Space Marine 2, epi...
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
IA, analisi dati e integrazione tra sist...
Tamron annuncia il nuovo obiettivo 90mm ...
Samsung Galaxy S24 FE ufficiale! L'esper...
Samsung Galaxy Tab S10 Ultra e S10+: l'i...
Philips Airfryer Serie 3000 e 5000: 2 fr...
Monster Hunter Wilds: tra i requisiti pe...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro subito dispon...
Dal robot aspirapolvere alla TV: Xiaomi ...
Nuovi Xiaomi 14T e 14T Pro: le fotocamer...
Xiaomi Mix Flip arriva in Italia! Prezzo...
Troppi dispositivi, maggiore stress: la ...
Canon EOS R5 Mark II: il firmware 1.0.1 ...
Leica Q3 si rinnova: ecco la versione Le...
Galaxy Book3: ecco il computer portatile...
Android, l'approccio Secure By Design d&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v