Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2011, 20:04   #2181
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da M86 Guarda i messaggi
Buon lavoro...In caso di dubbi contattami e cerco di darti una mano.
scusate la domanda forse stupida, ma è pura curiosità: quando si smonta il pannello di vetro dell'iMac per montare un ssd o qualunque altra cosa, e poi lo si rimonta, non è inevitabile poi trovarsi fastidiosi granelli di polvere tra il vetro e lo schermo? Ricordo che ogni volta che smontavo la cover anteriore del mio 3210 era una disgrazia rimetterla mantenendo pulito lo schermo.......
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 20:21   #2182
M86
Senior Member
 
L'Avatar di M86
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da sh4ido Guarda i messaggi
scusate la domanda forse stupida, ma è pura curiosità: quando si smonta il pannello di vetro dell'iMac per montare un ssd o qualunque altra cosa, e poi lo si rimonta, non è inevitabile poi trovarsi fastidiosi granelli di polvere tra il vetro e lo schermo? Ricordo che ogni volta che smontavo la cover anteriore del mio 3210 era una disgrazia rimetterla mantenendo pulito lo schermo.......
A me non è sembrato così impossibile, fai l'operazione in un posto pulito e su un piano molto pulito.
M86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 07:24   #2183
corbyale
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da sh4ido Guarda i messaggi
scusate la domanda forse stupida, ma è pura curiosità: quando si smonta il pannello di vetro dell'iMac per montare un ssd o qualunque altra cosa, e poi lo si rimonta, non è inevitabile poi trovarsi fastidiosi granelli di polvere tra il vetro e lo schermo? Ricordo che ogni volta che smontavo la cover anteriore del mio 3210 era una disgrazia rimetterla mantenendo pulito lo schermo.......
Io prima di applicare il proteggi schermo calamitato uso l aspirapolvere sul pannello e sul proteggi schermo e logico che qualche granello em. rimane ma anche con l'uso si formano e se voglio fare il pignolo ne avevo qualcuno anche quando lo estratto dalla scatola la prima volta
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 11:38   #2184
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4500
Avete letto questo? http://rentzsch.tumblr.com/post/1295...tion-of-an-ssd
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 12:03   #2185
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
Oggi mi è arrivato il 128 della samsung serie 830 per Notebook.
Conto di montarlo sul mio MacMini 2011...............e di riuscire a fare qualche test.

arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2011, 20:56   #2186
pepo154
Senior Member
 
L'Avatar di pepo154
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Interessante, grazie della segnalazione.

Molto preoccupante che abbia iniziato a dargli problemi dopo un anno...
Fosse subito è meglio, ma dopo mesi...
__________________
Mac mini con SSD OWC PRO 6G da 120Gb + hd 500Gb e Thunderbolt Display.
MacBook Pro 13" con SSD Vertex 3 da 120Gb.
MacBook Air 11" 1.6 128Gb.
iMac 27 2009.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 03:42   #2187
il matto 81
Member
 
L'Avatar di il matto 81
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Chianti
Messaggi: 111
Riporto la mia esperienza dopo aver montato il crucial M4 da 256 gb, all'avvio nessun rallentamento a differenza di quanto scritto nel primo post, tutto filava liscio, dopo un paio di giorni di utilizzo però mi son reso conto che le ventole andavano un pò troppo spesso ( in 3 settimane di hdd meccanico le avevo sentite raramente..) e oggi dopo che il MBP è andato in stato di stop per la batteria esaurita è successa una cosa anomala..

ho collegato il magsafe e ha iniziato a caricarsi ma si è attestata sul 2% di carica ed è rimasta lì, anzi si è rispento perchè a un certo punto non caricava neanche.. l'ho riacceso e piano piano ha iniziato a caricarla ma in un ora ha fatto il 10%.. troppo poco e molto preoccupante..

a sto punto ho pensato a fare il reset della pram come descritto molto esaustivamente nel primo post e il problema è rientrato, apparte quello delle ventole.. allora mi son convinto a resettare anche la smc, risultato.. carica di nuovo alla grande, e le ventole non frullano più, prima di fare questi reset, guardando un banale video su youtube sembrava di essere in aereo...

ora.. e mi tocco.. sembra essere tutto risolto..

altro appunto, prelevando dal link della prima pagina il chamaleont ssd optimizer, dopo averlo estratto non accadeva niente.. l'ho riscaricato dal sito del suo sviluppatore http://chameleon.alessandroboschini.it/chameleonssd.php e funziona.. sarà che su megaupload non cè la versione aggiornata per Lion 10.7.2?

spero che la mia esperienza sia utile ad altri
__________________
Sagitta II|Corsair HX650|AMD X2 5000+ B.E.|Scythe Ninja Plus B|Asus M3A79-T Deluxe|Mushkin XP2-6400,CL4(4-4-4-12)2x2Gb|WD CaviarSE16 500GB SATAII|PNY Quadro 600|

Notebook HP Dv6-1250 EL (ormai in pensione..)
MacBook Pro 15" Late 2011 with Hi-Res Antiglare, i7 2.2 Ghz, 8 GB 1333 Mhz, SSD Crucial M4 256gb + Apple Magic Mouse
Iphone 4 32Gb Black
il matto 81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 20:12   #2188
arakan74
Senior Member
 
L'Avatar di arakan74
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 400
riporto la mia, con il samsung, l'avvio non mi entusiasma.
all'accensione tempi normalissimi, da quando compare la mela il desk è un attimo.

nei prossimi giorni proverò un installazione pulita di lion.
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2011, 21:21   #2189
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Ma il Crucial m4,a differenza degli OCZ, necessita dell'attivazione del TRIM vero?
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 07:07   #2190
theJanitor
Senior Member
 
L'Avatar di theJanitor
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 8278
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
riporto la mia, con il samsung, l'avvio non mi entusiasma.
all'accensione tempi normalissimi, da quando compare la mela il desk è un attimo.

nei prossimi giorni proverò un installazione pulita di lion.
hai fatto il reset della pram?

dal tuo commento sembra che il tempo venga perso prima dell'avvio vero e proprio del sistema operativo
__________________
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT
MacBook Air M1 8/512 - MacMini M1 8/512 - Philips 279C9/00 27" 4K - Logitech mx keys - Logitech M720
Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 - Satechi Stand & Hub For Mac Mini nvme - Crucial P3 plus 2TB
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:07   #2191
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
ragazzi, , ormai anche io vorrei troppo dotare il mio mbpro di un bel disco ssd ma stavo verificando i costi e...sono altissimi ancora!!! Ma voi che avete preso il 128GB, ma come fate che ne so con la vostra musica, divx o serie tv? Io ho una 90 di GB di musica più una 30 di serie tv che devo ancora vedermi...non so avete magari qualche idea? Non vorrei sostituire il mio lettore dvd con un adattatore perché lo uso spesso per ripparmi un pò di musica
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:09   #2192
artCinema
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi, , ormai anche io vorrei troppo dotare il mio mbpro di un bel disco ssd ma stavo verificando i costi e...sono altissimi ancora!!! Ma voi che avete preso il 128GB, ma come fate che ne so con la vostra musica, divx o serie tv? Io ho una 90 di GB di musica più una 30 di serie tv che devo ancora vedermi...non so avete magari qualche idea? Non vorrei sostituire il mio lettore dvd con un adattatore perché lo uso spesso per ripparmi un pò di musica
Hard disk esterno Firewire e via....
artCinema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:14   #2193
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da artCinema Guarda i messaggi
Hard disk esterno Firewire e via....
Quoto. E' la soluzione migliore.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:54   #2194
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16128
ho anche acquistato poco tempo fa un ottimo WD esterno da 1TB dove backuppo la mia musica ed i miei video (oltre che via Time Machine) però boh averlo sempre collegato e star li a prenderlo con me ogni volta che mi sposto boh
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 12:28   #2195
mantelvaviz
Senior Member
 
L'Avatar di mantelvaviz
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bologna
Messaggi: 870
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ho anche acquistato poco tempo fa un ottimo WD esterno da 1TB dove backuppo la mia musica ed i miei video (oltre che via Time Machine) però boh averlo sempre collegato e star li a prenderlo con me ogni volta che mi sposto boh
o lo fai col lettore dvd prendendoti un masterizzatore esterno tipo il Samsung autoalimentato via usb che si trova attorno ai 30€ su Amazon, oppure se vuoi comunque evitare la soluzione Optibay ti toccherà farlo con un hard disk esterno, preferibilmente anch'esso autoalimentato via usb o firewire così è più comodo portarselo dietro

altre soluzioni non ci sono
__________________
MacBook Pro Retina 13" 2015
Nikon D90 + Tokina 12-24 + 35mm + 50mm + 18-55mm + 55-200mm
Nel mercatino del forum ho concluso positivamente con: ziopino_70, Ruggy3, Mantecatore, Aurost
mantelvaviz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 21:57   #2196
pepo154
Senior Member
 
L'Avatar di pepo154
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Messaggi: 448
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi, , ormai anche io vorrei troppo dotare il mio mbpro di un bel disco ssd ma stavo verificando i costi e...sono altissimi ancora!!! Ma voi che avete preso il 128GB, ma come fate che ne so con la vostra musica, divx o serie tv? Io ho una 90 di GB di musica più una 30 di serie tv che devo ancora vedermi...non so avete magari qualche idea? Non vorrei sostituire il mio lettore dvd con un adattatore perché lo uso spesso per ripparmi un pò di musica
Su un portatile, essendo portatile e non fisso la situazione è più problematica se si usa fuori casa.
Le soluzioni per un uso fuori casa sono 2:
- hd esterno da 2,5 oramai sono autoalimentati e si trovano di parecchi gb
- optibay per non avere qualcosa esterno.

A casa invece (la soluzione mia) ci sarebbero i dischi esterni. In realtà io ho tutto in dischi di rete dove io e gli altri familiari attingiamo tutto in rete gigabit (i Mac sono dotati tutti di ethernet gigabit, basta prendere uno switch/router e si è apposto). Non solo ma vediamo i film e serie tv anche dal wd o dal playo direttamente in streaming dai dischi di rete.
Sul mio Mac mini per i file personali come musica, documenti e cazzate sono equipaggiato con SSD+HD di dati interno.
Serie tv e roba da condividere in famiglia appunto è tutto su dischi di rete, secondo me la soluzione migliore se si hanno più computer.

Ovviamente si potrebbe mettere anche tutto su SSD, basta avere parreeecchi soldi
Ma nessuno oggi come oggi usa un SSD per l'archiviazione di dati se non per piccole quantità, lo usa più per l'OS e gli applicativi dove fa la differenza

La soluzione dei dischi di rete si potrebbe usare anche fuori casa. In fondo basta aprire l'accesso SSH o quello che si vuole e fare lo streaming direttamente da casa verso il posto in cui si è. Peccato che le adsl italiane hanno upload che fanno pena quindi nei 50kb/s non ci sta nulla se non piccoli file e sicuramente non roba multimediale.
__________________
Mac mini con SSD OWC PRO 6G da 120Gb + hd 500Gb e Thunderbolt Display.
MacBook Pro 13" con SSD Vertex 3 da 120Gb.
MacBook Air 11" 1.6 128Gb.
iMac 27 2009.

Ultima modifica di pepo154 : 05-12-2011 alle 22:00.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 21:22   #2197
themooser
Senior Member
 
L'Avatar di themooser
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli
Messaggi: 1751
Ragazzi, vengo con questa mia a esporvi un problema. Allora, voglio montare un piccolo ssd da 60 gb nello slot del superdrive del mio imac da 21,5 late 2009. Ora, ho visto che è stato appena recensito questo adattatore

http://www.saggiamente.com/blog/2011...owcost-leicke/

Il costo è molto contenuto...mi chiedevo se ci fosse qualcuno che ha già fatto questa operazione (quindi sostituzione del superdrive con un drive ssd) che mi potesse dare qualche info in merito.
Inoltre volevo sapere come faccio poi per spostare il sistema operativo lissio sull'ssd lasciando i dati sull'hd
__________________
When nothing goes right....go left!
themooser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 22:49   #2198
sh4ido
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da sh4ido Guarda i messaggi
Ma il Crucial m4,a differenza degli OCZ, necessita dell'attivazione del TRIM vero?
up
sh4ido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 06:37   #2199
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da sh4ido Guarda i messaggi
up
Si il crucial ha un controller marvel senza gc quindi per essere usato al meglio va attivato il trim.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 16:18   #2200
virgi92
Member
 
L'Avatar di virgi92
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 125
Salve ragazzi! Volevo chiedere un consiglio a voi che siete super esperti
Allora sto per comprare un macbook pro da 13" e mi sarebbe piaciuto mettere un SSD da 240 GB, pensavo di prenderlo a parte in seguito. Voi che dite? Prenderlo subito o aspettare qualche mese? Che marca consigliate?
GRAZIE GRAZIE
__________________
MacBook Pro 13" late 2011 - iPhone 3GS 16 GB - iPhone 5 32 GB White

Ho concluso positivamente con: murù, egidio130...
virgi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Legacy of Kain Soul Reaver 1-2 Remastere...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v