Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2022, 16:18   #2181
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Grazie per le risposte

Il mio smartphone era presenta nella prima lista. Poi non c'è più in quelle aggiornate successivamente. E in reltà sono scomparsi pure parecchi modelli che prima erano presenti.

cmq stesso problema di megthebest. Il VoLTE mi funziona con tutti gli altri operatori, tranne con Kena.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 09:29   #2182
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10032
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
dipende dallo smartphone.
Se è in lista si
https://www.kenamobile.it/wp-content...VoLTE-Kena.pdf
io ad esempio ho Kena da 1 mesetto e sul mio Oneplus 8T non risulta disponibile il VoLte (cosa assurda visto che il dispositivo è da tempo presente sul mercato e che con Tim, Vodafone e Ho Mobile avevo il VoLte)
Noto che hanno rimosso tutti i device della Xiaomi dalla lista compatibilità volte, unita al fatto che Tim ha spento quasi del tutto il 3g vuol dire che le chiamate con kena sono tutte in 2g!
Ottimo!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 09:39   #2183
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22740
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Noto che hanno rimosso tutti i device della Xiaomi dalla lista compatibilità volte, unita al fatto che Tim ha spento quasi del tutto il 3g vuol dire che le chiamate con kena sono tutte in 2g!
Ottimo!
Infatti è una cosa assurda..
le liste per quanto ne posso capire devono mirare ad aggiungere dispositivi, non a togliere quelli precedentemente supportati..
A meno che non ci sia una scimmia urlatrice dietro Kena che esegue comandi in base a dove tira il vento..
Davvero assurdo..
Il bello è che non c'è nessuna trasparenza o non vi è possibilità di sapere se e quando un determitato smartphone venga incluso nelle liste..
Sono sconcertato.. ma questo vale anche per altri come Poste Mobile (no VoLte finora sul mio smartphone), Coopvoce (nessun volte almeno fino a metà 2023)..
E' ora che ci sia un allineamento e che il VoLte, se disponibile sullo smartphone di default, venga reso funzionante con tutti gli operatori, idipendentemente da liste di "compatibilità" che non hanno nulla a che fare con la compatibilità.. ma è una mera operazione di marcheting/commerciale mirata a soddisfare utenti dei colossi Samsung e Apple

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'account @Kena Mobile ufficiale resistrato in questo forum
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 11-11-2022 alle 09:42.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 08:10   #2184
pino dei palazzi
Senior Member
 
L'Avatar di pino dei palazzi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 546
nessuno ha notato il disservizio di ieri sera sulle chiamate ?
__________________
Fastweb FTTH 100/50
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 08:46   #2185
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
nessuno ha notato il disservizio di ieri sera sulle chiamate ?
credo ceh il disservizio dipendesse dalla zone, io non ho avuto alcun disservizio, per esempio. sul discorso volte, penso ad un errore sul copia incolla, altrimenti non si capisce, ci sono solo cat motorola samsung e vivo, sono spariti tout court realme oppo oneplus xiaomi poco, che sarebbero i cinesi, ma sono spariti anche tutti gli iphone, che dovrebbero avere il supporto non foss'altro per il costo... c'è qualcosa che non va.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2022, 18:29   #2186
CyberY
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 23
Per dovere di cronaca e chiusura dell'intervento scrivo dalla Germania connesso in 4G e con le chiamate voce non funzionanti come già descritto.

Auf Wiedersehen Kena!
CyberY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 13:22   #2187
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Aiuto, come recupero il mio numero?
La mia SIM Kena e' scaduta e al 181 non me la riattivano.
In teoria ho 30 giorni dalla cessazione per fare MNP, ma con le nuove regole serve conferma SMS o denuncia di furto/smarrimento.
Se vado in negozio posso sostituire la SIM o fare nuovo piano conservando il mio numero?
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 13:31   #2188
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22740
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
Aiuto, come recupero il mio numero?
La mia SIM Kena e' scaduta e al 181 non me la riattivano.
In teoria ho 30 giorni dalla cessazione per fare MNP, ma con le nuove regole serve conferma SMS o denuncia di furto/smarrimento.
Se vado in negozio posso sostituire la SIM o fare nuovo piano conservando il mio numero?
si, se porti ducumenti e la sim è intestata a te, possono riattivartela in centro Tim/Kena
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 14:35   #2189
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Speriamo, ma ho richiamato 181 e insistono che e' irrecuperabile... fra l'altro un top number che uso x conti e carte
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 14:38   #2190
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22740
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
Speriamo, ma ho richiamato 181 e insistono che e' irrecuperabile... fra l'altro un top number che uso x conti e carte
quando è scaduta esattamente?
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2022, 14:51   #2191
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
2 settimane fa
E' ancora possibile MNP si SIM cessate entro 30 giorni?
AGCOM ha cambiato le regole da poco, serve una denuncia se non si puo ricevere SMS (o sostituire SIM guaste, ma non trovo nulla x SIM cessate)
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2022, 18:22   #2192
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Quote:
Originariamente inviato da hiforce1 Guarda i messaggi
2 settimane fa
E' ancora possibile MNP si SIM cessate entro 30 giorni?
AGCOM ha cambiato le regole da poco, serve una denuncia se non si puo ricevere SMS (o sostituire SIM guaste, ma non trovo nulla x SIM cessate)
stai attento che la portabilità potrebbe non andare a buon fine, e nel caso se hai un'offerta vincolata alla portabilità perdi l'offerta, altrimenti, si attiverà una sim con un nuovo numero.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2022, 11:48   #2193
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Ho chiesto in 4 negozi ma non sanno risolvere
Ho chiamato AGCOM, che mi consiglia di avviare provvedimento d'urgenza su ConciliaWeb, in quanto:
- Manca il periodo di sospensione di 1+11 mesi previsto da contratto e norme 8/15/CIR, che serve da preavviso alla cessazione
- E' assurdo cessare un numero dall'oggi al domani, Kena perde clienti e gli utenti numeri importanti
- Anche in caso di cessazione, sono previsti 3 mesi (periodo di latenza) in cui la numerazione non puo' essere riassegnata ad altri, proprio per consentirne il recupero in caso di errori/ripensamenti/scadenze/furti

Ho anche mandato PEC nella speranza di superare il muro di gomma dei call center
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2022, 18:32   #2194
hiforce1
Member
 
L'Avatar di hiforce1
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 258
Neanche han letto la pec, altro copia-incolla
Mi resta solo ConciliaWeb
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 12:11   #2195
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Se lascio disattivare l'offerta per mancato credito residuo passo al piano base dopo 90 giorni. Successivamente è possibile riattivare qualche pacchetto oppure bisogna cambiare SIM?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2022, 17:04   #2196
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Un mio amico, nel periodo dell'offerta estiva in cui davano 300gb per tre mesi, non ha caricato in questo arco di tempo. Quando poi è andato a caricare, nelle offerte per te ha trovato e attivato un'offerta da 9,99€ con minuti illimitati,
1000 sms e 150gb.
Lui aveva una delle prime offerta in cui pagava sempre 9,99€ ma aveva solo 50gb.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 08:22   #2197
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
si, ho più sim e diversi smartphone ed è attivo su tutte, da questa estate.
VoLTE su tutte le sim si è attivato in automatico
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
dipende dallo smartphone.
Se è in lista si
https://www.kenamobile.it/wp-content...VoLTE-Kena.pdf
io ad esempio ho Kena da 1 mesetto e sul mio Oneplus 8T non risulta disponibile il VoLte (cosa assurda visto che il dispositivo è da tempo presente sul mercato e che con Tim, Vodafone e Ho Mobile avevo il VoLte)
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Grazie per le risposte

Il mio smartphone era presenta nella prima lista. Poi non c'è più in quelle aggiornate successivamente. E in reltà sono scomparsi pure parecchi modelli che prima erano presenti.

cmq stesso problema di megthebest. Il VoLTE mi funziona con tutti gli altri operatori, tranne con Kena.
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Noto che hanno rimosso tutti i device della Xiaomi dalla lista compatibilità volte, unita al fatto che Tim ha spento quasi del tutto il 3g vuol dire che le chiamate con kena sono tutte in 2g!
Ottimo!
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Infatti è una cosa assurda..
le liste per quanto ne posso capire devono mirare ad aggiungere dispositivi, non a togliere quelli precedentemente supportati..
A meno che non ci sia una scimmia urlatrice dietro Kena che esegue comandi in base a dove tira il vento..
Davvero assurdo..
Il bello è che non c'è nessuna trasparenza o non vi è possibilità di sapere se e quando un determitato smartphone venga incluso nelle liste..
Sono sconcertato.. ma questo vale anche per altri come Poste Mobile (no VoLte finora sul mio smartphone), Coopvoce (nessun volte almeno fino a metà 2023)..
E' ora che ci sia un allineamento e che il VoLte, se disponibile sullo smartphone di default, venga reso funzionante con tutti gli operatori, idipendentemente da liste di "compatibilità" che non hanno nulla a che fare con la compatibilità.. ma è una mera operazione di marcheting/commerciale mirata a soddisfare utenti dei colossi Samsung e Apple

Sarei curioso di sapere cosa ne pensa l'account @Kena Mobile ufficiale resistrato in questo forum
giusto per fare il recap. il volte necessita di configurazioni lato operatore e lato telefono. kena, come second brand tim, ha complicato le cose con liste di compatibilità che nel caso di tim non esistono. nell'ultima lista hanno epurato una marea di terminali, e non si sa perchè.

ho diverse sim kena, ho preso un terminale xiaomi, redmi note 10 pro, con la sim principale il volte ha funzionato subito, mentre con la secondaria mai. ho contattato l'assistenza via social, che mi ha consigliato di chiamare il servizio clienti... che mi ha risposto che stanno procedendo all'attivazione graduale sulle sim del volte, e che quindi sarebbe stato necessario attendere qualche giorno.

al momento il volte non è attivo. dopo 72h dalla richiesta.
senza cadere nel complottismo, immagino ci sia un motivo tecnico per tutta questa difficoltà... la stranezza maggiore l'ho notata usando un terminale samsung, a prescindere dal modello, presente o meno in lista, all'accensione con sim kena, arriva un messaggio autoconfigurante, e il volte è attivo da subito. sui terminali xiaomi, almeno quelli che ho in casa, il messaggio non arriva.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 08:33   #2198
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Sì, ma il fatto è che quel tipo di risposte le stanno dando da mesi.
E la situazione non è cambiata, è sempre la stessa. Anzi, per me è peggiorata.
Come detto anche da te, nella lista compatibilità hanno tolto modelli, al posto di aggiungerli.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 08:44   #2199
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22740
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
senza cadere nel complottismo, immagino ci sia un motivo tecnico per tutta questa difficoltà... la stranezza maggiore l'ho notata usando un terminale samsung, a prescindere dal modello, presente o meno in lista, all'accensione con sim kena, arriva un messaggio autoconfigurante, e il volte è attivo da subito. sui terminali xiaomi, almeno quelli che ho in casa, il messaggio non arriva.
Secondo me non sanno nemmeno loro in che situazione sono le sim che hanno sul mercato.
Non avrebbe senso attivare "ad hoc" una sim per il VoLte... io l'ho ricevuta a settembre e chiamandoli un paio di volte, hanno solo detto che il mio Oneplus deve essere inserito, senza sapere se e quando avverrà.
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Sì, ma il fatto è che quel tipo di risposte le stanno dando da mesi.
E la situazione non è cambiata, è sempre la stessa. Anzi, per me è peggiorata.
Come detto anche da te, nella lista compatibilità hanno tolto modelli, al posto di aggiungerli.
Idem..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2022, 09:37   #2200
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17359
La cosa più strana è che sul redmi note 10 pro il mio numero principale kena ha il volte attivo, ed io non ho fatto nulla, funziona e basta. Con tanto di icona dedicata sul display

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v