Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2015, 00:09   #2181
Intin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Se con il prossimo fw dovessero confermare l'impossibilità della variazione snr credo che l'emorragia di utenti dia solo all'inizio...
Io non l'ho mai comprato il 34
volevo farlo ma dopo aver letto dell'snr..
Intin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 07:51   #2182
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Io non l'ho mai comprato il 34
volevo farlo ma dopo aver letto dell'snr..
Io l'ho comprato perché soddisfatto del 3390. Ora non ho ancora deciso che farne del 3490, venderlo mi spiace, forse lo userò come AP visto che anche con le antenne interne ha una buona portata.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 11:24   #2183
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Intin Guarda i messaggi
Io non l'ho mai comprato il 34
volevo farlo ma dopo aver letto dell'snr..
Ah ok.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 11:26   #2184
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Se con il prossimo fw dovessero confermare l'impossibilità della variazione snr credo che l'emorragia di utenti dia solo all'inizio...
Io penso che lo terrei, pero' la delusione sarebbe tanta.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 13:19   #2185
SimoneFavano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 302
Qualcuno ha problemi di accesso al wifi quando ha sia il 2 che 5 ghz attivi?
Io praticamente se faccio un reset del modem mi funziona tt correttamente, riuscendo a connettermi sia in 2 che 5 ghz. quando poi vado ad aggiungere un nuovo dispositivo o non rileva nessuna delle due reti o mi da "impossibile collegarsi alla rete" (dal menu eventi wireless del fritz mi indica genericamente "impossibile riconoscere il dispositivo").
Avete notato bug? Può dipendere secondo voi dai nomi che si danno alle 2 reti?
Se ci fosse un modo per distinguere le due reti usando lo stesso nome di default lascerei tutto come da impostazioni di fabbrica.
SimoneFavano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 15:08   #2186
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Io nessun problema e nessun bug rilevato. Per i nomi sicuramente li devi differenziare.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 15:35   #2187
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Io penso che lo terrei, pero' la delusione sarebbe tanta.
Pure io perché purtroppo alle mie cose mi affeziono, però c'è da dire che da quando l'ho pensionato sto tornando a tornando a godere di quella sensazione di spegnere il router quando vado a letto e quando esco, per poi riaccenderlo e averlo pronto senza sbattersi con il fbeditor e i PPPoE error.
Purtroppo essendo nato con il 6.20 non è manco possibile il downgrade .
Di certo che, dovesse capitare, ha più possibilità di tornare al lavoro il 3390 invece del 3490
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 15:37   #2188
Ciry
Senior Member
 
L'Avatar di Ciry
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Messaggi: 902
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Io nessun problema e nessun bug rilevato. Per i nomi sicuramente li devi differenziare.
Che come già dissi post addietro, trovo strano che una cosa che altre case fanno già di base, sui fritz lo devi fare entrando nel menù avanzato, eppure son tedeschi...
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 15:45   #2189
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Pure io perché purtroppo alle mie cose mi affeziono, però c'è da dire che da quando l'ho pensionato sto tornando a tornando a godere di quella sensazione di spegnere il router quando vado a letto e quando esco, per poi riaccenderlo e averlo pronto senza sbattersi con il fbeditor e i PPPoE error.
Shhh, che sono due giorni che non ho più problemi.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 15:46   #2190
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Ciry Guarda i messaggi
Che come già dissi post addietro, trovo strano che una cosa che altre case fanno già di base, sui fritz lo devi fare entrando nel menù avanzato, eppure son tedeschi...
Peraltro le configurazioni wireless non sono tantissime sul fritz, mi aspettavo qualcosa in più.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 16:05   #2191
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Diciamo che lato router è un carro armato, stabile ed inarrestabile.
Configurazioni, ha il minimo ndispensabile, ed a volte neanche quello, vedesi il firewall che c'è ma non c'è, ossia ti dicono che c'è ma la scritta firewall non esiste da nessuna parte nei menù

Lato modem, invece, lascia un po' a desiderare, e non parlo solo del mio caso, ma ho letto che in generale il fritz aggancia più lentamente degli altri modem, e non sempre a questa minore velocità corrisponde una maggiore stabilità

Nel mentre, io faccio i test di penetrazione dalla rete, ed è il primo router che mi da metà delle porte "closed" (ossia presenti ma chiuse), tutti gli altri router restituivano "stealth"

Un altro router che rimane acceso un mese e più senza scaldare ne bloccarsi, ed abbia delle configurazioni più profonde da IP e DHCP, non esiste?

Ho visto un linksys, completo di modem (che però è una scatoletta esterna ), a soli 280 euri
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 16:40   #2192
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Nel mentre, io faccio i test di penetrazione dalla rete, ed è il primo router che mi da metà delle porte "closed" (ossia presenti ma chiuse), tutti gli altri router restituivano "stealth"
lo hanno riscontrato in molti questo, me compreso

Quote:
Un altro router che rimane acceso un mese e più senza scaldare ne bloccarsi, ed abbia delle configurazioni più profonde da IP e DHCP, non esiste?
gli asus hanno una parte router molto "profonda" e personalmente li considero i migliori, purtroppo lato modem montando i mediatek che sono un'incognita
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 16:55   #2193
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Diciamo che lato router è un carro armato, stabile ed inarrestabile.
Configurazioni, ha il minimo ndispensabile, ed a volte neanche quello, vedesi il firewall che c'è ma non c'è, ossia ti dicono che c'è ma la scritta firewall non esiste da nessuna parte nei menù
Quoto entrambe le affermazioni, ottimo router e ha lasciato perplesso anche me il firewall anche se ad essere sincero non e' che abbia mai configurato chissà che di firewall su tutti i router avuti.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 18:42   #2194
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Nel mentre, io faccio i test di penetrazione dalla rete, ed è il primo router che mi da metà delle porte "closed" (ossia presenti ma chiuse), tutti gli altri router restituivano "stealth"
Come lo fai il test?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 19:20   #2195
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Neanche io ho mai configurato il firewall del router a casa, non essendo una rete aziendale ma ogni computer ha delle esigenze a se, preferisco configurare i firewall delle singole macchine, e lasciare il router in una condizione di firewall "base", ossia bloccare le connessioni a porte non utilizzate, o meglio, far finta che tali porte non esistono.
Da 8 anni configuro i router in questo modo, devolvendo la parte "fine" al firewall software.
Con questo fritz, invece, nella guida in linea dice che c'è un firewall... Ma cosa faccia e come non ci è dato sapere, dato che manca proprio qualunque riferimento nel software.
Inoltre restituisce lo stato di chiuso nelle porte, il che è pericoloso, perchè un malintenzionato comunque sa l'esistenza della porta, quindi cerca di capire il servizio che ci gira dietro, e cerca di bucarlo, e ci riesce, perchè ogni servizio ha almeno una vulnerabilità o falla.
Se deve fare il firewall a membro di segugio, preferivo fosse disattivabile, e faccio tutto da computer

Il test lo trovi in molti siti, uno dei quali è Gibson Research Corporation, fai su shield up e fai i vari test.

Oppure anche pcflank
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 19:29   #2196
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Il test lo trovi in molti siti, uno dei quali è Gibson Research Corporation, fai su shield up e fai i vari test.

Oppure anche pcflank
Grazie, più tardi provo. Anche se a questo punto penso di sapere già la risposta.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 19:33   #2197
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9949
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Se deve fare il firewall a membro di segugio, preferivo fosse disattivabile, e faccio tutto da computer
non sono molto d'accordo in quanto il firewall di un router è sempre molto più efficace del firewall di un pc e inoltre non a che fare solo con l'apertura delle porte, ma anche per evitare intrusioni, DDoS, scansioni porte e quant'altro, disabilitarlo non è mai una buona cosa e abbassa notevolmente la sicurezza dell'intera rete.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 19:34   #2198
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
ma se una porta è chiusa, quale sarebbe il "servizio che ci gira dietro"?

diciamo che tutti i router di cui parliamo sono linux; di questi diciamo che il 90% usa iptables

nelle regole di input, ottieni porta stealth se la regola finale è
iptables -A INPUT -j DROP

ottieni closed se
iptables -A INPUT -j REJECT --reject-with icmp-proto-unreachable

quello che cambia è che il drop non rimanda un piffero al cliente; il reject gli manda una uazzappata che dice "chiusa!"

non c'è alcuna differenza a questo mondo che possa interessare un'utenza domestica; non c'è alcun server in ascolto; non c'è niente di niente

http://www.chiark.greenend.org.uk/~p...drop-vs-reject
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:20   #2199
hwutente
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 4229
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ma se una porta è chiusa, quale sarebbe il "servizio che ci gira dietro"?

diciamo che tutti i router di cui parliamo sono linux; di questi diciamo che il 90% usa iptables

nelle regole di input, ottieni porta stealth se la regola finale è
iptables -A INPUT -j DROP

ottieni closed se
iptables -A INPUT -j REJECT --reject-with icmp-proto-unreachable

quello che cambia è che il drop non rimanda un piffero al cliente; il reject gli manda una uazzappata che dice "chiusa!"

non c'è alcuna differenza a questo mondo che possa interessare un'utenza domestica; non c'è alcun server in ascolto; non c'è niente di niente

http://www.chiark.greenend.org.uk/~p...drop-vs-reject
Cos'e' arabo?
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 20:28   #2200
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
non sono molto d'accordo in quanto il firewall di un router è sempre molto più efficace del firewall di un pc e inoltre non a che fare solo con l'apertura delle porte, ma anche per evitare intrusioni, DDoS, scansioni porte e quant'altro, disabilitarlo non è mai una buona cosa e abbassa notevolmente la sicurezza dell'intera rete.
Pienamente d'accordo, infatti intendevo disabilitare nel senso di "protezione base", con le regole dettagliate col software del singolo computer... Mi sono spiegato male

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
ma se una porta è chiusa, quale sarebbe il "servizio che ci gira dietro"?

diciamo che tutti i router di cui parliamo sono linux; di questi diciamo che il 90% usa iptables

nelle regole di input, ottieni porta stealth se la regola finale è
iptables -A INPUT -j DROP

ottieni closed se
iptables -A INPUT -j REJECT --reject-with icmp-proto-unreachable

quello che cambia è che il drop non rimanda un piffero al cliente; il reject gli manda una uazzappata che dice "chiusa!"

non c'è alcuna differenza a questo mondo che possa interessare un'utenza domestica; non c'è alcun server in ascolto; non c'è niente di niente

http://www.chiark.greenend.org.uk/~p...drop-vs-reject
Hai ragione, ma su questo ci sono linee di pensiero differenti... Qualcuno preferisce il closed, qualcuno lo stealth... A me piace non rispondere su bussano
Ovviamente, nella rete aziendale tutti i nostri router rispondono con chiuso, altrimenti allunga la procedura di scansione e diagnosi...

Vado a memoria (per precedenti corsi) e sono fuori casa, ma eventuali vulnerabilità dello stack TCP/IP potrebbero esporre una porta closed ad un attacco DoS.
Concordo comunque sul fatto che un attacco DoS è decisamente improbabile su una rete domestica

Ora non ricordo, ma su questo router qualche porta la indica stealth, altre closed, e forse qualche open, devo controllare

Fatto sta che almeno una possibilità di scelta, tipo attivare o meno lo SPI, ed attivare o meno regole avanzate, sarebbero state interessanti, anche visto il prezzo del prodotto

PS per l'applicativo dietro la porta hai ragione, ho mischiato un discorso router e firewall ficcandoci dentro un sistema operativo su PC con i suoi applicativi, a quest'ora sono cotto, sto giusto cercando di riprogrammare un 2821 da stamattina con le varie vlan ed interfacce, ed ogni tanto stacco e scrivo fesserie
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v